annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

ManzoGTI ciao Claudio allora la seconda foto monto su un filtro polarizzatore,

La terza,come la seconda hanno quelle reti di protezione che disturbano un pò,ma devi sapere che sono a scattare su delle piste da sci......

mc0676 ciao Michele grazie dei complimenti....

Claudio riguardo alla tua foto personalmente a me le stelle piacciono parecchio,tu hai detto che sono 63 scatti,e suppongo che poi li hai uniti in post-produzione,perchè non hai provato a scattare un unico scatto tenendo l'otturatore aperto per 35/40min.?
    sigpic
    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Premesso che devo ancora lavorare gran parte delle foto quest'estate scattate in USA, vi posto la classica posa da Times Square, in mezzo al traffico (a colori e bianco e nero)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   new_york_colori2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 1225062 - Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   new_york_bn2.jpg 
Dimensione: 94.1 KB 
ID: 1225061

Commenta

Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio

Claudio riguardo alla tua foto personalmente a me le stelle piacciono parecchio,tu hai detto che sono 63 scatti,e suppongo che poi li hai uniti in post-produzione,perchè non hai provato a scattare un unico scatto tenendo l'otturatore aperto per 35/40min.?
        perchè alla lunga il sensore scaldando potrebbe darmi problemi ...... siccome non è la prima volta che uso la reflex per fare gli Startrails e non sarà neanche l'ultima, non vorrei mi si bruciasse tutto a tenerlo fermo in scatto per 40minuti senza alcuna sosta
        sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Per chi ha un iPhone consiglio questa bella applicazione: TRIGGERTRAP MOBILE; in pratica tramite un cavetto si collega il telefono alla propria macchina digitale (Reflex o compatta) e si comanda dallo stesso cellulare, o anche tramite suono (es. schiocco di dita/tuono) o luce (es. lampi), definendo intervalli di apertura/chiusura otturatore e via dicendo! Io l'ho presa e devo dire che è un bel giochino! Certo succhia un po' la batteria, ma è veramente un bel gadget! Spero che in futuro implementeranno anche la funzione di geotagging!

Commenta

Guarda claudio che non fai danni,e secondo me la qualità dello scatto diventa superiore.

Tu per ogni scatto che hai fatto quanto hai tenuto aperto l'otturatore?
            sigpic
            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione

Commenta

Parto dalla premessa che l'iPhone cmq è prima di tutto un telefono e che poi sia anche smart, ho fatto (sempre in USA) qualche foto e ritoccata con Instagram: i risultati devo dire non mi dispiacciono, però la reflex è un'altra cosa!

Nome:   iphone 001.jpg 
Dimensione: 149.1 KB 
ID: 1225067 101% orgoglio americano

Nome:   iphone 002.jpg 
Dimensione: 228.4 KB 
ID: 1225068 Memories (io avevo una R60/2 e questa è l'R69S)

Nome:   iphone 003.jpg 
Dimensione: 129.3 KB 
ID: 1225069 Pickup

Nome:   iphone 005.jpg 
Dimensione: 304.2 KB 
ID: 1225070 Coney Island

Nome:   iphone 006.jpg 
Dimensione: 143.5 KB 
ID: 1225071 Tramonto sabino

Commenta

Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio
                Guarda claudio che non fai danni,e secondo me la qualità dello scatto diventa superiore.

Tu per ogni scatto che hai fatto quanto hai tenuto aperto l'otturatore?
                30" .... però dice che alla lunga scaldandosi troppo potrebbe aver problemi ....

Commenta

.....ma lo dice il libretto di istruzione???
                  sigpic

Commenta

no, lo dice la gente che ha bruciato i sensori ...... poi se è vero oppure no, non te lo so dire perchè fortunatamente non l'ho mai provata su pelle questa cosa
                    però a logica, hanno ragione che il sensore scalda molto a fare una posa B di un'ora ....
                    no?

Commenta

Non so dirtelo mi informo e poi ti faccio sapere...
                      sigpic

Commenta

Altro scatto di ieri sera :

Canon Eos 7d
                        Canon 10-22mm @ 10mm verticale
                        F 3.5
                        30"
                        1600iso

Nome:   _MG_1947 1 dr cl firma 850pxl pic.jpg 
Dimensione: 208.3 KB 
ID: 1225072

Commenta

• R: Parliamo di Fotografia Digitale ?

wow complimenti Manzo per qulla foto di qualche post fa e anche a Ben !
                          Anche io ho sentito dei sensori che merita non abusare ma una tantum non dovrebbe fare nulla.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

ManzoGTI Ahaaaaa allora il 10-22 si può usare anche in verticale...
                            Buono a sapersi... bene bene bene... prossimo acquisto 10-22 e treppiede
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Perchè "si può anche usare in verticale" ????????? Teo sei svampito????

Commenta

No però a parte quando fotografi monumenti altissimi non trovavo una motivazione... invece ManzoGTI me l'ha data

- - - Aggiornato - - -

La foto di manzo è fiqissima... peccato solo per quei 2 fili dell'energia elettrica... toglili!!!
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

cosa mi tocca leggere

- - - Aggiornato - - -

Oltre ai fili, consiglio anche di scurire la zona con eccessivo rumore a dx dove ci sono le piante!

Commenta

Se volete farvi due risate, nel a fine 2007 acquistati la 40D (davvero un'ottima reflex), sfruttando la promozione canon che ti faceva (per i 10 anni di EOS in Italia) il rimborso di 150 Euro: Ebbene, 8gg e 200 scatti tutti in jpg dopo l'acquisto, lessi un errore sul display. Mi recai subito all'assistenza e, sorpresa, il CMOS si era DISSALDATO ! E manco potei inviare la macchina indietro al venditore perché i 7gg di recesso erano scaduti il giorno prima

L'assistenza s'è tenuta il corpo per ben 1 mese, in quanto essendo la macchina uscita da poco in Italia (era stata messa in commercio 1 mese prima del mio acquisto, inizio dicembre) i ricambi in Italia non erano disponibili.

Solo dopo ripetuti solleciti del service e miei alla Canon Italia (avrò fatto si e no 5 segnalazioni con tanto di interventi legali), il pezzo è arrivato dal Belgio e son stati messi il doppio dei punti di saldatura onde evitare nuovi distacchi!

Cmq @mc0676 : a quale/i ti riferisci?
                                    @Matteo[V] : più che il 10-22, punta sul 17-40 L f/4 o meglio ancora il 16-35 L f2.8 (l'equivalente del 10-22 su full frame, tranne che per il 2.8); un domani che passi alla full frame appunto, il 10-22 nn puoi usarlo e qualora un domani volessi rivendertelo ci perdi poco o nulla rispetto a quanto l'hai pagato!
                                    @ManzoGTI : io ho tenuto la 5D Mark II (stando in BULB) per 242" (4 minuti e 2 secondi): ora è vero che ho un cavalletto che fa pietà (e che la foto è venuta mossa perché ero in un punto in cui soffiava un po' di vento), ma cmq nessun problema!

Ciao

Ben

Commenta

Parliamo di obiettivi che costa 500€....e altri che costano più del doppio....ora non ha full frame ed è giusto che pensi da non fullframeista 10-22 a bomba!

Manzo passa a FF che il 10-22 lo prendo io

Commenta

Invece una bella lentina che mi sono comprato a New York (dopo averla provata su una Mark III) da B&H (se ci andate, a NY, alzate il massimale della carta di credito perché è un sogno di negozio, link), è questa:

Nome:   Canon_40mm_pancake.jpg 
Dimensione: 42.4 KB 
ID: 1225083 Canon 40mm f/2.8 Pancake, ottima alternativa al 50ino 1.8, al di là di un costo maggiore (per il 40mm)

Che fa la macchina estremamente compatta:

Nome:   canon-ef-40mm-pancake-5d-mark-iii-review.jpg 
Dimensione: 67.6 KB 
ID: 1225084 (qui è su una 5D Mark III, ma cambia poco o nulla rispetto alla Mark II che io)

Appena posso posto qualche scatto fatto

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          wow complimenti Manzo per qulla foto di qualche post fa e anche a Ben !
                                          Anche io ho sentito dei sensori che merita non abusare ma una tantum non dovrebbe fare nulla.
                                          Grazie Michele !
                                          Per quelle di Ben, preferivo vedere foto scattate da Reflex, anzichè scattate da Iphone .... se ho ben capito .... però alcune piacciono pure a me in quanto "punto di vista" !

Per quanto riguarda il sensore .... ogni tanto non fa niente, ma se ti ci metti fisso a fare certe cose, dopo un pò secondo me lo bruci ....

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                          @ManzoGTI Ahaaaaa allora il 10-22 si può usare anche in verticale...
                                          Buono a sapersi... bene bene bene... prossimo acquisto 10-22 e treppiede
                                          Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                          No però a parte quando fotografi monumenti altissimi non trovavo una motivazione... invece @ManzoGTI me l'ha data

- - - Aggiornato - - -

La foto di manzo è fiqissima... peccato solo per quei 2 fili dell'energia elettrica... toglili!!!
                                          Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio

Oltre ai fili, consiglio anche di scurire la zona con eccessivo rumore a dx dove ci sono le piante!
                                          ........... Matte, quando ho letto quella cosa non sapevo se ridere o piangere .......... poi ho capito che non avevi "motivazioni" per farne verticali con il 10-22mm , anche se comunque io l'ho usato spesso in verticale e sopratutto in obliquo, vengono foto *****

per i fili della corrente hai ragione, ma già per non far scomparire la via lattea o quel che è dalla foto ho dovuto lavorarci un pò, i dettagli tipo i fili e la parte un pò "bruciata" son passati in secondo piano ...... l'importante era vedere bene il cielo ......

