annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    mc0676 Ben ManzoGTI

    consigli su come ho lavorato!!!!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1645.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 406.2 KB 
ID: 1229028Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1734.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 406.7 KB 
ID: 1229029Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1794.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 240.6 KB 
ID: 1229030Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1799.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 242.9 KB 
ID: 1229031Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1839_2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 304.6 KB 
ID: 1229032
    sigpic
    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Ti odio profondamente.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        .................................................. e adesso cosa ho fatto di sbagliato?????


        sigpic
        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Maledetto ahaha !

          Soggetto notevole e foto ancor di +, complimenti !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            romeo : personalmente trovo (come su alcune mie, in particolare di vera) troppo trucco sul viso che con la luce che hai usato stacca troppo rispetto al viso. Altra cosa che mi sento di dire sono le ombre (in particolare sulla penultima).

            Forse, e dico forse, avrei usato un fondo NERO o GRIGIO SCURO più che bianco!

            L'ultima è quella che mi piace di più. Solo una curiosità: sei intervenuto un po' proprio su luminostà e contrasto, nonché saturazione (anche se molto poco quest'ultima) vero?

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Ben allaora la penultima purtroppo a quelle ombre sul naso che danno fastidio......
              sul trucco lei è boliviana perciò con carnagione un pò abbronzata e poi ha caricato troppo il viso,infatti quando guardammo gli scatti glielo feci notare
              sul fondo purtroppo avevo solo quello la prossima volta vorrei provare su quello nero
              l'ultima l'ho convertita in b/n e poi ho corretto leggermente il nero....io scatto in raw.

              mc0676 grazie mille
              sigpic
              Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
              18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                @romeo (e tutti gli altri): apprezzo il fatto che scattiate in RAW e poi convertiate in bianco e nero!

                Lo scatto su fondo nero/grigio scuro è utilissimo per azzerare le ombre!

                Mi permetto solo di darvi un consiglio, se usate Photoshop, per rendere i toni più contrastati ed i neri molto più profondi (vi riporto anche la label in Inglese se non lo avete in Italiano) --> NON fate IMMAGINE (IMAGE), MODALITA' (MODE), TONI DI GRIGIO (GRAYSCALE), MA IMMAGINE (IMAGE), REGOLAZIONI (ADJUSTMENTS) e BIANCO E NERO (BLACK & WHITE). Così facendo poi spostate gli slider solo per quel tono che v'interessa (es. i rossi), vi renderete conto da soli come cambia radicalmente il concetto di toni di colore!

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  romeo , ottimi scatti
                  continuo a non buttar giù le ombre che a volte si formano, ma capisco che su alcuni scatti siano inevitabili

                  Io invece vi pubblico questa prova fatta con un'ottica MOLTO particolare e secondo me (per come piace la fotografia a me) MOLTO affascinante .... si parla del Samyang 14mm F2.8 IF ED asferico .... ho fatto 10 scatti giusto per capire com'è e poi l'ho restituito al proprietario ringraziando molto per avermi dato questa possibilità (ho avuto tutte le conferme che cercavo!)



                  Al di là che l'ho fatta un pò pendente a sinistra e che ho forzato poi i colori in post produzione, c'è da dire che non avevo con me il 3piede, era la prima volta che la provavo e bisogna davvero saperci fare per utilizzare quest'ottica, o meglio, bisogna prenderci la mano perchè resta molto complicata la gestione di apertura diaframma e messa a fuoco TUTTO manuale (2 ghiere sul barilotto) !
                  Unica pecca è che il 14mm su FF stonda come un 8mm su formato aps-c , quindi una leggera correzione lente va fatta, sopratutto se si utilizza con figure geometriche tipo palazzi o roba simile , su un paesaggio credo che si comporti molto meglio a livello di distorsione, ma non ho avuto modo di fare prove purtroppo!

                  A voi i commenti ... la foto in se per se appunto è una prova, però questo genere di fotografia molto WIDE mi piace da morire ... personalmente poi ce li vedo bene i colori un pò più marcati rispetto ad uno scatto normale.
                  sigpic -The White Club n°138-

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    ManzoGTI
                    ciao Claudio riguardo alle ombre hai ragione al prossimo servizio voglio provare questo:
                    http://www.manfrotto.it/midi-plus-lu...ash-per-reflex lo puoi usare sia sulla slitta della reflex che su un supporto esterno.....

                    Riguardo alla tua ottica avevo letto che è un ottica molto difficile da usare e per avere foto perfette va sempre usato con un treppiedi ed in bolla perfetta.
                    sigpic
                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      vabè piano piano imparerai a gestire anche le ombre dovute a luci e flash
                      io ti dico, non saprei minimamente da che parte rifarmi .... dico solo che non mi piacciono, ma non saprei tutt'ora trovare una soluzione, l'unica sarebbe provare !

                      per quanto rigaurda la luce a led sono un pò "scaramantico" diciamo, al Photoshow c'era vari tipi di luce x provare, è un pò troppo piatta per i miei gusti quella a led rispetto all'altra che viene sempre usata normalmente , ma magari è solo questione di abitudine ..... tanto per il genere di foto che piace a me non serve (fortunatamente) .... quindi mi limito a guardare e ad "apprendere" se così si può dire
                      sigpic -The White Club n°138-

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Quando non si sa cosa fare........................ :asd



                        E poi foto IN TOPIC forum (solo di presenza, vedo già troppi errori di mio )


                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Bella !!!
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            Mamma mia che posti ... un giorno ci voglio andare anche io su x i monti ...
                            sigpic -The White Club n°138-

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Regalo di S.Valentino Chris dalla sua dolce metà Elisa


                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Bella, magari con il 2/3 forse rendeva di + cmq ok
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Dici? Istintivamente è venuta cosi...solitamente ci penso al 2/3 comunque m'è venuta drittissima

                                  Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with JB 4.1.2

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                    Regalo di S.Valentino @Chris dalla sua dolce metà Elisa

                                    [ATTACH=CONFIG]91083[/ATTACH]

                                    La foto mi piacerebbe di più (quindi mi piace...) se avesse avuto i bianchi, BIANCHI ... sul muro, il bianco ha una temperatura a mio gusto troppo calda ... ingiallisce ...

                                    Ieri ero in giro a sbizzarrirmi a fare un pò di scatti e ho beccato una cosa che non avevo quasi mai fotografato (forse solo una volta)....... i raggi solari che tagliavano dei nuvoloni NERI carichi di pioggia ........il tutto quasi al tramonto difatti c'era una luce bella arancione.......

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5D__7383 850pxl pic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 454.0 KB 
ID: 1229082
                                    sigpic -The White Club n°138-

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Se la facevo bianca bianca poi mi dicevi che era troppo blu

                                      Comunque l'ho esportata anche bianca bianca, ma at work ho solo il file in full size ed è una tonnellata di Mb....se poi lo converto col programma che ho a lavoro perde un botto...la posterò stasera da casa!

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Bella blu , il sogno di Letizia avere le pareti di camera BLU !!!

                                        vai, se c'hai voglia attendiamo la versione BIANCA
                                        sigpic -The White Club n°138-

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          Manzo complimenti per la foto, davvero bella!

                                          La foto con i raggi solari che passano attraverso le nuvole è una delle tante foto che vorrei fare..
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X