annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Bravo wilkie !!!

Commenta

Bravo????ha avuto solo q.lo che gli è stata regalata!

Piuttosto...c'è nessuna anima pia che mi farebbe un piacerone?dovrei modificare 2 foto (farle diventare in bianco e nero e raddrizzarla,nulla di che...)
      Si può continuare anche in PM

P.S.:invidia a mille WILKIE!

Commenta

Hahahaha oggi ho iniziato a fare qualche foto carina... e sto cominciando a capirne un pò di più di come funziona! Ma il manuale è luuuuungo!!

Datemi qualche dritta dai, così, che vi viene in mente!
        sigpic

Commenta

Impara giocando con le priorità dei tempi e con l'apertura del diaframma...come sto facendo io, ma non sono nella posizione di insegnare ancora...siamo dei niubbi

Ti vedo parecchio esaltato

Calio, manda, provo a fare qualcosa

Commenta

Ho già capito una cosa carina: se io faccio una foto e apro tutto il diaframma lo sfondo viene tanto sfuocato rispetto all'oggetto in primo piano, se il diaframma è invece al minimo di chiusura lo sfondo è poco sfuocato.

Son bravo??
            sigpic

Commenta

Brafo pimpo!

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                Calio, manda, provo a fare qualcosa

Alùra:
                1- La foto del mio cane: volevo farla in bianco/nero,ma lasciando "a colori" gli occhi (mi sa che è anche da raddrizzare...guarda la porta a destra...)

2- L'altra foto stesso effetto,tutto bianco/nero lasciando "a colori" gli acini d'uva..(se di uva si tratta )

Grassssssie!

p.s.:le ho caricate qui perchè non sapevo in che altro modo fare..............

e NON rubatemele!

Commenta

Ecco la bellissima Lula....dritta e non...

Ma per i chicchi non ho tempo! se vuoi rifaccio Lunedì quando torno
                  File allegati

Commenta

GRAZIEEEEEEEE!!!ovviamente è già come sfondo del PC

Vai tranqui per l'uva,non c'è problema...è già tanto se ti sbatti!

Ho deciso che un bel programmino per modificare le foto me lo compro...che consigli mi date?

Commenta

Ma che voi sappiate c'è anche per la mia Nikon D5000 la possibilità di fotografare tutto in bianco e nero ma lasciando solamente un colore particolare??

Sarebbe bellissimo!!!
                      sigpic

Commenta

Non vorrei dire una boiata pazzesca..ma mi sa che sono lavoretti post-foto..

Con la mia digitale posso fare pochissime cose..poi penso che tutti gli effetti di colore vadano fatti con qualche programma..CREDO..

Commenta

Io avevo un amico con una digitale compatta panasonic (mi sembra la lumix) che aveva una funzione con cui poteva selezionare un colore solamente...! e funzionava anche molto bene..!

Adesso non ho idea se le reflex digitali lo facciano di suo o no, altrimenti bisogna andare di fotoritocco!
                          sigpic

Commenta

No...
                            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                              Ma che voi sappiate c'è anche per la mia Nikon D5000 la possibilità di fotografare tutto in bianco e nero ma lasciando solamente un colore particolare??

Sarebbe bellissimo!!!
                              Non penso Matteuzzo

Commenta

Ma ufffiiiiii sarebbe stata una cosa carina!!

Adesso ho fatto un filmatino e, cavolo, è proprio ben fatto!!

E anche un paio di foto sovraesposte...! tutte belle bianchine che sebra di essere in paradiso!
                                sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Freerider Visualizza il messaggio
                                  Io ho la 400D... non è male, l'unica cosa è che le reflex più recenti hanno il grosso vantaggio di arrivare ad ISO elevatissimi, quindi puoi scattare anche a 1600 ISO o più e le immagini sono comunque nitide. Con una reflex più vecchia, tipo la 400D e le precedenti, già scattare a ISO 800 vuol dire fare una foto abbastanza rumorosa. Tendenzialmente io preferisco non andare oltre i 400. Per questo che mi farebbe gola cambiarla... ma per ora ho altre spese in testa e quindi me la tengo

no no no NO.
                                  Dimenticatene. Sono troppo rumorosi.
                                  sigpic

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                    Ma ufffiiiiii sarebbe stata una cosa carina!!

Adesso ho fatto un filmatino e, cavolo, è proprio ben fatto!!

E anche un paio di foto sovraesposte...! tutte belle bianchine che sebra di essere in paradiso!

Vabbe dai con Ps è un attimo

A qualcuno che stai su fotolia, come divolo devo fare per godere dell'agevolazione fiscale? non mi dite che devo leggere tutto quel popo di roba
                                    domanda 2, dove posso veder il valore dei crediti?

Commenta

Devi compilare il modulo Wqualcosa... poi entro il giorno dopo ti dicono che è stato validato e sei apposto.
                                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

Commenta

Uhm.. visto che qui parlate solo di reflex e tutti puntano a comprarsi quelle, sto rivalutando l'acquisto e mi è sorto qualche dubbio (sto forum mi rovina il portafogli..proprio come coi cerchi in lega!!!). Partendo sempre dalla mia perfetta niubbaggine in materia, vale la pena svenarsi e prender una Nikon D90 col 18-105 o una D5000 potrà assolvere a tutti i miei bisogni (con lo stesso obbiettivo magari) e la D90 è più da "maniaci"?
                                        Altra cosa: una D90 così equipaggiata l'ho trovata sugli 870 compresa SD; in America l'ho trovata a circa 150 euro in meno... Dite che vale lo sconto vale la mancanza di garanzia (immagino che la garanzia americana non compra anche l'Italia)? 870 vi sembra un buon prezzo? Dove mi consigliate di guardare per l'acquisto in Italia?
                                        sigpic
                                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

Commenta

Io una Nikon non Nital non la prenderei MAI e POI MAI, poi fai te.

Cmq la D90 con 18-105 mm a 870 € è un buon prezzo anche se tra poco esce di produzione. Sicuramente superiore, di almeno 2 spanne, rispetto alla D5000.

Wilkie per fare quei giochini dovevi prendere una compatta, non una reflex !!!
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sto operando...
                                          X