annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Ebben si......da oggi vi scasserò le pelotas anche qui!!!
    Appena appena sverginata

    Qui si è fatta un auto ritratto immedesimandosi in una FUJI F100fd




    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Oddio ci rin*******isci anche qui ! :simp:

      2 scatti con il nuovo cannoncino.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Anche io mi lancio in questa discussione, ho la passione della fotografia da alcuni anni...
        Al momento ho una Nikon D300 e una D200 con le seguenti ottiche: Sigma 10-20, Nikkor 18-200 VR 1st version, Nikkor 50mm f/1.4, Nikkor 70-200 f/2.8 VR e flash sb800. Ho anche la piccola Nikon P5000 come compatta.
        Vi ascolto che e' un piacere
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Azz ammazza che coredo ! Beato te !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Ciao ragazzi anche io sono un appassionato di fotografia e mi fa piacere trovare altri con questo interesse nella community.
            Dopo aver usato per 4 anni una Canon 400D da pochi mesi sono passato alla 50D con ottica Sigma 24 -70 f 2.8 USM. Purtroppo il lavoro non mi permette di dedicarmi a questa passione quanto vorrei, ma cerco sempre di tirare fuori un paio di scatti decenti al mese.
            Vi posto la foto che, non so per quale miracolo, è stata selezionata dalla giuria tecnica per il Metro Photo Challenge Italia tra le 30 da votare (http://www.giuseppedigiulio.mpchallenge.com/it/gallery)... poi ovviamente ha vinto chi aveva più amici per farsi votare!!!
            Ed anche l'ultimo scatto di qualche giorno fa...
            Vi lascio anche il link al mio profilo su Flickr se volete sbirciare:

            Explore Giuseppe Di Giulio’s 412 photos on Flickr!


            spero che l'arrivo della nova Golf mi sproni a viaggiare di più anche per scattare foto e che possiamo scambiarci utili consigli anche su questo forum.

            P.S. Faccio anche foto a colori ... ma sono affascinato dal Bianco e Nero!
            File allegati
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Da panico non sarò mai così bravo

              Raga, da qualche giorno sto cercando di imparare un pò tutte le caratteristiche di scatto della mia EOS 450D...

              Ieri scannando a destra e sinistra al compleanno dei miei cuginetti ho scattato una foto strana....

              Ve la allego....a parte il leggero mosso...però noto che le sopracciglia(o meglio la zona sopra le sopracciglia) è a fuoco, mentre gli occhi no...........come si può mettere a fuoco più in profondità???

              La foto è stata scattata in Priorità apertura, ISO 200, F 5.6, 1/4 di tempo, 110mm....

              Vi prego non commentate la foto, ma rispondete alla domanda...mi vergogno a postare ste schifezze....(we, la foto, mica la mia morosa :buhu)
              File allegati

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                Per aumentare la profondita' di campo devi chiudere di piu' la focale dell'obbiettivo. sulla foto sopra, avresti dovuto aumentare un po' gli ISO che 200 erano un po' pochini a mio avviso per poter scattare in sicurezza. con che obiettivo hai scattato?


                D300 e 50mm f1.4 +SB800, da notare settaggi in camera praticamente default. editato solo la dimensione.
                Ultima modifica di Ospite; 07/02/2010, 12:39.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Si, mi sono reso conto di aver impostato ISO 200....l'avevo impostato fisso per un'altra foto e mi sono scordato di rimetterlo su AUTO sono alle prime armi :riaz, sbagliando s'impara

                  Comunque con il 18 200 IS Canon, 3.5 / 5.6...

                  La focale è il diaframma??? F???

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    si, mi riferivo agli f/ stop del diaframma.. per la profondita' di campo, sorry con tutti i pensieri di lenti, focali f/stops ho fatto bordello lol
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Tranquillo :buhu ancora bene che ho azzeccato il termine...

                      Allora forse sono di fronte ad un altro problema....

                      Se sono a 200mm, posso usare F5.6 o maggiore....quindi per mettere più a fuoco??? :buhu

                      Forse è quasi inutile mettere più o meno a fuoco a 200mm :buhu questo ditemelo voi...nel caso ci si avvicina al soggetto

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Ocio andre messa a fuoco e profondità di campo non sono la stessa cosa...
                        la profondità di campo è "quanto" deve essere messo a fuoco...
                        mh per esempio...prendi un viso...apri molto quindi una f bassa che ne so 3.5 e metti a fuoco sul naso.
                        ti ritroverai la foto con il naso a fuoco e il resto del viso sfuocato...
                        ripeti la stessa foto chiudendo quindi con un una f + alta diciamo 5.6 in su ti ritroverai tutto il viso a fuoco (che poi cmq dipende anche dalla distanza del soggetto).

