annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modellini Golf o altri in generale!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

    A Novegro dire che funziona all'incirca in quel modo non è corretto, c'è troppa differenza:

    - sono stato sia alle esposizioni "professional", non professional e borse scambio e non ho mai visto nulla di inedito, nessun prototipo, prezzi scontati fiera assurdi, troppo alti, (tranne qualche rarissimo caso), cataloghi a pagamento, spesso tante ditte non erano neppure rappresentate ne dall'importatore ne direttamente ed inoltre erano presenti all'interno del sito i negozianti che vendevano al pubblico (cosa che se la fiera è riservata ai rivenditori non dovrebbe avvenire);
    - si perde un mucchio di tempo tra parcheggiare, coda per i biglietti, coda per entrare, se sbagli orario non riesci ad andare ai bagni (sono pochi)
    - la disposizione è casuale e quindi sei obbligato a girare tutta la fiera anche se sei interessato ad un settore.

    Alla fine mi son fatto due conti e ho visto che tenendo i soldi da parte mi esce il costo del viaggio di 3 giorni (è organizzato da un appasionato) che comprende pure una visita guidata della città.
    Per ora, per problemi vari, ci sono solo riuscito ad andare una sola volta e ho girato tutta la fiera e ci ho messo un giorno; se ci riesco a ritornare, al mattino guardo solo il settore modellismo, al pomeriggio giro per la città nei negozi per vedere se si possono fare affari.
    ps: con il biglietto della fiera puoi usare i mezzi pubblici gratis per (credo) 40 km, quindi anche se si ha il pullman a disposizione, non ci sono problemi di trasporti.

    Per capirci, anche se non è la mia area d'interesse, ecco due pezzi presentati a norimberga:

    2009

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wsif.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.9 KB 
ID: 1224777

    2012:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   post-1166-1328518265_thumb.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.6 KB 
ID: 1224779


    Prototipi:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   wsie800.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 168.1 KB 
ID: 1224778

    Per non parlare del mondo ferroviario e tutto il materiale in H0, oltre che delle miniature.



    Commenta


    • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

      ..a volte avere un figlio ha questi benefici..e soprattutto è un'ottima scusa..!!!
      Adoro le "macchinine" così..mi ricordano la mia infanzia..!!!
      File allegati

      Commenta


      • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

        si ok Fabio, il mio era più un modo di dire quello che dicevo che funziona all'incirca allo stesso modo .....
        nel senso che, anche noi abbiamo questa FIERA in italia, creata logicamente all'italiana e senza paragoni se si vuol esser pignoli, con Norimberga (nonostante purtroppo non ci sia mai stato, ma posso immaginare)
        sigpic -The White Club n°138-

        Commenta


        • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

          E' bello perché Mau ha postato 1 attrazione e IngFabio ne ha postate subito 3-4!
          sigpic
          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

          Commenta


          • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

            Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
            si ok Fabio, il mio era più un modo di dire quello che dicevo che funziona all'incirca allo stesso modo .....
            nel senso che, anche noi abbiamo questa FIERA in italia, creata logicamente all'italiana e senza paragoni se si vuol esser pignoli, con Norimberga (nonostante purtroppo non ci sia mai stato, ma posso immaginare)
            Spero che non ti offendi se insisto, ma i due eventi non sono minimamante paragonabili, se non nel nome.

            Nel senso che quella tedesca è fatta come fiera di settore a livello mondiale, riservata ai produttori e destinata ai rivenditori, a cui tutti i produttori hanno interesse a partecipare per mostrare i loro prodotti, le loro anteprime, mentre quella italiana ci sono sia alcuni produttori, ma anche i negozianti, ma sopratutto viene snobbata da parecchi produttori.
            Se puoi, cerca di andarci una volta, oppure cerca tramite i forum di modellismo le foto della tua area d'interesse.

            Commenta


            • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

              No sie, figuriamoci se me ne offendo ....
              però capisci che parlavo di evento in GENERALE , senza giudicare (visto che non potrei farlo visto che non ci sono mai stato) Norimberga e altre fiere simili, ma generalizzando che fossero fiere "simili" in quanto riguardano modellismo in generale ecc ecc......

              mi piacerebbe tantissimo andarci e spero di poterlo fare, visto che son cresciuto nel fermodellismo ma ero troppo piccolo per poterci andare!
              sigpic -The White Club n°138-

              Commenta


              • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                In quelle zone il fermodellismo è diffusissimo, sia per quanto riguarda i treni che l'arredo per poter creare i plastici.
                In zona poi ci sono un paio di negozi specializzati in treni (non li ho visti perchè ero in fiera, ma qualcuno della comitiva nella mattina ha girato per shopping con tanto di lista per gli amici e da quel che mi spiegavano c'è molto assortimento e convenienza).
                Se puoi, organizzandoti per tempo, facci un giro.

                Commenta


                • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                  Ad Amburgo avevo un cliente anziano del mio "Pasta Bar" che tutte le settimane comprava un pezzo,come un vagone o una locomotiva,e solo pezzi pregiati...!!!In pratica spendeva gran parte della sua pensione in modellismo ferroviario...ma....spettacolo...Mi è capitato di vedergli in mano vagoni DB (deutch ban-treni tedeschi)che avevo io da ragazzino nel mio grande plastico in casa
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                    Anche perchè in Germania il modellismo è molto diffuso.

                    Commenta


                    • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                      Queste le 225 (per ora) Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Hot Wheels.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.0 KB 
ID: 1225014 di Luca!!!!!



                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10-08-2012.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 108.0 KB 
ID: 1225015
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Re: Modellini Golf o altri in generale!!



                        ...pensavo tutte VW!
                        sigpic
                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                        Commenta


                        • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                          Cattivi,un solo commento,il mio Luca ci teneva tanto a mostrare le sue Hot Wheels!!!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Modellini Golf o altri in generale!!

                            Che spettacolo non avevo visto!!!

                            Commenta


                            • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                              Beh, per Luca deve essere solo un vanto avere un garage così vasto!!!
                              sigpic
                              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                              Commenta


                              • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                                Mi ricordavo di aver commentato le 225 Hotwheels !!! ....
                                Spettacolo, ma dove le tieni tutte parcheggiate Luca???? .... sugli scaffali di camera tua in bellla esposizione o chiuse in un cassetto?
                                Secondo me potresti comunque fare di meglio, fallo spendere il babbo e da 225 falle diventare 500 !!!!

                                Complimenti per la collezione !!
                                sigpic -The White Club n°138-

                                Commenta


                                • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                                  Diciamo che sono in scatole,esposte,cassetti,per terra................grazie!!!
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                                    ma perchè non gli fai una bella "bacheca" dove esporre le migliori? ....
                                    a me mio babbo ne ha fatta una anni fa, per i modelli dei treni e dentro ci tengo i migliori, i più belli e costosi, gli altri invece li tengo nelle scatole dentro l'armadio!
                                    sigpic -The White Club n°138-

                                    Commenta


                                    • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                                      Beh,qualcuna è esposta nelle mensole in camera sua,però una bacheca sinceramente non saprei dove piazzarla!!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                                        io ce l'ho su una parete, di fianco alla tv ........
                                        anche se non è una cosa eccessivamente grande, almeno avrebbe i vetri e non si impolverano le macchinine ecc ecc
                                        sigpic -The White Club n°138-

                                        Commenta


                                        • Re: Modellini Golf o altri in generale!!

                                          Ecco qua un pò dei miei modellini a Tema VW.
                                          Mau complimenti per la collezione di Luca
                                          File allegati
                                          The United Grey Club nr.39

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X