annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

    Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
    Mah io inizilamente facevo gli scatti in bracketing su cavalletto ma francamente nn noto una differenza tale che giustifichi il lavoro in +...
    ma prima li univi sempre con i programmini o usavi i livelli manualmente su photoshop?

    ora fai un singolo scatto e niente bracketing? ......
    sigpic -The White Club n°138-

    Commenta


    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

      @ManzoGTI lo so che le foto CALCATE sono altre, ma forse non riesco a spiegare cosa intendo io...

      A me non piacciono quelle foto dove c'è quella patina di grigio grigiastro...preferisco un effetto simil vero...cioè non so come spiegarti...quelle di balbyl sono belle perchè sembrano reali...lo sono e sia vede...si vede anche che sono state modificate ma con il "contagocce" senza esagerare...

      Questa: https://lh3.googleusercontent.com/-2...850pxl+pic.jpg TROPPO...la vedo "grigia"...triste....boh non so come spiegarti...

      Comunque, anche per me troppo sbatti per sti hdr...tagliare incollare etc etc roba troppo perditempo...bei risultati, ma troppo lavoro dietro...non mi ispira...preferisco rimanere con le fotine semplici che faccio da sempre quando avrò una buona attrezzatura allora potrei buttarmi in queste cose

      Commenta


      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

        si vabè andre quella li è un HDR molto forzato, sistemato al volo con Photomatix Pro l'anno scorso dal portatile in sardegna ........ quando non hai voglia di star li a perder nemmeno 10 minuti su una foto !

        se guardi questa:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   HDR 3690 850pxl pic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 185.5 KB 
ID: 1225113


        è un hdr , fatto per "semplificarmi la vita" a fare una doppia esposizione usando i livelli su Photoshop , giusto per avere quelle nuvole sullo sfondo e la macchina un pò più "contrastata e marcata" di come sarebbe venuta la foto, il tutto perchè avevo cercato una giusta esposizione per prendere il soggetto principale di quel posto: IL MARE

        poi avendo avuto tempo, la foto sarebbe venuta MOLTO meglio se lavorata un 5 minutini su Camera RAW utilizzando uno dei tre scatti in RAW che ho fatto!

        guarda che per molte foto in HDR che ho fatto, posso darti ragione ..... alcune purtroppo se ci son colori chiari (tipo il bianco) diventa subito grigio e per evitar questo dovresti lavorarci un bel pò o saturare come faccio a volte ........ ma che due cojoni !
        sigpic -The White Club n°138-

        Commenta


        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

          scatto singolo niente bracketing e sempre usato programmi...diciamo che ho scoperto l'hdr con photomatix

          - - - Aggiornato - - -

          Ottima l'ultima claudio!

          Commenta


          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

            grazie Luca

            in teoria volevo creare solamente una doppia esposizione per rubare quei nuvoloni belli contrastati sullo sfondo, non doveva nascere come HDR ..... poi la fretta e furia di "condividere" il momento, mi spinse a far fare il lavoro al programmino in HDR ....
            quella è Sardegna 2011 ... spero di poter replicare quest'anno ...
            sigpic -The White Club n°138-

            Commenta


            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

              Ecco l'ultima si! bella e soffice! sottile, semplice! ecco così si...ma quelle troppo forzate..mmm...no
              (anche in questa però le piantine/erbazza a destra sembrano disegnate....)

              Ora mi sto rimbecillendo con la modifica del camera RAW singola...cioè parziale e nei punti dove voglio io...non male non male, si fanno dei bei giochetti senza esagerare...

              Sto finendo le foto del trentino pian piano...poi le posto!

              Commenta


              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                rimanendo in tema di hdr...questi sono un pò + calcati per far risaltare l'auto nell'ambiente notturno...

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20120703_3403hdrr.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 466.7 KB 
ID: 1225114

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20120703_3360hdrr.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 435.9 KB 
ID: 1225116

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20120703_3343hdrr.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 437.0 KB 
ID: 1225115

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20120703_3391hdrr.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 359.5 KB 
ID: 1225117

                Commenta


                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                  bravo Andre mettici il trentino......... !!!!!

                  Luca, sai cosa?
                  dovresti provare a polarizzarla un pò quella scirocco, non mi piacciono i riflessi sulla carrozzeria, distraggono dalla foto secondo il mio punto di vista!
                  per quanto rigaurda gli hdr in generale, mi gustano, tanto di cappello!
                  sigpic -The White Club n°138-

                  Commenta


                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                    E magari un paralucetto non guasterebbe (a volte) ghghghghghg

                    Commenta


                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                      era anche montato ma non è bastato..xò nel risultato finale non mi dispiace il riflesso..

