annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Matteo V. Non hai il 50? E' uno degli obiettivi piu' FANTASTICI di canon ... e costa 90 euro. ESCI, E COMPRALO ORA.

ADESSO.

Io ce l'avevo... si è rotto qualche mese fa... per ora tiro avanti con il 35mm L 1.4

---------- Post added at 09:42 ---------- Previous post was at 09:40 ----------

Originariamente inviato da giovanni50 Visualizza il messaggio
    Rovistando in soffitta, ho ritrovato un vecchio 200 fisso della Tamron che adoperavo per le foto sportive sulla mia vecchia canon AE1, posso utilizzarlo anche sulle attuali digitali (ammesso che l'innesto a baionetta sia collegabile)?
    Ovvero, come posso utilizzarlo? (prego siate gentili, non ditemi dove me lo posso mettere)
    Si, ti basta un ring o due per adattarlo. Ma ovviamente funziona in manual focus.
    sigpic

Commenta

Grazie Matteo, permettimi una domanda che ad un esperto può sembrare banale; acquistando la Nikon D5000 (non motorizzata), il 18/105 funziona in manual focus oppure è motorizzato? e il 18/55?
      Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Infatti lo prenderò a breve... tipo domani o la prossima settimana
        Beh tiri avanti bene... ho letto una "L" che fa tanto sbavare mentre cercavi di mimetizzarla
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

acquistando la Nikon D5000 (non motorizzata), il 18/105 funziona in manual focus oppure è motorizzato? e il 18/55?
          Grazie
          Sia il 18-55 che il 18-105 sono obiettivi motorizzati... Infatti la D5000, non avendo come dici te il corpo motorizzato, necessita per funzionare in autofocus l'obiettivo motorizzato!
          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio
            Matteo V. Non hai il 50? E' uno degli obiettivi piu' FANTASTICI di canon ... e costa 90 euro. ESCI, E COMPRALO ORA.

ADESSO.
            Straquoto!

Appena esci dall'ufficio ti fermi dal fotografo e lo compri subito se non lo hai già fatto in pausa pranzo! Ce l'ho pure io quel cosino li!
            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Ehi raga ma voi avete la serie L ciuccelloni

O quello "normale"? 50mm F1.8??? se è così valido lo pigghio anch'io però prima mi concedo il 70 200 va :buhu

Questo??? http://www.canon.it/For_Home/Product..._USM/index.asp
              Ultima modifica di Andrepfff; 08/04/2010, 14:36.

Commenta

AndreGTI brutto minchionazzo! Stiamo parlando del 50 1.8, che non è L! Solo il 50 1.2 è L!

il 50 che costa 90 euro è per forza l'1.8!

Ancora non l'hai comprato? A fare sei sul forum!?!?? Esci e compralo!

---------- Post added at 12:39 ---------- Previous post was at 12:38 ----------

Il 50 1.8 ha la precedenza sul 70-200! Tanto più che costa una *********!

il 50 1.4 è USM... ma per 300 euro... mmm compra l'1.8 va...

---------- Post added at 12:40 ---------- Previous post was at 12:39 ----------

Grazie Matteo, permettimi una domanda che ad un esperto può sembrare banale; acquistando la Nikon D5000 (non motorizzata), il 18/105 funziona in manual focus oppure è motorizzato? e il 18/55?
                Grazie
                Quoto Wilkie... dovresti essere ok. Ma perchè invece non compri una bella canon 1000d che non hai di questi problemi?
                sigpic

Commenta

Ok :

Il 70 200 è in fase di test...e siccome non costa due lire, ci vorrà un pò per prenderlo...e poi non sono ancora per niente esperto e faccio fatica a vedere le differenze tra un'obiettivo ed un'altro...come diceva Michele...

Un obiettivo PRO è per un PRO...io sono ORP adesso :spanc

Comunque ok, aggiudicato l'acquisto del 50mm F2.8... MattoV? GDA in due?

Commenta

@ Matteo;
                    Ok è una buona entry level ma c'è una differenza abissale con la D5000
                    alcuni punti che non mi soddisfano: 7 punti af contro gli 11 della nikon - metà degli ISO, sensore da 10 megapixel contro i 12 e rotti della nikon, LCD basculante ecc.
                    Anche per un neofita della digireflex, son cose che fan pensare. O sbaglio?
                    Ultima modifica di Ospite; 08/04/2010, 16:34. Motivo: errore di battitura
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                      Ok :

Il 70 200 è in fase di test...e siccome non costa due lire, ci vorrà un pò per prenderlo...e poi non sono ancora per niente esperto e faccio fatica a vedere le differenze tra un'obiettivo ed un'altro...come diceva Michele...

