annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di Fotografia Digitale ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Parliamo di Fotografia Digitale ?

Galbyl

Ciao Luca devo dire che sono tre scatti che si prestano all'hdr,ma tu sei stato bravo a non calcare troppo la mano.
    Belle le inquadrature,in special modo la seconda.
    sigpic
    Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
    18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Fa bene il suo lavoro mi sembra, chiaramente alla lunga perde però per improvvisarti paparazzo è ottima !

Galbyl Notevole la prima, quanti scatti hai unito ?
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

occhio che da qui potrei fotografarti in situazioni imbarazzanti

Commenta

per tutte e 3 sono partito dal singolo raw e ho creato le esposizioni -3, -2, -1, 0, +1, +2, +3

Commenta

Galbyl , gli HDR mi son sempre piaciuti .... t'ho sempre seguito e ho visto che a grandi linee anche alla scirocco hai sempre fatto gli hdr ....
            ultimamente prediligo le grandangolari e i particolari, in generale ..........
            quindi sarei andato sul secondo scatto a livello di composizione, però ci vedo 2 problemi!

1- all'uscita del tunnel, proprio essendo un HDR , magari usando una quarta esposizione (se hai fatto 3 scatti) avrei fuso uno scatto sottesposto per far vedere cosa c'è anche oltre al tunnel
            2- mi sembra manchi di definizione o comunque c'è qualcosa che non "mi va giù"

però belle tutte e 3 , complimenti !

Una panoramica, 6 scatti a 20mm in verticale , uniti con Photoshop!
            ritocco sulle luci in PP

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Panoramica_senza titolo1 1 tagliata 850pxl pic.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 1225107

Uno scatto dopo il temporale di ieri mattina, scattata da un campo incendiato qualche mese fa ...
            Applicata una maschera di contrasto sugli alberi in primo piano per rendere di più l'idea di profondita verso Firenze!
            Adoro fotografare dopo i temporali, si creano dei contrasti di colore assurdi!

Nome:   _MG_2291 1 850pxl pic.jpg 
Dimensione: 401.9 KB 
ID: 1225108
            Questo invece è il retro della foto precedente ... il campo pre-incendiato dove sta piano piano ricrescendo in alcuni punti la vegetazione....

sigpic -The White Club n°138-

Commenta

@mc1976 Andrepfff
              Dove si mette la spunta per dire che il post è un ruzzo e non una cosa seria?
              Perché le mie vengono interpretate come serie sempre con l'unico scopo di insultare mentre le vostre sono interpretate come caSSate a comando?
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Gli scatti di Galbyl sono proprio come piacciono a me! pressochè perfetti e non calcati! belli bravo!

Quelli di Manzi invece.......Claudio proprio non riesco, non mi piacciono troppo calcate le modifiche....boh...le piante della prima sono troppo chiare(sembra troppa luce di schiarita)....e troppo, come si può dire...mm...sembrano disegnate! sembra un dipinto...il chè non mi piace....però non so...uff

ps: Matteo[V] ho una sola cosa da dirti "cacati in mano e fai l'indiano!" cit. ivoremigio

Commenta

mc0676 toh ho pure sbagliato il nick
                  sigpic

Commenta

@Assicuratore non ci scassare la beata !

Manzo, la prima mi gusta.
                    Delle altre due mi piacciono i colori ma non i tagli, quegli alberi taglianti in quel modo non mi piacciono.

Una volta lessi nel forum Nital che per fare un bel HDR c'è differenza tra fare gli scatti nativamente in camera (usando il braketing, per esempio) e svilupparli post. E' vero o no ?

In photoshop come unite le foto ?

Commenta

Ah....come faccio a fare sti benedetti HDR??????? vorrei imparare! programmi dal vostro rivenditore di fiducia?

Commenta

Andrepfff via bravi... fate caà con le vostre prese per il da esperti o fanboys

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo
                        sigpic

Commenta

Fare le foto è facile, specie con la tecnica di Galbyl.
                          Altrimenti ti serve un treppiede e poi ipotizzata l'esposizione corretta fai lo scatto zero e poi 1 a -1 stop, 1 a -2 stop e altri 2 a +1 e +2.
                          Poi mergi il tutto, non so come però.

Commenta

io ultimamente non sto più facendo le unioni degli HDR, preferisco lavorare sul singolo scatto in Camera RAW , tipo per esempio su quelle 2 che dici dei tagli "sbagliati" .....
                            sennò solitamente utilizzo HDR Efex Pro per unire in HDR

mi ero scordato di uppare questa:
                            Questo Canon 20mm mi piace parecchio!!!

Nome:   _MG_2235 1 850pxl pic.jpg 
Dimensione: 274.4 KB 
ID: 1225111

Andrepfff , i gusti son gusti non so che dirti .... a me piacciono così e le foto calcate son comunque ben altre, fatti un giro a vedere semplicemente le foto di Juza ........ non ce n'è UNA che non sia photoshoppata ........ azz no aspe, non si può dire così perchè lui è IL Fotografo ........

apparte gli scherzi, datti un occhio in giro, TUTTI ritoccano a modo suo le proprie foto, ognuno ha il suo stile .......
                            non uscirà mai la foto dalla tua reflex come tu la vuoi, o come tu la vedi, a meno che non siano scatti banali, ma per quelle basta e avanza un cellulare ...... o basta accontentarsi .....
                            anche questa ultima foto che ho messo, era venuta bella bella già come scattata, bastava un leggero ritocchino alle curve per sistemare le luci ed ecco qua che per il mio occhio è praticamente PERFETTA ....... ma ripeto PER IL MIO al tuo occhio o a quello di michele o a quello di altri, farà sicuramente *****e.............. AMEN !!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Poi mergi il tutto, non so come però.
                              Mi verrebbe da dire, a parte usando un programma dedicato, selezionando ed incollando su photoshop più livelli le singole esposizioni e poi, da dove vedi i livelli, fare OVERLAY, ma non avendo mai provato (finora l'HDR nn mi ha mai preso più di tanto), nn so dirti! farò delle prove e nel caso le posto

Commenta

Ho capito Manzo, ma come li unisci se non con HDX Efex Pro ?

Non ho detto che i tagli sono sbagliati, ho detto che non mi piacciono

Commenta

o li unisco con HDR Pro su Photoshop .....
                                  o sennò creo dei livelli su Photoshop dal singolo scatto ...... magari partendo da un RAW (in nikon non so come si chiama il file grezzo) e dal Camera RAW creo prima le 3 esposizioni e per ogni esposizione cerco di migliorare lo scatto sempre da camera raw ....
                                  poi salvo tutti e 3-6-20 scatti che voglio unire e successivamente li apro in photoshop sotto forma di livelli , da unire ..... è LUNGHETTO poi come lavoro e ti consiglio comunque di usare o l' HDR che c'è in photoshop o sennò questo HDR Efex Pro che secondo me è una bomba (fra l'altro ci vai a nozze perchè è un prodotto Nikon!) .... o sennò conviene sempre un programmino del genere, anche tipo Photomatix Pro .... poi non ne conosco altri !

Sennò sennò sennò .... vai su youtube e cerchi qualche Tutorial Photoshop doppie/triple esposizioni o hdr .... qualcosa dovresti trovare!

Unica cosa, almeno io personalmente, dopo 10minuti che sono a lavorare su una foto, mi passa la voglia e mi vien da cestinare tutto, quindi a meno che non sia una cosa a cui tengo particolarmente o un lavoro, vado di programmino e unisco tutto con quello

Commenta

Ho già visto, l'HDR non fa per me.

Commenta

maddai ma provaci scusa ........
                                      anche da uno scatto che c'hai già sul pc, se hai manualità con il mouse, prova a crearti un hdr o semplicemente una doppia esposizione in Photoshop , con 2 livelli .....

Commenta

Mah io inizilamente facevo gli scatti in bracketing su cavalletto ma francamente nn noto una differenza tale che giustifichi il lavoro in +...
                                        anche sotto il punto di vista software ho scelto la via + comoda utilizzando Dynamic photo HDR....programma molto rapido con tipologie di hdr preimpostate ma cmq piuttosto personalizzabile..parecchio rapido rispetto a photomatix che detesto xkè non ti mostra mai l'immagine reale come uscirà una volta salvata e richiede, almeno per quello che ho avuto modo di sperimentare, un lavoro piuttosto pesante in ps una volta creato l'hdr...

Commenta

Originariamente inviato da ManzoGTI Visualizza il messaggio
                                          maddai ma provaci scusa ........
                                          anche da uno scatto che c'hai già sul pc, se hai manualità con il mouse, prova a crearti un hdr o semplicemente una doppia esposizione in Photoshop , con 2 livelli .....
                                          forse un giorno che dovrò fare una foto per venderla su fotolia ...

Commenta

Sto operando...
                                          X