annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come preservare la salute del TV al PLASMA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come preservare la salute del TV al PLASMA

Domanda per gli esperti e per chi già ha affrontato questa situazione
    abbiamo comprato un bel samsung modello 60e530 con un bel po' di sconto (altrimenti stava bene in negozio )... diciamo un bel regalo di natale per la famiglia anticipato!
    Alcuni parlano di una sorta di rodaggio da fare (che non ho tanta intenzione di fare visto che sarà usato come secondo televisore diciamo per i film, le partite ecc. )

Avete consigli per fare questo rodaggio mentre lo si utilizza normalmente?
    so che bisogna evitare le bande nere sopra e sotto (o nei lati) e la tv infatti è impostata con l auto zoom.
    altre cose?
    conviene tipo cambiare canale prima di spegnerlo? per esempio dopo aver visto un film a canale 5 con il logo sempre nella stessa posizione... è buona cosa cambiare canale magari su uno senza loghi e farlo lavorare per 5 minuti prima di spegnerlo? o è inutile? o servono più minuti?

grazie per l aiuto!

É un 600hz ??? Un 60" ????
    Azz un mezzo cinema...
    Non dovresti avere nessun problema e nessun rodaggio...

Io ho un LG 42" al Plasma di qualche anno e non ho mai avuto problemi..

Anno scorso ho preso un LG 50" 600hz al Plasma é una FAVOLA..... e lo uso in maniera intensiva con le bambine ecc
    Non mi é mai capitato di vedere impresso nulla...

Bande laterali é praticamente impossibile vederle a meno che non lo imposti tu a 4:3

Io lo lascio impostato a 16:9 e mi riempie tutto lo schermo...
    Auto zoom non ricordo se c'è sul mio... Ma poi scombina le proporzioni delle immagini e non mi piace....

PLASMA FOR EVER!!!

Ottima scelta..
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

si è 60 pollici e poiché va in una stanza sviluppata in larghezza diciamo che 55 era il minimo.
      abbiamo aspettato 3 anni e appena ho trovato una offerta a cui ci ho aggiunto un codice sconto... non abbiamo resistito e poi ora è iniziato il campionato

ora sto cercando di orientarmi verso un decoder che possa leggere la mia carta di SKY e abbia Linux in modo da collegarlo a internet e ampliare le funzionalità della tv (altro che Smart tv ).
      se qualcuno ha qualche suggerimento... anche in pm vanno bene

Commenta

Quindi quanto l'hai pagata alla fine?

Cos'é sta storia del decoder con Linux e internet???

Racconta un po' che mi interessa.....
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

con decoder linux si possono fare tante xose...
          a me interessa per ora avere la possibilita di registrare e vedere video online e cose del genere. ler il resto
          meglio parlarne in pm

Commenta

Re: Come preservare la salute del TV al PLASMA

Io ho un plasma 42 pollici Philips dal 2006(preso allora per i mondiali di calcio).Mi diede subito problemi,prontamente risolti in garanzia.Ora qualche macchia cambiando canale si inizia a vedere,ma devo anche ammettere che mio papà teneva ore ed ore il Televideo,e mi sa che non era una buona cosa questa per un plasma...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Oggi i Plasma sono tutti a 600hz e questo impedisce l'inpressionarsi delle immagini...
              Comunque come in tutte le cose ci vuole del buon senso....

Io ogni tanto lo lascio sulla "neve" in uno di que canali senza programmi (tutti i punti i che si muovono) dicono che questo aiuti a pulire lo schermo....

Grazie @madiweb per il PM molto interessante....

Ciao

Commenta

ma anche a voi è uscito un nucleo di ferrite per evitare le interferenze? a me è uscito sto così e sta scritto di metterlo vicino a dove il cavo entra nella tv ma non lo riesco a fissare, se ne scende!

Commenta

Non ricordo se ci fosse nella scatola.....
                  Ma io in ogni caso non ho mai messo nulla...