Un obiettivo PRO è per un PRO...io sono ORP adesso :spanc

Comunque ok, aggiudicato l'acquisto del 50mm F2.8... MattoV? GDA in due?
                      ...è 50mm 1.8.... UNO e OTTO XD miiiiiiiiiiiiiii
                      sigpic

Commenta

Si casso pardon! mi confondo con lo stupendo 18 55 F2.8 di Frengo :buhu

Commenta

@ Matteo;
                          Ok è una buona entry level ma c'è una differenza abissale con la D5000
                          alcuni punti che non mi soddisfano: 7 punti af conttro gli 11 della nikon - metà degli ISO, sensore da 10 megapixel contro i 12 e rotti della nikon, LCD basculante ecc. Anche per un neofita della digireflex, son cose che fan pensare. O sbaglio?
                          la 1000d è la entry di canon. Sulla fascia di prezzo della D5000 trovi la 500D, ottima macchina Canon.

Il mio consiglio è andare sulla 1000d e spendere quello che hai salvato in lenti.
                          Permettimi di mostrarti alcune cose riguardo ai numeri che citi... meramente valori commerciali.

-7 punti contro 11. Uso una 40D... e uso 1 solo singolo punto di fuoco. Gli altri li ho disattivati.
                          -10 Mp vs 12... una foto scattata a 2700x3700 contro 3000x4000. Ovvero prendete una foto dalla stessa sorgente ma nel secondo caso la ingrandite... pensate al risultato.
                          -LCD basculante? Credo serva ben poche volte.

Tuttavia canon ha più lenti sul mercato, ad un prezzo mediamente più basso. Questo è invece un argomento serio , dal mio personale punto di vista!

---------- Post added at 14:45 ---------- Previous post was at 14:45 ----------

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                          Si casso pardon! mi confondo con lo stupendo 18 55 F2.8 di Frengo :buhu
                          Quello è un 17-55 XD XD XD
                          sigpic

Commenta

Ecco un nuovo reflexista

Da tre mesi felice possessore di una Nikon D90...vi posto qualche scatto
                            File allegati

Commenta

:spanc :spanc :spanc :spanc è più forte di me :spanc :spanc :spanc :spanc

Commenta

la 1000d è la entry di canon. Sulla fascia di prezzo della D5000 trovi la 500D, ottima macchina Canon.

Il mio consiglio è andare sulla 1000d e spendere quello che hai salvato in lenti.
                                Permettimi di mostrarti alcune cose riguardo ai numeri che citi... meramente valori commerciali.

-7 punti contro 11. Uso una 40D... e uso 1 solo singolo punto di fuoco. Gli altri li ho disattivati.
                                -10 Mp vs 12... una foto scattata a 2700x3700 contro 3000x4000. Ovvero prendete una foto dalla stessa sorgente ma nel secondo caso la ingrandite... pensate al risultato.
                                -LCD basculante? Credo serva ben poche volte.

Tuttavia canon ha più lenti sul mercato, ad un prezzo mediamente più basso. Questo è invece un argomento serio , dal mio personale punto di vista!

---------- Post added at 14:45 ---------- Previous post was at 14:45 ----------

Arrivati a questo punto una domanda è d'obbligo; per accontentare la mia voglia di migliorare, dispongo di 600/800€, cosa mi consigli di acquistare? Quale zoom?
                                Grazie per la disponibilità.

Commenta

Arrivati a questo punto una domanda è d'obbligo; per accontentare la mia voglia di migliorare, dispongo di 600/800€, cosa mi consigli di acquistare? Quale zoom?
                                  Grazie per la disponibilità.

mmm... per quelle cifre ti vendo la mia Eos 400D col canon 18-55 + un Sigma 70-300
                                  Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                  Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Grazie, vorrei andare sul nuovo

Commenta

Io prenderei una 1000d solo corpo e...

Con 600 euro totali:
                                      18-200 tamron + 50 1.8 canon + battery grip (offerta di fotocolombo)

Con 800 euro
                                      17-50 tamron 2.8 + 50 1.8 canon

Con 1000 euro
                                      17-40 L canon

---------- Post added at 16:55 ---------- Previous post was at 16:48 ----------

E aggiungo:

1000 euro
                                      18-55 IS canon + 70-200 L canon + battery grip

1100 euro
                                      18-55 IS canon + 70-200 L canon + 50 1.8 canon + battery grip

1300 euro
                                      18-50 Tamron + 70-200 L canon + battery grip

1550 euro (WOOOOW!!!)
                                      17-40 L canon + 70-200 L canon + battery grip
                                      sigpic

Commenta

Fermati ti prego....
                                        Grazie e

Commenta

Belle Vito le tue foto!
                                          Ma cos'è che usate tutti per farci il contorno nero e la vostra firma sotto? Lightroom?
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X