Trovo troppo pesanti alcuni lavori in HDR .....
Mentre per quanto riguardano le doppie esposizioni, per riuscire a "catturare" sia il rosso su firenze, sia l'auto bella chiara , sia la vegetazione che c'è intorno , trovo che utilizzare tanti livelli su photoshop , unirli e lavorarci sia un lavoro troppo lungo (per quanto riguarda il tempo) ........... e siccome a volte non mi và di perdere ore dietro ad una foto, unisco i 3 scatti con Photomatix (come ho fatto sopra) e colgo tutto dalle 3 foto ......... passo poi a Photoshop per le varie regolazioni di colori , contrasti e se devo "modificarle" (targhe .... pali della luce .... cavi elettrici .... oggetti di disturbo ....... )
voi non fate così?
molti miei amici appunto per le doppie esposizioni, per riuscire a cogliore i "controluce" o sennò semplicemente la giusta illuminazione sul soggetto in primo piano e allo stesso tempo sullo sfondo, utilizzano Photoshop e manualmente elaborano i vari punti della foto con più maschere di livello ...... ma a me sembra un pò troppo lungo il lavoro e quasi "inutile" .............. boh?!
Commenta