annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    l'ISO era a 6400, e poi il diframma era molto basso, il massimo che permetteva l'obbiettivo a quella distanza, quindi penso fosse su F5.0.

    Flash aperto...questi sono i consigli che mi ha dato thestar per fare le foto con pochissima luce..

    Mc apprezzo tutti i tuoi consigli..e li rileggerò con più calma per farne tesoro!

    le foto sono state fatte in modalità AV, con le impostazioni sopracitate

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Prova con l'esposizione e il "fill-flash" per renderle più naturali....

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        6400 ?!?! azz ecco perché. Lascia perdere questi ISO, rovini le foto e basta con qualunque macchina, compresa la mia.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Però con quell'obiettivo è l'unico modo per ridurre i tempi....al massimo riduci il rumore dopo con photshop a discapito di una piccola perdita di qualità, ma puoi sempre limitare il danno....(io non la uso mai questa funzione, preferisco una foto rumorosa che una di bassa qualità)...

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Galbyl e Manzo complimentissimi per le vostre foto!!

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              ho provato con iso 800, su av, anche iso 1600 mi venivano molto scure o tremendamente mosse

              per quello la mia paura è che sia anche un minimo colpa dell'obbiettivo

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                Originariamente inviato da CiscoGTI Visualizza il messaggio
                Galbyl e Manzo complimentissimi per le vostre foto!!
                Grazie !
                sigpic -The White Club n°138-

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Ciao Marco,
                  personalmente dico che di quattro scatti non ne salverei nemmeno uno,

                  Primo scatto:nell'inquadratura è rientrato il braccio di quello con la camicia grigia(in basso a dx),c'è del mosso.

                  Secondo scatto:nell'inquadratura rientra quello dalla camicia grigia (in basso a sx),la foto pende verso dx,o si da una pendenza forte perchè è voluta o così no,va riaddrizzata in post-produzione,se fotografi una persona dal basso,devi inquadrarla tutta per poterla slanciare,se inquadri un mezzo busto devi essere alla sua altezza,ed infine avere meno aria intorno al soggetto.
                  Terzo scatto come idea non è male,qui l'inclinazione è accentuata il giusto,ma come nella seconda troppa aria intorno al soggetto,dovevi usare il diaframma minimo ed un pò di zoom per avere lo sfondo sfuocato perchè quello sfondo da proprio fastidio.

                  Quarto scatto: diagonale ed aria soggetto buona, ma la ragazza doveva aver gli occhi aperti,il viso leggermente girato un pò di più verso l'obiettivo cosi da averlo in risalto anche con i capelli davanti ad esso
                  sigpic
                  Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                  18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio








                    3 regole fondamentali per i fuochi d'artificio .....

                    1- Treppiedi per la tua reflex ....
                    2- F molto alto, io utilizzavo da F10 fino a F20 ....... trova una buona messa a fuoco .......
                    3- Il tempo di scatto! ..... se puoi, utilizza un telecomandino per "scatto a distanza" di modo che non muovi la macchina fotografica pigiando il tasto di scatto! ...... imposti la tua reflex su Posa B .... spesso indicata con il nome BULB ..... pigi e tieni premuto lo scatto, nel momento in cui sta salendo il fuoco d'artificio in aria e continui a tenerlo premuto finchè desideri che resti impressionata l'immagine nel sensore, cioè, fino alla fine del fuoco ........

                    i tempi potranno variare quindi da 1 secondo per un fuoco ..... fino a 10-15 secondi per alcune foto come vedi sopra ......

                    se hai domande, chiedi pure .......

                    Ho fatto il possibile, mi sono comprato il telecomando, portato il treppiedi.
                    Ero troppo vicino, ne facevano troppi e dalla foga non ne ho preso uno nei primi 10 minuti, poi in negozio mi hanno detto di girare la ghiera del fuoco a infinito, tutto da una parte, ma la mia 1000D il fuoco a infinito lo si ha si girando la ghiera tutta da una parte ma poi bisogna tornare indietro di un pò.
                    Alla fine me li sono goduti dal vivo.
                    Farò pratica con qualche sagra nei dintorni.

