annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

fidati, fatti tu più occhio e daje di postproduzione....perdi più tempo guardando la livella che a impratichirti da solo...

Commenta

Ciao ragazzi! una domanda per i fotografi del forum... io sono davvero molto meno che un principiante, anzi direi che sono proprio ignorante in materia, ma da anni vorrei avvicinarmi al mondo reflex e forse oggi è arrivata l'occasione giusta... fino ad oggi ho utilizzato una Canon G10, che permette anche di scattre in modalità "manuale". mi è capitata tra le mani, in prestito da un amico fotografo, una canon eos 500d, con la sua scatola originale e ottica canon 18-200 IS... un tuttofare buono per tutte le occasioni... ci ho giocato un pò e mi sono detto che quasi quasi gli potrei fare un offerta per tenermela. E qui entrate in gioco voi: quanto potrei offrirgli? posto che lui è un professionista, che ha mille macchine, che questa è una delle tante che sicuramente non usa, che l'ottica è quella originale del kit (come da scatola) ma che da nuovo costa un sacco di soldi, che quel modello di macchina è uscito da 4 anni ma che molto probabilmente è stata usata pochissimo... quanto potrebbe essere il valore? 350-400€? che ne dite? e infine, sarebbe un buon affare?

grazie mille!
      Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Io la prenderei al volo! la 500D è molto completa! certo non avrà i video in fullhd(magari li ha), ma con il 18-200(che ho) è una bomba!!! il prezzo non saprei, penso che lui lo sappia molto meglio di noi

Magari fai un giro su subito.it e dai un'occhio ai prezzi!!! il 18-200 nuovo costa un botto ma in realtà vale ben poco quindi tieni ben presente questo...personalmente è però una OTTIMA lente!

Commenta

Grazie per la risposta! da quel che leggo fa pure i video a 1080p, quindi... per l'ottica, il vantaggio di questa è che ti permette di girare con un unico obiettivo giusto?
          Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Si! io ho pres o il 18 200 per capire cosa mi interessava...e ho scoperto che per me è fondamentale stare sotto i 18mm quindi ho preso un 10-22....prossimo acquisto sarà un 70-200 per migliorare quel range...ma 200mm sono più che sufficienti!

Tu vedrai cosa ti interessa di più...o magari non ti interessa nulla e ti basta quello!

Commenta

esattamente! grazie ancora!
              Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Da nada!

Commenta

Presa... 400€!
                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Aprofitto degli esperti in fotografia del forum per qualche consiglio.. anch'io come mcberry sono a livelllo principiante con una digitale.. vorrei fare un passo in più con una reflex ma non dissanguando il portafoglio su una cosa che poi non sfrutterei con tutte le sue funzioni che nemmeno conosco. In rete ho trovato una discussione dove un fotografo consigliava a chi voleva avvicinarsi in questo mondo la canon d1100 con obbiettivo 18 55.. nuova ha un prezzo onesto, si trovano anche usate a meno.. voi esperti cosa mi suggerite? Grazie a chi vorrà rispondermi.
                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

Ciao guarda la eos1100 che dici è davvero l'entrata level di Canon e l'ottica è quella standard. Io come te non volevo svenarmi e ho trovato un ottimo compromesso come corpo e obiettivo andando su usato come hai letto. Proverei a cercare una d550 o d600 anche in kit con obiettivi magari un filo più multiuso... Ho visto su amazon mi sembra alcuni d600 in kit con un 18 135 a prezzi niente male...
                      Ciò detto anche la 1100 senz'altro per noi principianti sarà come guidare l enterprise se paragonata ad una compatta qualunque! Dipende molto dal budget secondo me...

Sent from my iPhone using Tapatalk
                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Grazie del consiglio mcberry guarderò un pò in giro.. come hai detto la 1100 è una entry level per cominciare.. certo trovare un usato con più possibilità di scelta è un'altra opzione..
                        Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

Oggi ho fatto sto video con la reflex
                          Da guardare in FullHD ovviamente.

Questa la foto:

Sono tortore domestiche.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ottimo filmato e definizione . Del resto con il 70-200 F 2,8, la qualità non poteva essere da meno. Hai usato un cavalletto? perché non credo che puoi avere una mano così ferma.
                            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Si cavalletto ovviamente

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14699401998_78c71c98af_b.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 450.1 KB 
ID: 1238599 Extreme Lumezzane 2014
                                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

wow che foto !

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                    Oggi ho fatto sto video con la reflex
                                    Da guardare in FullHD ovviamente.

Questa la foto:

Sono tortore domestiche.
                                    Nelle tue esecuzioni sei veramente un artista per i contenuti!

La definizione è ovviamente quella che è ...

Commenta

Sta foto l'ho fatta al volo il 16 di agosto con l'obiettivo sbagliato che avevo su lo zoom per fare foto ai surfisti ma no onde né vento...

Sent by Galaxy Note 3 sword in the web
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Manca la foto
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1409844209794.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.4 KB 
ID: 1241116

Sent by Galaxy Note 3 sword in the web