annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto monitor per PC Gaming

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consiglio acquisto monitor per PC Gaming

Si ok tutto giusto,ma la domanda è.

Cosa intende @Linuzzo per gaming,competitivo,ovvero gioca online a tornei ect ect,oppure mi faccio la partitina sbracato sulla sedia e voglio godere della massima qualità

Nel primo caso ,vado a vedere la latenza del monitor,frequenza di aggiornamento ed eventualmente FreeSync G-Sync e stop,tanto online mica pompi i dettagli,manco vado a vedere la risoluzione e fedeltà colori,che non hanno importanza,a proposito in quel caso,deve comprare anche mouse e tastiera adeguati,non di certo la Logitech da 20€

Se è la seconda opzione vai sulla qualità dell'immagine quindi Ips e 2K/4K se è ad alto refresh meglio,ma non indispensabile,per es un monitor 2k/4k a 120/144Hz ci vogliono 2 1080 per tirare tutto a dettagli alti

Poi certo se spendi 650-700€ puoi avere tutto

Commenta

Io uso simulatori tipo p3d e co. dove comunque serve già una scheda grafica degna di tale nome, nonché simulatori di guida ecc ecc... Più che altro avere una scheda grafica che spara troncata poi da uno schermo non all'altezza non ha neanche senso credo. Ora la GTX 1080 non è il top ma neanche l'ultima ciofeca disponibile sul mercato. D'accordo non parliamo della ti o della Titanium x ma il suo sporco lavoro dovrebbe farlo
      L'online ci sarà certo ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Prepar3d non ha proprio un graficone,se usi principalmente simulatori puoi andare anche con un Fhd 240hz Tn,a quel punto seppur vai in Fhd devi fare 240fps per maxare lo schermo,almeno giustifichi la 1080

In questi tipi di gioco,quello che pesa maggiormente è la fisica,quindi gravano sulla Cpu

Per i monitor dai un occhio a questo:

Se vuoi spendere meno questo è 144hz e senza G-Sync

Commenta

Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
          Si ok tutto giusto,ma la domanda è.

Cosa intende @Linuzzo per gaming,competitivo,ovvero gioca online a tornei ect ect,oppure mi faccio la partitina sbracato sulla sedia e voglio godere della massima qualità

Nel primo caso ,vado a vedere la latenza del monitor,frequenza di aggiornamento ed eventualmente FreeSync G-Sync e stop,tanto online mica pompi i dettagli,manco vado a vedere la risoluzione e fedeltà colori,che non hanno importanza,a proposito in quel caso,deve comprare anche mouse e tastiera adeguati,non di certo la Logitech da 20€

Se è la seconda opzione vai sulla qualità dell'immagine quindi Ips e 2K/4K se è ad alto refresh meglio,ma non indispensabile,per es un monitor 2k/4k a 120/144Hz ci vogliono 2 1080 per tirare tutto a dettagli alti

Poi certo se spendi 650-700€ puoi avere tutto
          Si certamente però veder giocare su monitor IPS a titoli dove i riflessi fanno una gran parte del lavoro mi fa storcere abbastanza il naso anche a livello non competitivo.
          Il discorso invece della "partitina sbracato sulla sedia e voglio godere della massima qualità" invece non lo condivido in quanto un free/g sync danno una fluidità all'immagine che non avrai mai su uno schermo "classico" e quindi ne giovi non poco per qualità dell'esperienza di gioco.
          Alla fine i colori di un TN che sono in commercio oggi non è che siano uno schifo eh, anzi noti una mezza differenza la prima oretta e poi nemmeno te ne rendi più conto, la definizione poi sinceramente non mi pare ne peggiorata ne migliorata siamo sempre li, quello che cambia è appunto l'assenza di tearing che anche se su uno schermo classico attivi v-sync non è nemmeno minimamente paragonabile in fatto di fluidità.

Che poi la 1080 pianga sui 2/4k nessuno lo mette in discussione ma proprio per questo gli consigliavo un classico 1080p e dedicare la potenza di calcolo ad appunto mod hd di titoli vari ecc...

Poi sono comunque preferenze e scelte di portafoglio questo è normale.

Commenta

P3d sì ... Non ha questa grande grafica ma a me piace mettere i dettagli al massimo nei giochi (o almeno fino a dove la scheda video me lo consente) questo come credo tutti facciano.
            Il discorso monitor...spendere 7 800 euro per un monitor non li voglio spendere di certo, ma non voglio nemmeno spendere 140 ed avere un monitor che non mi faccia percepire i soldi che ho speso per la scheda grafica

Commenta

Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio
              Si certamente però veder giocare su monitor IPS a titoli dove i riflessi fanno una gran parte del lavoro mi fa storcere abbastanza il naso anche a livello non competitivo.
              Il discorso invece della "partitina sbracato sulla sedia e voglio godere della massima qualità" invece non lo condivido in quanto un free/g sync danno una fluidità all'immagine che non avrai mai su uno schermo "classico" e quindi ne giovi non poco per qualità dell'esperienza di gioco.
              Alla fine i colori di un TN che sono in commercio oggi non è che siano uno schifo eh, anzi noti una mezza differenza la prima oretta e poi nemmeno te ne rendi più conto, la definizione poi sinceramente non mi pare ne peggiorata ne migliorata siamo sempre li, quello che cambia è appunto l'assenza di tearing che anche se su uno schermo classico attivi v-sync non è nemmeno minimamente paragonabile in fatto di fluidità.

Che poi la 1080 pianga sui 2/4k nessuno lo mette in discussione ma proprio per questo gli consigliavo un classico 1080p e dedicare la potenza di calcolo ad appunto mod hd di titoli vari ecc...

Poi sono comunque preferenze e scelte di portafoglio questo è normale.
              Certo,sono in parte d'accordo,ci sono 2 modi di giocare

Perchè ci sono quelli che puntano al max delle performance,intendo lato monitor,quindi guardano la latenza e refresh

Poi ci sono quelli che puntano alla max qualità d'immagine,allora vai di risoluzione e Ips

Figurati che anche io ho un monitor Tn per ora,però vedendo i colori di un Ips che ha un mio amico,sono rimasto sorpreso.

Poi che il Freesync/Gsync siano ottimi,non lo metto in dubbio,infatti il prossimo monitor cercherò di trovarlo con quelle caratteristiche,infatti sono ancora indeciso con il Dell che ho linkato a Linuzzo,solo che trovarne uno 1440p Ips con Freesync e 120Hz è un impresa averlo a prezzi accettabili,infatti mi sa che dovrò trovare un compromesso

La 1080 a 2K 120Hz se la cava egregiamente,non ha nessun problema eh,anzi sarebbe l'ideale,è usarla in FHd che è sprecata,tranne ad atissimi refresh tipo 240Hz

Commenta

Vedi torniamo al discorso di partenza...la 1080 almeno dovrebbe stare su un 2k possibilmente con un monitor provvisto di GSync... Ma col GSync i prezzi lievitano parecchio

Commenta

Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                  Certo,sono in parte d'accordo,ci sono 2 modi di giocare

Perchè ci sono quelli che puntano al max delle performance,intendo lato monitor,quindi guardano la latenza e refresh

Poi ci sono quelli che puntano alla max qualità d'immagine,allora vai di risoluzione e Ips

Figurati che anche io ho un monitor Tn per ora,però vedendo i colori di un Ips che ha un mio amico,sono rimasto sorpreso.

Poi che il Freesync/Gsync siano ottimi,non lo metto in dubbio,infatti il prossimo monitor cercherò di trovarlo con quelle caratteristiche,infatti sono ancora indeciso con il Dell che ho linkato a Linuzzo,solo che trovarne uno 1440p Ips con Freesync e 120Hz è un impresa averlo a prezzi accettabili,infatti mi sa che dovrò trovare un compromesso

La 1080 a 2K 120Hz se la cava egregiamente,non ha nessun problema eh,anzi sarebbe l'ideale,è usarla in FHd che è sprecata,tranne ad atissimi refresh tipo 240Hz
                  Eh tanti auguri a trovare un IPS con f/gsync, io ero rimasto che nemmeno li facevano per via della "lentezza" di questi pannelli confronto i TN e quelli che invece l'avevano fatto costavano uno sproposito, ecco perchè con un budget di 150 ho puntato sull'aoc che ho linkato, poi ho sempre avuto pannelli IPS e il passaggio a TN non è stato così traumatico come pensavo, anzi...

Per la 1080 a 2k mai avuto il piacere di provarla, io sono più per amd (attualmente una RX480 OC) sia perchè non amo nvidia visti i "costi spropositati stile apple" sia perchè non mi sono piaciute alcune sue politiche passate di rubacchiamento di tecnologie open poi rivendute al centuplo, e poi costano meno hahaha
                  Mi diceva però un amico che ne ha una che qualche problemino in 2k a 144Hz l'ha avuto con titoli pesantucci.

