Sabato inizio ad andare nella casa stagionale che ho preso ad Andalo.
Consigli? Se hai amici che sanno fare snowboard parti con loro e fatti aiutare.
Devi farti portare in cima ad una pista non difficile ma ricorda, niente baby o falsi piani, non impareresti MAI.
Io son partito da una rossa la prima volta, pensa te.
Il maestro prendilo dopo 1-2 giornate di prove con i tuoi amici di modo che tu sia già in grado di stare in piedi e fare un pò la foglia. Se lo prendi subito rischi di sprecare 1-2 ore di maestro solo per imparare a reggerti in piedi, cosa che puoi fare da solo con l'aiuto di amici.
Fai molta attenzione a come usi le lamine, imparato quello sei a metà dell'opera.
Ricorda che devi capire se scendere con il destro a valle o a monte.
Le braccia tienile aperte e tieni presente che il braccio a valle ti permette di indicare la direzione nella quale vuoi andare.
Io le prime volte lo avevo classificato come "Pessimo sport" perchè nn riuscivo a darne fuori, era duro da imparare ma ora mi diverto come un pazzp quindi, detto ciò, il consiglio più importante è "Pazienza, abbi pazienza".
Ho insegnato a circa 6-7 amici e tutti dopo 2 giornate sulla neve scendevano tranquillamente e scansavano gli ostacoli con disinvoltura.
Se ti trovassi il 28/11 ad Andalo fammelo sapere, ne ho già 2 a cui devo dare delle dritte, se ti unisci problemi zero :-D
Commenta