annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Che sballo!!!!!
    Hai usato il flash vero? Siccome il soggetto rende ti consiglio di di andare in Photoshop e togliere un po' di colore artificaiale dovuto al flash insieme magari ad una maschera flou visto i bei lineamenti della modella.....
    Così per capirci...

Mi sembra molto più soft e valorizza l'ovale del viso della tipa che non è proprio niente male....

IMHO...
    Ultima modifica di Ospite; 30/03/2009, 07:29.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anche io ci sono stato ieri. E mi sa di averti pure visto, con la EOS in mano... Non ho fatto in tempo a fermarti purtroppo.
      Gran bella fiera comunque, corpi macchina e non...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Amelideo si ho usato il flash... quelle che ho fatto senza flash dovevo alzare troppo l'iso, qualcuna è venuta cmq bene però un po' rumorosa. Le convertirò in bianco e nero
        A questa tipa ho fatto dei primi piani da paura... era veramente brava nelle pose. Ne aggiungo altre appena le carico su flickr.

Luca è possibile. Peccato che non ci siamo incontrati. Ero li con un mio amico che si portava in giro una Nikon D200 e il 70-200 2.8
        Che differenza!!! :
        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

@FREERIDER: io ho la D300 ed il Sigma 70-200...con l'originale Nikon non c'è paragone......io l'ho pagato 800 euro contro i quasi 2000 euro del 70-200 AFS Nikon, ora ho trovato però l'80-200 AF 2.8 ED bighiera....nuovo siamo sui 1000 quasi quasi vendo il Sigma e me lo compro....

Questa è fatta con il Sigma 70/200 AFS ED 2.8 a luce naturale in casa a tutta apertura
          Ultima modifica di Ospite; 30/03/2009, 11:52.

Commenta

Eh son soldi! Io ho ho il 70-300 sigma ma è un misero 4-5.6 da 200 euro. Poi quando vedo gli scatti fatti col 2.8 mi vien voglia di buttarlo via!

Il prossimo che vorrei comprare è un 10-20... ma quando mi avanzeranno un po' di soldi... che non è edesso eheheh. Poi meglio aspettare ancora un po', col fatto che ora la tendenza è di produrre digitali full frame mi dicono che si svaluterà

Messaggio aggiunto alle 10:16.

...e cmq già il tuo sigma dalla foto direi che è buono
            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Beh se ti posto uno scatto con il 2.8 Nikon butti via anche il mio...Son soldi si, e comunque anche io per tanti asnni ho avuto obiettivi "economici" come il tuo sigma, effettivamente con la pellicola era un limite; col digitale e la possibilità di alzare gli ISO tutto è relativo, certo è che quando c'è poca luce in interno il 2.8 fa la differenza. Io ho anche un 105 Nikkor 1.8 che uso per i ritratti e ti posso assicurare che non ha eguali, costa come una D60 ma li vale tutti, la foto postata sotto è stata fatta con "lui"...

Per quanto riguarda il Formato FX girano queste voci ma a mio modesto parere non è proprio così, l'FX è un formato che è sicuramente superiore sotto alcuni certi punti di vista, ma mentre con un formato DX con una buona ottica da 1000-1500 euro te la cavi il formato FX viaggia da 2000 euro in su come ottiche...e non sono previsti ribassi al momento. Senza contare che (rimanendo in casa Nikon) il corpo più "scarso" in FX è la D700 al momento che costa (solo corpo) 2200 euro. L'fx non è per tutti, neanche tutti i fotografi professionisti l'hanno nel proprio corredo proprio per una questione di resa delle ottiche.
              Per rimanere il tema il 70-200 F 2.8 AF-S VR di Nikon ORIGINALE costa di listino 2300 euro...questa è un'ottica FX. Non so se mi spiego....

Commenta

Fantastica!

