annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

che b@stardoni!!

Grazie Manzo! In post non le ho proprio toccate, solo ridimensionate.
    Resta il fatto che non sono mica tanto contento, troppe foto mosse. Ho usato iso400 per accorciare i tempi ero sempre in modalità priorità di apertura e quasi sempre a tutto aperto. Voglio uno zoom più luminoso e stabilizzato, chi me ne regala uno??
    sigpic

Commenta

se sei Canon al massimo ti faccio provare il 70-200 f 2.8 domenica prox ! ..... ma non regalo!!!!!!!

comunque, sono tempi un pò troppo lunghettini quelli, difatti trovi sempre un mosso quasi "voluto" ......dovevi alzare di più gli iso e restare intorno agli 1/160 1/250 x fermare un pò meglio le bestiole .......

comunque secondo me son tutte "salvabili" queste foto .................... posso provare ad aggeggiare su una e se viene meglio (al mio occhio ...) postartela?
      sigpic -The White Club n°138-

Commenta

mazo ti faccio altre domandine visto che ci siamo...

Io corro in moto e visto che adesso la ragazza dovrà farmi delle foto in azione che dici che con questo obiettivo che esce di serie sulla canon vengono belle foto?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

"poca spesa" tanta resa è il Canon 70-200 F4 USM L ..... spendi una volta bene e non te ne penti ..... (il bianchino) ..... è mooooolto luminoso, F4 , non è stabilizzato, ma è veramente formidabile in quanto a qualità, c'è chi lo preferisce all' F2.8 .....

se invece vuoi spendere un pò meno, ci sono altre "vie di mezzo" , però se hai passione ti accorgerai dopo qualche migliaio di foto che vorrai passare ad un F4 , come il bianchino, sopratutto se lo provi ..........

sulla fotografia digitale, ha un ottimo effetto di sfocato dietro al soggetto principale messo a fuoco, ha una messa a fuoco velocissima e impeccabile (USM) ed è della serie L , quindi una resa cromatica fantastica rispetto ad altri Canon/Sigma/Tamron che costano un pò meno .....

di ottiche, e roba varia parliamone di qua: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post540678

sennò poi s'arrabbiano !

Commenta

Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
            se sei Canon al massimo ti faccio provare il 70-200 f 2.8 domenica prox ! ..... ma non regalo!!!!!!!

comunque, sono tempi un pò troppo lunghettini quelli, difatti trovi sempre un mosso quasi "voluto" ......dovevi alzare di più gli iso e restare intorno agli 1/160 1/250 x fermare un pò meglio le bestiole .......

comunque secondo me son tutte "salvabili" queste foto .................... posso provare ad aggeggiare su una e se viene meglio (al mio occhio ...) postartela?
            Si si sono Canon, e se ti fidi lo proverei davvero volentieri!! Anche se lo so che farei bene a NON provarlo!!

Che i tempi erano troppo lunghi me ne ero reso conto, solo che ero già ad apertura max, alzare gli iso a 800 mi sembrava eccessivo, invece forse avrei potuto provare. Anzi, ci torno e ci riprovo!!

Davvero vuoi provare?? Per me volentieri! Però non ho il RAW, se mi dici quale foto ti ispira di più te la mando via mail in originale!
            sigpic

Commenta

Si si , lo provi così ti fai del male se non sei nel periodo giusto per poterlo acquistare .......... calcola che io provai il 70-200 f4 e dopo 2 ore di orologio ero a saldare il conto dal negoziante ahahaah ............................ e avevo già provveduto telefonicamente a vendere ad un amico il mio sigma 70-300mm ..... !!!!!!!
              quindi, se lo proverai, preparati alla spesa .............. hihihihihi

giusto per farti capire come le vedrei meglio ad occhio mio, nonostante ci sia un pò di mosso per via dei tempi lunghi di scatto, secondo me "riprese" con un pò di contrasto e ritoccate leggermente le curve, si riesce ad avere una visuale migliore complessiva della foto, cambia poco, ma c'è quel poco che me la rende più dettagliata e non liscia (con perdita di dettaglio) per colpa del mosso

dacci un occhio pure te.....al mio di occhio vengono meglio così, nulla toglie che tu mi dica "ma che cagata hai fatto???? non ti provare più a toccare le mie foto !!! "
              al tuo di occhio magari son brutte e più belle senza post-produzione

Commenta

Ciao Claudio, innanzitutto perdonami se ti rispondo solo adesso ma ho avuto delle giornatacce.
                Grazie per avermi fatto vedere cosa si può tirare fuori dalle mie foto, in effetti da come le hai ritoccate tu si riescono a notare molti più particolari, come ad esempio sul becco della prima foto. In generale trovo la foto migliorata con il tuo tocco in post, anche se come colori personalmente trovo che siano un pò troppo cariche.. ma forse è solo la mia idea di ignorante in materia. Fino ad oggi ho sempre cercato di concentrare la mia attenzione e il mio tempo a scattare il meglio possibile, non sono particamente mai ricorso al ritocco in post.

Intanto grazie, poi domenica magari ci facciamo due ciacole!! E vediamo se riuscirai a farmi spendere gli ultimi risparmi!!!

sigpic

Commenta

Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!

Sto per mostrarvi una foto molto particolare!!!!!

Non é stata fatat con la mia Nikon e neanche con altra macchinetta... é stata fatta con il mio cessoPhone ma guardate che ******!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avevo parcheggiato il gitano davanti Saturn, oggia ad ora di pranzo, per predendere delle cartucce!!!!
                  Ammirate che scherzo simpatico ha creato il gioco di luce riflessa sul muso della mia GTIvo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

Commenta

Originariamente inviato da Giobersy Visualizza il messaggio
                    Ciao Claudio, innanzitutto perdonami se ti rispondo solo adesso ma ho avuto delle giornatacce.
                    Grazie per avermi fatto vedere cosa si può tirare fuori dalle mie foto, in effetti da come le hai ritoccate tu si riescono a notare molti più particolari, come ad esempio sul becco della prima foto. In generale trovo la foto migliorata con il tuo tocco in post, anche se come colori personalmente trovo che siano un pò troppo cariche.. ma forse è solo la mia idea di ignorante in materia. Fino ad oggi ho sempre cercato di concentrare la mia attenzione e il mio tempo a scattare il meglio possibile, non sono particamente mai ricorso al ritocco in post.

Intanto grazie, poi domenica magari ci facciamo due ciacole!! E vediamo se riuscirai a farmi spendere gli ultimi risparmi!!!

certamente!
                    poi lavorando di curve, puoi tirar fuori i colori come desideri più te .... o con una leggera saturazione ecc ecc .... quelli erano tempi di scatto troppo lunghi x riuscire a non avere il mosso, capita ! ... unica soluzione per aver dettaglio dove c'è un pò di mosso/sfocato è provare a contrastare un pò .....

comunque dai, domenica ciaccoliamo un pò e ti convincerò a spendere TUTTI i risparmi !!!!

------------------

Ivo, ganzissimo il riflesso del logo !!!!!
                    ma è grazie al sole diretto o ad altro che si rifletteva? .....

Commenta

Ciao Manzo!!!!!

SI era il sole diretto che si rifletteva, era proprio davanti al muso... non mi era mai capitato di vedere quest'effetto! La combinazione muso verso la luce e muretto molto basso che la lasciava passare e a sua volta consentiva il riflesso... figo! Sembrava un posto auto riservato alle VW
                      Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

Commenta

Che fiqo Ivo!!

Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio

comunque dai, domenica ciaccoliamo un pò e ti convincerò a spendere TUTTI i risparmi !!!!
                        Ecco.. Grazie disgraziato grazie!!!
                        sigpic

Commenta

Cagnolini di 4 settimane..........scattate ieri pomeriggio..........

intanto questa:

Ultima modifica di ManzoGTI; 09/04/2011, 15:08.

Commenta

Perchè hai aggiunto lo sfocato? sembra sia messo in pp...

Commenta

lo sfocato è grazie al mio biancone 70-200 F2.8 ............ o icchè tummi dici Andre?!?!......odio aggiungere lo sfocato in post produzione ...................................

Commenta

Boh sembrano strane............

Commenta

Belle Claudio! Andre non ha provato l'ebbrezza dello sfocato del tuo biancone, perdonalo!!
                                  sigpic

Commenta

invece l'ho provato da francufla (ehm...era l'F4...doh!!!)

Commenta

Bei cagnolini Manzo !!!

Qualche scatto recente. Peccato per i paparini che ero in una posizione veramente oscena rispetto alla luce altrimenti ci sarebbe venuta una bellissima foto.
                                      File allegati
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Bellissime Michele, tutte e 3 bellissime!!
                                        sigpic

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                          All'acquario di Genova un disastro....quei casso di vetri non fanno fare mezza foto a fuoco completamente, nonostante la luce sia quella che è.....ISO ISO ISO, vengono mosse comunque Michele troppa poca luce e niente flash ovviamente....
                                          Parole sante!
                                          File allegati

Commenta

Sto operando...
                                          X