                    Grazie delle info.

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
                      Canon 7D + Canon 85mm F1.8 + pp HDR, contrasto, vignettatura.


                      [ATTACH=CONFIG]59976[/ATTACH]
                      uhmmm nessuna modifica a photoshop???
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Originariamente inviato da Mirko Visualizza il messaggio
                        Ho fatto il possibile, mi sono comprato il telecomando, portato il treppiedi.
                        Ero troppo vicino, ne facevano troppi e dalla foga non ne ho preso uno nei primi 10 minuti, poi in negozio mi hanno detto di girare la ghiera del fuoco a infinito, tutto da una parte, ma la mia 1000D il fuoco a infinito lo si ha si girando la ghiera tutta da una parte ma poi bisogna tornare indietro di un pò.
                        Alla fine me li sono goduti dal vivo.
                        Farò pratica con qualche sagra nei dintorni.

                        Grazie delle info.
                        si si, tutte le ottiche hanno un leggero "punto morto" dalla fine corsa della messa a fuoco, fino ad arrivare al simbolino "infinito" (devi appunto tornare indietro...).... su alcune lenti c'è una specie di schermettino dove si vede la distanza di messa a fuoco e lo si capisce meglio, su altre devi ruotare tutto infondo e tornare leggermente (si parla di 2-3mm massimo) indietro sulla ghiera di messa a fuoco

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   17-85-is-big.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.5 KB 
ID: 1217576

                        Originariamente inviato da Ivan89 Visualizza il messaggio
                        uhmmm nessuna modifica a photoshop???
                        si si, ce l'ho scritto

                        innanzitutto è un HDR, quindi sono 3 scatti montanti insieme con un programma, poi ho aperto il risultato dell'hdr su photoshop e ho contrastato un pò la foto, ho messo la vignettatura (cioè i bordi scuri ai 4 angoli della foto) e poi mi sembra basta così ..........

                        di foto ha ben poco, questo è un vero e proprio "montaggio"
                        ...... anche se sinceramente la foto originale non mi dispiaceva, volevo solo renderla un pò più "significativa e marcata" , diciamo un pò più particolare dell'originale !
                        sigpic -The White Club n°138-

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Uff... non faccio più una foto da mesi ormai...
                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            Usi solo il cellulare

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              io se domani son libero mi diletterò a fare qualche scatto .........
                              sigpic -The White Club n°138-

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Io domani potrei fare un servizietto fotografico all'auto nuova... anche se mi manca la location adeguata
                                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  NIKON D3.. PRESENTE...!!!


                                  very good...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Qualche scatto fatto ad un matrimonio la settimana scorsa

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   205838_2265427319914_1375445837_2627266_867770_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 1217691 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   285516_2265429279963_1375445837_2627273_713711_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.3 KB 
ID: 1217690

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6001426253_03fe190cb7_z.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 148.8 KB 
ID: 1217687 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6001926378_e7c69615b8_z.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 148.5 KB 
ID: 1217688

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   224479_2265427799926_1375445837_2627267_8077946_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.0 KB 
ID: 1217689
                                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Ciao Giorgio belli questi scatti,ma eri tu il fotografo ufficiale?
                                      sigpic
                                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Notevole il soggetto della seconda foto! Scusate ma ho il cervello che verte sempre su certi argomenti!! Peccato sia mossa...
                                        sigpic
                                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          No Romeo, di solito faccio quello unofficial ma apprezzano

                                          Diego si, presa al volo senza impostare nulla... ma sarà x il soggetto mi piaceva comunque

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   189322_2265435440117_1375445837_2627288_3647785_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.8 KB 
ID: 1217717
                                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X