annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Scusate: una domanda che mi assilla da tempo...
    Ho sentito parlare di polarizzatore e mi sono fatto spiegare da andre () a che cosa serve...
    Ho notato che le foto sono molto più "luminose" e "vive"..

    Ora veniamo alla domanda:
    c'è un qualche effetto di photoshop (o simili) che simuli la funzione del polarizzatore?

    Grassie!!!
    ...

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Luminosità e contrasto possono rinvigorire i colori....ma non fanno l'effetto polarizzatore....(brutalmente, filtra i riflessi...e non si vedono nello scatto...per via della posizione particolare della lente...)

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        allora mi tocca prendere una D80 con polarizzatore...
        ...

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          Ahahahaha beato te che sei ricco!

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Guarda che lo puoi mettere su tutte, mica solo sulla D80
            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Bravo Giorgio hai fatto bene a specificarlo, perchè Mario è un pò tardo su ste cose

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                avete un polarizzatore da consigliare per la D60 con obiettivo 18-55 non VR?

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  ciao a tutti allora mi son deciso e ieri l'ho comprata, credo sia l'acquisto giusto per me visto
                  che è la prima volta che approdo al reflex.
                  In pratica ho preso la nikon D5000 con obbiettivo in kitt af-s nikkor dx vr 18-55mm f3.5 -5.6 g
                  ed in più ho preso anche af-s dx vr nikkor55-200mm f/4-5.6 if-ed in promozione compreso nel prezzo
                  della fotocamera mi hanno regalato una specie di treppiede si chiama manfrotto,sinceramente non so a cosa serva
                  cmq quando è gratis va sempre bene.totale spesa 950 euri l'iva non la metto perchè io la scarico, nel prezzo è compreso l'assicurazione per 60 giorni contro furti e o rotture e 2 anni in più di garanzia oltre i tre di nikon..
                  secondo voi che siete esperti ho fatto la scelta giusta? gia ieri sera l'ho accesa ci sono talmente tante cose da regolare che mi ci vorrà un secolo per imparare, vedendo il manuale sono 230 pagine...speriamo bene..ciao.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Ottimo acquisto ed ottimo prezzo per tutto quella roba!
                    Per il secolo che ci vorrà per imparare... io te l'avevo detto che canon era più semplice...
                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Originariamente inviato da stef67 Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti allora mi son deciso e ieri l'ho comprata, credo sia l'acquisto giusto per me visto
                      che è la prima volta che approdo al reflex.
                      In pratica ho preso la nikon D5000 con obbiettivo in kitt af-s nikkor dx vr 18-55mm f3.5 -5.6 g
                      ed in più ho preso anche af-s dx vr nikkor55-200mm f/4-5.6 if-ed in promozione compreso nel prezzo
                      della fotocamera mi hanno regalato una specie di treppiede si chiama manfrotto,sinceramente non so a cosa serva
                      cmq quando è gratis va sempre bene.totale spesa 950 euri l'iva non la metto perchè io la scarico, nel prezzo è compreso l'assicurazione per 60 giorni contro furti e o rotture e 2 anni in più di garanzia oltre i tre di nikon..
                      secondo voi che siete esperti ho fatto la scelta giusta? gia ieri sera l'ho accesa ci sono talmente tante cose da regolare che mi ci vorrà un secolo per imparare, vedendo il manuale sono 230 pagine...speriamo bene..ciao.
                      Il "Manfrotto" è una delle migliori marche professionali di treppiedi, ovvero cavalletti per macchina fotografica; sono molto utili con ottiche non molto luminose, in condizioni di scarsa luce o quando alla foto è richiesta una nitidezza assoluta, meglio ancora nella macro fotografia dove il suo utilizzo è d'obbligo! Direi che hai fatto un buon acquisto, sulla marca non mi esprimo in quanto sono nikonista e quindi di parte, ma per essere una delle tue prime macchine fotografiche "serie" sei andato direttamente ad un buon livello per imparare! Bravo!

                      Colgo occasione per parlare un secondo di filtri (polarizzatore) che leggevo sopra; mettiamola così; esistono vari modi in CS4 e Capture NX2 per riprodurre il loro effetto in digitale ma credimi non esiste proprio, il polarizzatore deve essere usato in giornate terse, con molto sole meglio s in montagna o al mare, in posti dove nella ripresa vengono inclusi grosse porzioni di cielo, di acqua o superfici riflettenti in quanto il valore aggiunto che porta è un maggior contrasto, saturazione dei colori, rende gli specchi d'acqua trasparenti e senza riflessi; consiglio il polarizzatore circolare di cui è possibile variare l'intensità dell'effetto semplicemente ruotandolo. L'unica marca da acquistare nell'ambito filtri è BW (tedesca), per quelli creativi Cookin (francese) in tutti e due i casi il costo varia dal diametro dell'obiettivo e comunque costano un botto. Il mio filtro "UV" che utilizzo per proteggere l'obiettivo (quindi senza nessun effetto in foto) della BW costa la bellezza di 62 euro. Li vale tutti... In due parole, qualsiasi filtro è un elemento che si sovrappone tra la foto che scattate e l'obiettivo, è inutile spendere 1000 euro per un obiettivo e mettergli su un filtro (hoya tanto per capirci) di plastica. Lo scatto ne risentirà in modo pauroso, perderà di contrasto e nitidezza, sarà meno definito etc... Provare per credere, il mio stesso filtro Hoya costa 16 euro...si vede, si vede. PS: I filtri durano tutta la vita e resistono anche a più obiettivi.
                      Se avete domande sono qui!
                      Ultima modifica di Ospite; 02/07/2009, 14:27.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Hihihihi io ho proprio un polarizzatore della Hoya :
                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
                          L'unica marca da acquistare nell'ambito filtri è BW (tedesca), per quelli creativi Cookin (francese) in tutti e due i casi il costo varia dal diametro dell'obiettivo e comunque costano un botto. Il mio filtro "UV" che utilizzo per proteggere l'obiettivo (quindi senza nessun effetto in foto) della BW costa la bellezza di 62 euro. Li vale tutti... In due parole, qualsiasi filtro è un elemento che si sovrappone tra la foto che scattate e l'obiettivo, è inutile spendere 1000 euro per un obiettivo e mettergli su un filtro (hoya tanto per capirci) di plastica. Lo scatto ne risentirà in modo pauroso, perderà di contrasto e nitidezza, sarà meno definito etc... Provare per credere, il mio stesso filtro Hoya costa 16 euro...si vede, si vede. PS: I filtri durano tutta la vita e resistono anche a più obiettivi.
                          Se avete domande sono qui!
                          quindi se ho capito bene è inutile spendere grosse cifre?
                          dritte su dove comprare una cosa decente online?

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            Originariamente inviato da Freerider Visualizza il messaggio
                            Hihihihi io ho proprio un polarizzatore della Hoya :
                            Anch'io!! E lo avevo pure pagato quasi 50 euri
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                              quindi se ho capito bene è inutile spendere grosse cifre?
                              dritte su dove comprare una cosa decente online?
                              Ragazzi guardate che Hoya per cominciare va benissimo, inizialmente anche io utilizzavo quelli, mica tutti si possono permettere di comprare il meglio, altrimenti avremmo tutti una bella D3x da 7500 euro non vi pare? Ovviamente se con un po' di sacrificio si può acquistare l'altra marca è meglio, io ne ho diversi di quasi tutte le misure per proteggere gli obiettivi e mi trovo molto molto bene, quelli della Hoya si rigano facilmente, uno dei miei si è addirittura arrugginito nella filettatura...
                              Per comprare non decentemente ma decisamente bene: www.fotocolombo.biz Vi do il link in quanto il primo a cui l'ho dato è proprio al ns "capo" Michele. E' un negozio fisico di Merate (in Brianza, vicino a casa mia) tutto il mio corredo fotografico io l'ho acquistato da lui. Non chiedetemi come fa ad avere quei prezzi perchè onestamente proprio non lo so, quello che so è che tutto quello che ho preso l'ho regolarmente registrato sul sito Nital, per cui tutto il materiale è assolutamente originale. L'unica cosa in cui pecca è l'assistenza, ma chi spende migliaia di euro per un corredo fotografico non lo va certo a far riparare ad un fotografo, ma direttamente a LTR Italia che è il centro assistenza nazionale per Nital e quindi Nikon. Per il resto nulla da eccepire, io solo una volta ho acquistato senza andare lì (ormai lo conosco..) e 3 gg dopo avevo obiettivo e fattura in mano. Se siete della mia zona (Monza - Lecco) ho un altro posto, una volta vendeva anche on line ora ho visto che ha disattivato il dominio. E' FotoRota di Luigi Rota a Lecco in Via Risorgimento, 48, tel. 0341283577, il suo sito personale è www.luigirota.it è un fotografo pazzesco con il quale scambio molto spesso opinioni e pareri, tiene corsi di tutti i livelli, è rivenditore Nikon ufficiale. Come prezzi è abbastanza allineato alla concorrenza ma se avete la possibilità di scambiarci due chiacchiere vale la pena del viaggio credetemi. Lui è l'altro mio fornitore ufficiale.
                              Pensate che io pur di parlare con lui di fotografia gli ho comprato un 85 f.1,8 D e un 50 f. 1,4 anche perchè quando tratti certi argomenti lui ti tira fuori la sua D3 scatta e ti dice: "Vedi ?" e ogni volta lo guardo e gli dico: Che cosa hai messo su stavolta? E non esco mai a mani vuote...e i suoi consigli sono preziosissimi per uno come me che è appassionato; valgono bene la differenza con Fotocolombo.... Provare per credere... Se avete domande sono qui, uno di questi giorni mi deciderò a caricare le mie foto su Flikr così almeno se volete potrete andarle a vedere.

                              Se solo potessi tornare indietro il mio Matrimonio lo avrei sicuramente fatto fare a lui se vedeste che foto ha in ufficio....da rimanere a bocca aperta....
                              Ultima modifica di Ospite; 03/07/2009, 06:38.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Che nck hai su flickr che ti aggiungo fra i miei contatti?
                                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Andrea Melideo

                                  Per adesso non ho ancora caricato nulla però...appena ho tempo comincio...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Ho scaricato ed installato la beta del nuovo ACDSee. Valida fino ad ottobre. Direi che è fatto molto bene, anche l'editing mi sembra potente, semplice ed efficace. Provatelo.
                                    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Ciao a tutti io ho ancora una reflex la mynolta 7000i con 50e 70-300 essendo AF mi potreste dire se la suddetta casa le fa anche digitali perchè cosi potrei riutilizzare gli obbiettivi
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Basta che tu ricerchi su internet !
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          Oggi sono andato tutto il giorno in piscina con il piccolo e sono rimasto allibito dal coraggio che hanno i bambini piccoli di oggi !
                                          Mamma mia, 5 anni appena compiuti e si butta nell'acqua dove non tocca come se niente fosse ! Mah !
                                          Ho fatto anche qualche scatto, visto c'ero.
                                          Il video:
                                          [video=youtube;CEf48d2vbcI]http://www.youtube.com/watch?v=CEf48d2vbcI[/video]

                                          Le foto:










                                          E questa è Iuma, il labrator di mia madre:
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X