annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Nel forum Nital alcuni fotografi ritenuti dei mostri sacri hanno smesso (parlo di mesi e mesi fa, ora non lo seguo) di postare le loro foto solo perché la gente non li criticava più.
    Siccome erano dei mostri sacri e le loro foto erano eccezionali, nessuno mai gliele criticava e cosi alcuni decisero di smettere di pubblicarle, perché, dicevano, un fotografo per migliorarsi ha bisogno di critiche (costruttive), non di complimenti.
    Nella fattispecie in diversi non dicevano nulla per paura di dire cazzate.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      e queste son le cose belle !
      io apprezzo un "bella, complimenti" , ammiro invece chi mi fa notare un errore nel senso costruttivo per potermi migliorare come secondo lui andrebbe rimediato in fase di scatto
      se poi invece deve dirmi che la foto la preferisce con la golf anzichè con la fiat 600, in montagna anzichè al mare, allora può starsene zitto ihihhihi


      scatto di oggi con:
      Canon 20mm F2.8
      F2.8
      1/40 sec
      ISO 800
      mano libera

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_2035 1 850pxl.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.4 KB 
ID: 1225099
      sigpic -The White Club n°138-

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Io avrei preferitto un obiettivo Nikon


        Scherzo Cla!!!!!!!!!!!!!!!!!!


        Io all'inizio quando andavo a scattare i paesaggi all'ora blu mi portavo penna,quaderno e lampadina e mi annotavo il num della foto con tutti dati dello scatto,è un buon metodo per imparare/migliorare gli scatti.
        sigpic
        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Ma dovrei pure perdere tempo a commentare una foto del genere ? :Asd:

          Intanto non si capisce perchè usare ISO800, quando avresti potuto andare ad un 1/20 dimezzando l'ISO (avevi paura del mosso ?!?!?!) e poi se volevi dare risalto a quel nome impronunciabile che somiglia a ca@zzon allora possiamo dire che l'esposizione è cannata in quanto la scritta è bruciata !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            vabè, a volte Michele mi stupisci proprio nelle tue risposte a "sapiente" quando poi stai dicendo il contrario di quello che dicevi poco sopra, cioè critiche costruttive pari a 0!

            spiegami come fai a non far risaltare (perchè di risalto si parla e non di bruciatura) una scritta che è già riflettente di suo ....
            e poi avevo paura del mosso a scattare a iso 400 si, non si può scattare a iso 800?
            avendo un corpo macchina che mi permette di scattare in quel modo, perchè non farlo? ....

            bah.....come dicevi te, a volte nei forum fate passare la voglia di postare.....
            sigpic -The White Club n°138-

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              A Manzo, so l'una passate, ma vai a *****e !
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                si bravo dai, c'hai ragione te.

                complimenti
                sigpic -The White Club n°138-

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Manzo, stavo scherzando, non pensavo di dovertelo pure dire perché pensavo fosse abbastanza evidente dalla prima frase che ho scritto.

                  Ha ragione l'altro ca@zzonista, quello sorpreso delle foto in verticale con il 10-22, stiamo diventando troppo seri !!
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    questa volta ho ricevuto l'ottica come regalo dalla mia ragazza e siccome a questa cosa ci tengo moltissimo ho voluto condividere con tutti voi il PRIMO scatto che ho fatto. Ok non sarà nulla di che ma un qualcosa di come lavora a 2.8 si capiva .........tutto qua.......... e sinceramente non m'aspettavo quel commento proprio adesso e sopratutto su questa foto, ma vabè , magari potevi pure non saperlo!

                    Poi per il cazzeggio ci sono tanti altri topic e altri posti dove postare cagate, questa è una sezione di fotografia e pensavo fosse un pò più "seria" per scambiare critiche e commenti costruttivi con tutti voi, è una mia grande passione nonostante non sia NESSUNO in ambito fotografico, amo confrontarmi e prendermi un minimo sul serio quando c'è da imparare cose nuove o condividerle con altri appassioanti ....

                    se poi va presa più alla leggera basta dirlo inizierò a farmi + avanti in altri forum dedicati solamente all'ambito fotografia !
                    sigpic -The White Club n°138-

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Fai come preferisci, come ho sempre detto (sono 10 anni che lo ripeto) nessuno trattiene nessuno.
                      Però vorrei precisare una cosa, ossia che siamo una comunità di Golfisti e le aree tecniche, quelle dove veramente la goliardia e l'OT è bene evitarli, sono quelle destinate alla Golf.

                      Le altre aree sono state fatte apposta per conoscerci meglio e condividere le nostre passioni ed esperienze e non è un caso che questa discussione abbia come "padre" la categoria OT per eccellenza, ossia Il Bar della VW Golf Community.

                      Se poi vorresti che fossimo, fuori dalle aree tecniche della Golf, come nel forum Nital dove tutti sono dei Meissner nel Il Sorvegliato Speciale ... beh mi spiace ma al momento non è cosi !

