annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

No no !!! La macchina gestisce in auto il tempo, NON il diaframma ! Chiaro che puoi mettere tutto in automatico ovviamente.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ci studierò, ci studierò ...........
      sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Secondo voi se piazzo la D7000 in mezzo ai sedili durante il turno a monza la spacco ?
        Per fare l'onboard ovviamente.
        Lassa perdere... pensa che io sulla MX-5 avevo dietro i sedili la barra di torsione che altro nn era che una sbarra rigida: ci ho fissato una telecamera con grandangolo: spettacolare il risultato!

A parte il legare i l treppiedi come gi han detto, potresti costruirti una cosa analoga ma con ventose (per attaccarla ai vetri), oppure fare una prolunga con gancio a L ed incastrarlo dietro il poggiatesta centrale posteriore!

Vedi tu!

Commenta

Ma perché lascia perdere ?
          Ho un 16 mm grandangolare e se metto una barra fissata tra i 2 poggiatesta anteriori ... non vedo perché non debba andar bene.
          Poi quando la vedete capirete ...

---------- Post added at 08:39 ---------- Previous post was at 08:39 ----------

Infine non ho mai mensionato nessun treppiede ... il treppiede serve per quando si fanno le foto per strada o nei campi, non in auto.

Commenta

Ma perché lascia perdere ?
            ..., non in auto.
            Agli anteriori la vedo un po' rischiosa, però per carità fai tu (cmq voglio veder le foto a 'sto punto!)! quanto al treppiede (per quanto complicato sia da "aprire" a bordo), diciamo che offriva degli appoggi in più! Tutto qui

Commenta

Il sistema sarà questo, solo che anziché prendere 1 poggiatesta, prenderà entrambi i poggiatesta.

Commenta

EDIT BY WILKIE: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO! LEGGERE IL REGOLAMENTO!

Il morso è come quello che avevo io: il tuo è della Manfrotto? più che altro, se posso permettermi, trova un fissaggio per il telecomando --> perché tra che mette a fuoco e scatti ce ne corre, oppure metti in manuale, con lunghezza focale fissa e poi scati! Certo però che il cameracar, con telecamera, è tutt'un'altra cosa!

Edit: metti cmq una protezione o sugli steli dei poggiatesta o sugli anelli della staffa (tipo feltrino adesivo): metallo su metallo, rischi di segnare gli steli!
                Ultima modifica di Wilkie; 03/03/2011, 23:30.

Commenta

Un consiglio visto che nn me ne intendo molto di digitali , mi hanno proposto una Nikon D80 con circa 16.000 scatti a 350 € , è da prendere ?
                  Ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da speedy Visualizza il messaggio
                    Un consiglio visto che nn me ne intendo molto di digitali , mi hanno proposto una Nikon D80 con circa 16.000 scatti a 350 € , è da prendere ?
                    Ciao
                    Solo il corpo? se è ancora in garanzia è un buon prezzo!

Commenta

Solo corpo è altino come prezzo secondo me.

Commenta

Mc cos'è sto coso????

A Monza durante le gare di GT...

Commenta

Niente di ché, robetta per amatori.

Commenta

Maremma impestata!

Ma come fa una persona a prendersi un affare del genere??? Economicamente proprio

Commenta

Se c'hai lo studio dietro non lo paghi te ovviamente, non tutto almeno.
                              Se sei libero professionista sei semplicemente folle !

13 chili di roba !

Commenta

11Kg anzi 11mila Kg

Quel canchero pesa 5 Kg bestiavaca!

Commenta

senza andar tanto lontano; il Buon Juza (fotografo superlativo a mio parere, vedi sito: http://www.juzaphoto.com/) ha provato questo:
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   juza_200-500.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.2 KB 
ID: 1215507
                                  Ora io sono per le lenti originali della casa (ho 6 Canon, di cui 3 serie L), ma per questo farei volentieri un eccezione (questo è il 500 top di gamma Sigma)!

A voler strafare allora meglio il 600 o l'800 sempre Canon, che vengono fatti quasi esclusivamente su ordinazione!

Commenta

Juza fa paura.... però l'ha provato...non penso l'abbia comprato

Comunque si o no, bisogna essere dei pazzissimi

Commenta

Juza a parer mio non è tutto questo manico come se ne parla in giro ...... è un buon fotografo ok, ma nelle sue foto c'è tanto Photoshop ...... se uno vuol creare, crea in PP ..... se uno vuol fotografare, fotografa con l'occhio senza dover ricorrere alla PP!
                                      sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Ecco, io non volevo dirlo è ... mah ci hanno pensato altri.

Commenta

Originariamente inviato da Ben Visualizza il messaggio
                                          senza andar tanto lontano; il Buon Juza (fotografo superlativo a mio parere, vedi sito: http://www.juzaphoto.com/) ha provato questo:
                                          [ATTACH=CONFIG]50492[/ATTACH]
                                          Ora io sono per le lenti originali della casa (ho 6 Canon, di cui 3 serie L), ma per questo farei volentieri un eccezione (questo è il 500 top di gamma Sigma)!

A voler strafare allora meglio il 600 o l'800 sempre Canon, che vengono fatti quasi esclusivamente su ordinazione!

Ho provato quest'ottica,costa 33.000€

L'800 canon su ordinazione mi sa che costa anche meno.....

---------- Post added at 03:25 ---------- Previous post was at 03:21 ----------

Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
                                          Juza a parer mio non è tutto questo manico come se ne parla in giro ...... è un buon fotografo ok, ma nelle sue foto c'è tanto Photoshop ...... se uno vuol creare, crea in PP ..... se uno vuol fotografare, fotografa con l'occhio senza dover ricorrere alla PP!

Sono pienamente d'accordo anche se per certi aspetti,vedi nel mondo della fotografia di moda o lo still life,l'uso di pshp e' indispensabile come una volta c'era il fotoritocco sulla pellicola.
                                          Una buona PP serve sempre e comunque...il raw alla fine e' come il rullino......devi estrarlo per poi finalizzare la foto.

la fotografia oramai sta prendendo il sopravvento su altre attivita' lavorative quindi sono lieto di vedere che nel forum sto trovando tanti con questa passione.

---------- Post added at 03:30 ---------- Previous post was at 03:25 ----------

Se c'hai lo studio dietro non lo paghi te ovviamente, non tutto almeno.
                                          Se sei libero professionista sei semplicemente folle !

13 chili di roba !

Ma si infatti ottiche di tale calibro ammenoche' non sei un facoltoso imprenditore con la fissa spregiudicata per le foto vengono acquistate dagli studi o vengono sempre date in affitto spesso con costi salatissimi....ma ne vale sempre la pena!(esperienza diretta)

Al momento penso che essere muniti,almeno nel caso di Canon,di un bel 100-400 o di un 70-200 f2.8 stabilizzato con expander 1,4x e di un corpo macchina da almeno 15mpxl sia un ottimo compromesso "non impossibile come costo" per fare foto sia sportive che naturalistiche.

---------- Post added at 03:32 ---------- Previous post was at 03:30 ----------

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                          Mc cos'è sto coso????

A Monza durante le gare di GT...

Quello che rende il tutto piu' imponente e' solo il para luce!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X