annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Vuol dire se usi 200 iso
    1/200
    etc etc
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

esatto.. 1 diviso il numero iso.

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

Originariamente inviato da giovanni50 Visualizza il messaggio
      Tanto per capirci, è questo l'effetto voluto. (Certo la mia foto è molto peggio è stata scattata al chiuso)

f4.6
      800 iso
      1/60
      abbiamo capito benissimo ma questo effetto si ottiene aprendo il diaframma (quindi diminuendo il valore F) non chiudendolo a F11.. Quello ti dicevo..
      sigpic

Commenta

capito!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da giovanni50 Visualizza il messaggio
          Ciao, nella prima foto volevo il papavero a fuoco ed il resto sfuocato, quindi ho chiuso un pochino. per quanto riguarda gli ISO la mia macchina (D5000), non mi permette andare sotto i 200.
          Forse devo smanettare ancora un pochino
          La D5000 permette eccome di andare sotto ai 200 Iso..
          -Lo 0.3 equivale a ISO160
          -Lo 0.7 equivale a ISO 125
          -Lo 1 equivale a ISO 100

Dai una letta al manuale a pag. 74!
          sigpic

Commenta

ma non si può scegliere proprio il valore iso con numeri standard?
            sigpic

Commenta

Che significa? La D5000 ha impostati tutti questi valori, poi dal 200 in su sono standard fino a ISO 3200 e poi si può salire ancora fino a ISO 5000 e ISO 6400..
              sigpic

Commenta

Che dire, siete una miniera di informazioni.

Fino a quando la vostra pazienza regge, vi meritate un sacco di ... quando non reggerà più ... ve li meritate lo stesso.

e grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

mi riferivo a:
                  Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                  -Lo 0.3 equivale a ISO160
                  -Lo 0.7 equivale a ISO 125
                  -Lo 1 equivale a ISO 100
                  non mi è chiaro.. non si può impostare direttamente il valore iso? che significa 0.3?

Ti spiego.. io sulla canon premo il tasto iso e poi con la rotellina seleziono tra 100, 200, 400 ecc...

---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 18:29 ----------

forse ho capito.. si impostano come nella mia ma da 200 in su. Per scendere sotto bisogna usare quel metodo.
                  sigpic

Commenta

Si esatto, ma non è un "metodo", semplicemente sotto il 200 e sopra i 3200 la Nikon usa questa numerazione, dove "Lo" sta per "Low"="basso" e il valore incrementato è di circa:
                    - 0,3 EV (e quindi siamo su ISO 160)
                    - 0,7 EV ---» ISO 125
                    - 1 EV ----» ISO 100

Lo stesso vale per il "Hi" ="High" ovvero i valori più alti, sempre incrementati di circa 0,3 EV.

sigpic

Commenta

Qualche esperimento in post-produzione !!
                      File allegati

Commenta

Golfo di Pozzuoli dal balcone dell'albergo. Peccato che ho preso una giornata di m.... altrimenti da qui si vedeva bene ischia (che si intravede), procida e capri.
                        File allegati
                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Oggi ho passato il pomeriggio davanti alla pista di atterraggio di Orio... alcune foto son venute molto bene anche se ho usato ill 18-200 ghgh

Alcuni scatti che ho messo su flickr...
                          ...e un video su youtube: [video=youtube;qU1SDMbQrcw]http://www.youtube.com/watch?v=qU1SDMbQrcw[/video]
                          File allegati
                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Belle Giorgio, qualche giorno mi ci provo anche io a fare le foto a codesti cosi.

Stasera siamo andati a spasso al mare e mi sono portato dietro il cannone, sono stato fortunato a centrare lo scatto al primo colpo anche perché dopo un'atterraggio del genere non mi è ricapitato.

C'è del micromosso ma ahimé a 300 mm di focale non è uno scatto facile, considerando che stavo seguendo l'amico gabbiano in autofocus continuo da circa 10-15 secondi aspettando che atterrasse nella fetta di pane che avevano tirato nell'acqua.
                            File allegati

Commenta

@Giorgio: mi piace quella al tramonto! carina proprio!

@Mc: bella cavolo!
                              sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Freerider Visualizza il messaggio
                                Oggi ho passato il pomeriggio davanti alla pista di atterraggio di Orio... alcune foto son venute molto bene anche se ho usato ill 18-200 ghgh

Belle foto!!
                                L'ultima io gli darei un ritocchino e toglierei il carrello anteriore... diventa spettacolosa

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                Belle Giorgio, qualche giorno mi ci provo anche io a fare le foto a codesti cosi.

Stasera siamo andati a spasso al mare e mi sono portato dietro il cannone, sono stato fortunato a centrare lo scatto al primo colpo anche perché dopo un'atterraggio del genere non mi è ricapitato.

C'è del micromosso ma ahimé a 300 mm di focale non è uno scatto facile, considerando che stavo seguendo l'amico gabbiano in autofocus continuo da circa 10-15 secondi aspettando che atterrasse nella fetta di pane che avevano tirato nell'acqua.
                                Fighissima la foto mi piace molto come hai reso fluida l'acqua e hai avuto un tempismo perfetto... hai scattato proprio nel momento in cui posava le zampe...
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Matteo a dire il vero mi era venuta anche a me questa idea, ma mi sa che se volessi provare a girarla a fotolia col ritocchino poi non me la prendono... :

Michele spiegami una cosa di fotolia: perchè mi vengono vendute certe immagini "in abbonamento" e mi pagano 0,35 per una XL che invece dovrebbe costare 8? :

Commenta

Ma mi spiegate su quale Fotolia siete registrati? Italia o Usa?
                                    sigpic

Commenta

Matteo a dire il vero mi era venuta anche a me questa idea, ma mi sa che se volessi provare a girarla a fotolia col ritocchino poi non me la prendono... :

Michele spiegami una cosa di fotolia: perchè mi vengono vendute certe immagini "in abbonamento" e mi pagano 0,35 per una XL che invece dovrebbe costare 8? :
                                      Ah cavolo ora si spiega tutto... mi piace il contrasto tramonto vs aereo che si vede solo l'ombra
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Un ritocchino ben fatto non lo nota nessuno..... tandan

Commenta

Perché Giorgio è una forma di vendita diversa

Matteo io su quello italiano.

Commenta

Sto operando...
                                          X