annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Il pinguino in posa è favolosooooooo
    Son convinto che certi animali si accorgono quando li punti

---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:59 ----------

Chepo che è la pdf?
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Scusa ho mischiato inglese e italiano ... profondita di campo.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Profondità di Campo

Mannaggia a te Teo! hazzo!

---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:02 ----------

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Non male ! Ma vedendo le foto mi viene in mente un altro suggerimento ! Il bilanciamento del bianco che sarebbe meglio usarlo in manuale !
        Se scatti in RAW a limite lo cambi dopo ma siccome io scatto in JPG diretto lo setto prima.
        Non ricordo se ho scattato in RAW...potrei riprenderle in mano eventualmente....comunque, su 365 si sono salvate solo quelle e simili, sempre degli stessi soggetti...ovvio nelle 365 sono comprese le prove....però....insomma ero molto in difficoltà! tornare dall'acquario con questo poche foto mi ha lasciato un pò di amaro in bocca

PS: il bilanciamento del bianco devo studiarlo per bene comunque....è una delle cose che mi sono segnato da fare a breve...ho sempre usato l'automatico e poi eventualmente modificato i RAW...

Commenta

Ci credo

Cmq tornando al discorso reflex in auto, la fissero come lo scorso anno la telecamera.
          Cioè con manico di scopa fissato al poggiatesta con 2 morsetti e poi la camera viene fissata al manico di scopa con morsetto manfrotto da rollbar (apposito per auto da rally) su cui c'è il perno con sgancio rapido. Ovviamente fisserò il laccio della D7000 al poggiatesta cosi se dovesse sganciarsi non verrà proiettata come un missile da qualche parte in giro per l'auto !

Commenta

In effetti è come un film horror veder catapultata una reflex nella parte posteriore di un'auto magari in una delle S del circuito...
            Ok capito il concetto riguardo alla profondità di campo... ma F 1.8 secondo me è un pò troppo... perché sfoca molto... comunque farò vari tentativi per torvare il giusto settaggio

---------- Post added at 12:19 ---------- Previous post was at 12:16 ----------

Aggiungo... ok per l'esposizione pesata al centro ottimo consiglio.
            Riguardo al bilanciamento del bianco anche lì penso di dover fare qualche prova anche perché se non ricordo male all'acquario di Genova le vasche hanno diversi tipi di luce
            sigpic

Commenta

Esatto, ci devi studiare e non avere fretta.

Commenta

Purtroppo o hai un'acquario in casa....spegni la luce e provi a fare qualche scatto....oppure il banco prova sarà direttamente a Genova

Dai teo, armati di pazienza, studia un pochetto e vedrai che qualche barbatrucco lo trovi l'ho trovato io....13 file buoni su 365 non sono così male

Commenta

Ho trovato questo link sulla profondità di campo... può servire?
                  Depth of field and hyperfocal distance calculator
                  sigpic

Commenta

Teo.....RTFM....

Commenta

Me lo hanno appena suggerito nel forum Nikon LOL

Ci ho fatto questa, mi serve troppo per fare i video con il 16-85VR.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   schema.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.4 KB 
ID: 1215493

Commenta

In pratica a Monza metterò la focale a 16 mm, F16 e sarò a fuoco da 74 cm all'infinito.

Commenta

Ma dimmi... come funziona con il salvataggio nella memoria? quanto spazio occupa in video di 10 minuti?
                          sigpic

Commenta

Boh, che ne so, con 2 SD da 16 GB non dovrei aver problemi.

---------- Post added at 12:21 ---------- Previous post was at 12:20 ----------

Per me i video sono arabo

Commenta

Effettivamente 2 sd da 16gb potrebbero essere abbastanza anche perché ipotizzo che venga fatta una compressione video
                              sigpic

Commenta

Penso anche io !

Commenta

senti ma , sai come funziona la regolazione PDF con i video sulle Reflex? si può regolare il diaframma? .......
                                  io ancora sulla 7d non c'ho studiato e non so se è possibile farlo e in caso come si fa .....

comunque quando andai al Nurburgring con un amico l'anno scorso, aveva "progettato" una barra da inserire nel poggiatesta passeggero e andava al centro tra i due sedili, di modo da fissarci nel mezzo la Reflex/compatta ....... potresti fare una cosa simile ....... io mi fiderei di più rispetto a fermarla con un treppiedi sui sedili posteriori come avevo fatto con il mio 106 rallye ......... ma sai, li c'era poco da "sciupare" e graffiare, la legai con 2000 cordicelle, INCASTRAI di brutto il 3piedi tra i buchi dei sedili ..... una cosa molto HOME MADE ahahahahha

vedi, era una cosa del genere:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   poggiatesta reflex.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.2 KB 
ID: 1215494

comunque per le foto all'acquario di Genova, evita di andarci, hanno svuotato tutte le vasche fino a Maggio non rimettono l'acqua nè pesci ......
                                  sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Cavolo il tuo amico ha fatto un'opera d'arte ! Sticazzi !!!

Con i video si regola il diaframma ... poi non mi chiedere altro che ne so come te ahahaha

Il mio è simile, ma prende un poggiatesta solo, però mi hai dato l'idea e te la rubo, mi spiace.

Commenta

Quello che chiedevo io nell'altro topic...secondo me si modifica nei video...non oso pensare con un 50 f1.2
                                      Qui con Canon 7D e 50mm F1.4...: [video=vimeo;9089446]http://vimeo.com/9089446[/video]

Commenta

no no ma questo non è del mio amico!!!!! ......
                                        questo è un "esempio" che ho trovato on line , unica foto simile a quella del mio amico, pure il mio amico come te l'aveva creato ad unico braccio , per unico poggiatesta, senza prendere sia lato guida, sia passeggero!
                                        Anche perchè poi entrare al Ring con quel coso nel mezzo, non è fattibile .........
                                        difatti non ce l'abbiamo fatta a mettere neanche quello che avevamo togliendo il poggiatesta, perchè una volta entrati dalla sbarra, ci hanno seguiti in moto perchè non vogliono che ci fermiamo NEL circuito , ma andando era improponibile montarcelo e quindi abbiamo "lasciato ogni speranza" e dato solamente tanto gasseeee senza fare il video

se crei qualcosa del genere bi-poggiatesta, facci sapere

---------- Post added at 14:15 ---------- Previous post was at 14:14 ----------

alla Laurea di venerdì scorso quando andai a fare le foto a questa ragazza, le feci anche un video (per provare) quando avevo su montato il 50mm e devo dire che........a 1.8 TANTA ROBA .... ma appunto non so se erano veramente 1.8 o la macchina si auto-gestisce il diaframma in base alle luci ecc ecc ... era tutto molto buio ... pure gli iso, farà tutto da sola ... boh?!

ora devo prendermi una mezz'ora e guardare come si comporta facendo qualche prova..........
                                        sigpic -The White Club n°138-

Commenta

E cosa aspetti???

ehm...dimenticavo......vogliamo le foto della signorina

Commenta

Sto operando...
                                          X