annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parliamo di musica in auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parliamo di musica in auto

    Passiamo molto tempo in auto e tutti hanno un impianto per ascoltare musica.
    A prescindere il genere musicale e la qualità dell'impianto, che formato utilizzate ?
    Cd, mp4/mp3 ?
    Ma sopratutto dove comprate i brani musicali ?
    Amazon o negozi per i cd o iTunes per gli MP4 per esempio.
    O cosa ?
    Grazie.

  • #2
    Re: Parliamo di musica in auto

    Io compro solo CD e poi fino a qualche anno fa mi facevo una copia e la tenevo in auto poi ho cominciato a metterli sull'iPod Classic
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Parliamo di musica in auto

      Si, ma dove li compri ?
      L'ipod classic lo attacchi alla pressa usb dell'auto predisposta per apple ?
      Quindi usi iTunes e hai tutta la libreria precisa con tutte le info e copertine ?

      Commenta


      • #4
        Re: Parliamo di musica in auto

        I cd li compro in negozio o su Internet a seconda del prezzo, si collego tutto a iTunes e mi scarico info e Copertina ovvio che ho un navi/radio che lo gestisce e in qualsiasi auto lo metterò vista la comodità e i GB
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Parliamo di musica in auto

          Io avevo un ipod Classic da 160 gb nuovo, venduto a 100€ , che stupidaggine che ho fatto.
          Adesso uso un iPod touch da 64 gb.
          Usi iTunes Match ?
          Lo dai che ci puoi scaricare i brani che vuoi con 24,99€ l'anno ?

          Commenta


          • #6
            Re: Parliamo di musica in auto

            No non uso iTunes Match

            Io fino a 5 anni fa giravo con un'impianto in auto da qualche migliaia di euro e per questo che ho e rimarrò sui CD anche se occupano spazio in casa

            Sono passato al "lato oscuro" perché con un'impianto di serie non senti o poco le differenze tra CD e rippati

            P.S. l'iPod è l'unico dispositivo Apple che ho in "casa"...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Parliamo di musica in auto

              Uso una schedina e brani mp3.
              Compro su amazon oppure su itunes e a quel punto uso il cellulare come fonte audio.
              Anche metodi alternativi ma raramente
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #8
                Re: Parliamo di musica in auto

                Da quando ho la Golf sono Bluetooth dipendente per ascoltare la musica. Ho eliminato l'iPod nano e tengo tutta la mia libreria di iTunes sul mio iPhone

                Commenta


                • #9
                  Re: Parliamo di musica in auto

                  Ho provato lo stesso brano da bt su iPhone e collegato via usb.
                  Via bt non si può sentire.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Parliamo di musica in auto

                    Ma che strano... Quali problemi ti crea nello specifico?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Parliamo di musica in auto

                      Bassa qualità e volume bassissimo.
                      Sembrano attufate.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Parliamo di musica in auto

                        No mai avuto un problema simile. Hai provato con un altro telefono? Io fino a poco fa usavo l'iPhone 4, quindi non proprio di primo pelo ma mai avuto questo problema. Alcuni brani che ho nella libreria arrivano dai CD originali e provandoli da entrambi i supporti la differenza è davvero minima a favore del CD.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Parliamo di musica in auto

                          Uso un iPod touch 4ª generazione e un iPhone 6S.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Parliamo di musica in auto

                            Veramente strano, con il 6S ora l'unica differenza che ho notato dal 4 è che durante la riproduzione audio via BT, l'iPhone abbassa il volume a 3/4 di default.
                            Anche a pensare a qualche equalizzatore strano impostato nel telefono mi pare difficile che ti crei tutti questi problemi

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Parliamo di musica in auto

                              Anch'io ho deciso "niente musica via BT".
                              Soprattutto dopo aver provato a collegare a casa i miei cellulari al MiniHiFi Yamaha MCR-B142.
                              Differenza abissale tra MP3 riprodotto via USB o via BT.
                              Equalizzatore piatto sul telefono...

                              Il protocollo A2DP (quello dello streaming via BT) non so di preciso quanti kpbs garantisce...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Parliamo di musica in auto

                                Beh ok che non sia il miglior modo per riprodurre un file audio è oggettivo . Per l'utilizzo quotidiano in auto con impianti più o meno di serie mi sembra davvero strano che trovate queste differenze abissali.

                                Avrò orecchie da macellaio

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Parliamo di musica in auto

                                  Io non sono un grande audiofilo e ho impianti di serie. Sulla classe B uso il Bluetooth mentre la mia Fiesta supporta l'iPhone con USB e tanto di gestione playlist.
                                  Non sento alcuna differenza [emoji28]
                                  In ogni caso compro la musica su iTunes. Ho usato spotify qualche volta ma mi gusta di più crearmi la playlist con iTunes ormai. I file dovrebbero essere a 320kbs quindi un bitrate anche troppo elevato per ascoltare la musica in macchina a mio parere.
                                  Da buon nativo digitale non uso i cd dai tempi della Punto seconda serie del 2003 di mia mamma [emoji170].
                                  Con la Golf userò CarPlay, quindi cavo USB.


                                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Parliamo di musica in auto

                                    iTunes scarica i brani a 256 kbs e prova iTunes match, ti scarichi quello che vuoi.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Parliamo di musica in auto

                                      Dal maggio 2012 anche in Italia è disponibile il servizio della Apple ,itunes match.
                                      A cosa serve?
                                      Una volta sottoscritto l'abbonamento di 25 euro l'anno,tutta la nostra libreria presente sul mac in itunes viene caricata sul server della apple,per poter essere ascoltata e scaricata in streaming su tutti i nostri dispositivi che hanno lo stesso account,compresa la Apple tv.
                                      Quest'ultima ha anche un uscita audio con fibra ottica,per poter essere collegata ad un amplificatore dotato di entrata ottica.
                                      E possiamo gestire la libreria e le play List,direttamente da iphone/ipad/ipod touch con l'app remote come se fosse un telecomando,ma funzionante in tutta casa perché anche esso lavora in wifi.
                                      Dopo aver sottoscritto l'abbonamento,vi consigli di mettere tra le voci della libreria musicale di itunes,stato di iCloud e bit rate.
                                      La voce bit rate ci da la qualità dei brani ,quelli che vende lo store della Apple sono a 256 bit rate.
                                      Lo stato di iclud,ci dice se il brano è abbinato,caricato o non idoneo.
                                      E qui viene il punto.
                                      Nella nuvola possiamo CARICARE massimo 20000 brani,ho scritto caricato e non ABBINATO,perché se il nostro brano è presente anche nello store Apple,il brano viene solo abbinato,e quindi se lo scarichiamo o ascoltiamo ,non utilizzeremo il nostro ma quello della Apple.
                                      Quindi per prima cosa tutti i nostri brani della libreria ABBINATI e con un bit rate inferiore a 256, li cancellate,ma non da icloud,e vedrete che magicamente il bit rate si trasforma in 256 e li potrete scaricare direttamente dallo store gratuitamente.
                                      Per poter scaricare altri brani che non avete ,basta importare il brano in qualsiasi qualità nella libreria e poi una volta abbinato,se presente anche sullo store,ripetere la procedura.
                                      Come fare?
                                      Una volta scaricato ,andate sopra con il cursore tasto dx e cliccate su aggiungi su icloud.
                                      Però dello stesso brano su you tube ci sono molti video e molti non li abbina ma li carica,per sapere quale è il brano giusto,fate ascoltare il brano da sharzam,che vi riporterà direttamente sullo store e vedete quello della Apple quanti minuti dura,e scaricate quello della stessa durata.
                                      Non sempre ci sono tutti i brani abbinabili in you tube,in genere il 90 %.
                                      Una volta abbinato ,cambiate le info prendendole dallo store della Apple,titolo,autore,genere ,anno.
                                      Consigli.
                                      Di solito i vecchi brani lo store li inserisce nelle raccolte e quindi se volete sapere con precisione,la data,l'album e la copertina,cercate su wikipedia.
                                      Per quanto riguarda le copertine,scrivete il nome dell'album su google immagini,confrontate con quella presente sull store o su wikipedia e una volta individuata,trascinate la foto direttamente nelle info,immagine.
                                      Altro consiglio per cercare tutti i brani con un bitte rate inferiore. 256 nella nostra libreria e scaricabili.
                                      Il consiglio , è quello di creare una Playlist Smart con iTunes per rilevare automaticamente i brani matchati che presentano una frequenza bit inferiore a 256 kb/s.
                                      Per fare ciò si dovrà cliccare sulla voce “Archivio” nella barra di stato di iTunes, quindi su “Nuova playlist smart…“.
                                      A questo punto basterà impostare i parametri della playlist come mostrato nell’immagine.
                                      Dovrete semplicemente attivare due regole: una del tipo “Stato iCloud – è – abbinato” e l’altra “Frequenza bit – è inferiore a – 256 kbps“. Assicuratevi che sia attiva la prima voce in questa finestra in modo che le regole che avete inserito vengano utilizzate entrambe per la creazione della playlist smart. Premete su “OK” e come per magia tutti i brani che potrete “aggiornare” in formato AAC tramite iTunes Match compariranno al suo interno.
                                      Selezionate tutte le canzoni presenti nella playlist smart (cmd+A su Mac, CTRL+A su Windows) ed eliminatele premendo con il tasto destro e quindi su “Elimina” (in alternativa premendo MAIUSC+CANC su Windows e Alt+Del su Mac).
                                      Sicuramente non mi sono spiegato bene,ma è molto semplice.
                                      Se avete domande chiedete pure ,altrimenti ci colleghiamo insieme su Skype o face time e lo facciamo insieme.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Parliamo di musica in auto

                                        Io non solo ho sottoscritto iTunes Match ma anche iTunes Music, cioè l'abbonamento apple simile a Spotify. Di una comodità estrema, ed ho detto basta a schede, CD e altre menate.

                                        Riguardo al collegamento con l'autoradio del sistema, utilizzo sia il bluetooth che Apple Car per l'ascolto della musica, ma per la vita di tutti i giorni c'è poco da fare: il bluetooth è sicuramente più comodo. Per tutta una serie di ragioni:
                                        1) Con il bluetooth puoi connettere anche due telefoni diversi contemporaneamente; usando Apple Car si disabilita invece il bluetooth perciò ciccia.
                                        2) Il sistema si connette automaticamente al telefono nel giro di pochissimi secondi. Lo lascio sempre attivo sul cellulare, tanto se non viene utilizzato il consumo di batteria è impercettibile.
                                        3) Niente cavi! Per me è una cosa essenziale, sia a livello di comodità generale che di ordine e visione in auto.
                                        4) Qualità audio: sinceramente non sento sostanziali differenze. La differenza forse sta nel fatto che col bluetooth il volume del telefono è indipendente da quello del sistema, perciò il mio suggerimento è: mettere il volume al massimo sul telefono, regolare poi il volume desiderato con quello del sistema dell'auto.

                                        Qualità del sistema audio.
                                        Nella Alltrack è presento quello di tipo della Highline, se non mi sbaglio: 8 casse, 4 anteriori e 4 posteriori. I controlli in equalizzazione sono essenziali, ma la performance totale dell'impianto mi ha veramente sorpreso positivamente, almeno venendo da una Golf 5 con addirittura 6 casse anteriori. Buonissima presenza sui bassi, e non parlo semplicemente del "gonfiore del suono", ma anche della "botta": nella precedente non avevo mai sentito la cosiddetta cassa che fa "untz" (e io ascolto per lo più rock e affini) spingere così bene e così ben definita. Sui medio alti, anche a volume sostenuto, non sento mai perdita di definizione e tutto risulta sempre molto intellegibile e con una spinta vigorosa.

                                        Detto questo, tornassi indietro, molto probabilmente rinuncerei all'Apple Car e metterei di corsa il sistema Dynaudio. Perché se già quello di serie mi da così buone soddisfazioni, quello Dynaudio deve essere veramente superlativo e, da amante della musica, questo extra forse potevo anche farmelo.
                                        Ready for...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X