annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosa scegliere pc windows o apple (imac)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cosa scegliere pc windows o apple (imac)

Concordo con quanto scritto da G4spahh!
    Meglio il secondo visto che te lo terrai un botto di anni e che potresti avere vantaggio a lungo termine.
    Il 27" costa tantissimo, ma in proporzione e se te lo puoi permettere, non pensarci troppo e prendilo!
    Pecunia permettendo...
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

io ho preso il 21,5 due mesi fa a 1108 euro , direi che e' ottimo, non devo farci nulla di particolare quindi sono andato sul modello base . anche io mi associo a tutti consigliandoti mac , poi le dimensioni e tutto il resto dipendono dalle tue esigenze..
      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

Commenta

Grazie ancora per le risposte.....

il 27...mi piacerebbe ....ma è eccessivamente grande come dimensioni...
        quindi a questo punto....andrei sul 21.5 da 2.7 ghz

Ultima domanda ....meglio comprare si apple store interet....o da grande catena tipo ...Mediaword o euronics...o Darty

Calcolando che non ho Apple store vicino a casa quale la soluzione migliore?

Grazie

Giovanni.

Commenta

Su internet lo può configurare come vuoi, mentre nei negozi come media word e gli Apple store ti cambiano solo l'hard disk.
          io l'ho dovuto ordinare tramite il sito apple.......
          sigpic
          LoreGTI The White Club tessera n°112 - The GTI club 39°

Commenta

Giovanni se cerchi un Apple Premium Reseller nella tua zona loro te lo configurano come se lo prendessi sul sito della Mela.
            E se sei bravo ti fanno uno sconticino anche o ti omaggiano di qualche cosa.
            Ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

ATTENZIONE!!!
              Mi è stato riferito da fonti certe che comprando dal sito e dagli APPLE Store, la garanzia è riconosciuta solo per il primo anno!
              Mentre se lo compri nelle catene GDO oppure nei negozi di pc, la garanzia è di due anni!
              E' diverso il discorso per chi fa fattura che in ogni caso ha diritto ad un solo anno.
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

è sempre stato cosi gli apple store danno sempre 1 anno di garanzia ma ti posso dire tranquillamente che potrebbero anche non darla visto che a me personalmente in parecchi anni che ho l'apple non è mai successo niente.......
                sigpic

Commenta

Purtroppo Lore, ti posso dire che non a tutti va liscia.
                  Puoi essere fortunato come non. Un mio collega dopo soli 4mesi gli si è guastato l'hdd.
                  Se gli fosse capitato nel secondo anno, tenendo presente che solo un Apple point può aprirti un Mac, sai che salasso?
                  Parliamo di componenti interni che non costano come quelli dei pc.
                  sigpic

Commenta

sono casi perche sia nella mia famiglia sia in quella del mi zio usiamo tutti mac e apple e molti che conosco che lo usano non gli è mai successo niente...... ripeto qualche caso è ovvio che ci sia ma il 90% delle persone è soddisfatta
                    sigpic

Commenta

Lo so Lore e ti do ragione.
                      Ma c'è gente che gli capita un guasto e sentono il costo... e poi mettono la pietra sulla marca.
                      Ecco il perché insisto.
                      Se Giovanni rimane deluso dopo aver speso più di 1000€, pensi che abbia voglia di spenderne altri?
                      sigpic

Commenta

Beh il fatto della garanzia...è un fattore da non trascurare...pur se super affidabili....credo che essendo un prodotto elettronico, la cosa vada a fortuna
                        è puo essere che tutto funzioni a dovere ...mentre se sfortunato avere problemi.

Quindi se ho capito bene Apple store un anno di garanzia...ma possibilità di poter personalizzare il mac.....
                        Grandi catene (media word euronics e via dicendo) due anni di garanzia....ma bisogna prendere il mac in configurazione "standard"

Giovanni.

Commenta

Tutto dipende da cosa devi farci con questo attrezzo.
                          Tutti che ne lodano l'affidabilità ma nessuno che ti dice cosa vai a spendere se dopo 2 anni se ti si rompe qualcosa mentre con un PC con pochi euro e soprattutto DA SOLO rimetti tutto a funzionare. Con un apple scordati di metterci le mani da solo.
                          Io uso win7 oramai da un annetto e mezzo, su una macchina non al top, con 2 partizioni, una di lavoro e cazzeggio (video e foto) e l'altro per gioco e onestamente non mi posso lamentare di win7, mai avuto blocchi o robe del genere.

Tuttavia è innegabile che se la tua esigenza è il fotoritocco allora Apple è la scelta migliore e visto ci sei fai un 27'' e non un 21.5''. Per i programmi Nikon non devi preoccuparti, tutti i fotografi "pro" che hanno Nikon hanno un iMac in negozio.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Come la penso io.
                            E pensare che prima del mio primo corso Apple, odiavo il mondo della Mela mangiata...
                            sigpic

Commenta

Vi dico la mia opinione se comprarlo in Apple Store e mediaworld e simili. Io l'ho preso in Apple e sono soddisfatto mai un problema. La mia ragazza l'ha comprato a mediaworld (pagandolo però 100€ in meno) però dopo un mese ha avuto un problema con la scheda madre (350€ sostituita per fortuna in garanzia) è venuto fuori che la mediaworld aveva acquistato quel macbook ben 7 mesi prima di quando lo abbiamo acquistato. (io penso che sia stato difettoso da sempre e quindi lo vedeva a prezzo più basso) magari mi sbaglio però! il mio consiglio è di prenderlo alla APPLE!

Commenta

Vi ricordo che in Italia qualsiasi prodotto per legge ha una garanzia di 2 anni
                                sigpic

Commenta

Ospite....
                                  Anche il tuo punto di vista non è sbagliato....
                                  Devo dire che tuttavia io mi sono trovato ( e mi trovo) tuttora bene con Windows.....onestamente in tanti anni di utilizzoho avuto pochissimi problemi...e quelli che ho avuto me li sono risolti da solo.....
                                  e quindi anche questo fattore nel confronto PC windows VS Apple..e da prendere in considerazione.

Però visto che il mio utilizzo principale del PC sono le foto...e internet e nulla altro...stavo valutando di voltare verso la Mela.
                                  Sicuramemte Pondererò la scelta...non ho tutta questa fretta.....di comprare...
                                  Valuterò tutto per il meglio...anche se per un Buon 90% la scelta di comprare un IMac e già fatta....

Valuterò in caso di acquisto anche dove farlo.....

ultima Domanda ho visto a Genova che sono venduti anche nella catena di negozi http://www.fnac.it/.....
                                  chi più pratico e si ci è già servito...come sono come servizi e affidabilità?

Grazie ancora

Giovanni.

Commenta

Io la penso proprio come Michele,
                                    non spenderei mai una cifra del genere per un pc,tantomeno apple.

Che abbia indubbi pregi e che sia prestazionale è un dato di fatto,
                                    ma che il prezzo di vendita sia sproporzionato rispetto alla dotazione hw e sw è altrettanto evidente.

Stesso dicasi per tutti i prodotti apple,fatti bene,vanno bene,
                                    ma costano almeno il doppio di quelli pari prestazioni e fattura di altri marchi.

Buon acquisto.

Commenta

Da Fnac ho ordinato online solo un videogioco (StarCraft II per l'esattezza) e mi è arrivato il giorno dell'uscita. Nulla da eccepire. Ma è pur vero che si tratta di un solo acquisto quindi la valenza della mia esperienza è bassa.

Giovanni, se il mac ti servisse solo per andare in internet, sarebbero soldi buttati! Invece ci sono le foto che necessariamente, per elaborarle ed archiviarle, non necessitano di particolari prestazioni, ma di un sistema stabile... e Windows, non può considerarsi al 100% come tale.

Rispondendo ad @Edojey: questione di sfortuna. Quelli che ho in negozio posso garantire che sono nuovi.
                                      sigpic

Commenta

Io e molti anni che uso mac, e devo dire che non torno indietro neanche a morire, nel mio macbokk pro ho installato anche una partizione con windows, e se vuoi puoi usare tutti e 2 contemporaneamente. Di usati ne trovi cosi se vuoi spendere poco per provare.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@Dario .

Diciamo che io comprerei propio un mac...per utilizzarlo....per le foto...(fotoritocco archiviazione e tutto il resto che ne consegue)

Attualmente questo lavoro lo stò delegando al portatile....che se pur non ha grossi problemi di velocità con i file della Reflex...mi è comunque scomodo...il suo utilizzo..vuoi per lo schermo da 15 pollici...vuoi per la postura che si tiene su di esso...non un granche se si devono passare molte foto....mentre il fisso da cui sto scrivendo...oramai va giusto bene per andare su internet...si e no.

Premettendo che la mia per la fotografia è una passione e un passatempo ....e che non utilizzo il pc per altri usi se non posta elettronica e internet...era per questo che ho detto già che devo cambiare ...passo ad altro....

Giovanni.

Commenta

Sto operando...
                                          X