Sono cifre che però per ora non voglio neanche guardare... Parlando di lenti "economiche" ... il Sigma 17-70 2.4-4.5 potrebbe essere un buon acquisto? Potrei usarlo al posto del 18-55 in dotazione.

Commenta

Ho guardato le caratteristiche tecniche; non è un obiettivo della serie EX quindi la serie professionale di Sigma (255 euro il prezzo), ma on so, sai che forse vale più quello che hai in mano?

Ma che corpo macchina hai? Potrà sembrare strano ma se per pura ipotesi tu avessi la D300 come me io mi terrei il tuo attuale obiettivo, la D300 fino a 1250 ISO scatta in maniera suprema per cui per una differenza tra i due obiettivi di uno stop probabilmente non ne vale la pena, su uno zoom spinto invece vale quasi sempre la pena visto che se scatti a mano libera uno stop di differenza potrebbe fare diventare una foto mossa una foto nitida.
                  Io personalmente ti consiglio l'obiettivo sottoriportato, è 3,5 di luminosità ma lo stop che perdi lo riprendi con il sistema VR di Nikon, infatti l'obiettivo è stabilizzato.
                  Non è un'ottica professionale ma ti assicuro che come contrasto e colori proprio non c'è paragone. Piuttosto aspetta un mese in più e comprati questo.

Nikon 16-85 f 3,5-5,6 AF-S DX VR
                  Costa 539 euro NIKON (garanzia europea) o 560 garanzia NITAL Italia.
                  File allegati
                  Ultima modifica di Ospite; 30/03/2009, 13:32.

Commenta

OT Amelideo secondo te mi conviene saltare dalla D80 alla D90 ?
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ame io non ho una Nikon, ho una Canon EOS 400D e la rumorosità si sente parecchio già a 800 ISO

Michele sai che la D90 piace anche a me! Infatti potrei anche tentare di vendere tutto il mio ambaradam e passare al nemico

Commenta

Io sabato ho fatto diversi scatti al My special.
                        Sempre a ISO800 senza flash o con il flash interno, con il 18-200 in priorità diaframmi a F5.6 o anche meno.
                        Questa una foto ad una modella, con il relativo crop 100% dove si evince dove in effetti a 800ISO si va in crisi.
                        La foto è cosi come uscita dalla camera.

Ora, quanto mi date per vedere il crop 100% della fotina con gonnellina rossa ?
                        File allegati

Commenta

Giorgio pensaci bene. Fossi te per fare il salto del "rospo" punterei a qualcosa + in alto, come la D300.

Commenta

Michele d80 e d90 sono due macchine completamente diverse, per tanti motivi.
                            Mi sono letto le caratteristiche di tutt' e due le macchine ti dirò, visto il prezzo non proprio popolare io ti direi di non cambiare se non per la D300. Ora a 1230 la trovi nuova (solo corpo macchina ovviamente) e ti spiego anche perchè: la d90 fa filmati hd (cosa completamente inutile IMHO) per uno che ha una videocamera, il sensore è lo stesso ma la resa ad alti ISO assolutamente no, purtroppo per saggiare la qualità della D300 non basta lo spazio per allegati del forum ma ti dico che io scatto a 1600 in casa e se non ingrandisco almeno al 50% manco me ne accorgo, il sistema autofocus è completamente diverso, d90 ha lo stesso sistema della d80 con in più EXPEED (che nn serve a una ceppa IMHO) mantre la d300 ha il multicam della D3 (CAM3500DX) ed è tutto un altro pianeta ed è lo stesso della D700 (CAM3500FX), parliamo di 51 punti in 3d contro gli 11 della d90/d80, la d90 scatta su SD la D300 no, per prestazioni di rilievo in raffica la SD è inaccettabile per quanto veloce la compri non eguaglia certo i 300X della mia lexar, raffica da 6 contro i 4,5 della D90, la d300 però con l'MB-10 arriva a 8 al secondo...dovresti sentirla...è impressionante..., il corpo macchina D300 è tropicalizzato, la d90 no (acqua, umidità, condense etc...).
                            Insomma il salto dalla d80 alla d90 c'è sicuramente ma non come autofocus, mentre dalla d80 alla d300 c'è un abisso e per soli 200-300 euro di differenza. Fossi in te valuterei. Oltretutto ho dei dubbi sulla rivendibilità della D90, i nikonisti puri la boicottano in massa in quanto non accettano che faccia filmati (io condivido appieno) e secondo è una macchina pur sempre amatoriale, la D300 è classificata semi professionale ma universalmente è utilizzata da fotografi professionisti e foto amatori evoluti.
                            Se vuoi maggiori info sono qui.

