annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Ciao michele per scattare le foto alle stelle di notte ti consiglio di andare in un posto molto buio e se puoi in altura,vedrai che verranno delle belle foto.

Ti posto tre scatti due li ho fatti sulle dolomiti in piena montagna,ma uno a Campo cecina alle cave di Carrara.

P.S. scattate con la mia vecchia reflex nikon d70s (grande macchina e grandi soddisfazioni)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   campo cecina.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 199.1 KB 
ID: 1225017Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   passo pordoi.jpg 
Dimensione: 316.7 KB 
ID: 1225019Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   marmolada.jpg 
Dimensione: 353.4 KB 
ID: 1225018
    sigpic
    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Quella della marmolada è spettacolare!

Vedrò se stasera riesco a fare qualcosa pure io, avrei voglia di fare un bello scatto lungo per beccare un pò di stelline .... magari qualcuna cadente!

per quanto riguarda le ottiche, anche io pensavo a quel 20mm , avrei la foto molto più aperta, tanta roba in più in un solo scatto, proprio come cercavo io!
      però sono tanti soldi, a quel punto non sarebbe più un regalo, ma IL regalo ... e qualcosa dovrei aggiungerci pur'io per arrivare a quel prezzo .... vediamo vediamo .... in questi giorni pondero per bene il da farsi !

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da romeo Visualizza il messaggio

Personalmente io opterei per un ottica così
      Il primo Negozio Online italiano sulla Fotografia digitale: troverai le migliori fotocamere digitali, reflex, obiettivi, stampanti, servizi di stampa foto digitali, videocamere e tanti altri articoli per Il Fotoamatore.

almeno potresti sfruttarla sulla paesaggistica,che mi sembra che sia la foto che tu prediligi.
      Uhm ............

ho guardato il mio "spacciatore" ....... stica che differenza!!!!
      http://galaxia.store360.it/product_info.php/products_id/12/Vendita-CANON-EF-20MM-20-MM-F-2-8-USM-AUTOFOCUS-OBIETTIVO-ULTRA-GRANDANGOLARE

........quasi quasi........
      sigpic -The White Club n°138-

Commenta

• R: Parliamo di Fotografia Digitale ?

che spettacolo di foto, complimenti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

- - - Aggiornato - - -

Qualche scatto di ieri sera.
        Mah ...

Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ho fatto una foto dalla terrazza verso Siena, sono 12 chilometri, con il 55-300VR.
          F16 e 1 minuto di esposizione (bulb).

Pensavo peggio tutto sommato ! C'è anche nuvoloso e tipo foschia, ma sono 12 chilometri !

Commenta

Mi avete convinto, parto per fare lo skyline di Venezia, sperando di prendere qualche stela cadente ritardataria.

Commenta

Qua da me tutto nuvolo ...

Commenta

Wow ragazzi! complimenti!!! Volevo fare delle fotine anche io alle stelle...ma nisba...magari una di queste sere provo a vedere se c'è qualche stellozza cadente!!!

Però posso postarvi qualche fotina delle dolomiti che ho fatto nel weekend! a presto!

Commenta

Andrepfff Aspettiamo le tue fotine Andre!!!!!!!!!!
                  sigpic
                  Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione

Commenta

foto Andre? .... mettici le dolomiti dai

intanto vi metto due scatti fatti ieri pome/sera al mare prima di venire via ...... avevo lasciato il 3piedi a casa, porca della miseria ...... appoggi di fortuna sulle ginocchia e sugli scogli, ma tempi troppo lunghi, ho dovuto contrastare un pò per togliere un pò di micromosso!

Nome:   _MG_1792 1 850pxl pic.jpg 
Dimensione: 232.4 KB 
ID: 1225034

Nome:   _MG_1817 1 850pxl pic.jpg 
Dimensione: 239.3 KB 
ID: 1225035

Commenta

Bèèèèèèèèèèèèèèlla la seconda, ma cos'è??? nebbia?

O semplicemente acqua sugli scogli che i tempi lunghi fa effetto nebbia?

Commenta

la prima è il 35mm che stavo provando in questi giorni .... un F14 giusto per fare il sole a "stella" e un pò sovraesposto per vedere gli ombrelloni controluce ecc ecc ....
                        lavora benone

la seconda è un tempo di scatto lungo, mare non proprio calmo, quindi con l'incresparsi dell'acqua si formava la schiuma e quella schiuma sembra "nebbia" nei tempi di scatto lunghi
                        ho dovuto contrastarla un bel pò, dargli un pò di luce e accentuare i colori del cielo senza per fortuna creare un HDR !

Commenta

ManzoGTI claudio la seconda è molto bella.....
                          la prima forse l'avrei vista bene in b/n.anche se perdevi l'effetto del sole.che ne pensi?

Andrepfff Andrea dai posta le dolomiti!!!!!
                          sigpic

Commenta

ManzoGTI bella la seconda!!

Commenta

Grazie a tutti

romeo , in teoria un bel B/N ci starebbe tutto ........ sarebbe da provare !

non vedo l'ora di andarmene finalmente pure io in ferie, quelle vere però, non un giorno o due al mare giusto così per "staccare la famosa spina" .......... in Sardegna quest'anno, guardando positivo, ne vedrò delle belle con filtri, filtrini, ottiche e sopratutto TEMPO LIBERO senza altri pensieri
                              non vedo l'ora!!!

per adesso mi sbizzarrisco con queste cosette qua

a breve, voglio farmi una serata full immersion con le stelle

Commenta

Pubblico qualche scatto fatto a ferragosto al Cerreto Laghi

Nella prima foto mi sono divertito un pò con photoshop anche perchè si prestava molto

Le altre due sono nate così .

Nome:   DSC_9352.jpg 
Dimensione: 243.6 KB 
ID: 1225052Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_9364.jpg 
Dimensione: 295.1 KB 
ID: 1225054Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_9356.jpg 
Dimensione: 407.5 KB 
ID: 1225053
                                sigpic

Commenta

bel quadretto anticato è la prima foto !

la seconda mi piace ma avrei fatto qualcosa di diverso, non so cosa, non mi convincono i colori ....

la terza non mi piace la composizione, ci son le reti di protezione che sciupano tutto..... boh ....

io ho sempre più voglia di andare a fare foto alle stelle...ieri sera ho girato tantissimo senza trovare un luogo adatto
                                  stasera forse ci riprovo!

Commenta

@manzo Per la seconda hai usato filtri ND? Quanti stop? Al centro della foto sembra come se ci sia una goccia d'acqua..
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Davvero bella questa foto! Se ci fosse stata una vettura sulla pista stebbe stata la ciliegina sulla torta.
                                      Peccato per gli esagoni di luce causati dal filtro. Per debellarli dovresti aprire al massimo il diaframma o aumentare la qualita' delle lenti

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Complimenti Romeo, begli scatti, mi piacciono.

Ora qua da me i colori son quelli che sono, troppa luce, troppa siccità ... che miseria di tempo !

Commenta

Originariamente inviato da pan!c Visualizza il messaggio
                                          @manzo Per la seconda hai usato filtri ND? Quanti stop? Al centro della foto sembra come se ci sia una goccia d'acqua..
                                          Esatto....esattamente c'erano 3 gocce d'acqua causate dagli schizzi delle onde che battevano sugli scoglio dove ero poggiato, non avendo il 3piede con me purtroppo, ho dovuto trovare l'appoggio "di fortuna" ...... bagnandomi pure io! vabè!
                                          Per i filtri ho usato una lastrina sul cielo GND 0,6 , quindi 2 stop , ma ancora il sole era troppo "forte" purtroppo .....

Originariamente inviato da ducart Visualizza il messaggio
                                          Davvero bella questa foto! Se ci fosse stata una vettura sulla pista stebbe stata la ciliegina sulla torta.
                                          Peccato per gli esagoni di luce causati dal filtro. Per debellarli dovresti aprire al massimo il diaframma o aumentare la qualita' delle lenti
                                          Grazie Ducart
                                          Purtroppo la pista era chiusa oramai, difatti avevo fatto l'ultimo giro poco prima .....
                                          Per quanto riguarda gli esagoni sinceramente a me piacciono, c'era solo una dominante magenta su uno di questi esagoni e l'ho saturata , però avevo chiuso al massimo il diaframma per avere più dettagli possibile ..... e la qualità superiore della lente oltre Canon 10-22mm, sul mio sensore penso sia difficile da avere ....

tornato ora da qualche scatto in notturna............adesso guardo se riesco a sistemare un piccolo Startrail !

.......ecco fatto, Startrails pronto !

Nome:   Startrails 850pxl pic.jpg 
Dimensione: 187.1 KB 
ID: 1225060

Nonostante "purtroppo" ci sia inquinamente luminoso dovuto alla cità di Firenze (sulla sinistra della foto) , son molto soddisfatto di questi 63 scatti uniti insieme!
                                          Rende molto l'idea nonostante sia pututo restare li fermo solamente dalle 22:22 alle 22:58 !

Critiche e commenti ben accetti!

Buonanotte a tutti!

Commenta

Sto operando...
                                          X