annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

ragazzi...consiglio da voi che ne sapete un sacco...

allora...come molti sanno ho una 550D, con obbiettivo di serie...ora volevo prendere un 18-200 o un 18-250...solo che al momento spendere 500€ per un obbiettivo...non mi va (non ce la faccio è diverso ahahah )

tra Sigma e Tamaron...differenze...credo che nessuno dei due siano stabilizzati...cmq sarebbe un obbiettivo provvisorio, per poi passare a qualcosa di più decente

Sigma sarebbe il 18-200 mm F3.5/6.3 DC
    Tamron sarebbe il 18-200 mm f/3.5-6.3 XR Di II LD

Commenta

Consiglio? quello che costa meno!!!!!!

Io ho il 18 200 Canon e mi trovo benisssssimo! ti consiglio comunque un'ottica stabilizzata...

Commenta

Piede se vuoi un consiglio spassionato ... lascia perdere.
        Ho avuto tra le mani il primo di quei 2 e non sono stato bene fino a che non l'ho riportato indietro.
        Meglio se spendi anche meno (200 €) e ti fai un 18-105 o simile "serio" (quindi non Tamron o Sigma serie x sfigati) anche non stabilizzato.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

in poche parole fanno tutti e due

e che ripeto...ora come ora...500€ per il canon...sono troppi...mi sa allora che mi conviene aspettare...

solo che il 18-55 è davvero un pò limitato...ammetto che adoro fare foto in primo piano, e con il 18-55 talvolta questo è proprio impossibile!

Commenta

Ma un 18-105 non esiste ?

Commenta

no, non credo proprio...o almeno non ho trovato niente...

se no potrei prendere questo, ma poi dovrei passare il tempo a cambiare obbiettivi, o sbaglio??

Ultima modifica di piedepesante; 06/06/2011, 12:24.

Commenta

Anche io ho la550D con il 18-55is del kit, e prima di prendere il 70-200f4/f2,8 volevo iniziare a prendere un 55-250 che dalle recensioni non sembra uscirne male. Anche io avevo optato per un 18-200 o simili ma poi ho visto un pò la qualità e jo lasciato perdere

---------- Post added at 12:24 ---------- Previous post was at 12:20 ----------

No comunque non stai li a cambiare spesso obbiettivo, alla fine il 55-250 è molto versatile. 209€ non è male come prezzo. Lo avevo trovato a 229€ a mediaworld ai Gigli a Firenze
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io non amo molto gli obbiettivi tutto fare. Rendono inutile una reflex.
                  A questo punto ti compravi una super zoom!

Canon fa il 18-135 non stabilizzato che costa intorno alle 300€
                  Io mi terrei il 18-55 per i grandangoli (scarsi) e per le foto standard e aggiungerei un tele economico ma sempre buono come il 55-250 stabilizzato che costa sulle 270€ e sulla tua reflex equivale ad avere uno zoom da 400!!! ovviamente Canon!

Per questo tipo di obbiettivi valuta l'usato. Si trovano ottime occasioni.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma io al momento sono 6 mesetti che mi uso il 16-85 e sopra i 70 ci vado veramente di rado.
                    Con un 55-250 sei sempre li a cercare l'altro. Meglio coprire il range 18-70 18-105.

Commenta

MatteoV ha provato il mio 18-200.................non voleva più toglierlo! sukate 18-55 e 55-250

E' ottimo il 18 200 canon!!!

Commenta

Ecco il 18-135 mi sembra un'ottima cosa.

Commenta

Marco:
                          17 - 85: http://www.foto-orlando.it/prodotto....dprodotto=6371
                          18 - 135: http://www.foto-orlando.it/prodotto....dprodotto=5423

Il primo secondo me è MOLTO valido....solo che sostituirebbe di sana pianta il 18 55....(come il secondo del resto)...

Commenta

Il 18-200 VR Nikkor (780 €) io l'ho tenuto per un paio d'anni. Bell'oggetto, utilissimo, ma funziona bene da 35 a 130-140 circa. Oltre perde nitidezza e sotto distorge.
                            Sono ottiche nate per andare in ferie e avere un'unica lente. Se dovessi tornare indietro non la ricomprerei e tendo a non consigliarla proprio per i limiti che ha, eppure era Nikkor e costava quasi 800 €.
                            Ma non è un caso che questo genere di ottiche non si vedano in mano mai a chi si definisce "pro".

Poi dipende dalle pretese che uno ha. Se non gli interessa avere nitidezza a 200 mm allora fanno bene, cosi come non importa avere distorsioni a 18 mm.

---------- Post added at 12:40 ---------- Previous post was at 12:39 ----------

Per fare esempio, il 18-55VR Nikkor (100 €) a 18 mm aveva una distorsione pari a circa la metà del 18-200VR. Ma è normale.

Commenta

Massì ovvio Michele...secondo me per l'uso "vacanziero" di piedepesante, è ottima come ottica....io l'ho presa apposta per affacciarmi nel mondo....quando finirò con la golf mi butterò un pò più sulla fotografia

Commenta

boh io su una reflex ci cambio gli obiettivi ........ avere un corpo macchina così buono e acquistare un fondo di bottiglia non mi pare troppo sensato, perdi tantissimo a livello di qualità ...... fatti 2 ottiche intercambiabili buone ......

17-50
                                17-70
                                18-55
                                18-55
                                +
                                55-250
                                70-200

roba così ..........
                                sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Andre, con la golf non si finirà mai

cmq guardavo appunto quanto detto da manzo...non sarebbe male l'idea...solo che mi piacerebbe provarlo il 55-250 prima di prenderlo...

Commenta

vai in qualche negozio quando hai tempo e fai qualche prova .....
                                    magari poi lo trovi pure usato, sui mercatini dei vari forum di fotografia se ne trovano molti di obiettivi usati in ottimo stato, spesso anche con garanzia residua!

io ti dico questo perchè con 2 ottiche (buone s'intende) avresti molta più qualità rispetto ad un'unica ottica ......... poi ognuno si trova bene a modo suo e con il proprio corredo

Commenta

Secondo me, Marco non riesce a vederla ancora questa qualità.....e secondo me, per ora, un'obiettivo tutto fare è il suo ideale...

Commenta

può essere, non conoscendolo non posso giudicarlo troppo ...... comunque non voglio sminuire i 18-200 , tutti prima o poi "ci si passa" su certe cose !
                                        c'è poi chi ci rimane ....
                                        e chi si evolve ....

non è certo detto che chi ci rimane sia un incompetente, magari non ha voglia di cambiare ottiche continuamente o non gli piace troppo il "mondo" fotografico da perderci così tanto tempo e pazienza dietro a impostazioni ecc ecc

il mio "problema" attuale è che sono portato sempre a ragionare in un modo, dopo esperienze su esperienze ...... spendi bene una volta e stop!

Commenta

Ciao... devo dire che non mi sto impegnando abbastanza... non ho ancora tempo... quindi mi limito a postare qualche scatto che voi luminari considererete al limite della decenza fotografica!

Ah la "macchina" in rosso (Honda Type R) é il punto di arrivo di andrepffffffffffffffff... ci sta lavorando su con la sua GTI....
                                          Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

Commenta

Sto operando...
                                          X