annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Win7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Win7

Finalmente !!! La mia società ha firmato un contratto con Microsoft per licenze multi-volume per WIN7 anche per i dipendenti come già era stato fatto con XP (ma non con Vista). Con 35€ ho la possibiltà di installatare WIN 7 su tutti i miei PC. L'unica attenzione che ci chiedono, nella mail ricevuta con il codice di attivazione, e di non postare il codice su nessun tipo blog onde evitare l'annulamento del codice.

Ieri ho riesumato un P4 2.0Gz com 1.5Gbyte di ram e una Nvdia gforce 5200... uno zombi con XP SP3 + antivir. Ora con WIN7 32 è una bomba posso tranquillamente lavorci e andare su internet senza dover diventare vecchio !

Mcafee + Antispyware che prima lo bloccava ora funziona benissimo.... anche il mio 2 portatile, un vecchio centrino, ora può essere utilizzato per navigare e posta.

Nella fretta avevo già comprato una licenza di WIN7, per il mio PC che utilizzo per giocare, da un amico che lavora in Microsoft..... sempre a 35€....

Ora XP è rimasto solo nel PC aziendale, su cui non ho problemi di velocità, e per ora nella azienda non si parla di porting...

Ora non so che farci con tutti sti PC....!

bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Ti trovi bene con MCafee? Io lo sconsiglio a tutti i miei clienti perché troppo invasivo...
      Al massimo un buon Kasperski o un GData.
      Per i gratuiti Avira o Avast forever.
      Fine OT.
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

Anche io in azienda uso McAfee
        nei pc di casa sto testando quello gratuito Microsoft Security Essential, che sembra molto leggero e fa il suo dovere...
        Quindi ho deciso di testarlo anche in azienda sui PC dei colleghi che hanno accesso limitato ad Internet

Con Win7 va benissimo MSE
        Voi cosa ne pensate????
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Originariamente inviato da DarEcofuel Visualizza il messaggio
          Ti trovi bene con MCafee? Io lo sconsiglio a tutti i miei clienti perché troppo invasivo...
          Al massimo un buon Kasperski o un GData.
          Per i gratuiti Avira o Avast forever.
          Fine OT.
          Be in effetti è pesante su i PC con processori vecchi, infatti su i vecchi PC con XP prima avevo l'antivirus della Microsoft.
          Ora mcafee 8.7 (SP3) + Antispyware 8.7 l'ho messo su tutti PC (con WIN 7) e va alla grande. Per ora (sgrat) mai avuto problemi, solo con l'aggiornamento del dat del 21/04 che erroneamente vedeva some positivo shchost.exe cancellandolo ! Fortunatamente il servizio di news di mcafee mi ha subito avvisato, mi è bastato ripristinare il file cancellato ed aggiornare il dat (tutto in venti 20 minuti). Per il resto ogni minaccia è segnalata.

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
          Anche io in azienda uso McAfee
          nei pc di casa sto testando quello gratuito Microsoft Security Essential, che sembra molto leggero e fa il suo dovere...
          Quindi ho deciso di testarlo anche in azienda sui PC dei colleghi che hanno accesso limitato ad Internet

Con Win7 va benissimo MSE
          Voi cosa ne pensate????
          Io l'ho trovato leggero e funzionale che in accoppiata con Microsoft defender (per malaware e su WIND 7 è già preinstallato) è ottimo e sicuramente è la migliore integrazione ora presente...gratis poi, non vorrei sbagliare, è l'unico a fornire la versione a 64bit gratis (per ora).

bzZz...
          Ultima modifica di Touran69; 30/04/2010, 12:37.

Commenta

Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggio
            beh.. oddio.. fisso > notebook > plasma mi pare un po' macchinoso.. fatti un HD multimediale con cavo lan, metti in rete e ci accedi da tutti i pc, e via hdmi si collega al plasma. Molto più logico. E quando vuoi vedere qualcosa dall'HD lo vedi direttamente nel plasma. Senza dover tenere accesi desktop e notebook per farli comunicare tra loro. Almeno io non mi riuscirei mai a rilassare vedendo un film se so che dopo devo spegnere TV, magari home theatre, notebook, desktop... dai su

E parli con una patito di queste cose che si inventa i peggio collegamenti. Ma per vedere un film, mi spiace.. devo piazzarmi davanti allo schermo senza accendere mille marchingegni e spegnerli dopo.
            bhe vicino al plasma non ho prese di rete...
            per HDD multimediali wifi non ce ne sono tantissimi e i costi sono ancora abbastanza alti...
            Poi io uso il Desktop per registrare i film o cartoni dalla TV analogica tramite il MediaCenter,
            quindi i formati del MediaCenter non sono sicuro si possono riprodurre tramite lettori multimediali...