                      Cmq non era assolutamente mia intenzione infastidirti né offenderti né sminuire questo regalo per te importante ma penso che avrai, se lo vorrai, n mila occasioni di farcelo vedere all'opera.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Non voglio IO (che appunto non son nessuno in campo di fotografia e in quanto semplice utente del forum) che quest'area dedicata alla fotografia sia come un forum Nital o CanonClub o robe simili, assolutamente !!!

                        Ma proprio perchè serve per conoscerci e fare "scuola" l'uno verso l'altro utente, sarebbe il caso spesso di evitare di diventare sapientoni come m'è capitato a volte di leggere ....
                        Tante cose vedo e non mi piacciono, ma se è stato scattato in quel modo, l'utente avrà il suo buon motivo ...... ...... a volte conviene chiedere il perchè è stato fatto e aspettarsi una risposta ......

                        Se poi vedo che l'acqua del mare in un tramonto, mi cade sulla scrivania da quant'è inclinata la foto, allora si che tiro le orecchie al mio amico utente, mica per sfotterlo ci mancherebbe, solamente per "insegnargli" quel poco che ho appreso anche io nell'ambito della fotografia ....

                        insomma, questo è quello che intendo io per commenti e sopratutto critiche costruttive!

                        Nella mia foto per esempio, la scritta Canon bruciata, io personalmente al mio monitor non la vedo ...... riflette in quanto superficie riflettente (scritta Canon e Ultrasonic) , ma di bruciato vedo solo un pò di bianco sullo sfondo, dove la pdc ha sfocato tutto e quindi irrilevante nella fotografia ...................

                        comunque il "dovrei perdere pure tempo a commentare una foto del genere" , è ciò che più può dar fastidio a QUALSIASI utente ..... magari ok per ME è una foto banale, solitamente queste le si fanno così con un cellulare, non è "fotografia" questa .....
                        se invece arriva uno leggermente meno esperto di me, come potrebbe esser un altro caxxonista come hai detto tu, legge un commento del genere, se ne fott3 del tuo commento, della sezione e si allontana dal gruppo di "fotografi" , il che non lo trovo per niente costruttivo

                        intanto comunque buonanotte a tutti, vado a letto che domani lavoro, sennò poi nel pome niente foto .......... e poi di conseguenza non posso rompervi con i miei scatti!
                        sigpic -The White Club n°138-

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Tutto quel commento è una battuta/presa per il ****
                          E l'ho fatto solo per prenderti per il **** riguardo al marchio Canon perché sei canonista

                          Quando sono serio non uso smilies, giusto per precisare.

                          Cmq tornando OT questa l'ho fatta qualche giorno fa, purtroppo le condizioni erano pietose, nero sopra, frasche in mezzo, non è poco che il serpe m'é uscito esposto discretamente e a fuoco !
                          Poco dopo mio figlio ha provato ad agganciarlo con la canna e per poco non lo prende !

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0016.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.3 KB 
ID: 1225100

                          E poi ha pescato sta reginotta, anche in questo caso le condizioni per scattare erano pessime, con luce dietro e ombra mista luce, di meglio non potevo fare se non con un colpo di flash insano.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0058.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 284.7 KB 
ID: 1225101
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            Bbboniiiiii

                            ManzoGTI apprezzo tu abbia voluto condividere il tuo primo scatto con noi, cmq giusto per curiosità mia, prova a rifarla con le impostazioni suggerite da Michele

                            mc0676 fa paura il serpe... In quella duo figlio invece si legge negli occhi la felicità del pesce preso!

                            Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Si anche io la vedo un pò cannata come esposizione...cioè è strana come foto avrei stretto anche un pò di più l'inquadratura sul 10-22(strònzo )...però va beh...goditelo con ventino!!!

                              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Ha ragione l'altro ca@zzonista, quello sorpreso delle foto in verticale con il 10-22, stiamo diventando troppo seri !!
                              Matteo[V] perdonami

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Che ne dite di questi 2 scatti?




                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  La prima mi pare un pelo sottoesposta, inoltre sembra ripresa dall'alto verso il basso, forse avrebbe reso di più riprendendola da un pò + in basso.

                                  La gattapelosa invece è bella, forse un diaframma + chiuso per una maggiore pdc (giusto un pelo) non avrebbe guastato ma evidentemente non avevi luce.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Grazie capo
                                    il mulino era leggermente piu in basso rispetto al pavimento dove ho scattato io...ma sinceramente a me così piace parecchio...tieni conto che ho scattato dopo 2 ore di camminata in montagna e ho scattato in salita...quindi ti concedo SOLO il sottoesposta (ahimè volontario,in quanto sono ai primi scatti con questa e devo ancora abituarmi con la luminosità del display)

                                    p.s. le ho scattate con una compatta

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Dovrei bannarti per quest'offesa alla mia intelligenza !
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Qualche HDR (ormai è una droga) da Alghero...





                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          mc0676 era una nota generale

                                          ecco una piccola prova dello zoom....

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 424.8 KB 
ID: 1225106


                                          e mi sembra che dopo l'ultima ne avesse ancora un pelo,ma non ne sono sicuro

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X