annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    ah ok ho capito!

    io all'ultima avrei dato ancora più contrasto per definirla ancora di più

    Io invece ieri sera son uscito con un amico a fare due chiacchiere, mi son portato dietro la reflex + Canon 35mm F2 per fare qualche prova di quest'ottica , ma dovrò provarla di giorno per capire bene come lavora!

    Ecco qua un semplice scatto senza alcuna post produzione!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_1556 1 850pxl pic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.6 KB 
ID: 1225006
    sigpic -The White Club n°138-

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Originale redim a 1280 giusto per farvi capire quanto ho tagliato:


      (non riesco più a modificare i messaggi )

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        ManzoGTI quella che stai provando mi sembra che sia una buona ottica,io invece nelle foto usavo un ottica 24-120mm f3.5/5.6 vr devo dire che se non fosse per il vr andrebbe bene soltanto come posacenere....

        Andrepfff purtroppo quando ti affidi alle macchine possono accadere certi inconvenienti
        sigpic
        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Andrepfff , capisco cosa vuoi dire, anche io riesco a tirar fuori dalla reflex delle foto che andrebbero benissimo come sono!
          solamente che per i miei gusti, spesso la si può chiamare "pignoleria", trovo sempre qualcosa da modificare ...... se poi la modifico in meglio o in peggio (al di là di errori di postproduzione...) quella è una cosa puramente soggettiva!

          quello che volevo dire però io è che quasi tutte le foto che fanno molti fotografi, parlo di foto SERIE di fotografi SERI , se guardi c'è una lavorazione dietro e quasi inevitabile per renderle ancora più particolari di quello che vedi una volta scattato!

          romeo , gaurda sinceramente oramai ci sono affezionato al mio 50mm f1.8 , non lo venderei per niente al mondo, tanto costa nuovo 90 euro, se ce ne prendo 50 è già tanto e un giorno potrebbe sempre essermi utile un fondo di bottiglia così tagliente !
          però......se dovessi ADESSO pensare di fare un acquisto, aspetterei, metterei soldi da parte per colmare la differenza di prezzo tra il 50ino Canon e questo 35mm e prenderei il 35mm F2 ad occhi chiusi!!!!!

          nella foto ci metti molta più composizione, non avendo FF il 50mm è veramente TROPPO lungo ora che sto provando questo 35mm !

          mi sto rendendo conto però che anzichè 35mm mi ci vorrebbe un 24mm o ancora meglio dai 14 ai 20mm !

          14mm x 1,6 = 22,4mm reali
          20mm x 1,6 = 32 mm reali
          24mm x 1,6 = 38,4 mm reali
          30mm x 1,6 = 48 mm ******* ideale per rientrare nel vero 50ino *******
          35mm x 1,6 = 56 mm

          comunque se qualcuno ha amici che hanno tra le mani un'ottica simile gli consiglio vivamente di provarla, piacerà molto di più del calssico 50ino ! (sempre se non si ha un FF)
          sigpic -The White Club n°138-

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Il mio piccolo grande pescatore e un carasso, detto, da noi, zoccolo

            (erano ore 11.30, sole a dritto, condizioni antipatiche per le foto ...)

            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              bella foto ... però tiratina d'orecchie, il pesce tagliato!!!! eheheh .... non si taglia in una composizione simile ......

              se usavi un diaframma più chiuso forse riuscivi a mettere un pò più a fuoco il pesce
              sigpic -The White Club n°138-

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                LOL l'ho segato di proposito, è un crop. Il soggetto è mio figlio mica il pesce !
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  ho capito che il soggetto è tuo figlio, ma in quanto tuo figlio che pesca, magari poteva esserci una scarpa attaccata a quell'amo ..... la composizione comprende figlio + pesce ......... !
                  sigpic -The White Club n°138-

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    LOL che *******i.

                    A me questa non piace ...

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0008.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 188.1 KB 
ID: 1225007

                    - - - Aggiornato - - -

                    Un esperimento che ho fatto ... un sasso nel fiume e sviluppato in maniera estrema !

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0069.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 495.9 KB 
ID: 1225008
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Ciao Michele devo dire che la foto del tuo bimbo è bella ma come diceva Claudio dovevi stare attento in post-produzione a non tagliare il pesce,e se non ti piaceva come l'avevi scattata in origine potevi ritagliarla tendoti un pò più in basso così che la coda del pesce rimanesse tutta dentro alla foto ed intanto sopra avresti perso un pò di sfondo sfuocato.

                      La seconda foto è molto interessante anche perchè hai avuto un esposizione ottima,tenendo lo sfondo scuro in modo da far risaltare l'acqua.

                      Ciao
                      sigpic
                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Chiedo scusa se esco un po' dalle tematiche che trattate in questo topic, ma come mi è stato suggerito dal buon Claudio (ManzoGTI) cerco aiuto qui dopo non averlo trovato in altre discussioni ... avrei bisogno che qualcuno ferrato con photoshop (o altri programmi di fotoritocco) provasse a mettere sotto la mia Golf 2-3 cerchi che sono papabili per il cambio invernale, così da avere le idee più chiare per l'acquisto.

                        Per non sporcare questa discussione se qualche anima pia volesse darmi una mano ci si può sentire in PM.

                        Grazie, e scusate l'intrusione, buone foto a tutti
                        The white club

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Ottimo, è qui che dicevo potevi chiedere Simo!
                          speriamo qualcuno più bravo di me nei fotomontaggi riesca a farti qualche photoshop , a me purtroppo non riesce, provai pure sulla mia, senza risultato!

                          Comunque, veniamo a noi ......

                          questo Canon 35mm F2 mi stà piacendo sempre di più, ripeto, se non avessi comprato a suo tempo il Canon 50mm F1.8 , sarebbe stato questo il mio primo fisso da tenere A VITA
                          unico difetto se così si può dire, è la rumorosità della MAF , ma per me non è un problema!
                          il problema principale è che comunque mi resta lunghetto il 35mm sulla mia 7D , fosse stato un FF sarebbe stato tutto molto diverso!

                          Ecco qua 3 foto, il solito scatto, in 3 versioni diverse:

                          1- come scattato, ridimensionato a 1600pxl in 200dpi
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_1580 1 1600pxl.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 218.9 KB 
ID: 1225013
                          2- come scattato senza ritocchi, aggiunto un pò di contrasto e aumentato esposizione di 1stop
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_1580 1 1600pxl contr+1stop .jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 351.5 KB 
ID: 1225011
                          3- come scattato senza ritocchi, aggiunto un pò di contrasto e aumentato esposizione di 1stop, corrette le curve come più piace a me la foto
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_1580 1 1600pxl contr+1stop + curve.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 385.0 KB 
ID: 1225012

                          cosa mi dite?
                          lavora bene l'ottica?

                          p.s. non era praticamente possibile fare uno scatto "giusto" come lo è (secondo me) il n.3 poichè c'era poca luce, i tempi bassi e non volevo alzare gli ISO !

                          EXIF : Canon 7d + Canon 35mm F2 @ 35mm , ISO 250 , 1/50sec
                          sigpic -The White Club n°138-

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            costanzosimone,
                            servirebbe una foto di profilo della tua golf (abbastanza grandicella) e poi un posto dove recuperare foto, sempre di profilo, dei cerchi che ti interessano.
                            Il lavoro è abbastanza veloce, se mi dai tutto posso fartelo prima di domenica.

                            ManzoGTI, è una bella ottica, indubbiamente. Un mio amico ha preso il 35 F1.8 Nikkor per la sua D90, è un bell'oggetto veramente e mi ha tentato parecchio, ci sta che lo prendo prima o dopo.

                            Io stasera e domani sera gliela provo alle stelle cadenti, speriamo bene.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Aspè aspè .... non correre

                              L'hai mai avuta? ............

                              io MAI avuta prima un'ottica fissa "grandangolare" , purtroppo però si parla di grandangolare su FF , quindi non sui nostri sensori attuali!
                              di passare a FF non ne ho minimamente voglia, a meno che non vinco 2000 euro e allora posso comprarmi un secondo corpo tipo 5d ....... ma lasciare la mia 7d non ne ho voglia, non mi serve un FF apparte per foto paesaggistiche o ritratti!

                              personalmente posso dirti che quelle foto al "miao" le ho fatte disteso per terra, un pò ravvicinato alla micia , ma non far caso che ha le unghie di fuori perchè poco prima stavamo giocando (volevo metterla a suo agio davanti al mio trespolo nero con il quale le sparavo rumori davanti agli occhi ) quindi non era intenzionata a "difendersi-scappare" perchè le facevo paura ed ero troppo vicino = abbastanza lontano dal soggetto !
                              ma secondo me, non abbastanza lontano quanto mi aspettavo da un 35mm ......

                              quindi........troppo lunghetto per i miei gusti

                              però...però...però... sono MOLTO dubbioso se dovessi far l'acquisto, se andare su 24mm o addirittura 20mm ........
                              anche se un Sigma 30 F1.4 mi sta attirando MOLTISSIMO dalle foto che vedo in giro ...... tutti ne parlano stra-bene ......

                              te di fissi ne hai provati oltre a questo 35mm del tuo amico? ...
                              sigpic -The White Club n°138-

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Certo che ne ho provati e avuti eheheheh ma poi, primo perché sono broccione, secondo perché mi piace cambiare, alla fine sono sempre rimasto con gli zoom.
                                Di sicuro lo sfuocato e la nitidezza, nonché il contrasto che ti danno le ottiche fisse gli zoom se le sognano. Poco ma sicuro.

                                Se puoi permetterti di avere varie ottiche fisse, prendile, non te ne pentirai.

                                Non so come funziona con Canon, ma per Nikon alcune ottiche sono solo DX quindi nel FF non le puoi usare, ecco semmai se devi comprarne una prendila che vada bene anche per FF cosi un domani ... sei apposto.

                                In giro, e parlo di Nikon, in linea di massima, IN ogni ottica, ho sempre letto un gran bene delle ottiche originali e un gran meno bene per le ottiche non originali.
                                Solo in poche eccezioni qualcuno ha preferito un Sigma o Tamron SP alle ottiche originali, quindi vedi te.
                                Io l'unica volta che ho preso un'ottica "pro" Tamron (il 24-120SP) l'ho tenuta 2 mesi e ho preso il 24-120 VR Nikkor. Se sono a spendere 450 € per uno zoom dev'essere al top, non devo scendere a compromessi.
                                Forse nelle ottiche fisse la differenza è meno marcata (ci sono meno lenti) ma l'unica cosa che ti posso consigliare è se hai un fotografo amico ... provale entrambe ai vari diaframmi, per valutare lo sfuocato, la pdc, la nitidezza, la resa cromatica, le aberrazioni etc etc etc.

                                Personalmente se avessi soldi da spendere nel mio corredo avrei:
                                - un 35 mm F1.8
                                - un 50 mm F1.8
                                - un 85 mm F2.8
                                - un 70-200 F2.8 per il midrange
                                - un 105 mm F2.8 macro (per le macro)
                                - un 100-400 mm F4 per la telefoto
                                e un corpo FF.

                                Ma siccome di soldi da spendere ne ho pochi devo fare con gli zoom.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Appro, il Manfrotto che avevo l'ho rivenduto un pò di tempo fa perché era davvero troppo pesante.
                                Ho preso un victory, pagato 90 €, devo dire che è davvero fatto bene, con testa intercambiabile (sgancio rapido) e 5-6 tipi di testa che uno sceglie.
                                Questo qui: http://www.hkcarris.com/images/victory_tripod_pack_3001c.jpg
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  oddio non si può quotare .... ora perdo il filo ....
                                  rispondo passo passo...

                                  1- no, non posso permettermele, difatti per adesso ho solo il 50ino f1.8 e l'85mm f1.8 (costoso circa 4 volte il 50ino, però ne sono soddisfattissimo)
                                  ho fatto svariate prove, bloccando le ottiche zoom sulle varie lunghezze di focali, ma non c'è niente da fare, un fisso come dici te non è paragonabile ad uno zoom, quindi, o qualcuno me li presta come in questo caso o sennò devo acquistare a scatola chiusa, difatti ora sono MOLTO indeciso.........

                                  2- per il FF ok, anche con canon ci sono le EF ... e le EF-s ... le seconde non vanno su FF e infatti le ho sempre scansate da quando ho iniziato ad investire sulle ottiche!
                                  solamente il 10-22mm è EF-S , grandangolare appunto dedicato ai sensori piccoli .... su FF infatti si partirebbe dal 16-35 EF ..... ma vabè

                                  3- purtroppo altre prove oltre a quest'ottica qui non ne ho da fare .........
                                  l'amico fotografo avrebbe il 20mm Canon, ma apparte che non gli chiedo minimamente di prestarmelo, ha tutt'altro valore, poi non potrei nemmeno comprarmelo attualmente .....
                                  e detta tutta fino infondo appunto, m'è presa questa voglia, giusto giusto perchè il mio compleanno si avvicina e forse potrei ricevere un regalo, quindi saprei cosa consigliare se mi viene chiesto
                                  ma tutt'ora, non lo so ........ olè .........
                                  per tagliare la testa al toro, potrei farmi regalare un FF e per il resto poi ci penserò io all'acquisto delle ottiche

                                  4- piano piano negli anni, quelle ottiche da te citate, son riuscito ad averle quasi tutte, ma apparte il FF che appunto non mi serve e il macro che userei 2 volte (se lo uso.....) una cosa non "condivido" se così si può dire .....
                                  il 100-400mm penso che non lo comprerei, non tanto perchè non mi piace, ma avendo il 70-200mm F2.8, potrei prendere un Extender 2.0x e arrivare ai 400mm con il mio obiettivo, senza andare a spendere tanti soldi in più e avere 2 ottiche "simili" MOLTO ingombranti ........ tanto la perdita di luminosità ci sarebbe ugualmente, perchè il 100-400 (almeno Canon) non sarebbe mai F2.8 ... aggiungendo l'ext 2x andrei a F5,6 mi pare .... ? ....

                                  bo via, vedremo....intanto appena ho 2 minutini liberi proverò a fare altre prove con il 35mm !

                                  le stelle con cosa e COME le fotograferai? ...... io avevo già qualche ideina, ma non so se provare già stasera............
                                  sigpic -The White Club n°138-

                                  Commenta


                                  • le stelle mi accontento di beccarne una ....

                                    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      alla fine niente foto alle stelle x me stasera!

                                      ci proverò prossimamente ...........
                                      sigpic -The White Club n°138-

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Intervengo nella discussione degli obiettivi,ho sempre saputo che per avere ottimi risultati dovresti acquistare solamente ottiche fisse,ma vi immaginate a che spese folli bisognerebbe andare incontro per metter su un corredo decente?!?!
                                        ManzoGTI l'ottica che stai provando mi sembra che lavori molto bene,il gatto appare molto nitido,l'unico dubbio che portrebbe venirmi è che avendo tu a corredo hai un 50mm non so quanto differenza troveresti nel 35mm su foto da ritratto come quella del gatto,e su foto da paesaggistica come quella della golf non avendo un ff perderesti il bello del grandangolo.

                                        Personalmente io opterei per un ottica così
                                        Il primo Negozio Online italiano sulla Fotografia digitale: troverai le migliori fotocamere digitali, reflex, obiettivi, stampanti, servizi di stampa foto digitali, videocamere e tanti altri articoli per Il Fotoamatore.

                                        almeno potresti sfruttarla sulla paesaggistica,che mi sembra che sia la foto che tu prediligi.

                                        Io penso di prendermi questa:
                                        http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=NI726 è che costa un botto!!!!!!!!!!!

                                        e se acquisto la concorrenza non risparmio tanto
                                        Il primo Negozio Online italiano sulla Fotografia digitale: troverai le migliori fotocamere digitali, reflex, obiettivi, stampanti, servizi di stampa foto digitali, videocamere e tanti altri articoli per Il Fotoamatore.
                                        sigpic
                                        Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                        18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          Ieri non è andata bene ... + di 100 foto e forse 3 stelle beccate.
                                          Di cui la migliore questa ...


                                          Cmq ce n'erano davvero poche e poco luminose, che rabbia. Stasera ci riprovo.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Questo invece un esperimento ... 15 min esp.

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0136.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 267.6 KB 
ID: 1225016
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X