annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Che mi dite di ste foto?
    A me piacciono un sacco!
    File allegati
    sigpic
    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

la prima e la quarta... la seconda e' sovraesposta, la quinta e' inutile, la terza troppo chiara... e non dice nulla.

IMHO, naturalmente.

---------- Post added at 23:40 ---------- Previous post was at 23:35 ----------

Originariamente inviato da giovanni50 Visualizza il messaggio
      Che ne pensate? Nikon P90
      Se posso permettermi: la prima ha il soggetto tagliato, la seconda e la terza non hanno un'inquadratura corretta. Nella seconda c'e' un soggetto in primo piano scuro, e si intravede una linea orizzontale nella parte bassa della fotografia che porta fuori (un muro?). Nella terza... cosa si voleva fotografare? Un castello (manca piu' spazio intorno per contestualizzarlo)? Una pianta (si perde nella confusione generata dalla costruzione che la circonda)?
      sigpic

Commenta

Un pò cattivello Matteo, ma ha ragione :buhu

Commenta

@ Supersubway
          Questo è un garbato giudizio che accetto con piacere. Farò tesoro di quanto scritto per migliorare.
          Grazie

PS. come già scritto, il parere di AndreGTI pareva un'esecuzione (di solito quando si esprime un'opinione, è buona norma indicare i motivi che hanno portato a tale valutazione).
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Eh lo so...ero un pochino di fretta, e non ho avuto molto tempo per scrivere sorry ma ci ha pensato Matteo..

Originariamente inviato da Supersubway
            a prima e la quarta... la seconda e' sovraesposta, la quinta e' inutile, la terza troppo chiara... e non dice nulla.

IMHO, naturalmente.
            Questa non è un'esecuzione???

Si, perchè non c'è nulla da spiegare, se non il "non dice nulla" e l' "inutile" se proprio si vuole essere pignolo
            Ultima modifica di Andrepfff; 07/04/2010, 09:17.

Commenta

Quarda Andrea che Matteo parlava delle foto di Tagazzi. Starà a Tagazzi richiedere ulteriori commenti. (sempre che Matteo ne abbia voglia)
              Per quanto riguarda le mie, Matteo ha spiegato gli errori e di ciò sono grato, il giudizio mi servirà per le future inquadrature (in effetti ho perso un pò la mano).
              Altri scatti con lo stesso soggetto....
              File allegati
              Ultima modifica di Ospite; 07/04/2010, 09:36.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ahhhhnnn......beh potevi "sgridarlo" comunque

Commenta

Perchè sgridare una persona che ti fà un favore? Mi sembrava più giusto ringraziarlo (come ho fatto)

Commenta

Grazie grazie dei commenti Sono foto scattate con compatte di prima/seconda generazione da 3 e 6 Mpixel, quindi direi che mi sta bene il giudizio. Quella che non dice nulla (il cielo con le antenne) a me piace un sacco, ma forse perchè mi ricorda il momento, o forse perché è stata la prima foto decente che ho fatto... Mi fa troppo "paesaggio lunare" e la grande quantità di cielo, inquadrata apposta, mi fa sognare...

Rimane il fatto che 699 euro (prezzo minimo trovato per ora per una D5000 con il 18-105) son tantissimi per le mie attuali tasche... Vedremo...
                    sigpic

Commenta

Una canon no? solo Nikon Tagazz???

Commenta

Non ho trovato un pari modello con pari obbiettivo a quel costo.
                        C'è la 450D ma la vendono solo col 18-55 praticamente allo stesso prezzo... Oltre al fatto che a prima vista, mi piace di più il design Nikon. Cmq se trovo a meno ci si può pensare...
                        sigpic

Commenta

posto 3 mie recenti:

Commenta

Io ho comprato la Canon 450D con 18-55 a 530,00 euro alla mediaworld...
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Scusa??? design??? ma stiamo parlando di cerchi o di reflex???

EOS 450D: http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13251

E la D5000, 599€: http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13251

---------- Post added at 10:15 ---------- Previous post was at 10:12 ----------

Originariamente inviato da Tornado Visualizza il messaggio
                              posto 3 mie recenti:
                              La prima è molto bella mi piace! bei colori!

La seconda, non mi piace molto l'inquadratura :boh

La terza e bruciacchiata con un polarizzatore si risolverebbe quasi tutto il problema, bilanciando anche il bianco, come diceva Michelone...

Commenta

Ragazzi mi servirebbe di sapere quali sono i migliori filtri in commercio... e dove poterli comprare a poco prezzo... a breve mi serviranno 2 UV e 2 Polarizzati
                                sigpic

Commenta

Che te ne fai di un buon filtro su un fondo di bottiglia ?
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Muovo il mercato
                                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                      Scusa??? design??? ma stiamo parlando di cerchi o di reflex???

EOS 450D: http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13251

E la D5000, 599€: http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=13251
                                      Beh, a parità di prezzi e prestazioni conta anche il design e l'ergonomia...
                                      Tutti mi dite che il 18-55 è da cambiare al volo, inutile prender la macchina con quell'obbiettivo quando c'è il pacchetto con il 18-105 a 100 euro in più. Non prendo le cose a metà!
                                      Quindi il prezzo è sui 699 per la Nikon e ciccia per la Canon che non ha una promozione del genere. Inutile avere 2 obbiettivi del genere... A proposito, scusate la domanda da straniubbo ma il 18-105 sostituisce e migliora completamente il 18-55 giusto? A parte il peso e le dimensioni maggiori...
                                      Infine: il 105mm a che corrisponde in misure da digitale? Tipo è un 12x, un 20x.... Non ci capisco nulla con ste numerazioni!
                                      Inoltre ho 2 amici con delle Nikon D80 e 90... Magari frego loro qualche obbiettivo
                                      Ultima modifica di Wilkie; 07/04/2010, 16:40.
                                      sigpic

Commenta

Dovrebbe essere intorno ai 5 6x il 105...se non erro...

Un motivo ci sarà se costano di più comunque...ogni cosa ha il suo perchè...

Commenta

Calma.
                                          Il 18-55 VR di serie sulle Nikon non è manco parente al fondo di bottiglia Canon ...
                                          Il 18-55 come qualità non è inferiore, anzi è superiore, al 18-105 mm poiché distorge meno ed è + nitido a tutte le focali.
                                          Ha il chiaro limite di avere "solo" 18-55.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sto operando...
                                          X