grazie Manzo... mi salvo quando hai scritto e farò diverse prove...per cercare di capire bene...sia cosa cerco...sia come impostare la macchina
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Parliamo di Fotografia Digitale ?
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?
logico....te PROVA....s'impara solo a provare
se hai dubbi, siamo tutti quasigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio@AndreGTI
questa è la foto fatta come dicevi tu...cavalletto F8 iso 100...fuoco manuale in live view sul faro della prima...ed è venuto così...sinceramente come foto non mi dice nulla...
[ATTACH=CONFIG]87651[/ATTACH]
(intendevo quella all'aperto con la neve che scendeva!!!!! di rifarla )
APERTO - CHIUSO
AUTO INTERA - AUTO MEZZATE
Mica bau bau micio micio
Io qui avrei cercato più lo sfocato "a mò di mc"....perchè comunque la posizione delle auto non era proprio perfetta...da foto insomma....mentre lo era al raduno del mugello del whiteclub per esempio...e sicuramente a 17mm per dare un pò di effetto distorsione che non guasta mai
Ecco le auto al raduno white e le foto di cui Manzo o io ti diremo a quanto avevamo chiuso il diaframma(ma lastella non ti aiuta un pochetto? cavoli è fotografo professionista ).....(APERTO = Fn dove "n" è un numero piccolo e basso, es F1.8....CHIUSO = N dove "N" è un numero grande e alto, es F22...)
Commenta
-
di quale mia foto servirebbero gli EXIF? ... così casomai poi la ricerco ...sigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggioMarco, io ti ho consigliato delle impostazioni per un tipo di foto TOTALMENTE DIVERSA da questa
(intendevo quella all'aperto con la neve che scendeva!!!!! di rifarla )
APERTO - CHIUSO
AUTO INTERA - AUTO MEZZATE
Mica bau bau micio micio
Io qui avrei cercato più lo sfocato "a mò di mc"....perchè comunque la posizione delle auto non era proprio perfetta...da foto insomma....mentre lo era al raduno del mugello del whiteclub per esempio...e sicuramente a 17mm per dare un pò di effetto distorsione che non guasta mai
Ecco le auto al raduno white e le foto di cui Manzo o io ti diremo a quanto avevamo chiuso il diaframma(ma lastella non ti aiuta un pochetto? cavoli è fotografo professionista ).....(APERTO = Fn dove "n" è un numero piccolo e basso, es F1.8....CHIUSO = N dove "N" è un numero grande e alto, es F22...)
http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/t....php?album=744
cmq proverò bene...
devo fare un pò di prove..
Commenta
-
-
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggioSe leggi capisci o devo farti un corso di dizione?sigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio.............Io qui avrei cercato più lo sfocato "a mò di mc"....perchè comunque la posizione delle auto non era proprio perfetta...da foto insomma....mentre lo era al raduno del mugello del whiteclub per esempio.............
Una foto con le auto posizionate per bene....che sicuramente non sarà stata fatta a F2.8...ma con diaframma chiuso...per fargli capire bene o male gli exif utilizzati, anche se sotto al sole...per fargli capire la pdc...
- - - Aggiornato - - -
Vi dice qualcosa?
Commenta
-
Si, mi piace e anche parecchio
...avrei sottoesposto leggermente, è un pò troppo "forte" l'uscita del tunnel ... però bell'ideasigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
Dici? a me non dice nulla...boh...l'ho fatta pensando di...ma non mi comunica nulla...non so perchè.......
Per l'esposizione, calcola che il tunnel era corto corto...lì finiva, per quello ho sovraesposto molto...
ps: tra l'altro mi sa di avere preso questa che è mossa... ne ho fatte molte ed i tempi erano lunghetti... 1/2 sec questa...F4 no no no c'è qualcosa che non quadra...poi a casa verifico se ne trovo una migliore...a 800px di larghezza non si capisce una seha
Commenta
-
l'ho già postata su facebook ma la posto anche qui per chi non mi ha come contatto! mi sono innamorato di questa foto della mia golfina sulla neve!
voi cosa ne pensate?
Commenta
-
Come già detto, mi piace parecchio!
Sei riuscito a tirar fuori un buon controluce senza troppi flare fastidiosi !
Oggi io invece sono andato a provare un pò la 5d Mark3 sul campo (nel vero senso della parola, ero con i piedi nel fango hahaahha :Buah )
sigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
ManzoGTI
Ciao Claudio bellissima foto complimenti!!!!!
Eri a San Gimignano?
Hai usato i filtri?
Ottima anche la new entry del tuo corredo fotograficosigpic
Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-
Commenta
-
Grazie Romeo ... si ho usato i filtri GND sulla parte superiore perchè c'erano dei bei nuvoloni con il contrasto del sole su San Gimignano ci stava bene il cielo più nero possibile
Però forse ne ho messi 2 troppo forti e ho perso un pò di nitidezza con 2 vetrini davanti alla lente ... vabèsigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
Raga per la mia cosa dite? dai ho bisogno di un parere da voi più esperti, non riesco a trovarla sensata...BOH!
Diamanu sinceramente è troppo ritoccata per i miei gusti, ma sono parecchio fissato con queste cose... però in generale appoggio quello detto da Manzo!
ManzoGTI bene dai! ora vado a vedere il crop 100% che postato su facebook!
Commenta
-
...buondì Andre... della tua te l'ho già detto, a me quel tipo di foto piace, avrei leggermente sottoesposto perchè così hai "bruciato forse anche troppe altre parti , oltre naturalmente all'effetto di "uscita dal tunnel" (che quello è logico sia bianchissimo)
ok il crop ve lo allego pure qui:
è il 100% senza alcun ritocco !
c'erano 2 lastrine di filtri GND davanti all'ottica....quindi purtroppo s'è perso di dettaglio....sigpic -The White Club n°138-
Commenta
-
Grazie!
non vedo l'ora di aver un'altra mezza giornata o un giorno libero (sarebbe meglio) vorrei andare dove posso sfruttarla al massimo... nel senese ... su una spiaggia ... sulla neve (quasi impossibile) ... vedremo vedremo
per ora sono iper soddisfatto, per quel poco che ho provato!
una funziona ganza e funzionale è l' hdr in camera, per sfizio l'ho provato e funge bene, molto bene!
anche se non lo userò mai penso.....sigpic -The White Club n°138-
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta