annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Snowboard!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Snowboard!

Io, nella botola del carico passante ci faccio stare 3 tavole di cui una (la mia) da 168 cm... anche se effettivamente mi arriva 7-8 cm sul bracciolo centrale... Un paio di tavole ci stanno anche di traverso, e se tiri giù uno schienale e non sei troppo arretrato con i sedili anteriori ce ne stanno a bizzeffe di tavole (tranquillamente delle 160)!
    Con le termiche e la Golf vai ovunque! Io ho fatto il passo Gardena con la bufera di neve e 20 cm sulla strada (toccavo sotto abbondantemente)... una ****** andare e sentire l'ESP che ti tiene dritto!!! In discesa ho per errore dato un filo di gas, pensavo di morire in qualche burrone, invece la Golfettina ha seguito la traettoria come sui binari (ora però non accelero più in discesa in quelle condizioni).
    Avete visto quanto sta nevicando? Io questo ponte dell'immacolata mi trasferisco in Alto Adige...
    sigpic
    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Io sono a Passo San Pellegrino
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

Commenta

Beati voi....

Commenta

Ciao a tutti!
          Luca, vai tranquillo, i primi giorni a parte qualche livido e un po' di dolori sparsi non rischi di farti troppo male anche perchè ti ritroverai con il fondoschiena a terra più o meno ogni 5 metri e mai a velocità elevate... (Le cadute vere e le gran botte arriveranno quando ti sentirai un po' più sicuro e vorrai provare ad osare...) Però se avrai un minimo di costanza tutto il dolore sarà largamente ripagato dai risultati, i primi giorni da questo punto di vista sono forse i migliori, passerai dalle cadute continue alla tua prima discesa senza cadere, piano certo ma senza cadere, e lì esploderà la passione! Io da autodidatta ti consiglio di provare prima con qualche tuo amico per vedere se effettivamente ti piace e di pensare al maestro in futuro. Tra l'altro nei primi giorni, quando sarai più tempo a terra che in piedi, avrai tempo di osservare i movimenti e le posture di chi ti sfreccerà davanti o meglio ancora, se ti capiterà, di chi sta imparando col maestro e potrai così provare ad imitare i loro "esercizi". Per quanto riguarda l'attrezzatura, tavola attacchi e scarponi hai già detto che li noleggerai, io ti consiglio sicuramente il casco che comunque oltre a proteggere la zucca è anche molto comodo e dei guanti di qualità, magari con le protezioni per i polsi, proprio perchè imparando si cade spesso, i polsi non ringraziano e le mani bagnate e fredde non sono il top. Spero di averti dato qualche consigio utile e ti auguro tante belle surfate!!

P.S. ragazzi scusate ma vado un po' O.T. Come si comporta sulla neve il 1.4. Tsi DSG? Mi riferisco soprattutto alle discese dove un po' di buon freno motore non guasterebbe.

Grazie a tutti!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Allora,ve la state scialando in questi giorni di vacanza ?
            Avrei un'altra domanda...per uno alle prime armi come me, è difficile prendere la seggiovia??c'è il rischio di cadere o perdere la tavola?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ieri sono andato a Canazei e poi ho fatto il giro dei 4 passi... Mamma quanta neve che c'è! Mezzo metro fisso in fuoripista di neve bella soffice! Temperatura ottima, zero vento, non troppa gente... Mi sono proprio divertito, peccato che non ci fossero ancora gli snowpark aperti...
              PEr quanto riguarda la seggiovia: non è difficile, ma stai sicuro che cadrai le prime volte... Ovviamente la tavola non la puoi perdere essendo legata con l'attacco a uno dei piedi, certo se hai intenzione di strapparti una gamba allora forse puoi perderla... Diciamo che in quel momento sono i legamenti quelli maggiormente a rischio, non la tavola... Cmq non spaventarti, è molto peggio lo skilift!
              sigpic

Commenta

Lo skilift è un incubo!!! Non so quante volte sono baltato!!! :spanc

Che gli snowboardisti alle prime armi stiano attenti agli skilift!!

Diegus, allora ti sei divertito??? beato te quest'anno prevedo nessuna sciata....a meno che qualcuno non organizzi sul foro!....quasi quasi....Giobrsy, Andre80b, Walther, tu e altri....potremmo organizzare eh......io vado su con Giobersy! almeno non mi cago addosso a tutte le curve

Commenta

Appena tornato! Quattro giorni da favola, neve fresca ovunque! E stata la prima volta che ad inizio stagione c'èra tanta neve fresca. Bellissimo fare la prima discesa direttamente in fuoripista. Ho insegnato a sciare anche a Matilde che adesso sa salire sullo skilift e scendere a spazzaneve.Come prima uscita niente male.
                  Ho fatto anche un brutto atterraggio sopra un masso. Risultato, 3/4 capriole volanti e solco sulla tavola da paura! Peccato, ma sono cose che capitano.

Commenta

E se organizzassimo un CIUday sulla neve tutti insieme??????

Non sai che invidia che ho che voi siate andati e io no ...però vi stimo!

