annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    saranno state le 20:40 - 21 circa per il tramonto ...
    invece l'altra saranno state le 23 circa , quasi le 24 ......

    scattate sabato scorso
    sigpic -The White Club n°138-

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      Quando hai tempo anche tramite pm mi dai il link dei filtri?

      cominciano ad incuriosirmi questi filtri.
      sigpic
      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        Belle foto manzo!

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          grazie Chris !
          sigpic -The White Club n°138-

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            Domenica sono stato ad un corso Focus sulla Fotografia di Paesaggio a "Castelluccio di Norcia"! Così ho potuto testare la 40D ed un pò di bei filtrini!

            Ecco i risultati... che ne dite?

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Focus-Fotografia-di-Paesaggio-RszdFB-01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 263.5 KB 
ID: 1223774

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Focus-Fotografia-di-Paesaggio-RszdFB-11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 227.5 KB 
ID: 1223775

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Focus-Fotografia-di-Paesaggio-RszdFB-18.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 299.3 KB 
ID: 1223776

            PS: ManzoGTI, come fai a far visualizzare le immagini in quel modo grandi come allegato?
            La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Da paura compimenti Manuel!!!

              belle colorate! forse fin troppo

              Di che filtrini parli? obiettivo utilizzato?

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                Allora, i colori sono così quasi originali... li ho saturati pochissimo, c'era una bella luce.

                Per i filtri... nella prima foto solo un polarizzatore circolare di una marca supereconomica. Le altre 2 invece con dei filtri GND a lastra (Hitech).

                L'obiettivo è il 17-85 IS classico di casa Canon, niente di particolare... anzi...

                In serata posto altri scatti!
                La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  Bella la 2 segue la 3 mentre la prima è disturbata dalla segnaletica palo della linea elettrica e ombra presumo dell'auto.

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    Bravo Manuel ottimi scatti.

                    la seconda e terza come inquadratura sono bellissime,

                    la prima devo dire che quel muretto crea un pò di fastidio(a mio modesto parere) o l'avrei eliminato del tutto dall'inquadratura o se no gli avrei dato un pò più di aria in modo che assumesse più importanza nella foto in tanto sulla destra avresti perso un pò di prato.
                    sigpic
                    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      Ciao Manuel!

                      Finalmente vediamo un pò di risultati della 40d

                      Complimenti intanto per tutti e 3, mi piacciono molto, magari sai cosa? un pò di contrasto non ci stava male, forse è la qualità di caricamento sul forum che fa perdere un pò di definizione, boh ... volevo sapere qualcosina sugli scatti!

                      fatti a mano libera?
                      che gradazione di GND hai usato per la 2 e 3 foto?
                      sono filtri tuoi? ... li usi spesso? ... nei controluce come ti regoli?

                      grazie!
                      sigpic -The White Club n°138-

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Allora vediamo di rispondere a tutti:

                        romeo: nel primo scatto volevo utilizzare la strada come via di fuga, ma avevo una macchina parcheggiata lì sulla sinistra e non potevo spostarmi troppo, ero già al limite con l'inquadratura.

                        ManzoGTI: Considera che erano scatti già ridimensionati che ho ridimensionato ancora per inserirli sul forum al volo, quindi probabilmente è per quello. Sono fatti alcuni con l'ausilio di un cavalletto, altri a "mano libera". Per queste due foto ho utilizzato il GND da 2 stop HARD EDGE (0.6). Comunque puoi calcolare tranquillamente ogni scatto quale filtro usare. Non sono miei purtroppo, ma ero ad una sessione di focus sulla foto di paesaggio e ci sono stati dati per utilizzarli in quella giornata. (ora me ne sono innamorato e dovrò comprarli)... per le foto grandi come faccio?!

                        Passo ora a postare altre 4 foto... (si sono simili, ma mi sembrano belle)!

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Focus-Fotografia-di-Paesaggio-RszdFB-19.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 297.3 KB 
ID: 1223777
                        In questa foto ho usato un filtro GND da 3 stop (0.9) e l'ho scattata a mano libera.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Focus-Fotografia-di-Paesaggio-RszdFB-25.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.1 KB 
ID: 1223778
                        Per questa un filtro da 2 stop e davanti un ND10, tempo di scatto 64 secondi.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Focus-Fotografia-di-Paesaggio-RszdFB-27.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 214.3 KB 
ID: 1223779
                        Anche qui filtro da 2 stop.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Focus-Fotografia-di-Paesaggio-RszdFB-28.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 175.6 KB 
ID: 1223780
                        Filtro da 2 stop.
                        La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          ah sono HARD i filtri che hai provato?
                          io li ho acquistati SOFT ......