Confermando che la scomodità di tutti i dispositivi accesi, sicuramente però la soluzione a livello di risultato finale è OTTIMA!!!
            Ciao
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

beh certo, io non lo farei solo per la macchinosità.. Ma sicuramente funziona ottimamente.

Io pure odio i fili volanti e infatti mi sono messo sotto traccia anche i cavi lan, ovviamente ho anche il wi-fi ma i pc desktop ho preferito averli cablati con i cavi!

Per farti capire io al tuo posto in qualche modo avrei fatto passare nei corrugati dell'impianto elettrico anche i cavi lan.. E' faticoso lo so.. ma mi piace troppo avere tutto nelle prese a muro.
              sigpic

Commenta

Originariamente inviato da frattaboy Visualizza il messaggio
                Io uso Win7 oramai da inizio anno, il sistema è stabile, veloce e leggero.....
                Una sola cosa a volte mi fa arrabbiare: la rete domestica!!!! Ho collegato in rete due notebook, uno con 7, l'altro con Xp e capita che a volte il primo non mi veda il secondo... Devo riprovare più volte per accedere!!!

Del contrario non parlo poichè già sò che non si può accedere ad un pc con 7 da uno con Xp (stessa storia di Vista ahimè....).

Comunque complessivamente ottimo giudizio, è lui il vero erede di Xp (Vista è stata solo una triste parentesi Microsoft!!!).
                benissimo! In poche parole un gran buon sistema operativo!

Ma tu che versione di Win 7 hai?

io uso win7 x64 ultiamte ....
                che dire una favola (come già ditto più volte)
                ho messo a casa in rete 1 desktop con win7 x32 ultimate 1 notebook win7 x32 home e il mio portatile appunto con win7 x64 ultimate...
                ... che dire fantistici, tresmetto in streming dal fisso al mio portatile collegato al tv plasma 42" in hdmi tramite wifi senza fare una piega!!!!
                Mai visto un S.O. così!!!
                ciaooo
                come velocità tra win7 pro 64 bit e il tuo, è la stessa, giusto?
                sigpic

Commenta

@drclock
                  Per l'uso che ne faccio infilare la LAN sarebbe troppo oneroso e al giorno d'oggi se ne può fare a meno.

Anche io il Desktop l'ho collegato alla LAN diretta, in quanto il Router wifi è sul desktop e quindi uso il cavo.

Poi invece uso il wifi per i portatili, iphone, ipod ...

Ma soprattutto il MASSIMO è che con Win7 creando il gruppo HOME tra i vari PC, la stampante collegata al Desktop viene condivisa in rete a meraviglia e quindi coi portatili riesco a stampare in wifi in qualunque posto sia della casa!!!!! TROPPO UTILE!!!!

L'unico problema è che il wifi arriva debolmente in mansarda dove ho una postazioncina con le mie cose.... mi dicono ci siano delle prese LAN che si collegano alla presa elettrica....

Voi le avete mai sperimentate????
                  In alternativa come posso portare il segnale fino alla mansarda? esistono piccoli ripetitori????

Grazie, ciao

@golf.gti.09
                  Sì la mia versione Ultimate ha solo qualche funzione in più della Pro, ma a livello di prestazioni è identica... Poi è l'harware che fa la differenza e il tuo mi sembra Ottimo!

ciao
                  Ultima modifica di faby1; 30/04/2010, 15:28.

Commenta

@Golf.GTI 09

Io uso la versione Home Premium 32bit e va da ...!!! Acquistato anch'io in promozione a 20 € poichè ho comprato il portatile a fine anno 2009 con Vista e Microsoft mi ha agevolato con l'upgrade...

@faby1

Condivido con te la funzionalità della condivisione della stampante, ma già con il buon vecchio Xp potevi farlo...
                    Certo che esistono amplificatori di segnale wifi, cercando 5 secondi sulla rete ho trovato questo, semplicemente come esempio:

Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

Commenta

Anche io la vers Win7 x32 Home Premium l'ho presa con la Promozione HP a 25 eur
                      anche se il portatile era di aprile, HP mi aveva accettato il pag con carta di credito, per poi mandarmi una mail dicendo che il portatile era antecedente alla promo...
                      Ebbene un giorno mi vedo arrivare in ufficio il DVD di HP con win7 e relativo addebito di 25 eur sulla carta di credito!!!!
                      Mha mistero.... fatto sta che il mio tentativo di averlo a 25 eur è andato a buon fine e funziona alla grandissima anche questa versione sul portatile (core 2 Duo T7700 con 4GB Ram)

Commenta

@golf.gti.09
                        Sì la mia versione Ultimate ha solo qualche funzione in più della Pro, ma a livello di prestazioni è identica... Poi è l'harware che fa la differenza e il tuo mi sembra Ottimo!

ciao
                        ah,ecco...come prestazioni sono uguali, perfetto!!
                        con l'xp mode + virtual pc come ti trovi? nonostante questa funzione, hai per caso avuto problemi in particolare con qualche programma?

