Si si Diegoz, siamo daccordo che il RAW è come il rullino ....pure io apro il raw, controllo contrasto, esposizione e a volte mi piace dare un pò di luci e colori alla foto ........... quello che intendo dire io riguardo Juza si spiega da solo guardando la foto iniziale prima di entrare nel sito .... ce ne sono tante nel suo portfolio che sono belle FOTO , ma la maggior parte sono solamente dei bei ritocchi in PP ....
Non credo che riesca a tirar fuori file RAW come quelli che si vedono li, utilizzando attrezzature anche inferiori a quelle che ho io, ok che non sono un fotografo, ma non mi ritengo neanche una mezza cippa arrivato adesso ... precisa solamente tempi di scatto, diaframmi e se ha utilizzato cavalletto oppure no ... ma ripeto, molte di quelle hanno dei forti ritocchi (doppie-triple esposizioni......) con programmi di PP ......
poi il mondo è bello perchè è vario , ognuno ha il suo punto di vista di "arte" , ma quella per i miei gusti non è la vera fotografia, nonostante comunque tiri fuori dei bei lavori (pure a me piacciono , sia ben chiaro )
Commenta