Messaggio aggiunto alle 12:25.

Originariamente inviato da Freerider Visualizza il messaggio
                            Ame io non ho una Nikon, ho una Canon EOS 400D e la rumorosità si sente parecchio già a 800 ISO

Michele sai che la D90 piace anche a me! Infatti potrei anche tentare di vendere tutto il mio ambaradam e passare al nemico
                            Ah....mica lo avevo capito!
                            Che dire? Io non ho mai avuto Canon (se non come stampanti e manco quelle mi hanno soddisfatto...), per la mia esperienza ti posso dire che tante volte anche io mi sono posto il problema, sono tutti e due marchi di eccellenza assoluta in ambito fotografico peccato che tutto dipende dall'uso che ne devi fare. Sport, Caccia --> Canon, Matrimoni, ritratti, still life e paesaggistica--> Nikon.

Oggi lo so che i sw fai tutto, ma in generale Nikon ha colori più caldi per gli incarnati, tonalità molto differenti da Canon che invece è più fredda e neutra. Secondo me Nikon è una spanna sopra per i professionisti che non cercano prestazioni autofocus da urlo, L'AF nikon è velocissimo, intendiamoci, ma nn eguaglia secondo me ancora Canon ma come sensori, rumore ad alti iso e fedeltà di colori non c'è storia.
                            Esistono fotografi professionisti (Fabio Lovino per esempio) che utilizzano Canon per ritratti ma a meno che tu non sia un fautore dei toni neutri non te lo consiglio, ti toccherebbe ritoccare ogni foto per renderla più calda...
                            Se molli tutto per prendere la D90 fai un bel salto sicuramente, ma ha ragione Michele, prendi una D300, anche usata con 5-6000 scatti è praticamente nuova e la trovi allo stesso prezzo della d90 nuova. Vedrai che non te ne pentirai!!!

Insomma, a tutti e due io consiglio la D300, ma credetemi non perchè l'ho io (probabilmente in un futuro passerò al formato FX..) ma perchè se prendete questa macchina vi renderete conto che dovrete riprendere in mano i libri di fotografia digitale per tanto che è diversa in risposta rispetto a d80, d40 etc....è una vera macchina fotografica che se sei un buon fotagrafo ti gratifica sennò ti punisce e pure pesantemente. Io mi sono comprato un libro di T.Hogan tutto in inglese solo sulla D300 per capire bene tutto. E' una macchina da professionisti che ti sprona a fare sempre meglio...un po' come le ns. GOLF!!!
                            Ultima modifica di Ospite; 30/03/2009, 14:32.

Commenta

La D300 è troppo complicata per me, io non sono un foto amatore evoluto, sono molto meno!

Altro primo piano che ho fatto alla tipa del photoshow. 'sta tipa era troppo bella!

....potrei postarne a decine eheheh

Messaggio aggiunto alle 12:41.

PS: michele il crop 100% te lo compro io in esclusiva! ghghgh

Commenta

Beh, allora non so se la D90 fa al caso tuo, lo sai vero che non ha i programmi di gestione dell'esposizione (ritratti, notte, giorno etc...) Devi usarla o in modalità Program (allora ti compri anche la D40 e vai alla grande) oppure, oltre al manuale puoi utilizzare S (priorità di tempi) o A (priorita di diaframma).

Bella la foto della tipa......abbastanza gnocca sta tipa....

Commenta

...e non hai ancora visto il retro!

Io solitamente preferisco la priorità di tempi (che in Canon non è S ma Tv)

Commenta

Amelideo grazie della bella impressione. Mi hai demolito la D90 eheeh.
                                    Ora sento la diff. da pagare per la D300.

Commenta

Ero presente anch'io al photoshow...però sabato. La tipa fotografata da Giorgio, era una delle più ricercate, si vedeva comunque che lo faceva di mestiere...

Qualcuno mi spiega perchè hanno inserito la possibilità di fare i filmati in hd con le reflex? Che senso ha?

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                        Amelideo grazie della bella impressione. Mi hai demolito la D90 eheeh.
                                        Ora sento la diff. da pagare per la D300.
                                        Michele io sono Andrea....solo che non riesco più a cambiare lo username..

Non era mia intenzione demolirtela...assolutamente, ognuno fa il passo secondo la sua gamba e per le necessità che ha, per fare quello che faccio io penso che mi basterebbe anche una d80 ma a me piace non avere limiti in composizioni, studio della luce e quant'altro ecco perchè ti ho scritto una minirecensione della D90. Poi per l'amor del cielo è un'ottima macchina, come la stragrande maggioranza delle Nikon ma tu mi sembri abbastanza appassionato, a breve potrebbe essere un limite per te e vista la differenza... Okkio che i prezzi che ti ho dato io sono quelli che trovo io a Merate dove ti avevo detto. In negozio non la trovi certo a 1200 a meno che tu non sia in ottimi rapporti con il rivenditore.

Per rispondere all'altro utente....i filmati HD della D90...mah, perchè abbiano deciso di farlo non lo so, so che quese funzioni solitamente li ha una macchina pocket da poche centinaia di euro, certo il sensore della D90 può permettersi tranquillamente la registrazione di filmati in HD se calcoli (anche se hanno strutture diverse) che delle videocamere full HD belle hanno una risoluzione di 4mp (e siamo già sui 1000 euro..). La realtà è che secondo me hanno toppato alla grande, di solito chi ama la fotografia mette in secondo piano se non in ultimo i "filmini" proprio perchè rappresentano due cose completamente diverse, le foto sono uno spaccato di alcuni momenti della vita, rappresentano un dato momento, una data emozione, il filmino è un "pezzo di vita" non è la stessa cosa. Io stesso ho una DVD cam ci credete che l'avrò usata 3 volte in 2 anni?

Nikon al livello della D90 è per puristi della fotografia, un po' come chi per le golf parte dalla GT in su, cerca la prestazione della macchina, la possibilità di "spaziare" e creare. Mettersi a fare i filmini con una macchina fotografica lascia il tempo che trova. Vuoi fare un filmino a livello di una foto con la D300 o D3X? Bene ti prendi un cam corder da 3 CCD a colori separati e cominci. Costo? Dai 3000-4000 euro in su. Vedrai che sarà un Flop. IMHO naturalmente...

Voglio il Nikon 80/200 f. 2.8 bighiera!!!!!!!!

Commenta

Andrea se vuoi cambiare nick basta che me lo dici .

Per la macchina sono molto indeciso. Ieri sono stato dal mio negoziante e mi sono cadute le ***** al suolo quando mi ha detto quanto mi rende dalla D80 solo corpo ... miseri 350 € ... cribbio in 2 anni da poco meno di 1000 € non vale + una cippa. Questo mi scoraggio molto sull'acquisto del nuovo.
                                          Se è vero che la voglia ci sarebbe, è altrettanto vero che ultimamente mi sono un pò calmato con le foto e cmq la D80 assieme al 18-200VR consentono di trarsi degnamente d'impiccio da molte situazioni.
                                          Boh, ci penserò su.

Commenta

Sto operando...
                                          X