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                  Vedi torniamo al discorso di partenza...la 1080 almeno dovrebbe stare su un 2k possibilmente con un monitor provvisto di GSync... Ma col GSync i prezzi lievitano parecchio
                  Eh, purtroppo devi decidere se rinunciare al sync, volare più basso e stare in fhd o se alzare il budget...
                  Io fossi in te mangerei qualche patata e cipolla in più e opterei per l'ultima opzione
                  Alla fine uno schermo lo compri e te lo tieni per quanto? È una cosa che comunque non scappa e che poi ti devi tenere.

Ricorda che chi più spende meno spende, l'ho imparato a furia di inculate per cercare di spendere meno

Commenta

Questo è vero... E di solito lo dico sempre anche io....chi più spende meno spende !

Commenta

Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio
                      Eh tanti auguri a trovare un IPS con f/gsync, io ero rimasto che nemmeno li facevano per via della "lentezza" di questi pannelli confronto i TN e quelli che invece l'avevano fatto costavano uno sproposito, ecco perchè con un budget di 150 ho puntato sull'aoc che ho linkato, poi ho sempre avuto pannelli IPS e il passaggio a TN non è stato così traumatico come pensavo, anzi...

Per la 1080 a 2k mai avuto il piacere di provarla, io sono più per amd (attualmente una RX480 OC) sia perchè non amo nvidia visti i "costi spropositati stile apple" sia perchè non mi sono piaciute alcune sue politiche passate di rubacchiamento di tecnologie open poi rivendute al centuplo, e poi costano meno hahaha
                      Mi diceva però un amico che ne ha una che qualche problemino in 2k a 144Hz l'ha avuto con titoli pesantucci.
                      Ovvio che anche a 2k 144Hz se ti capitano i mattonazzi non ottimizzati fatica anche la 1080,ma Linuzzo mi pare punti sui simulatori che non hanno proprio un graficone(apparte Project Cars e pochi altri),al max scali qualche dettaglio ammazza fps e vai tranquillo ugualmente

Fai te che io ho il Ryzen 1700x e un Amd R9 290,sia Intel che Nvidia non mi stanno molto simpatiche,anche per le ragioni che hai detto tu ,anche se ho avuto roba di tutti i marchi,tipo prima avevo un I7 2600K e varie Nvidia

Bisogna dire che Nvidia di recente ha tirato fuori delle ottime schede anche con budget non esorbitanti,tipo la 1070,poi sai comè si fa sempre il tifo per la parte più debole,anche per rinforzare la concorrenza

Lato cpu i Ryzen stanno semplicemente demolendo la controparte Intel

Commenta

Con le Ryzen effettivamente stanno facendo il devasto, la prossima sarà AMD sicuramente
                        Funfact, il 2600k è il mio attuale procio e sinceramente non sento l'esigenza di cambiarlo, per ora va ancora da ... come se fosse uscito ieri per quello che faccio.
                        Comunque si, AMD va supportata proprio per avere più concorrenza verso nvidia e fargli abbassare i prezzi, soprattutto anche per non permettergli di tirar fuori la x tecnologia proprietaria overpriced e farla diventare "standard" per determinati titoli facendo un danno enorme per chi non vuole spendere dobloni d'oro per l'hardware, e ci ha già provato con physx e chiamare il calcolo parallelo "CUDA Core".

PCars comunque lo gioco praticamente maxato pure con una 480, ma in fhd ovviamente, lui con la 1080 non credo abbia problemi nemmeno a 2k.

Ah, piccolo OT, oggi mi è arrivato il braccio vesa e lo consiglio a tutti per soli 37€, ....... il cambiamento, anche in fatto di spazio per chi non ne ha molto sulla scrivania, ora so dove mettere il portatile

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   photo_2017-07-18_15-20-51.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.1 KB 
ID: 1261945Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   photo_2017-07-18_15-20-49.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.4 KB 
ID: 1261946

Non far caso al secondo monitor, è li per TS e poco altro, non ne vale la pena di cambiarlo.
                        Ho un altro 1080 IPS samsung ma ha solo entrata vga e la gpu ha solo DVI-D purtroppo.
                        Anche la fascia a strappo è sul braccio per non perderla, non ha alcuna utilità ci sono già i suoi fermi per i cavi

Commenta

Ottimo quel braccio, lo stavo valutando anche io.... grazie per il feedback io sto continuamente cercando un buon monitor per la ps4....144hz è inutile per lei....

E dal curvo puntato all'inizio sto pensando invece di prendere un normale ips da 27: https://www.amazon.it/dp/B00WGD2958/...LSEV9311&psc=1
                          60hz 5ms...

Penso sia una buona scelta...certo non definitiva, ma in futuro almeno posso riutilizzarlo al posto del 24" attuale che butto sul pc(quale uso per photoshop e programmazione)....invece col curvo avrei un po' di difficoltà!

Commenta

Sto operando...
                          X