Stando al sito della Microsoft, pare che anche nell'Xp mode vada installato l'antivirus...tu glielo hai messo?

Originariamente inviato da frattaboy Visualizza il messaggio
                        @Golf.GTI 09

Io uso la versione Home Premium 32bit e va da ...!!! Acquistato anch'io in promozione a 20 € poichè ho comprato il portatile a fine anno 2009 con Vista e Microsoft mi ha agevolato con l'upgrade...
                        benissimo!
                        Chissà quindi il professional 64 bit che monterò sul mio pc!! non vedo l'ora!!!

Ma che voi sappiate, comprando un pc assemblato c'è qualche promozione che permetta di avere ad un prezzo "stracciato" il sistema operativo e/o componenti del pc?
                        sigpic

Commenta

Per quanto riguarda Xp Mode e Virtual PC io lo uso solo per utilizzare Money 2000
                          Antivirus non ne ho installati su Xp Mode
                          Fra l'altro Money lo lancia come applicazione di Win7 con un collegamento sulla barra applicazioni una volta installato... in ogni caso lo uso molto di rado giusto per la contabilità famigliare.
                          Per ora altre occasioni di usare Xp Mode non ne ho avute in quanto Win7 mi ha sempre masticato tutto quello che ho installato...
                          Fra l'altro con win7 hai la possibilità di entrare nel file exe dell'applicazione che vuoi installare e indicargli con quale compatibilità vuoi installare (Vista - Xp -ecc)
                          ciao

Commenta

Benissimo!!!

Ma dove dici "Fra l'altro con win7 hai la possibilità di entrare nel file exe dell'applicazione che vuoi installare e indicargli con quale compatibilità vuoi installare"; se io per esempio dovessi installare un programma (evitando l'xp mode) che gira fino a xp, volendo lo posso installare su 7, e poi nelle proprietà gli metto xp quindi?
                            sigpic

Commenta

In teoria è così Giorgio, ma qualche volta le impostazioni di compatibilità non sono sufficenti a far andare un programma...
                              Forse l'XP mode lavora meglio essende una virtualizzazione dello stesso.
                              sigpic
                              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

ok per il momento vi ringrazio, poi vi scriverò qui le mie prime impressioni con Win 7 Pro 64 bit
                                sigpic

Commenta

Per chi non avesse ancora aggiornato (male....):

Microsoft ha comunicato che la Release Candidate del Service Pack per Windows 7 e Windows Server 2008 RC2 è pronta. Le uniche novità riguardano il sistema operativo desktop, mentre la versione server si arricchisce di due nuove funzioni.

Commenta

Bibe....
                                    ma è una versione RC .....
                                    e dice che chi ha tenuto costantemente aggiornato win7 addirittura non avrà bisogno di installarla....

quindi perche tutta questa fretta di installare questo SP1 RC ??????
                                    io non ne vedo la necessità......

Commenta

Avevo specificato,per chi si è "dimenticato" di aggiornare in maniera costante il s.o.

Questo sp aggiorna in blocco,
                                      lo sò che è Rc,ma se nessuno fà da tester alle beta o alle rc,
                                      non avremmo l'attuale win 7....

Commenta

ah OK, non avevo inteso bene allora quel "dimenticato"....

in effetti i Tester servono proprio a questo...

ciaooo

Commenta

Per chi non lo conosce e per chi ha problemi nell'aggiornamento di qualsiasi prodotto WINDOWS consiglio questo sito http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=1.0.
                                          Registrandosi al sito, si può scaricare il loro prodotto AUTOPATCHER. Con autopatcher si ha la possibilità di connettersi al sito microsoft e scaricare in locale tutte le patch disponibili, dall'ultima service pack, di qualsiasi prodotto microsoft: WIN xp, WIN 7, vista office etc..
                                          Utilizzando autopatcher una volta al mese in modalità download, si avranno tutte le patch scaricate in locale.

A cosa serve ? io lo utilizzo per ogni nuova installazione di client e server, installo l'ultima service pack, a seconda del prodotto e con AUTOPATCHER tutte le patch in modalità batch senza doverle scaricare ogni volta.

bzZz...

Commenta

Sto operando...
                                          X