                      Commenta


                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                        Si non dispiace nella prima, ma nella terza

                        Commenta


                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                          oggi pome uscita fotografica x firenze con la eos 300 ..... che ricordi la pellicola e la mia prima reflex !!!!
                          mercoledì mi rendono lo sviluppo del rullino, vedrò cos'ho combinato ihhih
                          sigpic -The White Club n°138-

                          Commenta


                          • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                            Bellissime Galbyl, da catalogo

                            Manzo la tua è bella, ma il taglio non mi dice niente, la macchina tagliata in quel modo non sa di niente, in genere in quel punto si taglia in diagonale.

                            - - - Aggiornato - - -

                            Toh bada ho trovato una mia foto in giro ahaha

                            http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/news/articolo/lstp/412000/

                            - - - Aggiornato - - -

                            Anche la prima a sx con i cactus è mia !

                            http://www.mondoturista.it/

                            - - - Aggiornato - - -

                            Pure questa !
                            http://traveltips.usatoday.com/hotel-bosco-della-spina-siena-21457.html
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                              Ieri sera uscita fotografica in notturna con amici ...... peccato/meno male c'erano le nuvole in cielo , da una parte peccato perchè ho notato che nello scatto singolo non si vedono perchè non abbastanza sovraesposto e OK .... poi siccome in bracketing ho fatto 3 scatti, ho voluto creare un leggero HDR sul secondo scatto, si vedono le nuvole, però si intravedono pure le stelle!!!!! mannaggia !!!!!!
                              SE e dico SE ci fosse stato il cielo bello limpido, siccome la luna era praticamente alle mie spalle dietro ai palazzi, con lo scatto da 30" sovraesposto sarei riuscito a beccare pure il cielo stellato, da inserire poi magari nella prima foto .......

                              e vabè ............... sarà per la prossima volta, sperando che la luna non decida di andare da qualche altra parte ad infastidirmi la foto

                              Ecco i due scatti:

                              HDR

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_2451_HDR 850pxl pic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 246.7 KB 
ID: 1225185

                              Singolo scatto

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _MG_2451 -1 850pxl pic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 303.3 KB 
ID: 1225186
                              sigpic -The White Club n°138-

                              Commenta


                              • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                Devo perdere tempo a commentare???

                                Dai non c'è paragone! Semplice Vs HDR = 10 - 0 !!!

                                Ma l'arno come fa a rimanere così calmo càzzarola!!! bellino il ponte vecchio

                                Commenta


                                • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                  Molto bella anch'io però preferisco la semplice...

                                  ManzoGTI Claudio guarda cosa mi sono preso per andare in ferie sulle dolomiti!!!!!

                                  portafiltro cokin serieP

                                  filtri cokin 121/121L/121M

                                  anelli 67mm/77mm cokin graduali

                                  che ne pensi?

                                  The document/file requested was not found on this server.


                                  sigpic
                                  Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                  18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                  Commenta


                                  • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                    grazie Andre

                                    romeo ..... allora hai scelto i Cokin?
                                    come funzionano?
                                    facci vedere qualcosa
                                    sigpic -The White Club n°138-

                                    Commenta


                                    • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                      Mi sono arrivati ieri Claudio li proverò in vacanza!!!!!!

                                      li testerò duramente
                                      sigpic
                                      Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                      18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

                                      Commenta


                                      • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                        Molto bella, in effetti l'HDR è bella per farla vedere o per infilarla in qualche catalogo ma parlando di fotografia l'altra è molto + naturale, semplice e d'effetto. E forse anche + romantica !

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Cmq Firenze è Firenze, se uno ha passione della foto street ci diventa scemo veramente.

                                        Questa ha un taglio molto strano, però mi piace. La feci con la D80, anni fa, mano libera 400 ISO.
                                        File allegati
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

                                          Ah ok Romeo, scusa, ma non avevo capito
                                          Allora buone vacanze pure a te ... spero anche io di FINIRLA la reflex a forza di scattare quando vado in ferie !!!!
                                          Non vedo l'ora ................

                                          Eh si, firenze è firenze ..... ieri sera dalle 22 che ci siam trovati, abbiamo fatto penso 3 ponti .... ultima ora dell'ultimo scatto è stata le ore 1:10 ................ ............... abbiamo fatto non so, 2 km a piedi, tutti nel solito punto .............. ci vorrebbe non so quanto tempo da perderci per divertirsi in pieno non volevamo mai venire via ......
                                          sigpic -The White Club n°138-

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X