Teo ma sono scannerizzate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo di Fotografia Digitale ?
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?
Che colori ! Complimenti !
Commenta
-
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Favolosa, complimenti !
Commenta
-
@mc0676 vado a riesumare questo vecchio 3d perchè mi servirebbe un consiglio e tu di queste cose ne sai a pacchi!
Per le ferie di quest'estate (quest'anno Islanda, quindi natura, paesaggi, oltre a un'escursione balene) vorrei rinnovare la mia dotazione reflex e pensavo a 2 alternative:
1) Sostituisco la mia vecchia Canon 550d (sblocco del flash che non funziona, già a iso 800 foto abbastanza rumorose) con una 77d e acquisto un sigma 17-70 f2.8. E partirei con quello, più il mio vecchio Sigma 70-300
2) Mi è venuta la malsana idea di cambiare completamente e passare al nemico con una Nikon D7500 con il 18-140 f3.5-5.6 ma a questo punto partirei solo con questa dotazione e addio lente da 2.8 (si, potrei anche prendere il solo corpo e comprare lo stesso sigma 17-70 per canon, ma resterei scoperto con il tele che non avrei più...)
Te che dici? I costi sarebbero sotto i 1.000€ (circa 600€ la 77d + 300€ il 17-70, circa 900 il kit Nikon D7500+18-140)
PS: ho sbagliato 3d ho visto ora che esiste il [Fotografia Digitale] Obiettivi, corpi macchina & co! Quale? Se potete spostare...Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
Commenta
-
Per la D7500 + 18-140 non mi torna quel prezzo.
Un kit Nital ufficiale (quindi con 200 € di rimborso entro 60 giorni con bonifico) sta a 1.300 € circa.
Ti sconsiglio di comprare un kit NON Nital, semmai avessi dei problemi di garanzia dovresti spedirla a tue spese in Germania se non sono cambiate le cose: purtroppo è la "fregatura" Nital, che in + di da 4 anni di garanzia (comodi per la rivendibilità) e il rimborso cash back.
Ma a parte questo il 18-140 che ho avuto proprio sulla D7500 non è un granché, mentre il 17-70 Sigma che tutt'ora utilizzo è un'altra cosa come ottica.
Io fossi in te rimarrei in ambito Canon, se non altro già conosci quel mondo.
Però se me lo avessi detto qualche giorno fa ti avrei fatto prendere al volo la Sony &7 MK1 che era in superpromo a 699 € su Amazon e allora facevi un gran bell'oggetto, utile anche per i video.
Commenta
-
Eh diciamo che l'idea di cambiare mi è venuta ieri e ho cominciato a guardare in giro tra ieri e oggi.
Pensavo anch'io Canon col 17-70 ma poi poco fa cercando ho visto qualche foto fatta con la d7500 e mi ha incuriosito. Sì niente Nital perché acquisterei su eBay dalla Francia.
Ma facilmente prendo 77d + 17-70, volevo cmq anche un tuo parereSeat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid
Commenta
-
La D7500 io ce l'ho da un annetto, ha un bel sensore (lo stesso della D500) utilizzabile senza problemi fino a 3200/6400 ISO.
Ma tanto a parità di fascia oggi sono tutte uguali e la differenza la fa il vetro che gli metti davanti
Commenta
-
mc0676 io su Amazon la vedo ancora a 699 al posto di 1200. Mirrorless full frame solo corpo 24.3mpx.
Roba da buttarsi a occhi chiusi? Ne abbiamo una in ufficio simile, l'ho usata una volta non mi ci trovavo benissimo per essere abituato a usare Canon... Poi che lenti ci potrebbero andare?
Ora vado di la a vedere cosa abbiamo noi...Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
-
Io ho la 77d ... che ha sostituito la 450d è la differenza è stata abissale in tutto, punti di messa a fuoco, velocità, display touch e orientabile... è uguale alla 80d salvo la tropicalizzazione è una minore velocità di scatto in sequenza.