                        ovviamente xò + chiudi + salgono i tempi di scatto perchè passa meno luce.

                        qualche scatto che avevo fatto dalla tribuna in ascari un paio di anni fa se nn ricordo male:



                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Inoltre aggiungerei una cosa importantissima, riguardo la pdc (profondità di campo).

                          Dato X il soggetto a fuoco e Y il fotografo, avrai una zona di sfuocato sempre maggiore tra il fotografo e il soggetto piuttosto che dal soggetto e alle sue spalle.

                          Y---------X------

                          + o -

                          Qualche tentativo di panning alle corse in salita qualche anno fa.
                          File allegati
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            che belle ste foto... devo applicarmi.. ma nn riuesco ad avere mezz'ora libera in una giornata decente per provare qualche scatto.. spero che con la primavera migliorino le cose..
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Complimenti mc però devi migliorare ....(IO devo migliorare)

                              Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                              Ocio andre messa a fuoco e profondità di campo non sono la stessa cosa...
                              la profondità di campo è "quanto" deve essere messo a fuoco...
                              mh per esempio...prendi un viso...apri molto quindi una f bassa che ne so 3.5 e metti a fuoco sul naso.
                              ti ritroverai la foto con il naso a fuoco e il resto del viso sfuocato...
                              ripeti la stessa foto chiudendo quindi con un una f + alta diciamo 5.6 in su ti ritroverai tutto il viso a fuoco (che poi cmq dipende anche dalla distanza del soggetto).

                              ovviamente xò + chiudi + salgono i tempi di scatto perchè passa meno luce.

                              qualche scatto che avevo fatto dalla tribuna in ascari un paio di anni fa se nn ricordo male:



                              http://farm4.static.flickr.com/3013/...6f77911c_o.jpg
                              Certo certo l'avevo capito....grazie comunque della spiegazione ne farò tesorissimo!!!

                              Ad ogni modo, dicevo che a 200mm la messa a fuoco(F) è a MINIMO 5.6 con il mio obiettivo......quindi non si può abbassare....ma mi rendo anche conto che fare delle foto del genere a 200mm non ha senso....sono più ideali dei primipiani... dicevo questo!

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Andrea il tuo obiettivo è un 3.5 - 5.6.
                                Significa che a 18 mm ha un apertura massima di 3.5 e a 200 mm di 5.6.

                                NOTA MOLTO BENE: il 3.5 e il 5.6 + LI EVITI MIGLIORI SARANNO LE TUE FOTO.

                                Infatti gli zoom tuttofare specialmente, a TA (tutto aperto) sono molto poco nitidi, hanno pdc ridicole etc etc etc.

                                A 200 mm minimo F8.

                                ---

                                Uno scatto controsole ieri al carnevale a mio figlio.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?



                                  Cosa ne pensate di questo filtro polarizzante? prezzo, marca ecc ecc...

                                  ---------- Post added at 10:39 ---------- Previous post was at 10:35 ----------

                                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  Significa che a 18 mm ha un apertura massima di 3.5 e a 200 mm di 5.6.
                                  Scusa, ma non è il contrario??? è apertura minima...a 200 non va sotto 5.6...ma sopra si...e anche fino a 36 ( chi scatta a 36 :buhu)

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Io uso Hoya, non conosco codesti filtri.

                                    L'apertura del diaframma, se tu avessi letto un manuale di reflex è maggiore + è basso il valore.

                                    Un diaframma a F3.5 è MOLTO aperto, a F32 è molto chiuso.

                                    Ecco perché le ottiche F2.8 costano sempre il doppio, perché sono + luminose e soprattutto sono 2.8 anche a 200 mm.

                                    ---------- Post added at 10:42 ---------- Previous post was at 10:42 ----------

                                    http://www.funghiitaliani.it/Fig-1.gif
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      @ Andre... non fai un primo piano con il 17mm... lo fai con 200mm!

                                      Magari 200 e' esagerato... cmq l'idea è quella... zoomare sul viso!

                                      Perche' un 2.8? Guarda... io ho comprato due obiettivi recentemente, un 35mm f1.4 e un 135 f2.0
                                      Con questi due obiettivi ho un sacco di luce in piu' e posso fare foto piu' velocemente, tipo questa!
                                      File allegati
                                      Ultima modifica di Supersubway; 12/02/2010, 10:41.
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Che spetacol!!! dai dai dai, pian piano mi adeguerò

                                        Tu Matte che polarizzatore hai? siccome hai anche canon come me...magari ti trovi bene con un certo marchio...

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          Osti, come si fa a fare questi effetti???
                                          File allegati

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X