Originariamente inviato da Ben Visualizza il messaggio
                                          Se volete farvi due risate, nel a fine 2007 acquistati la 40D (davvero un'ottima reflex), sfruttando la promozione canon che ti faceva (per i 10 anni di EOS in Italia) il rimborso di 150 Euro: Ebbene, 8gg e 200 scatti tutti in jpg dopo l'acquisto, lessi un errore sul display. Mi recai subito all'assistenza e, sorpresa, il CMOS si era DISSALDATO ! E manco potei inviare la macchina indietro al venditore perché i 7gg di recesso erano scaduti il giorno prima

L'assistenza s'è tenuta il corpo per ben 1 mese, in quanto essendo la macchina uscita da poco in Italia (era stata messa in commercio 1 mese prima del mio acquisto, inizio dicembre) i ricambi in Italia non erano disponibili.

Solo dopo ripetuti solleciti del service e miei alla Canon Italia (avrò fatto si e no 5 segnalazioni con tanto di interventi legali), il pezzo è arrivato dal Belgio e son stati messi il doppio dei punti di saldatura onde evitare nuovi distacchi!

@Matteo[V] : più che il 10-22, punta sul 17-40 L f/4 o meglio ancora il 16-35 L f2.8 (l'equivalente del 10-22 su full frame, tranne che per il 2.8); un domani che passi alla full frame appunto, il 10-22 nn puoi usarlo e qualora un domani volessi rivendertelo ci perdi poco o nulla rispetto a quanto l'hai pagato!
                                          @ManzoGTI : io ho tenuto la 5D Mark II (stando in BULB) per 242" (4 minuti e 2 secondi): ora è vero che ho un cavalletto che fa pietà (e che la foto è venuta mossa perché ero in un punto in cui soffiava un po' di vento), ma cmq nessun problema!
                                          azz, pesante la storia della 40 D !
                                          io l'ho tenuta per circa 45-50mila scatti, OTTIMA macchina veramente, difatti tempo fa volevo sentire colui al quale l'ho venduta 2 anni fa, se l'usava sempre, se passava ad altro e casomai gliela riprendevo io
                                          per ricordo e come secondo corpo

per quanto riguarda le ottiche per Matteo , secondo me andrebbe bene un grandangolo non per FF , visto che non penso abbia voglia di cambiare corpo macchina e prendere pure un 17-40 o 16-35 ....... cifre un pò fuori budget e livello fotografico non da FF (non me ne volere matteo.... ) ......... quindi una spesa un pò eccessiva penso!

comunque ieri notte ho fatto uno scatto con la mia 7D da 600 secondi ......... = 10minuti ........
                                          non avendola mai fatta una lunga esposizione di questo tipo senza interruzioni, ho cannato gli ISO e l'apertura diaframma ........ = foto bianca ........ riproverò più avanti!
                                          ci vuole "botta di cul0" per certi scatti prolungati, ogni situazione varia alla grande e non hai riscontri finchè non termina lo scatto

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                          Parliamo di obiettivi che costa 500€....e altri che costano più del doppio....ora non ha full frame ed è giusto che pensi da non fullframeista 10-22 a bomba!

Manzo passa a FF che il 10-22 lo prendo io
                                          Se passo al FF , lo faccio solo con acquisto di 5d Mk2 + 16-35mm , il tutto per foto paesaggistiche + ritratti o similari con le ottiche che già ho!
                                          quindi terrei tutto il resto ...........
                                          a questo punto, visto che ho la malsana idea di farlo da TANTO tempo , dovrei rinunciare allo scadere della garanzia del GTI di una possibile mappa+scarico .... o altre cose simili ....

converrebbe secondo te? / secondo voi ?

........................... boh ..............................

la passione è tanta, ma son tante anche le passioni

Comunque, Ben , quel pancake ho notato che lo buttano sulla nuova 650d per l'utilizzo speciale nei video HD ..... dice lavora MOLTO bene ed è strato creato quasi appositamente per quello!
                                          Sinceramente avere una lente tuttofare (leggera, ne corta ne lunga, "economica" ecc ecc) fissa sarebbe ottimo, ma son del solito discorso che anche il 35mm su sensori non FF son lunghetti ..... bisogna scendere di focale ......

Commenta

Sto operando...
                                          X