Commenta

ragazzi ho una domanda per voi possessori del plasma.
                    in alcune condizioni tipo quando vedo una partita di calcio, se fisso lo sguardo sul Prato verde e la telecamera segue per esempio un calciatore mi sembra di vedere qualcosa di strano... è difficile da spiegare e anche da far vedere... ma non me lo sto inventando
                    se guardo la tv senza fissare lo sguardo su un punto queste stranezze non si notano, se invece fisso un punto allora noto queste stranezze che mi viene da descrivere come qualcosa di liquido nel pannello.
                    lo fa anche a voi altri che avete il plasma? sottolineo che il contrasto dinamico è al minimo e altri filtri avanzati sono disattivati

Commenta

..secondo me parli dell'effetto scia il tuo plasma è a 50Hz o superiore ??

Commenta

Sarà un 600 mhz il suo mi sa.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

esatto è 600hz
                          non è l effetto scia... è diverso. mi rendo conto che è difficile da spiegare oltre che vedere! pero vorrei capire cos è
                          lo vedi anche se fai un fermo immagine (se sai dove vedere pero... cioè lo vedi blocchi l immagine e resta li. se distogli lo sguardo e vedi l immagine nel complesso non ci fai caso e i colori sono normali in tutti i punti)
                          magari cerco di fare una foto sperando si veda qualcosa... pero tra una decina di giorni la posso fare!

Commenta

Io sul mio Plasma LG 50" a 600hz ... Sinceramente non mi sembra di notare nulla...
                            Ho provato a fare quello che dici tu... Ma non mi sembra di vedere nulla di strano.....
                            Semmai prova a spiegarmi un po' meglio e riprovo....

Commenta

Ho provato anche io con le tette delle veline ma niente di strano !

Ovviamente quelle della bionda coppia #3 !

Commenta

haha grande mc! eri concentrato su altro :P
                                ragazzi meglio di così non riesco a spiegarlo... forse potrei chiamarli aloni ma aloni non sono perché si colorano bene! tra 10 gg dopo l esame vedrò di fare le foto con la macchina fotografica e vediamo se riesco a farlo risaltare anche perché non vorrei un tv difettato!
                                che voi sappiate la Samsung manda un tecnico a casa per i tv grandi? mi sembrava di aver letto una cosa del genere... anche perché pesa un botto!

Commenta

Se non riesci bene a spiegarci la cosa è difficile che riusciamo a controllare.
                                  E cmq ti suggerisco di googlare, perché notoriamente queste cose sono generalizzate, raramente uno si e 10000 no , specie nelle tv. Se c'è un difetto, ce l'han tutte.

Commenta

Mi sembra di ricordare un forum av magazine mi sembra...
                                    Dove dettagliano tutti i tipi di tv quando presi il mio primo tv al plasma LG mi ricordo che ci guardavo spesso...
                                    Poi ho smesso perché alla fine tutti dicono una cosa e poi l'incontrario di tutto....

Commenta

li ho letti tutti anche i forum internazionali. ne parlano tutti bene, nessun difetto al display! l unico difetto che ha è un buzz che si sente a tv accesa e senza volume. per il resto nessuno ha mai riportato nulla. ho provato anche a vedere per il 50 pollici forse più comune ma uguale...
                                      il problema è che non riuscendo a definire ciò che vedo risulta difficile anche cercare! spero che con le foto voi ci capirete più di me
                                      può darsi anche che è una caratteristica della tv e non un difetto boh!

Commenta

secondo voi che vuol dire? posso usufruire Dell assistenza a domicilio?
                                        Audio Video
                                        TVC LCD - LED e Plasma
                                        Garanzia commerciale : 2 anni. Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD/LED e Plasma di dimensioni maggiori o uguali a 37 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.

IMPORTANTE: tale tipo di garanzia sarà disponibile relativamente ai TV 32" nella versione FullHD venduti fino al 30 Aprile 2011.

I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti. Questa limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale.

Commenta

Sto operando...
                                        X