però c'era un vento assurdo ed ero concentrato soprattutto a tener ferme le braccia
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo di Fotografia Digitale ?
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?
Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
però c'era un vento assurdo ed ero concentrato soprattutto a tener ferme le braccia
-
Ma è necessario un fish oppure con un 16 mm qualcosa esce lo stesso ?
Commenta
-
@ManzoGTI
Questa per me è stupenda....
Avevo letto un articolo di "rincorsa" della via lattea....ed era proprio il suo!
DA LEGGERE: http://www.mauriziopignotti.com/?page_id=548
F A V O L O S O!
Commenta
-
Quel tizio è un fenomeno, che spettacolo !
Commenta
-
Commenta
-
Ciao a tutti, non avevo ancora notato questo topic. Sono anche io un appassionato di fotografia, la mia modella preferita attualmente è Giulia, mia figlia di 28 giorni!Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioMa è necessario un fish oppure con un 16 mm qualcosa esce lo stesso ?
Se tu avessi un 10mm sarebbe il top ma riesci a farlo anche con un 17-18mm qualcosa , certo che non avrai una bisuale bella ampia!
Se vuoi fare come il mio, devi provare e vedere qual'è precisamente la stella polare, da farti poi la composizione ideale per vedere la rotazione.
Se vuoi invece fare le stelle devi avere un sensore che ti permette di tenere gli iso alti, perchè dovrai impostare la messa a fuoco quasi all'infinito, ma con il diaframma più aperto possibile e un ISO sui 1600-3200 per dar più luce possibile alle stelle e alla via lattea
è difficile, soprattutto dalle mie parti che c'è firenze a fare da lampione!
Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio@ManzoGTI
Questa per me è stupenda....
Avevo letto un articolo di "rincorsa" della via lattea....ed era proprio il suo!
DA LEGGERE: http://www.mauriziopignotti.com/?page_id=548
F A V O L O S O!
Originariamente inviato da Ben Visualizza il messaggioTanto perché voglio condivere qualcosa di bello con Voi... qualche lavoro delle ultime due settimane
EDEN (durante un workshop in uno studio su tecniche d'illuminazione a luce continua)
[ATTACH=CONFIG]96207[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]96208[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]96209[/ATTACH]
---
RIA (a casa)
[ATTACH=CONFIG]96210[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]96211[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]96212[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]96213[/ATTACH]sigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
Capito, insomma l'importante è centrare la polare per la rotazione !
Da me c'è poco inquinamento, una sera potrei anche provare chissà cosa esce
Ben, bellissime al solito !
Commenta
-
Io infatti uso sempre il google sky map .... o la semplice bussola che porto sempre nello zaino !
Comunque ora una sera d'estate quasi quasi una girata di notte in val d'orcia la farei volentieri ....... immaginavo non ci fosse inquinamento luminoso laggiù!sigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
Erano 20 giorni (forse di +, non lo so LOL) che a Monteroni d'Arbia, nella Gora, una Nana Muta covava le sue uova.
E proprio due giorni fa si sono schiuse e cosi sono corso a fare qualche foto !
Quelli gialli sono femmine, quelli neri sono maschi !
Questa è la mamma che sorveglia i suoi piccolini:
I piccolini da soli:
La mamma in mezzo ai suoi piccolini:
I piccolini che beccano la mano di mio figlio:
Visti da vicino:
Devo dire che la mamma è estremamente paziente. Si fa accarezzare, non soffia, non si lamenta e sembra fidarsi di noi umani.
Anche se, mi dicono, spesso e volentieri qualche giorno dopo la schiusa i pulcini glieli fanno sparire.
Commenta
-
-
Ciao.
Avrei bisogno di una dritta, se fosse possibile.
Ieri ho fatto una serie di fotografie con la NIKON D3200... nei giorni scorsi avevo fatto delle prove con la luna piena di notte abbassando l'esposizione a -4... naturalmente mi sono dimenticato di riportarla a 0... non ho mai guardato nessuno degli scatti fatti nel corso della giornata e mi sono accorto solo a casa di cosa ho combinato.
Non ditemi nulla, mi sono già punito da solo!
Naturalmente le foto sembrano fatte tutte di notte, non sono un gran fotografo (si vede dalla cappellata che ho fatto!) ma vorrei recuperare qualcosa: modificando semplicemente la luminosità non funziona... cosa dovrei fare?
Grazie
Max
Commenta
-
Se hai scattato in RAW 3 step li recuperi !
Se hai scattato in JPG ... saluti !
Commenta
-
Immaginavo... sono SALUTI.
Grazie
P.S. - Bellissime le nane!
Commenta
-
Commenta
-
WOW !!! Complimenti davvero !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggioCiao.
Avrei bisogno di una dritta, se fosse possibile.
Ieri ho fatto una serie di fotografie con la NIKON D3200... nei giorni scorsi avevo fatto delle prove con la luna piena di notte abbassando l'esposizione a -4... naturalmente mi sono dimenticato di riportarla a 0... non ho mai guardato nessuno degli scatti fatti nel corso della giornata e mi sono accorto solo a casa di cosa ho combinato.
[ATTACH=CONFIG]97942[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]97943[/ATTACH]
Non ditemi nulla, mi sono già punito da solo!
Naturalmente le foto sembrano fatte tutte di notte, non sono un gran fotografo (si vede dalla cappellata che ho fatto!) ma vorrei recuperare qualcosa: modificando semplicemente la luminosità non funziona... cosa dovrei fare?
Grazie
Max
se usi Photoshop e hai una versione recente (a me il CS6 lo fa...) dovresti avere sotto FILE l'opzione "apri come..." , potresti provare ad aprire il singolo file (anche JPEG) con il formato CAMERA RAW (che utilizzo sempre) e qualcosina dovresti riuscire a recuperare ..........
se vuoi che ti aiuto chiedi pure, al massimo ci provo, non costa niente..........
so cosa significa "perdere degli scatti" e sinceramente scoccia , quindi se posso t'aiuto volentieri .........sigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta