annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Hai scritto effetto fatato...e ti ho spiegato il perché. La prossima volta, anche per te, non ti dico nulla, stai tranquillo che il mio aiuto non lo ricevi più!
    E comunque anche la terza ha "l'effetto fatato"...

Per il quote, invece, trovo inappropriato quotare tre fotografie così grandi quando presenti appena sopra, tutto qui... sarò troppo preciso io, ma quando facevo ste cappelle mi veniva detto e ridetto, sottolineato e risottolineato...ora si torna indietro...contenti voi...contenti tutti

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
    Belle foto @ManzoGTI ma non tenere per te i segretini dei dati delle foto
    Te li dico io approssimativamente....a 10mm la prima, la seconda non sembra molto distorta quindi qualcosa di più verso i 14/15, con diaframma F8 circa entrambe e una ventina di secondi di esposizione...essendoci abbastanza luce, forse la prima un pò di più data la zona d'ombra...mentre la terza esposizione doppia rispetto le altre...diaframma senza sull F8...questo è quello che capisco dal vedere la foto...ISO 100 ovviamente...forse l'ultima no, presenta un lieve rumore, ma non so se per colpa dell'upload sul forum...nel caso, tempo appena più rapido in base all'ISO usato...

Commenta

@AndreGTI finiscila di fare il permaloso su. Da parte mia è tutto passato (ovviamente) quindi vedi te se la prossima volta intervenire su una mia foto, sai che solitamente non me la piglio, di sicuro avrai notato una certa predisposizione alla discussione di ieri... e come sai può capitare.
      Resta il fatto che sentirsi dire quelle cose la gente (io incluso) ci può restare male.
      Poi vedi te... il fatto è che potevi dare il consiglio e finirla lì... invece c'hai affondato con la presa per il e io ero in giornata no e t'ho risposto.
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Teo no problem, ora "l'incacchiato", con te, sono io...sono sicuro che la prossima volta la predisposizione la sfoghi con qualcun'altro non sono il pungiball di nessuno

Commenta

via dai pace
          sigpic

Commenta

Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
            Hai scritto effetto fatato...e ti ho spiegato il perché. La prossima volta, anche per te, non ti dico nulla, stai tranquillo che il mio aiuto non lo ricevi più!
            E comunque anche la terza ha "l'effetto fatato"...
            adesso sei tu il permalosetto
            non ho detto che non devi piu aiutare nessuno,solo che qualche effetto del tempo prolungato è una delle poche che so (ci ho pure fatto qualche giochetto con la luna al castello di Ferrara,ovviamente con risultati pessimi ) e quel mess sembrava indirizzato solo a me..ma forse ti ho tratto in inganno usando il termine fatato,facendoti capire che non sapessi come ottenerlo...
            a proposito,l'avrà anche la terza,ma non è accentuato come per le altre 2...

dimenticavo:...non sbagli a dare (o pensare di dare) aiuti,quindi continua pure,non si smette mai di imparare

Commenta

Il termine fatato mi ha fatto intendere che volessi una spiegazione o che comunque non sapessi come ottenerlo/evitarlo, così te l'ho spiegato...

Commenta

Beati voi che avete i pomeriggi liberi.... io da ottobre a marzo questi scatti posso solo concedermeli di sabato/domenica....e ovviamente scelgo di rilassarmi e fare ciò che non faccio durante la settimana....
                Andre, capisci bene che io il sabato lavoro quasi sempre e ultimamente mi son pure fatto le domeniche e i festivi ......... quindi logicamente ho i pomeriggi liberi , per fortuna

Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                dei 3 preferisco l'ultima,la prime 2 hanno un effetto troppo "fatato",da mondo fantastico che non mi piace...
                la terza è stupenda invece...

ma vaff...sono stupende tutte e 3
                Grazie

l'effetto "seta" sull'acqua (o fatato ) mi piace davvero tanto e lo si ottiene con tempi di scatto lunghi usando diaframmi chiusi per aver maggior dettaglio possibile

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                O Andrea, datti una calmatina dai, non c'è bisogno di cazziare tutti quelli che scrivono

Complimenti Manzo, molto belle veramente. Quella nel mezzo è la migliore del lotto.

Io forse, dico forse, sabato dopo un tot di mesi esco con un amico a fare un tour qua da me nelle crete.
                Grazie Michele
                Quella centrale ..... mi ha fatto rischiare NON POCO ..... avevo lasciato lo zaino dietro di me, in uno posticino sopra a dei sassi ..... mi son girato dopo 3-4 scatti (scatti lunghi, 30-60 secondi .....) ....e TA-DANNNNN , lo zaino che GALLEGGIA allegramente sull'acqua che intanto si era alzata di botto !!!!!!
                Per fortuna è impermeabile ...............................

Io FORSE domani ho tutto il giorno libero, perchè lavoro sabato tutto il giorno ....... e FORSE vado a fare un'alba o qualche scatto verso Siena devo sentire un amico oggi .....

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                Belle foto @ManzoGTI ma non tenere per te i segretini dei dati delle foto
                La seconda e terza mi piacciono di più... quei panorami mettono una pace...
                Grazie
                Non tengo i segreti, se mi vien chiesto rispondo e molto volentieri (come ho sempre fatto) così da spiegare la foto e aiutare chi ne ha bisogno per imparare quel poco che conosco della fotografia
                Chiedi pure, a casa ti guardo gli exif e ti dico!

Solo il tramonto posso dirti che ho usato i filtri GND 0.9 +0.6 sulla parte superiore, era già tramontato il sole da circa 10 minuti e c'era tutto ROSSO ..... ho esposto (leggermente sottoesposto) la parte bassa e dato giusta esposizione in alto dove c'erano i filtri per aver questo effetto rosso .... scatto da 71secondi con 70-200mm a F16 iso100 !
                Me la ricordo, perchè c'ho studiato un pò per avere questo risultato

Te li dico io approssimativamente....a 10mm la prima, la seconda non sembra molto distorta quindi qualcosa di più verso i 14/15, con diaframma F8 circa entrambe e una ventina di secondi di esposizione...essendoci abbastanza luce, forse la prima un pò di più data la zona d'ombra...mentre la terza esposizione doppia rispetto le altre...diaframma senza sull F8...questo è quello che capisco dal vedere la foto...ISO 100 ovviamente...forse l'ultima no, presenta un lieve rumore, ma non so se per colpa dell'upload sul forum...nel caso, tempo appena più rapido in base all'ISO usato...
                alcune c'hai preso, tipo i 10mm
                altre .... non proprio .... ho usato tutti F11 o F16 ....
                ho esasperato un F29 anche, giusto per vedere a monitor quanta diffrazione c'era nello scatto

poi se volete vi dico gli exif a casa!

comunque nelle prime 2 ho usato il nuovo filtro ND8 PRO STOP e Canon 10-22mm !
                sigpic -The White Club n°138-

Commenta

Il termine fatato mi ha fatto intendere che volessi una spiegazione o che comunque non sapessi come ottenerlo/evitarlo, così te l'ho spiegato...
                  ho usato un termine poco consono ed è stato mal interpretato

Commenta

Caglio ma te la reflex poi l'hai venduta?
                    sigpic

Commenta

Commenta

ManzoGTI come mai questa prova di diffrazione? purtroppo da una dimensione di 850 pixel si capisce poco, ma non sembra esageratamente "diffratta"...

Commenta

volevo innanzitutto allungare i tempi il più possibile senza filtri e poi vedere realmente quanto perdeva di qualità a chiudere tantissimo il diaframma ........ ma in questo caso non ha perso .........
                          si perde abbastanza in foto notturne dove ci son luci e riflessi ........ li si, me ne sono accorto proprio!

Commenta

• R: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Ma la massima chiusura viene limitata dal corpo? Sul 18-200 mi pare non faccia più di F22...con il 10-22 non ho ancora provato...

Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with ICS 4.0.3

Commenta

no no , ogni ottica ha la sua chiusura.......

Commenta

Ah ok, non lo sapevo che il 10-22 andasse oltre l'F22(che finora avevo NOTATO come massima chiusura)...

Commenta

A 10mm arriva a F22 a 20mm arriva a F29
                                  sigpic

Commenta

esatto!

Commenta

Uno scatto da un lago nei pressi di Monaco.

C'erano ste gabbianelle in fila, peccato per la direzione della luce.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2012_12_29_Ferie_Monaco_033.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.8 KB 
ID: 1227226
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Belline tutte in fila... regola dei terzi applicata perfettamente.
                                        Riguardo alla luce penso che non avevi alternative se ti spostavi sull'altro lato ti trovavi tutto il moletto nella foto e la composizione ne perdeva
                                        sigpic

Commenta

sai cosa Michele?
                                          disturba un pò troppo lo sfondo, ti distrae dalle bestie ...... vedere quei pali scuri dietro !

Commenta

Sto operando...
                                          X