annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

grazie Manzo... mi salvo quando hai scritto e farò diverse prove...per cercare di capire bene...sia cosa cerco...sia come impostare la macchina

Commenta

logico....te PROVA....s'impara solo a provare
      se hai dubbi, siamo tutti qua
      sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
        @AndreGTI
        questa è la foto fatta come dicevi tu...cavalletto F8 iso 100...fuoco manuale in live view sul faro della prima...ed è venuto così...sinceramente come foto non mi dice nulla...

[ATTACH=CONFIG]87651[/ATTACH]
        Marco, io ti ho consigliato delle impostazioni per un tipo di foto TOTALMENTE DIVERSA da questa
        (intendevo quella all'aperto con la neve che scendeva!!!!! di rifarla )
        APERTO - CHIUSO
        AUTO INTERA - AUTO MEZZATE
        Mica bau bau micio micio

Io qui avrei cercato più lo sfocato "a mò di mc"....perchè comunque la posizione delle auto non era proprio perfetta...da foto insomma....mentre lo era al raduno del mugello del whiteclub per esempio...e sicuramente a 17mm per dare un pò di effetto distorsione che non guasta mai

Ecco le auto al raduno white e le foto di cui Manzo o io ti diremo a quanto avevamo chiuso il diaframma(ma lastella non ti aiuta un pochetto? cavoli è fotografo professionista ).....(APERTO = Fn dove "n" è un numero piccolo e basso, es F1.8....CHIUSO = N dove "N" è un numero grande e alto, es F22...)

Commenta

di quale mia foto servirebbero gli EXIF? ... così casomai poi la ricerco ...

Commenta

Se leggi capisci o devo farti un corso di dizione?

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
              Marco, io ti ho consigliato delle impostazioni per un tipo di foto TOTALMENTE DIVERSA da questa
              (intendevo quella all'aperto con la neve che scendeva!!!!! di rifarla )
              APERTO - CHIUSO
              AUTO INTERA - AUTO MEZZATE
              Mica bau bau micio micio

Io qui avrei cercato più lo sfocato "a mò di mc"....perchè comunque la posizione delle auto non era proprio perfetta...da foto insomma....mentre lo era al raduno del mugello del whiteclub per esempio...e sicuramente a 17mm per dare un pò di effetto distorsione che non guasta mai

Ecco le auto al raduno white e le foto di cui Manzo o io ti diremo a quanto avevamo chiuso il diaframma(ma lastella non ti aiuta un pochetto? cavoli è fotografo professionista ).....(APERTO = Fn dove "n" è un numero piccolo e basso, es F1.8....CHIUSO = N dove "N" è un numero grande e alto, es F22...)

http://www.vwgolfcommunity.com/cpg/t....php?album=744
              non rompo il cazz a gabri per ogni singola foto...se no tanto vale che le faccia lui...poi appunto per lui è lavoro, non un passatempo come per me...magari gli da fastidio se gli rompo sempre i OO

cmq proverò bene...

devo fare un pò di prove..

Commenta

Ok

Dai ma se è un amico, ecchecchacchio può aiutarti comunque per qualsiasi cosa, anche se sul momento, scrivimi pure che ti rispondo! mail sms whatsapp mp...tutto sul telefono in live...live view

Commenta

ok!! Grazie mille

Commenta

Se leggi capisci o devo farti un corso di dizione?
                    ...magari un corsettino farebbe bene... però ecco, dimmi un pò quale dovrei riguardare che almeno vi dico gli exif !

Commenta

.............Io qui avrei cercato più lo sfocato "a mò di mc"....perchè comunque la posizione delle auto non era proprio perfetta...da foto insomma....mentre lo era al raduno del mugello del whiteclub per esempio.............
                      Quale foto?

Una foto con le auto posizionate per bene....che sicuramente non sarà stata fatta a F2.8...ma con diaframma chiuso...per fargli capire bene o male gli exif utilizzati, anche se sotto al sole...per fargli capire la pdc...

- - - Aggiornato - - -

Vi dice qualcosa?

Commenta

Si, mi piace e anche parecchio
                        ...avrei sottoesposto leggermente, è un pò troppo "forte" l'uscita del tunnel ... però bell'idea

Commenta

Dici? a me non dice nulla...boh...l'ho fatta pensando di...ma non mi comunica nulla...non so perchè.......

Per l'esposizione, calcola che il tunnel era corto corto...lì finiva, per quello ho sovraesposto molto...

ps: tra l'altro mi sa di avere preso questa che è mossa... ne ho fatte molte ed i tempi erano lunghetti... 1/2 sec questa...F4 no no no c'è qualcosa che non quadra...poi a casa verifico se ne trovo una migliore...a 800px di larghezza non si capisce una seha

Commenta

l'ho già postata su facebook ma la posto anche qui per chi non mi ha come contatto! mi sono innamorato di questa foto della mia golfina sulla neve!

voi cosa ne pensate?

La mia nuova Golf V GT Sport 1.9 TDI Candy White mappata by Teoturo! || ..La mia ex mk5..

Commenta

Come già detto, mi piace parecchio!
                              Sei riuscito a tirar fuori un buon controluce senza troppi flare fastidiosi !

Oggi io invece sono andato a provare un pò la 5d Mark3 sul campo (nel vero senso della parola, ero con i piedi nel fango hahaahha :Buah )

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5D__0236 2 850pxl pic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 462.9 KB 
ID: 1227530

Commenta

ManzoGTI

Ciao Claudio bellissima foto complimenti!!!!!

Eri a San Gimignano?

Hai usato i filtri?

Ottima anche la new entry del tuo corredo fotografico
                                sigpic
                                Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Grazie Romeo ... si ho usato i filtri GND sulla parte superiore perchè c'erano dei bei nuvoloni con il contrasto del sole su San Gimignano ci stava bene il cielo più nero possibile
                                  Però forse ne ho messi 2 troppo forti e ho perso un pò di nitidezza con 2 vetrini davanti alla lente ... vabè

Commenta

Raga per la mia cosa dite? dai ho bisogno di un parere da voi più esperti, non riesco a trovarla sensata...BOH!

Diamanu sinceramente è troppo ritoccata per i miei gusti, ma sono parecchio fissato con queste cose... però in generale appoggio quello detto da Manzo!

ManzoGTI bene dai! ora vado a vedere il crop 100% che postato su facebook!

Commenta

...buondì Andre... della tua te l'ho già detto, a me quel tipo di foto piace, avrei leggermente sottoesposto perchè così hai "bruciato forse anche troppe altre parti , oltre naturalmente all'effetto di "uscita dal tunnel" (che quello è logico sia bianchissimo)

ok il crop ve lo allego pure qui:

è il 100% senza alcun ritocco !
                                      c'erano 2 lastrine di filtri GND davanti all'ottica....quindi purtroppo s'è perso di dettaglio....

Commenta

Spettacolare ManzoGTI mi piace il contrasto del sole... tanta tanta roba
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Grazie!
                                          non vedo l'ora di aver un'altra mezza giornata o un giorno libero (sarebbe meglio) vorrei andare dove posso sfruttarla al massimo... nel senese ... su una spiaggia ... sulla neve (quasi impossibile) ... vedremo vedremo
                                          per ora sono iper soddisfatto, per quel poco che ho provato!

una funziona ganza e funzionale è l' hdr in camera, per sfizio l'ho provato e funge bene, molto bene!
                                          anche se non lo userò mai penso.....

Commenta

Sto operando...
                                          X