annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto tecnico/informatico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aiuto tecnico/informatico

Se non giochi molto o non sei super esigente magari la vga la puoi tenere tranqullamente!...anche se col resto del sistema farebbe un po di collo di bottiglia se non usi 3D (per lavoro o giochi appunto) puo' bastare quella che hai; quello che piu ti serve intanto per post produzione fotografica è processore e ram.

Commenta

Infatti! Di giochi principalmente WoW e Diablo 3; ma manco spessissimo!

Ho visto intanto le schede madri che mi consigli: hanno l'uscita per il monitor, quindi mi pare di capire che hanno una scheda grafica integrata con memoria condivisa? esistono senza?

----

EDIT:Mi rispondo da solo, NO; ho trovato questo kit a Roma da negozio (LINK) ma nn hanno la merce disponibile subito!

Commenta

Allora i nuovi processori Intel hanno un core grafico integrato ( che non permette grandi cose in verita' sul 3D am gestisce bene la grafica da pc per ufficio volendo) quindi le schede madri hanno l'usciita. In generale delle schede madri Asus evita quelle con la lettere -V (cioe pz68-v ad esempio) e prendi le versioni -PRO o -Deluxe.
        In quel kit che hai linkato la ram certo non è ottima....se trovi della 1600Mhz meglio (magari con dissipatori) e la mobo è un po' castrata ma comq ha un buon prezzo l'intero pacchetto.

Commenta

se ho capito bene..
          io problema simile... il pc si avviava ma non c'era risposta dal monitor..causa/soluzione? mobo bruciata! e l'ho sostituita.. e menomale che non ha danneggiato altri componenti.
          mi ero fatto fare un preventivo per un intel i5, mobo nuova e ram ddr3.. tot: 500 euro
          una pazzia sinceramente.. per quel che ne faccio del pc ho preferito evitare la soluzione drastica. ho perciò preso una mobo simile (socket 775)a quella che avevo e ora tutt'apposto.
          nel tuo caso, visto che ti serve un pc con ottime prestazioni ti consiglio Ben di comprare tutto nuovo.. min. i5, ram dd3 mobo asus ( la meglio di marca secondo me).

Commenta

Dove sei andato? spesa totale?

Commenta

Quello che ha preso fras è roba vecchiotta Ben....il socket 775 è di 4-5 anni fa.

Commenta

@Ben

Allora con quel budget io andrei di Amd(le ultime cpu non sono per niente male per il tuo uso)

Processore: Amd Fx 4100 Quad Core 3,6Ghz L3-8Mega 122€

Scheda Madre: Msi 970 G46 Sli/Crossfire Ddr3 Sata3 USb3 79€

Ram: Corsair Cmv4Gx 4gb 21€ se te ne serve di più prendi quelle da 8Gb

Scheda Video: Sapphire Radeon 6670 Lite 1Gb Gddr3 69€

Alimentatore: Xfx ProSeries 450W 49€

Totale 340€

Commenta

Ospite: alimentatore e scheda video non mi servono, forse più RAM. Quanto al fatto però che AMD scalda di più?

Commenta

Se ben dissipato puoi anche fregartene tranquillamente del fatto che scladi di piu'..se non fai overclock!
                    Pero Intel nei bench è piu avanti! Se riesci fai uno sforzo e prendi Intel!

Commenta

Bene,le Ram vanno bene basta che prendi quelle da 8Gb stesso modello

Per il fatto che Amd scaldi di più,una volta era così ma ora sono migliorati da questo punto di vista,certo non sono come degli Intel,ma per il tuo badget mi sembra la cosa più sensata

Se mi permetti comunque io l'alimentatore lo prenderei,anche perchè è il componente più importante del Pc,anche perchè quello che monti su,senza offesa,è pessimo e se salta l'alimentatore c'è pericolo di danneggiare anche gli altri componenti....

Commenta

Surge: ti ho mandato MP

Ospite: non ho specificato la marca perché nn la ricordo!

Commenta

sisi lo so che è preistorico il 775 però per ora non ho grandi necessità poi un giorno cambierò tutto..
                          l'attuale mobo l'ho comprata a 50 euro circa...
                          ti scrivo MP

Commenta

Se vuoi Intel sennò c'è questa configurazione ma sappi che va meno di quella che ti ho postato ed è più cara

Processore I3 2120 3,30Ghz Sandy Bridge 125€

Scheda Madre: Msi Z77A-G43 95€

Corsair Cmx8gx3m2a 1600Mhz C9 8Gb 45€

Totale 265€

Io se fossi in te farei una configurazione equilibrata,è inutile avere un processore pompato se poi il resto fa schifo.....poi ognuno fa come meglio credere

Io ho un I7 2600K ma ho anche gli altri componenti adeguati al processore

Commenta

Certo giusto, ma è anche inutile avere una scheda grafica super recente se non la usa per nulla; importante che siano equilibrati ram e cpu e scheda madre nel suo caso!
                              Per l'alimentatore concordo che sia da prednere decente; questo si valuta considerando gli amperaggi sulle varie linee di voltaggio (e loro stabilita'...ma questo lo vedi solo su una recensione fatta bene) , pero non deve essere sottodimensionato...un 450watt è un po' stretto direi.
                              Per quel che riguarda il Core i3...direi di scartarlo! Gli serve una cpu che macini bene! almeno i5.

Commenta

io sono dell'idea che i3 vada bene giusto sui portatili ma prenderei comunque i5 su di essi eheh

Commenta

Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                                  Certo giusto, ma è anche inutile avere una scheda grafica super recente se non la usa per nulla; importante che siano equilibrati ram e cpu e scheda madre nel suo caso!
                                  Per l'alimentatore concordo che sia da prednere decente; questo si valuta considerando gli amperaggi sulle varie linee di voltaggio (e loro stabilita'...ma questo lo vedi solo su una recensione fatta bene) , pero non deve essere sottodimensionato...un 450watt è un po' stretto direi.
                                  Per quel che riguarda il Core i3...direi di scartarlo! Gli serve una cpu che macini bene! almeno i5.
                                  Perchè la Hd 6670 è una super scheda grafica?? è una delle più scarse ed è di una generazione fà......ora ci sono le serie 7000..... una super scheda grafica è una Nvidia Gtx680 o una Amd Radeon Hd 7970

L'alimentatore che ti ho detto prima Xfx Pro series 450W è ottimo,al massimo prendilo da 550W,ma già da 450W se tieni la tua scheda video è più che sufficiente,non serve prenderlo da tantissimi W,se no perde efficenza

Per il processore rimango della mia idea,un I3 è più che sufficiente per il suo uso,anche perchè poi il più scarso degli I5 a meno di 160 euro non lo trovi e alla fine si sfora il budget di 300€

Commenta

No infatti non lo è...ma tanto vale si tiene la sua di vga e non spende nulla! Questo volo dire.
                                    Per l alimentatore non son d'accordo. 450w non son molti...direi 550w! XFX è una buona marca...ma le marche di un certo livello sugli alimenatori sono altre ( tagan, silverstone ecc)

- - - Aggiornato - - -

No infatti non lo è...ma tanto vale si tiene la sua di vga e non spende nulla! Questo volo dire.
                                    Per l alimentatore non son d'accordo. 450w non son molti...direi 550w! XFX è una buona marca...ma le marche di un certo livello sugli alimenatori sono altre ( tagan, silverstone ecc)

Commenta

Potrebbe tenersi anche la sua,però almeno la Hd6670 è più recente(per l'aspetto driver) un pò più performante e da non sottovalutare consuma un pò meno....

Certo gli Xfx non sono il top,il rapporto qualità/prezzo è eccezzionale e per il suo budget è perfetto con 60 euro se la cava con quello da 550W....

I modelli di punta della silverstone costano quanto tutto il budget che ha comunque anche i corsair alcuni modelli non sono male

Commenta

Ospite: chiariamo una cosa --> nn è che nn posso spenderci su, è solo che per l'uso che ne faccio io un sistema iperpompato nn ha molto senso!

Commenta

Luca dice , giustamente , che non sarebbe iperpompato con quella vga...semplicemtente piu aggiornato; è vero pero per ora forse è meglio concentrarsi su mobo+cpu+ram e tenere la tua vga...poi in un secondo momento puoi sempre aggiornare anche quella!

Commenta

Sto operando...
                                          X