Commenta

Hehehe... io non dico mai di no a un pò di compagnia, visto che vado su sempre da solo!
                      Dovrei andare su sabato prossimo e poi, se tutto va bene, in settimana bianca dal 9 al 16 gennaio (in teoria un amico ha bisogno di un rimpiazzo visto che la sua donna ha trovato da poco un lavoro e 99% non le danno ferie...)... Sempre sul Comprensorio del Dolomiti Superski...che attualmente è il meglio che offre il mercato!
                      Voi in caso dove vorreste andare?
                      sigpic

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                        a meno che qualcuno non organizzi sul foro!....quasi quasi....Giobrsy, Andre80b, Walther, tu e altri....potremmo organizzare eh......io vado su con Giobersy! almeno non mi cago addosso a tutte le curve
                        E a me non mi conti?Ho la tavola nuova di pacca che ha fatto 2 giornate la scorsa stagione e freme per ripartire...
                        Ah..io salgo dietro a Giobersy,anche se mi devo tenere gli scarponi in braccio...
                        Golf GT Sport TSI
                        "The GT V.I.P. Club" founder
                        The United Grey Club nr.03 (Member)

Commenta

Via tranquillo che gli scarponi stanno nel baule le tavole in mezzo e viaaaa

Io, noleggio tutto

Commenta

Bè io sono appena tornato da una 4 giorni a Livigno!!!
                            A 3000 nn sapete quanto era bella la neve!
                            Spettacolo.......
                            P.S. sono andato con la fiesta della morosa ahahahahah
                            sigpic

Commenta

Allora ragazzi....ho fatto la prima uscita sullo snow,e per ora riesco a scendere a pendolo (cioè scendo un pò col dx e un pò col sx). Faccio mooolta fatica a curvare rimanendo perpendicolare alla discesa: poichè scendo col dx, riesco un pò a curvare a destra (facendo spinta sui talloni), ma non riesco a curvare a sinistra (spostando il peso sulle punte)
                              P.S. viste le cadute che ho fatto, penso proprio di prendere un caschetto...dite che lo noleggiano assieme alla tavola?o mi basta comprarne uno del decathlon?

Commenta

Complimenti!
                                I caschi di solito li noleggiano, ma ti consiglio di comprartelo, anche un modello base, sono cose abbastanza personali e chissà chi se l'è messo in testa quello a noleggio...
                                Ah, cerc di imparare a curvare spostando il peso sulle lamine e non cercando di girare con i muscoli, altrimenti ti distruggerai quadricipiti e polpacci e non sarai mai stabile.
                                PEr quanto riguarda le curve, purtroppo all'inizio è difficile perchè serve velocità (e forza centrifuga) per farti star su, ma andar veloce all'inizio è sempre un problema!
                                sigpic

Commenta

Bravo Tagazzi è il consiglio che volevo dare io, finchè non si impara a fidarsi delle lamine, non c'è storia.

Commenta

Grazie degli utili consgli!!
                                    Tra qualche settimana molto probabilmente andrò a Les Deux Alpes: la conoscete?ci siete mai stati?
                                    Volelvo qualche info utile,in particolare sulle tipologie di piste e se ci sono seggiovie o skilift...

Commenta

Ho sempre desiderato provare a fare snow, ma per una cosa per l'altre fino alla scorsa domenica non avevo mai messo una tavola ai piedi:
                                      alla mattina non sapevo neppure alzarmi in piedi e stare in equilibrio (mai messo una tavola ai piedi)............
                                      dopo un pò di pratica e mille attenzioni al ragazzo che ci insegnava (praticamente avevamo un maestro per tre impediti totali) al pomeriggio siamo andati sulla pista e provato a fare la prima discesa seria (non mi ricordo che pista ma dalla seggiovia solo a vedere le pendeze ho comoncaito a farmela sotto....

la figura da fesso l'ho fatta subito giù dalla seggiovia, 1 metro e rovesciato a terra come un sacco di patate...
                                      poi ho imboccato la pista, 2-3 cadute facendo pratica fronte-retro e mi sono fatto 1/2 pista a zig-zag e qualche pezzo con poca pendenza radrizzando la tavola...sul punto più ripido ho fatto tutta la pendenza sulla lama posterire(avevo paura di prendere velocità e non governare più) e zac.....20-30 metri di c-u-l-o sulla neve che non riuscivo più a fermarmi, radrizzato ho fatto fino alla fine in modo dignitoso, tanto da pigliarmi i complimenti del nostro istruttore....(ha detto che andavo anche troppo forte)

insomma poi c'ho preso gusto e mi sono fatto altre 2 belle discese e finito il pomeriggio..(su consiglio ho finito prima dato che lamentavo un dolorino al ginocchio e gambe pesanti)

che dire per mè è uno spettacolo anche se sono un' fermone allucinante!!!

p.s la location erà bellissima: passo S.Pellegrino, ma la neve duretta e gelata e un freddo cane!!

p.p.s
                                      il lunedì mattina è stato un trauma pazzesco.....sedere dolorante e contuso, dolori ad addominali, pettorali e braccia..

ho già riconfermato il noleggio di tavola e scarponi in vista della settinama di capodanno.....mi sparerò una bella full-immersion di 5 giorni di affinamento delle tecniche basilari..spero di finire di meno a ciapet e panza sulla neve!!!

Commenta

Se hai inziato a S.Pellegrino, hai fatto una gran cosa! E' la patria dello Snow! Io non c'ero, avevo il saggio di danza di mia figlia. Hai visto la parete sotto la funivia? Quella a Nord. Se vuoi, quando hai imparato, ti ci porto!
                                        Per curiosità, chi era il tuo istruttore?

Commenta

Dici?? beh allora sono doppiamente soddisfatto......
                                          Si si ho visto la parete da paura...e credo che per tanto tenpo la schivo come la peste!! (le mie gambe sono fragiline) penso che gli atri scalmanati del gruppo se la siano fatta per bene.
                                          io mi sono fatto la pista che parte dalla seggiovia che arriva sul monte a sinistra della strada(mi sembra che arrivi a quota 3000metri o sbaglio?? forse tutte le botte presemi hanno ritontito)...per la mia inesperienza anche troppo!!!! ha 2 discesoni da panico...infatti non sono mai riuscito a finirli in piedi!!!
                                          il nostro istruttore è uno dei titolari del negozio che cè ad Este, se ben ricordo si chiama francesco.

Commenta

Sto operando...
                                          X