annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Il cagnolone a pancia in su è troooooooooooppo fiqissimo!!!!!!!
    Belle anche le foto a Monza cavolo!!! bei panning
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Ma avete rotto le balle
      Perchè a voi escono quei mostri di foto con dei colori pazzeschi?
      Perchè a me esce questa roba qui?


      (lasciate stare che la torre non è perfettamente verticale,ma era il millesimo scatto dopo una super rampa di scale al sole,non ne potevo piu )

      @VWG5 , @ManzoGTI , @mc0676 , @Galbyl
      ma gli scatti che avete postato,sono tutti tutti intonsi oppure sono stati modificati un po con qualche programma al pc?

      io piu di così che cacchio posso farci? (la macchina era una bridge Fuji da 10 MP)

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        te più di così niente, salivi un altro pò in su, magari sulla torre e poi ti buttavi di sotto! ahhaahhhhaaha

        apparte gli scherzi, le mie foto le scarico, le guardo su Camera Raw (di Photoshop CS5) , se c'è da sistemare un pò la luce, schiarire, scurire ..... se c'è da contrastarla leggermente o sennò dare un pò più di saturazione ai colori (o in alcuni casi togliere colore ....) e poi la salvo in JPEG su Photoshop ....... niente più, niente meno ...

        la foto deve venire bene di suo, la macchina va impostata durante lo scatto, tutto ciò che è venuto bene in fase di scatto non si può far altro che migliorarlo, uno scatto venuto male è difficile recuperarlo (almeno io gli scarto direttamente.......)

        poi ci sono gli HDR o doppie/triple esposizioni, io le considero fotografie ugualmente, anche se sono quasi sempre 2 o più scatti messi insieme grazie a programmi tipo HDR Efex Pro (programmi di fusione di più scatti) ......... va tenuto presente però che sono elaborazioni e spesso non sono considerate semplici fotografie
        sigpic -The White Club n°138-

        Commenta


        • Le mie foto sono originali così, uscite dalla macchina.
          Per quanto mi riguarda una buona dose di c*lo c'è, soprattutto il tramonto infuocato.
          Non mi piace modificare al PC le foto, se vengono bene le tengo altrimenti cestino!


          Sent from my iPad using Tapatalk

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Ora comincio a schiarirmi le idee..
            Ma "potenzialmente",la foto che ho postato com'è?
            Sono un asino io oppure è la macchina che non è il max?...la verità per favore

            ...avevo in mente di prendere un reflex,ma se capisco che sono un caprone,lascio stare...

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              non è fatto di caprone o no
              la tua foto può esser giudicata sia bella, sia brutta .... a me personalmente piace .....

              comunque devi esser te a capire se la fotografia ti piace, se hai il trasporto di creare ciò che vedi, dentro un mirino, sistemandoti le luci, le varie profondità, le angolazioni ......... devi CREARE te stesso la fotografia perchè non viene da sola (anche se metti una reflex da 10mila euro in AUTOMATICO)

              dal niente non viene niente, quindi, se ti senti "trascinare" dal vortice di una passione fotografia, o almeno sei un pò attratto da questo mondo e ti senti d'avere un pò d'occhio e TANTA voglia di imparare e creare, prenditi una bella entry level tipo la 450D - 500D (parlando di Canon) che le si trovano a ottimi prezzi e usate molto buone ........... e poi inizi a scattare !

              Se vedi che non fa per te, prima di iniziare a spendere soldoni in ottiche costose, magari per cercare di far venire bene una foto......hai sempre fatto un investimento su un oggetto che riuscirai a rivendere a buon prezzo rispetto ad una compattina o simil reflex ........ ma dai retta, appena prendi una reflex in mano e sposti la rotellina di selezione modalità di scatto un pò lontano dalla scritta AUTO e inizi a sistemarti i tuoi parametri di regolazione, vedrai che ti affascina e non la lasci più !!!!
              sigpic -The White Club n°138-

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                Ultimamente cmq le reflex sono di moda nel vero senso della parola...in vacanza ho visto decine di ragazze con in mano almeno almeno un 1000-1500€ tra macchina e ottica che ovviamente scattavano alla ***** rigorosamente in auto...mah

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Belle parole Manzo
                  in effetti la voglia c'è, basta pensare che quando vado in giro con la morosa le sento sempre su perchè mi fermo a fare troppe foto

                  ..e secondo me come "tagli" ci prendo abbastanza...solo che sono quasi sempre insoddisfatto dei colori,una volta che le porto sul PC!

                  come reflex avevo adocchiato la Nikon D3100 con 18-55 stabilizzato...

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Dimenticavo..quoto manzo sul come preparare le foto.

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      ma non è che c'hai il monitor del pc un pò sballato? .....

                      nel senso, se i colori delle foto che scatti , su macchina fotografica ti piacciono , il problema sta nel pc ! ........o meglio, nel monitor del pc !

                      visto che si parla di fotografia digitale, l'ho messa poco fa in un altro topic dove si parla di auto dei sogni ........... vi metto uno dei primi HDR che creavo nel 2008, quando avevo ancora tra le mani la mia piccola auto da sogno................ che tristezza, malinconia mode on !

                      sigpic -The White Club n°138-

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        I colori dipendono dalla luce e dall'esposizione.
                        Per chi non sa usare la luce e l'esposizione c'è CS4 !

                        ---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 14:59 ----------

                        Si è vero, la reflex è molto di moda oggi giorno e anche io troppi ne vedo che la usano in Auto.

                        Pensa che la P7100 devo ancora usarla in auto, per ora l'ho usata solo in A (oddio si spazia da F2.8 a F8 quindi c'è poco da girare la rotella ahahah ).
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          come F 8 ? .... non sale + su ? .....
                          sigpic -The White Club n°138-

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            E' una compatta, pur di lusso, ma sempre compatta è ... produce RAW, fino a 3200 ISO è accettabile ma ahimé F8 .... pazienza
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Ho messo la mia EOS nel mercatino. Qualcuno me l'aveva chiesta ma non mi ricordo più chi...
                              Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                              Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Troppo cara, caro mio

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Venduta...
                                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    E adesso Freerider?? Che ti pigli??
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Ciao a tutti, penso sia il terreno giusto per porvi la mia domanda, vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex, sono partito guardando macchine come la Nikon D3100 o Canon 1100D entrambe con obiettivo stabilizzato, ora vendono al mediaworld sottocosto la Canon 1100D con obiettivo IS a 439€, a me pare un buon prezzo se paragonato a quello della Nikon, cosa ne pensate ?

                                      ..premetto che vorrei una reflex per ottenere foto di buona qualità in particolare senza l'utilizzo del flash...


                                      ciao

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        C'è il topic apposito dei corpi obiettivi ed altro....usare il tasto cerca
                                        Qui si posterebbero solo fotografie e commenti....

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
                                          Ciao a tutti, penso sia il terreno giusto per porvi la mia domanda, vorrei avvicinarmi al mondo delle reflex, sono partito guardando macchine come la Nikon D3100 o Canon 1100D entrambe con obiettivo stabilizzato, ora vendono al mediaworld sottocosto la Canon 1100D con obiettivo IS a 439€, a me pare un buon prezzo se paragonato a quello della Nikon, cosa ne pensate ?

                                          ..premetto che vorrei una reflex per ottenere foto di buona qualità in particolare senza l'utilizzo del flash...


                                          ciao
                                          Hai presente la storia dell'Iphone che costa lo stesso prezzo ovunque e del Samsung Galaxy che ogni mese costa meno ?

                                          Ecco ... grosso modo la cosa sta cosi.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X