annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Grazie Claudio.
    Solo che non avrò ne il treppiede ne il telecomando.
    A questo punto sarà difficile fare foto.
    Effettivamente, con tempi lunghi senza treppiede non si fa nulla.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Diamanu Visualizza il messaggio
      C'è già una discussione apposita!

      http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...na-lenti-avete
      Chiedo venia, l'ho notata subito dopo aver postato
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
        .... se puoi, utilizza un telecomandino per "scatto a distanza" di modo che non muovi la macchina fotografica pigiando il tasto di scatto! ...
        Hai qualche link utile per il telecomando superManzo?

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Per la tua canon 450d questo andrebbe bene:

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Ciao raga non sapevo di questa discussione io sono un appasionato di fotografia ed ora voglio far parte di voi....
            Così da scambiarci opinioni,consigli e non si sa mai di fare qualche uscita assieme.
            sigpic
            Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
            18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              esatto Andre, quello che ti ha consigliato papo va benissimo
              sigpic -The White Club n°138-

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                Ma c'è solo a filo? non a infrarossi?

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Da quanto ne so ci sono telecomandi wireless che però hanno prezzi decisamente diversi..dalle 100€ in su in base alle funzioni disponibili!
                  Questo per esempio:
                  http://www.phottix.com/it/wireless-remotes/phottixr-cleon-ii.html


                  Diciamo che se hai bisogno di fare foto notturne con posa BULB quasi mai avrai bisogno di stare distante dalla macchina fotografica..quindi il telecomando col cavo va già bene! Se ti serve un telecomandino per scatto remoto ad infrarossi ci sono quei modelli mignon che alla pressione del tasto fanno scattare l'otturatore per la singola foto e basta..autoscatto insomma

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    esatto ha già detto tutto lui

                    nel 2008 quando acquistati questo telecomandino con il filo, comprai insieme (mi pare a 15-20 euro) una cinesata assurda a infrarosso ................ FUNZIONAVA alla grande ...... tutto sulla baia ....!
                    Poi un bel giorno, al tramonto, ero a fare una lunga esposizione sugli scogli, mi scivolò di mano il telecomandino e andò in acqua .....
                    lo ritirai fuori .....e funzionava ancora hihihihihih ..... poi ho venduto la reflex, la 7d ha un altro attacco e quindi dovrei ricomprarlo adesso , però mi basta quello a filo che ho, il wireless lo uso poco poco ........

                    ti sarebbe utile il wireless se devi scattare a distanza del tipo metti la macchina incastrata in un punto strano dove non arrivi con la lunghezza del filo del telecomando ...... o roba simile .....
                    sigpic -The White Club n°138-

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Questo per esempio? http://cgi.ebay.it/Telecomando-IR-x-CANON-RC-5-5D-550D-500D-450D-400D-etc-/280706723403?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item41 5b6cae4b

                      Però come dici tu, funziona con la modalità BULB? va beh che costa talmente poco che potrei prenderli entrambi...uno per "foto di gruppo" ed uno per BULB...

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        il mio funzionava, bastava incastrare il tastino di scatto o tenerlo premuto ...........



                        io avevo questo wireless...... e lo tenevo premuto ........

                        mentre quell'altro, con il filo, si "incastrava" proprio il pulsante ed era fatto apposta per la posa B !
                        sigpic -The White Club n°138-

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Ah, quindi quello originale lo premi una volta e poi una seconda per stoppare...senza star lì a tener premuto ecco...

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            è una domanda? ....o un'affermazione?..... sorry ma non ho capito

                            io comunque ho sempre avuto roba da 10euro......cinese..........mai niente originale Canon ......
                            quello a filo si poteva premere e lasciare premuto bloccato sullo scatto in posa B .....
                            quello wireless dovevo stare io con il ditino pigiato sul pulsante ...... finchè non decidevo di chiudere lo scatto in posa B

                            sigpic -The White Club n°138-

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Era un'affermazione, eventualmente correggibile....

                              Quello canon funziona così?

                              Premi una volta per aprire...premi una seconda per chiudere...o premi una volta e lo blocchi in qualche modo? e poi per chiudere lo sblocchi? sorry I don't understand

                              Altrimenti: [video=youtube;m8ZhrRfKip8]http://www.youtube.com/watch?v=m8ZhrRfKip8[/video]

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                quello canon , bisogna sentire chi ce l'ha canon se ci sa aiutare ..... non l'ho mai visto ne provato!
                                sigpic -The White Club n°138-

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Ho trovato un link su eBay....si preme e continua a fotografare...poi per chiudere basta spostarlo in avanti!

                                  [video=youtube;r2wJ_NIJ4-U]http://www.youtube.com/watch?v=r2wJ_NIJ4-U[/video]

                                  Commenta


                                  • Se può essere d'aiuto posso dirvi che di controlli remoti Canon ne esistono più di uno, ne più semplici il meccanismo è quello descritto pochi post fa, cioè si preme si fa scorrere in avanti e resta bloccato.
                                    Viceversa in altri cavi di scatto come il mio, il TC-80N3, dotati di display si può impostare il tempo di apertura dell'otturatore e al termine si chiude da solo, oltre ovviamente alla funzione di base precedentemente descritta
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      esatto...........è quello che ti stavo spiegando io

                                      per quello a filo, ce l'ho identico anche io ..... ma non originale Canon !

                                      per quello wireless non so se esiste una cosa del genere che puoi bloccare il pulsante di scatto !
                                      sigpic -The White Club n°138-

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Canon 7D + Canon 85mm F1.8 + pp HDR, contrasto, vignettatura.


                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1185 1 tonemapped 1 850pxl pic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 232.0 KB 
ID: 1217206
                                        sigpic -The White Club n°138-

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          Io sulla mia nikon d300s utilizzo questo telecomando e mi trovo benissimo



                                          sull'altra nikon d70s invece uso telecomando originale wireless.

                                          ---------- Post added at 22:02 ---------- Previous post was at 15:20 ----------

                                          Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                          Oh, io non ho ancora trovato un programma decente per gli HDR....funzionano da qlo
                                          Ciao Andre se usi photoshop cs5 usa questo pluigin NIKSOFTWARE_HDR_EFEX_PRO_V1.2.0.0-XFORCE è un buon programma.
                                          sigpic
                                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X