annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

E il "55" cos'è? un 2x tipo? Però quando ho usato una reflex, anche con obbiettivi piccolini, mi è sempre sembrato che ci fosse tanto zoom rispetto a una digitale compatta 4x... E' solo un effetto?
    Uff... che problemi! Cmq grazie della pazienza e delle informazioni!
    P.S. obbiettivi Nikon e Canon sono intercambiabili? Ok, non andranno le varie opzioni, ma funziano almeno in manuale?
    sigpic
    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Ovvio che no...i canon non vanno bene su nikon

Cosa intendi per manuale??? se ho capito bene, la prima risposta dovrebbe essere necessaria

Commenta

Manuale nel senso che s'innesta ma non comunica con il corpo macchina, quindi devi usare le ghiere per mettere a fuoco o regolare lo zoom... o altri dettagli...Come gli obbiettivi di una volta insomma...
        Cmq se gli attacchi son diversi è ovvio che non funzia nulla
        sigpic

Commenta

A Tagazzi non bestemmiare !!
          I Nikkor (chiamamoli con il loro vero nome) non possono andare sulle Canon !!!

Ogni obiettivo ha un rapporto di moltiplicazione, se è zoom determinare dal rapporto massima focale / minima focale.

Maggiore è tale rapporto:
          - maggiore è la distorsione che avrai alla minima focale;
          - minore è la nitidezza che avrai alla massima focale;
          - minore sarà il contrasto generale.

Ecco perché NON esiste un'ottica "pro" con rapporti superiori a 3.5x.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Il capo mi rimporvera!!
            Ora mi banna
            Quindi un 18-55 è un 3x circa e un 18-105 un quasi 6x... Pochino... ... ... ... ... Vuoi mettere un 26x delle bridge?!?!?! (ora mi banna davvero!!)
            sigpic

Commenta

Lol :d
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Addio tagazzi
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Tagazzi... molte fotocamere bridge partono da 35mm... e arrivano a zoom allucinanti. Un tuo 18mm è invece grossomodo un 29mm e quindi è più wide. La differenza tra un 200mm e un 400mm la usi in pochissimi casi, ma tra un 29 e un 35 spesso viene comoda. Anche per questo reflex è bello.

E anche per questo suggerivo il 16-85. Quel 16 sulle crop li equivale a un 25mm... bello aperto!!
                  sigpic

Commenta

Il problema è solo uno: spender soldi per una cosa che non è una mia passione... Io voglio far foto belle, ma 99.9% in automatico punta e scatta... Ovviamente col la reflex vengono bene, meglio che con una compatta, ma vale la pena investire circa il doppio in euro sonanti per quella differenza? Per di più ritrovandosi con un obbiettivo molto meno fruibile di quelli di una bridge?
                    E' questo il tarlo che mi rode... Ovvio che voi con la passione o mezza passione dite tutti "reflex"... Sono parecchio indeciso... Perchè spender tutti sti euro perchè forse magari in futuro mi verrà la passione non mi va molto...
                    La macchina deve essere pronta all'uso, no che poi ci spendo dietro una valanga di soldi tra obbiettivi qui e là, flash, filtri ecc...Dopo mezzora con uno zainetto al seguito non la userei più, e allora si che sarebbero soldi buttati...
                    Cmq per ora sono indeciso fra Nikon P100 e D5000 con il 18-55 o max con il 18-105... Anche se lo so che non sono paragonabili...
                    sigpic

Commenta

Risponditi da solo: che tipo di foto voglio fare?
                      Avrai risolto il dilemma tra P100 e D5000

Personalmente lo scorso anno mi sono risposto; voglio fare belle foto con una macchina non ingombrante e che abbia un bello zoom.... ho acquistato una P90 ed oggi sono punto a capo.
                      Le foto le faccio, in quanto alla bellezza, lasciamo perdere.... ho capito sulle mie tasche che le "bridge" non sono un'inizio!
                      Poi... vedi tu.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Tagazzi il tuo è un gran bel ragionamento!!!
                        Hai la testa sulle spalle e pensi con razionalità bravo!!!

Anche giovanni però dice bene... la bridge è così punto e basta... se vuoi migliorarla devi per forza cambiarla mentre invece con una reflex cambi obiettivo e riparti...
                        Crisi profonda sulla scelta dell'obiettivo
                        sigpic

Commenta

Io ho appena preso un 18-200. Niente di eccezionale... ma a volte il 70-300 è troppo tele... almeno posso lasciare a casa sia il 18-55 che il 70-300, tanto la qualità sarà scarsa uguale! ahahah
                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Che ne dite del Nikkor 24-85 f/3.5-4.5 G AF-S? ho un collega di lavoro che vuole sbarazzarsene... è del 2005 l'obiettivo ma usato pochissimo...
                            sigpic

Commenta

Grazie
                              Un conto è se fra 6 mesi voglio fare un upgrade e comprarmi un altro obbiettivo, un conto se lo farò fra 5 anni... Fra 5 anni chissà che diavolerie si saranno inventati... Certo il mercato del fotoamatore è abbastanza stabile rispetto alle altre tecnologie, ma è cmq in continuo aggiornamento... Forse meglio pensare a una reflex quando mi viene la scimmia, e non comprarla per poi farmela venire nel momento in cui ho una macchina superata tecnologicamente... Mah mah... A forza di riflettere oggi non ho lavorato una ceppa...
                              sigpic

Commenta

Io mi sono gasato da questo obiettivo canon 24-105 F4 L Usm ma costa un botto
                                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                                  Grazie
                                  Un conto è se fra 6 mesi voglio fare un upgrade e comprarmi un altro obbiettivo, un conto se lo farò fra 5 anni... Fra 5 anni chissà che diavolerie si saranno inventati... Certo il mercato del fotoamatore è abbastanza stabile rispetto alle altre tecnologie, ma è cmq in continuo aggiornamento... Forse meglio pensare a una reflex quando mi viene la scimmia, e non comprarla per poi farmela venire nel momento in cui ho una macchina superata tecnologicamente... Mah mah... A forza di riflettere oggi non ho lavorato una ceppa...
                                  La scimmia ti viene dopo due mesi! non 5 anni

Commenta

Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                                    Mah mah... A forza di riflettere oggi non ho lavorato una ceppa...
                                    hai fuso il cervello
                                    Quoto Andre la scimmia ti viene di brutto e in 2 mesi da niente in campo fotografico compri reflex, zainetto, obiettivi e filtri
                                    sigpic

Commenta

Rovistando in soffitta, ho ritrovato un vecchio 200 fisso della Tamron che adoperavo per le foto sportive sulla mia vecchia canon AE1, posso utilizzarlo anche sulle attuali digitali (ammesso che l'innesto a baionetta sia collegabile)?
                                      Ovvero, come posso utilizzarlo? (prego siate gentili, non ditemi dove me lo posso mettere)
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ho paura di no, volevo provare degli obiettivi di un amico, che possiede una 300 non digitale...ma ho paura che non siano compatibili...

Non ne sono certo però

Commenta

Crisi profonda... sono nelle spese clamorose e tutti i giorni trovo qualcosa di ganzo da comprare per la reflex... menatissima... oggi ho adocchiato un obiettivo che mi gasa tantissimo...
                                          CANON EF 50/1,8 II
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X