Sono tornato a provare la 450d perché la stavo vendendo e mi sembrava fosse rotta per la differenza di velocità ...
Leggendo le recensioni fino a 3200iso il rumore è quasi impercettibile (fonte ridble)sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Matteo[V] sarà la stessa differenza abissale che c'è con la 550d. Ormai queste nuove, anche economiche tipo la 250d, sparano a raffica, iso sfuttabili, hanno l'ultimo processore, 40 punti di messa a fuoco, tutte con wifi... le nostre vecchiotte sono diventate preistoricheSeat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
-
Originariamente inviato da Freerider Visualizza il messaggiomc0676 io su Amazon la vedo ancora a 699 al posto di 1200. Mirrorless full frame solo corpo 24.3mpx.
Roba da buttarsi a occhi chiusi? Ne abbiamo una in ufficio simile, l'ho usata una volta non mi ci trovavo benissimo per essere abituato a usare Canon... Poi che lenti ci potrebbero andare?
Ora vado di la a vedere cosa abbiamo noi...
E' la prima macchina fotografica di Sony che ha iniziato a costruire il castello della distruzione di Canon e Nikon.
Seppur non attualissima come sensore e resa (ISO e recupero ombre) bastona senza problemi tutti i moderni sensori APS-C e in aggiunta se parliamo di video e potenzialità della messa a fuoco fa anche di meglio.
Chiaramente da una reflex ad una mirrorless c'è da fare dei sacrifici: minor peso, minor impugnatura e minor durata della batteria perché sono più piccole e perché il mirino elettronico succhia.
Per quanto concerne il confronto tra 77D e D7500 la seconda è mediamente più veloce e sensibilmente migliore agli alti ISO ma è talmente elevato il salto che vai a fare con l'attuale che ti sembrerà comunque di essere passato ad un altro mondo per cui l'una vale l'altra.
E' anche vero che la Nikon costa 250 € in più della Canon.
- - - Aggiornato - - -
Ecco qui il confronto con l'&7:
- - - Aggiornato - - -
Incredibile che dopo 6 anni (è del 2013) si metta dietro roba uscita 2 anni fa.
Commenta
-
In alternativa alla 77d volevo anche io prendere la mirrorless Sony non lo nego ... il pensiero S della Sony mi prendeva a testate continuamente ma poi avendo una fetta di obiettivi Canon un po’ mi ha vincolato che ho preso il solo corpo ...
Per l’utilizzo amatoriale che ne faccio va benissimo ... l’ho usata per fare foto ad un battesimo di amici e un matrimonio ... ero invitato eh ... e son rimasti contenti.
Sicuramente la nikon è meglio, la Sony molto meglio ma come dice mc0676 la differenza è talmente tanta che comunque godi!
Domanda sulla vacanza : ma vai a vedere anche le orche? [emoji7][emoji7][emoji7]sigpic
Commenta
-
La storia delle ottiche rompe anche a me e per questo ancora aspetto.
E i fenomeni della Nikon han fatto 2 mirrorless e han cambiato attacco dopo tipo 75 anni ... cosi han guadagnato che tantissimi (ma tanti tanti !!!) hanno venduto tutto e son passati a Sony.
Anche Canon ha fatto uguale, giusto perché anche loro sono furbi come quelli di Nikon, bah !
Commenta
-
Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggioDomanda sulla vacanza : ma vai a vedere anche le orche? [emoji7][emoji7][emoji7]
mc0676 e io idem per la storia delle ottiche resterò su CanonSeat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
-
Freerider Secondo me il 17-70 f2.8 è molto performante come obiettivo ... ti puoi divertire anche con paesaggi e via lattea, secondo dove sei c’è pochissimo inquinamento atmosferico... hai anche un 70-200 per esempio? In mare ti serviràsigpic
Commenta
-
Sì infatti ho preso il 17-70 poco fa. Il periodo non è il migliore per la notte, ci sono 18 ore di luce. Per il tele ho un 70-300 sigma niente di che, e mi porterò quello se non decido di spendere ulteriormente.Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta