annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Corsa (a piedi) che passione!
Comprimi
X
-
Corsa (a piedi) che passione!
velociraptor a questo ci deve pensare lui, io gli ho teso una mano...se poi gli da fastidio la 'nafata' come diceva la mia cara nonna .. a piedi sono circa 17 ore, durone più, durone meno
Impara l'arte e mettila di traverso..Tag: Nessuno
- Grazie 2
-
Originariamente inviato da TeoGTi30 Visualizza il messaggiovelociraptor a questo ci deve pensare lui, io gli ho teso una mano...se poi gli da fastidio la 'nafata' come diceva la mia cara nonna .. a piedi sono circa 17 ore, durone più, durone meno
Arrivi pure con un certo appetito.
-
Vadocomeundiavolo mi piace parecchio camminare .. da solo, in compagnia...ma sempre a livello amatoriale. Non sono un ultrarunner e mi sento di poter affermare che nemmeno Matteo[V] lo sia .
BTW, 17 ore di cammino sarebbero un bel traguardo, e , nella malaugurata ipotesi arrivassi vivo, mi mangerei anche i posaceneri credoImpara l'arte e mettila di traverso..
Commenta
-
Vadocomeundiavolo ci sarebbe tanto da parlare. Premesso che camminare/ correre piace parecchio anche a me, purtroppo devo fare i conti con qualche problemino alla schiena che non mi permette di farlo come vorrei. Però non mollo.
Purtoppo , da sempre , la mia forma fisica segue di pari passo il carico lavorativo: della serie se vuoi capire quanto sto lavorando in un dato periodo, guarda la panza.
Più lavoro/sto in ufficio sino a tardi , meno ho voglia di infilarmi le scarpette la sera; per un pò l'ho fatto di andare a correre alle 23 ma è davvero frustrante. Mettiamoci poi anche il fatto che sotto stress tendo a mangiare malissimo et voilà! In questo periodo per esempio, non sono in forma e me ne rendo conto. Un annetto fa invece mi ero messo sotto e mi facevo anch'io i miei 10 k al giorno, nel we anche più. Una cosa è sicura: oltre a tanta dedizione e costanza, serve molto, molto , molto tempo libero. 10 Km al giorno a (ipotizzo) 6 min/Km (che è un bell'andare) è 1 ora secca, alla quale aggiungi poi un po di stretching pre e post, varie ed eventuali.
1 ora e mezza al gg è poca roba (sembra). In realtà nel contesto della vita frenetica di un 40enne con responsabilità medie e famiglia ..non è affatto poca roba. Ma non si mollaImpara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
Commenta
-
Ne so qualcosa soprattutto da quando 6 e più anni fa è nata nostra figlia, il mio peso è aumentato in maniera sostanziale e cerco di tenermi nel mangiare anche perché appena metti su qualche kg a buttarli giùGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
IceMatrix il mangiare è un altro tasto dolente. Per esempio, io non ho mezze misure..cioè o sono sotto controllo H24, non sgarro manco a morire , peso tutto ed IN PIU' vado a correre, oppure mangio senza particolari paturnie, non mi strafogo ma se c'è da mangiare il dolce oppure la pizza quella volta in più non ne faccio una tragedia. Nel mio cervello bacato questa cosa viene vista come un "ma si, tanto andare a correre non servirà ad un tubo se poi ci mangi dietro 2 tiramisù" e quindi da li si scende verso gli inferi della panza ad oltranza. E' un meccanismo contorto per il quale , non appena raggiungo dei risultati per i quali ho sacrificato molto, tendo ad autosabotarmi per ritornare dove ero, spesso con gli interessi.
Vadocomeundiavolo 10 km a 9 min/km significa che ci dedichi parecchio a questa cosa. Certo deve essere una cosa che ti da piacere, altrimenti non ha senso. In molti sono convinti che la camminata abbia dei poteri sulla mente incredibili. Io per esempio, quando non ho ben chiaro cosa fare in un determinato campo, quando ho un problema di vario tipo, dopo una bella camminata vedo tutto più nitido e la soluzione mi si presenta davanti spesso senza che io me ne renda conto.Impara l'arte e mettila di traverso..
- Grazie 1
Commenta
-
TeoGTi30 fino a 30 anni ero sottopeso pesavo 69 kg sono 1,83 e non c'era verso che li aumentassi (mangiavo il doppio di ora) poi ero arrivato dopo qualche anno al mio peso ideale 77 kg andando in palestra e una dieta adeguata, ora sono 91 Kg purtroppo lavoro in ufficio 10/11 ore al giornoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
Commenta
-
Ultimo ot e poi è il caso de vogliamo continuare , di proseguire in una discussione specifica.
Oltre alla camminata mi faccio 6 km al giorno in bici per andare al lavoro e poi tutto è condizionato dal meteo.
Quest’anno febbraio/marzo ha nevicato tutti i giorni e trovare un tratto di strada per camminare senza neve e ghiaccio era difficile e comunque mentre nevicava e sotto zero.
È stata dura.
Riporto gli ultimi due allenamenti , ieri e oggi.
Commenta
-
Vadocomeundiavolo e TeoGTi30 Prima che il Direttivo dell'Associazione arrivi a gamba tesa su questi deplorevoli post inseriti OT in una discussione di rappresentanza , sposto tutto in modo che possiate sbizzarrirvi.
PS scommetto che ora abbandonerete l'argomento !QUI la mia Variant
- Grazie 2
Commenta
-
-
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggioCapisco che il tempo è fondamentale.
Comunque sto a 7 km/h , meno di 9 min al km.
Con salite e discese.PaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
IceMatrix ti capisco perfettamente. Anch'io ho un lavoro ahimè per lo più sedentario ed inoltre in proprio, quindi gli orari canonici non so nemmeno cosa siano. Mi sa che ad ora non sono distante dal tuo peso..un anno fa ero arrivato a pesare 74 Kg ma ero sempre sotto (con la corsa intendo) .
Vadocomeundiavolo so che non c'entra una mazza ma parlando di meteo, mi capita(va) spesso di uscire a correre sotto la pioggia...qualche volta non era una pioggerellina ma un diluvio universale..in paese ero diventato un caso (è un paese piccolo) ma ho scoperto che correre sotto l'acqua è una delle cose più belle che ci sia..invito tutti a provare ! Ti da un senso di felicità e libertà impagabile, anche se non so spiegarne il perchè.
lorenztr speravo che lo facessi a dire il vero..ma perchè dovrei abbandonare ?Impara l'arte e mettila di traverso..
Commenta
-
Perchè Matteo capita a volte che, una volta fatto il lavoro di pulizia, alla fine l'interesse per l'argomento in OT scemi e la discussione aperta apposta per sfogarsi rimane orfana dei suoi autori.
Ma, per rimanere in tema a questa discussione...
Ieri sera, inizio ore 22.00 su percorso totalmente pianeggiante ('che se mi trovo una salita è la volta buona che schioppo).
Cosa si diceva sul fatto che serve tempo anche per queste cose?
QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
Vadocomeundiavolo - Fabio ... ora mi è più chiaro il perché del tuo nick name ! Vai come un diavolo per davvero ...
Scherzi a parte, già a livello amatoriale vai forte per davvero !
PaoloAlberto - Paolo ... è tanto nel senso che Fabio se la prende comoda ??? Oh perdinci ... sarà che ormai sono una lumaca io
IceMatrix - Enrico, mi sa che ora devi cominciare a controllarlo e regolarlo il peso perché abbiamo la stessa altezza e io sto già fuori con 85 kg e soprattutto non ho più la tua età !
----
lorenztr - Lorenzo, non avevo letto il tuo ultimo post al momento di concludere il mio ...
Mmm .. e va bè, ma tu non cammini ... tu corri e quindi devi essere squalificato
- Grazie 1
Commenta
-
lorenztr invece credo che possa essere una discussione interessante..ti ringrazio per il lavoro di pulizia che secondo me, non risulterà vano
6' 35" è una corsetta abbastanza 'leggera' , o 'di recupero' come si dice in gergo , giusto? Posto che per me tale andatura richiede un impegno non da poco ..anch'io stavo su quei tempi. Nel pieno della forma, per dire, sono riuscito a fare 5 km a 5'25", ma poi è arrivata la Croce Verde .
P.s: mi auguro che dalle tue parti ci sia una bella pedonale , illuminata soprattutto. Qui da me purtroppo no , mi ero attrezzato con la luce da petto davanti e dietro
Impara l'arte e mettila di traverso..
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta