annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E di Android non ne vogliamo parlare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E dire che sotto black friday la pubblicità era incredibilmente rumorosa su quel dispositivo, con ottime recensioni da tutti i siti specializzati.
    Ah, potere del marketing...
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • Ma quello vale per tutti i telefoni perché chi li recensisce strategicamente fa perno sui pregi ma gira intorno ai difetti e questa è una prassi assai diffusa.
      Io lo avevo scelto sulla base dell'esperienza positiva di un paio di persone che conosco e clienti affezionati Oppo.
      Ad ogni modo adesso devo scegliere ... prendo un Poco F3 o aspetto il Redmi Note 11 Pro che presentano domani ?
      mmm
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Io il redmi non li voglio più vedere, quello che abbiamo avuto è stato troppo mediocre (problemi di connessione bluetooth con l'auto, android auto non riconosciuto dall'infotainment, in generale connessione audio spesso disturbata), a mio avviso a causa di componentistica non all'altezza di un buon sw.
        Andrei di Poco, che se non ho visto male, riesce a contenere il prezzo grazie all'inserimento di pubblicità quà e là nella ROM personalizzata. Se la si sopporta .
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • Le pubblicità sono in molti Xiaomi ma a meno che uno non sia un brodo in 5 secondi si toglie ogni cosa .
          I Redmi sono telefoni di fascia medio-bassa, essenziali. E se poi non funzionano con l'inutile Android Auto sono perfino intelligenti .
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
            Io il redmi non li voglio più vedere, quello che abbiamo avuto è stato troppo mediocre (problemi di connessione bluetooth con l'auto, android auto non riconosciuto dall'infotainment, in generale connessione audio spesso disturbata), a mio avviso a causa di componentistica non all'altezza di un buon sw.
            Andrei di Poco, che se non ho visto male, riesce a contenere il prezzo grazie all'inserimento di pubblicità quà e là nella ROM personalizzata. Se la si sopporta .
            Beh, veramente io ho ancora un vetusto Xiaomi Note 5 (smartphone di riserva giratomi da mia figlia) che è un carro armato che funziona perfettamente con una batteria dopo anni di onorato servizio ancora longeva e ... con "Android Auto" problemi non me ne dà ...

            (Con le protezioni della cover e del vetrino salva-display si è fatto pure tre piani di una tromba ascensore senza subire alcun danno )

            Commenta


            • Oggi presentano il Redmi Note 11, papabile candidato.
              Al momento sono con un potentissimo Blackview BV5500 (PRO !) che comprai 3 anni fa per usarlo in moto.
              E' davvero un fulmine, pensate che tra quando ricevi una notifica esempio in telegram, dopo averla sentita e preso il telefono in mano prima di poterla leggere possono trascorrere dai 20 ai 30 secondi.
              Però consuma il 15% al massimo di batteria al giorno !
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Michele prendi oppo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • L'ho appena reso LOL
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Avevi Oneplus anche se poi si son fusi insieme in teoria...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Di Oneplus, quando la Oneplus faceva telefoni belli che costavano il giusto, ne ho avuti ben 3.
                      Adesso Oneplus fa cose plasticose che costano il doppio di cosa costavano prima e se vuoi "i veri" Oneplus costano quasi come gli iPhone. Per me possono chiudere anche domani.
                      Mi sono sempre imposto di stare sotto i 300 € nel cellulare perché sono soldi buttati, avevo ecceduto con il GT Neo 2 pagandolo 349 € al BF ma come ho spiegato non mi ci sono trovato per niente bene.

                      Tra l'altro non l'avevo scritto, ma durante le chiamate in vivavoce ogni tanto si zittiva tutto, a caso. Anche con apparente ricezione buona. Nei fori intenzionali ho scoperto che diversi c'avevano questa issue.

                      Il prox telefono deve telefonare e stop.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Concordo sul spendere il giusto e anch'io rimango sempre in quelle cifre e che il telefono non deve fare il "caffè" ma quello che serve e anch'io qualche inghippo con le chiamate vocali con oppo non ci riesco in auto, ma ho sempre dato colpa al vecchio Kenwood di 10 anni prima con Honor andava senza problemi ed era comoda
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Vista la presentazione del nuovo Xiaomi Redmi Note 11, prenderò la versione Pro 5G con Snapdragon 698 e taglio 8/128 che andrà sui 350-400 €.
                          E' un pò caro ma ha tutte le robe che servono, incluso il sensore di impronte laterale e non nello schermo. Charger 67w e 5000 mah, amoled 120 Hz. C'è tutto.


                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Il Redmi Note 11 Pro 5G arriverà tra un mesetto quindi nel frattempo dopo aver mollato il BV5500 ho preso come muletto il Redmi Note 5 che regalammo a nostro figlio per i suoi 14 anni (ora ne ha 18).
                            Devo dire che nonostante l'età e l'utilizzo devastante funziona ancora molto molto bene e i difetti sono 2:
                            - la batteria ha accusato il colpo e va ricaricato ogni giorno;
                            - il pulsante di accensione bisogna premerlo forte.
                            Per il resto è dignitoso nel suo funzionamento e il sensore d'impronte è perfettamente funzionante e affidabile.

                            Per fare un paragone col Realme GT Neo 2, telefono almeno 4 volte più veloce e performante, quando vado a fare notte al mare e ogni tanto c'è bisogno di sbloccare il telefono con il Realme era frustrante perché il sensore d'impronte non funzionava ed essendo buio ovviamente neanche il riconoscimento del volto. Questo perché maneggiando le esce le dita non sono propriamente pulite in queste situazioni ma se mai avevo avuto problemi con il Poco F1 neanche ne ho avuti la settimana scorsa con il Redmi Note 5 ma in almeno 5 nottate con il GT Neo 5 non c'è stato verso e ogni volta dovevo digitare la sequenza, che come metodo è paleolitico.





                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Dopo aver visto alcune recensioni ho capito che il Redmi Note 11 Pro non mi avrebbe soddisfatto (procio un pò piccolino) quindi visto che è abbastanza recente ed è calato tantissimo di prezzo (il 12 è in arrivo) ho preso uno Xiaomi 11T Pro (Snapdragon 888) taglio 8/256 che è venuto 500 € tondi.
                              Non era male neanche la versione non PRO ma ne ho lette di tutti colori del Dimensity 1200 e ho preferito andare sul sicuro.
                              Spero di essere a posto per almeno 3 anni.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Sono d'accordo sino ad un max di 500 euri, ma oltre sono soldi "veramente buttati" e io ne ho già buttati sin troppi ... per non parlare di quanti Samsung di livello top nella pattumiera candidamente andati in tilt subito dopo il termine del periodo di garanzia

                                Uno dei più longevi è stato proprio lo Xiaomi Redmi Note 5 che ancora funziona alla grande per essere stato un terminale acquistato a quattro soldi !

                                Commenta


                                • Anche 500 € sono butti per questi pezzi di plastica comunque ma con i canonici 300 € che mi ero prefisso di spendere non sarei riuscito in alcun modo a prendere qualcosa di recente e decente per i miei canoni.
                                  E pensare che 7-8 anni con 300 € prendevi quello che oggi prendi con 600 €.
                                  I prezzi della telefonia mobile sono impazziti.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Oggi si fa leva sul fatto che gli smartphone siano diventati un bene essenziale, indispensabile, di primaria importanza praticamente per chiunque, possono mettere prezzi folli che tanto comunque la gente correrà a fare il finanziamento.
                                    Ma la cosa che più mi fa incazzare è l'obsolescenza programmata di questi dispositivi, accentuata in particolar modo nel sistema Android, se funzionano decentemente per 3-4 anni è oro che cola.
                                    Gli ultimi due cellulari che ho cambiato sono stati rovinati e resi inutilizzabili da aggiornamenti software e delle app, a livello hardware ancora perfettamente funzionanti...

                                    Commenta


                                    • Beh si, è cosi. Oggi i produttori dichiarano per quanti anni saranno aggiornati e la media sono 3 anni.
                                      I prezzi ci sono di tutti i gusti, ci sono cellulari che costano meno di 100 €, tutto dipende da cosa uno deve e soprattutto vuole farci.
                                      Di sicuro finanziare un iPhone da 1.200 € e poi vivere in affitto è molto triste come cosa e denota una deriva sociale abbastanza importante con la ricerca della status simbol e della moda.

                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Per me il problema più grosso non è il SW che li rende inutilizzabili è la batteria che poi per cambiarla devi smontare il telefono con costi spesso che non valgono il prezzo del telefono...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio
                                          Oggi si fa leva sul fatto che gli smartphone siano diventati un bene essenziale, indispensabile, di primaria importanza praticamente per chiunque, possono mettere prezzi folli che tanto comunque la gente correrà a fare il finanziamento.
                                          Ma la cosa che più mi fa incazzare è l'obsolescenza programmata di questi dispositivi, accentuata in particolar modo nel sistema Android, se funzionano decentemente per 3-4 anni è oro che cola.
                                          Gli ultimi due cellulari che ho cambiato sono stati rovinati e resi inutilizzabili da aggiornamenti software e delle app, a livello hardware ancora perfettamente funzionanti...
                                          Anche io ho fritto il mio ex samsung s6 dopo un aggiornamento fatto anno scorso. Durato la bellezza di 6 anni grazie ad una cover modello " tank militare" della Otterbox che lo faceva sembrare più un televisore che un cellulare ma che lo ha protetto anche dal "volo in corsa" dallo scooter e senza un graffio e/o danno esistenziale..E invece un aggiornamento della casa lo ha fottuto. Al suo posto mi hanno regalato un A22 e che mi chiede tutti i giorni di aggiornarlo sin da quando lo ho acceso la prima volta. Ma col ca...che glielo faccio...Samsung...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X