                          comunque, vackaboi@ belle foto la prima e la quarta mi piacciono davvero tantissimo, i miei complimenti

                          magari beccassi un posto simile a castelletto di norcia vicino a casa ........... ci sono quei colori adesso???? .......... peccato questi weekend son "pieno" sennò un salto ce l'avrei fatto prima di partire .........

                          comunque se vuoi una dritta su dove prenderli, ti giro il link dove li ho acquistati io, vedo che tutti se ne stanno innamorando dei filtri Hitech ............
                          sigpic -The White Club n°138-

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            aggiungo al volo uno scatto fatto ieri in pausa pranzo sulla terrazza di casa mia

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0891 1 850pxl pic.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 139.7 KB 
ID: 1223781

                            una piccola rondine che sta aspettando la mamma che arrivava con il cibo nel becco ...... solo che la rondine mamma aveva paura di me mentre le rondinine inesperte stavano li ferme ferme sul filo a farsi fotografare a suo rischio e pericolo hihihi
                            sigpic -The White Club n°138-

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Allora i filtri mi hanno consigliato gli hard poichè i soft sono troppo graduali...
                              Per Castelluccio di Norcia i colori sono quelli (ci sono stato Domenica) ma il meglio deve ancora venire... Quest'anno ha ritardato la fioritura che deve ancora avvenire per bene, quindi mancano ancora tanti colori all'appello! Io sono pronto a tornarci quando la farà... se dovessi capitare giù possiamo incontrarci! (ti allego un link: http://www.castellucciodinorcia.it/i.../fioritura.htm).

                              Girami in MP il link dove li hai presi e lasciami scritto anche la cosa di come postare le foto che ti ho chiesto nei post precedenti!

                              PS: comunque anche la 2° foto dell'ultimo post è spettacolare... non si fa apprezzare però a questa risoluzione!
                              La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Manuel coplimenti le ultime foto postate sono molto belle.

                                Da quanto ho capito tu preferisci filtri hard piuttosto che soft.
                                sigpic
                                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Ok, ci son stato nel 2005 se non sbaglio, posto bellissimo, ci son sempre voluto tornare ma da solo non aveva senso, ci starebbe bene una "gita" da firenze perchè non è poi così vicino, forse quest'anno riesco a farla visto che avevo in programma di visitare Assisi con la ragazza ..... vediamo un pò , se mi tieni aggiornato sulla fioritura , magari un salto ce lo faccio moltoooo volentieri

                                  ti hanno consigliato gli HARD , ma hai provato pure i SOFT oppure no?
                                  se tu avessi provato pure i soft sarebbe bello capire le differenze se sono così sostanziali con quel taglio netto in foto paesaggistiche come queste ...... anche se in una giornata di scatti questi filtri si capiscono un pò poco ...... almeno io, non ho avuto ancora modo di poterli sfruttare al 100% !

                                  per i link, devi solamente impostare le dimensioni dell'immagine "GRANDE" quando fai l'upload di una foto cliccandoci sopra due volte quando sei ad inserire il testo!
                                  tipo quella della rondine qui sopra, l'ho messa MEDIA .... volendo c'è dimensioni

                                  grande:
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0891 1 850pxl pic.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 139.7 KB 
ID: 1223797

                                  p.s. ti giro il link in pvt .....
                                  sigpic -The White Club n°138-

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    Manzo spiegalo a tutti anche se forse ho capito....clicchi sull'anteprima e ti ingrandisce...poi copi l'url dell'immagine grande e la metti nei tag img vero? e poi elimini l'allegato

                                    Ora provo! taaaaak



                                    Secondo me la terza foto di Manuel è stupenda, quella lunga 64 secondi...bellissima!

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Di soft ne ho provato solamente uno da 2 stop ma non sembrava avere l'effetto che volevo sul cielo della foto... troppe nuvole... per non sbagliare a questo punto si possono usare anche i soft e sovrapporre magari... però non saprei, forse hai ragione tu sul fatto che non basta una giornata per apprezzarli e capirli!
                                      La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Complimenti a tutti per le bellissime foto.
                                        Dalle mie parti con quei filtri avrei da divertirmi, purtroppo mi manca la cosa + importante, il tempo
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          no Andrepfff .....

                                          praticamente quando alleghi l'immagine, vedi l'anteprima in "miniatura" ...... se te ci clicchi due volte sopra ti si apre una pagina e puoi scegliere le dimensioni dell'imagine, "miniatura-media-grande" ... la posizione .... ecc ecc ecc .....
                                          solo cliccandoci due volte sopra alla foto che pubblichi
                                          prova

                                          comunque voglio anche io TEMPO e posti per fare un pò di altre prove, li apprezzo tantissimo ma per conoscerli a fondo e capire COME vanno usati certi filtri ci vuole tempo....tempo tempo e tempo .... prove su prove .....
                                          sigpic -The White Club n°138-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X