annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto monitor per PC Gaming

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto monitor per PC Gaming

Salve a tutti,
    dunque...ho partorito un pc (più o meno gaming) e so che qui ci sono parecchi di voi che smanettano, tipo @mc0676 tanto per citarne uno
    Adesso devo cercare un monitor dire da 24 " decente che non mi costi però come la scheda video datemi una mano....

La configurazione dei componenti principali è questa :

Scheda madre MSI Z270 Gaming Pro Carbon 1151
    Processore Intel i7 7700k Kaby Lake 1151 + raffreddamento a liquido Corsair H80i V2
    Ram Corsair Vegeance 16GB (2x8gb) 3200mhz (cl14)
    Scheda Video MSI GeForce GTX 1080 gaming x (8gb)
    + altri milioni di euro di cose hardware che non sto ad elencare...

con una gtx 1080 andrebbe un monitor 4k UltraHD 144hz con gsync per la nvidia , ma i prezzi sono molto elevati,
    considerando che per usare un 4k a pieno servirebbe una titanx o una gtx1080ti tomhawk (raffreddata a liquido) con 11 gb dedicati (la gtx1080 normale zoppica un po in 4k).

Quindi facendo un passo indietro potremmo rimanere su un 2k ma siamo ancora lontani per un prezzo ragionevole...

L'unica attuale alternativa che ho trovato è un monitor Acer Predator 144hz overclock fino a 180 hz con gsync ma è full hd... cosa ne pensate?
    In realta penso che potrebbe anche bastare

Re: Consiglio acquisto monitor per PC Gaming

Secondo me il più grande gamer della community è @Andrepfff. Al raduno del TUCO mi ha istruito

L'ho quotato per sentire il suo parere

Commenta

Se avevi un AMD ti avrei consigliato questo:

24" 75hz 1ms freesync, attacco vesa oltretutto che è sempre comodo, io per risparmiare spazio ho pure preso il braccio che mi arriverà a breve (37€ su amazon).

Purtroppo con Nvidia non potrai sfruttare il freesync ma dovrai optare, se lo vuoi, per un monitor gsync (la controparte commerciale di una tecnologia libera fatta pagare il doppio).

Se non ti frega di queste cose, vai sempre di AOC che come schermi sono ottimi per il gaming e costano poco.
      Quello linkato puoi comunque usarlo, ma non andrà il freesync, vedi tu se prendere la versione senza ma se non sbaglio è da 60hz

Ovviamente non è un 4k ma il costo è quello che è di quei pannelli quindi vedi tu.
      Io sinceramente non vedo quella gran differenza tra il giocare su un 2/4k e un normal full hd stando su dimensioni ridotte come un 24.

Commenta

Eh si freesync per me risulta inutilizzabile...tutta via durante le mie ricerche questo pomeriggio
        ho anche trovato un AOC (visto che l'hai citato) gsync,che ovviamente costa già un bel po...
        ma è gsync 144hz ecc https://www.aocgaming.com/en/products/g2460pg
        trovarlo magari a prezzo,potrebbe essere già un buon compromesso penso...
        Grazie comunque per il feedback su aoc che personalmente non conoscevo come qualità

Commenta

Eh ma sono sempre 396,51€ e su amazon è dove di solito trovi a meno queste cose, o lo trovi usato ma io eviterei sinceramente...
          Ah ti avviso che tutti i vari 1ms di risposta non possono essere IPS ma TFT quindi dovrai abituarti ai colori diversi se quello che hai ora è appunto IPS, ti ci vuole toh, un giorno? Poi non ci fai nemmeno più caso.
          Se fai il grafico potrebbe essere un mezzo problema per il lavoro ma credo che non sia questo il caso.
          Alla fine come hai potuto notare gsync costa una sassata, ladrata assurda da parte di nvidia come suo solito, ecco perchè non prenderò mai più roba loro.

Se vuoi rinunciare al sync ci sono a poco monitor da 144hz sempre AOC.

Comunque non ti dirò balle, il freesync/gsync è utile, il tutto è MOLTO più liscio e se lo vedo io su un 75hz chissà tu se prendi un 144...

Commenta

Sì il problema è quello, costano un botto...già ho lasciato un rene per la scheda grafica... Adesso vedrò cosa acquistare ...
            Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Se non hai già preso la Cpu,ti consiglierei di dare un occhio anche ai Ryzen di Amd,io ho l'R7 1700x ed è una bomba,costa come il 7700k ma è un 8/16

Con una 1080 liscia non ce la fai a tirare un 4K con dettagli alti,poi 144hz è impensabile,magari un 60hz ce la fai,andrei anzi con un 2560x1440 tipo questo:

Dell provides technology solutions, services & support. Buy Laptops, Touch Screen PCs, Desktops, Servers, Storage, Monitors, Gaming & Accessories

Commenta

Ho praticamente quasi tutto..
                La 1080 non è proprio liscia ma già quella un po' pompata anche se so che il 4k come dicevo fatica a tirarlo ...
                Anche questo monitor non è male in effetti...

Commenta

Va beh liscia intendo non la Ti,avrà un piccolo overclock,niente di cui potrebbe fare chiunque

Di monitor 2560x1440p Gsync 165Mhz ci sarebbe l'Asus Rog Swift PG279Q da 27",ma costa un rene sui 750€ su Amazon

Quello che ti ho linkato è ottimo per quel prezzo

Anche perchè se vai sul 2160p te ne servono 2 di 1080,o come minimo una 1080Ti,1440p è un buon compromesso e riesci a gestirlo bene con una 1080

Se vuoi un consiglio prendi anzi un H100I per il raffreddamento,il 7700K scalda parecchio,soprattutto se non deliddi,visto che non è saldato

Poi se l'hai già preso pazienza

Commenta

Wow ragazzi ma fate paura !

Voglio provare anch'io un "Battelfield 1" con sto hardware

Commenta

Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                      Va beh liscia intendo non la Ti,avrà un piccolo overclock,niente di cui potrebbe fare chiunque

Di monitor 2560x1440p Gsync 165Mhz ci sarebbe l'Asus Rog Swift PG279Q da 27",ma costa un rene sui 750€ su Amazon

Quello che ti ho linkato è ottimo per quel prezzo

Anche perchè se vai in 4K te ne servono 2 di 1080,o come minimo una 1080Ti,1440p è un buon compromesso e riesci a gestirlo bene con una 1080
                      Si infatti l'avevo scritto all'inizio che almeno la ti servirebbe, ma li sarebbe un altro rene come per il monitor
                      @Randal in realtà ho elemosinato un po sulla motherboard, ma devo metterlo in piedi il prima possibile...ancora devono arrivare alcuni componenti e i fondi scarseggiano

Commenta

Allora vai di 1440p tranquillamente,quello che ti ho linkato è il mio prossimo monitor

Commenta

Rimani su fullhd....144hz...1ms...e stabdo sui 24" trovi ottimi monitor...più che altro, anzi...stai su un pannello ips o un va(magari samsung e curvo)...

27" curvo 144hz 1ms qualsiasi....dovresti cascare molto molto bene...

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                          Secondo me il più grande gamer della community è @Andrepfff. Al raduno del TUCO mi ha istruito

L'ho quotato per sentire il suo parere
                          Hahahaha non esagerare [emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Grazie Andre [emoji6]

Commenta

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti,
                              dunque...ho partorito un pc (più o meno gaming) e so che qui ci sono parecchi di voi che smanettano, tipo @mc0676 tanto per citarne uno
                              Adesso devo cercare un monitor dire da 24 " decente che non mi costi però come la scheda video datemi una mano....

La configurazione dei componenti principali è questa :

Scheda madre MSI Z270 Gaming Pro Carbon 1151
                              Processore Intel i7 7700k Kaby Lake 1151 + raffreddamento a liquido Corsair H80i V2
                              Ram Corsair Vegeance 16GB (2x8gb) 3200mhz (cl14)
                              Scheda Video MSI GeForce GTX 1080 gaming x (8gb)
                              + altri milioni di euro di cose hardware che non sto ad elencare...

con una gtx 1080 andrebbe un monitor 4k UltraHD 144hz con gsync per la nvidia , ma i prezzi sono molto elevati,
                              considerando che per usare un 4k a pieno servirebbe una titanx o una gtx1080ti tomhawk (raffreddata a liquido) con 11 gb dedicati (la gtx1080 normale zoppica un po in 4k).

Quindi facendo un passo indietro potremmo rimanere su un 2k ma siamo ancora lontani per un prezzo ragionevole...

L'unica attuale alternativa che ho trovato è un monitor Acer Predator 144hz overclock fino a 180 hz con gsync ma è full hd... cosa ne pensate?
                              In realta penso che potrebbe anche bastare
                              https://www.amazon.it/Acer-Predator-...redator+xb241h
                              Oh era ora che ti facessi un PC Desktop!!!!!!

Bravo Linux!

Commenta

Si con quello che ho speso facevo GTI e Vitara [emoji23]

Commenta

E' la stessa cosa che ho pensato anch'io!

Commenta

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                                    Si con quello che ho speso facevo GTI e Vitara [emoji23]

Si ma era da una vita che dovevi fare questo "passo" quindi ci sta

Vitara e GTI attenderanno...prossimo giro

Commenta

Vero...ma il notebook sta per morire ed allora mi sono deciso.
                                      È tutto a pezzi ancora da montare ed ancora mi manca roba, monitor compreso..

Commenta

Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                                        Se non hai già preso la Cpu,ti consiglierei di dare un occhio anche ai Ryzen di Amd,io ho l'R7 1700x ed è una bomba,costa come il 7700k ma è un 8/16

Con una 1080 liscia non ce la fai a tirare un 4K con dettagli alti,poi 144hz è impensabile,magari un 60hz ce la fai,andrei anzi con un 2560x1440 tipo questo:

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
                                        Si molto carino ma per tanto così si compra l'AOC, questo che citi è un IPS da 6/8ms in base alla modalità, a 60Hz.
                                        Se vuoi un monitor da gaming ti prendi un TFT da 1ms dai 75Hz versione povero in su, del 2/4k su un pannello da 24 te ne fai poco per questo utilizzo a mio avviso, ti mangi solo potenza di calcolo che potresti impiegare in mod hd di vari titoli e altre cosette.

Un pannello IPS ha senso se non ci giochi e pensi più ai film e fai grafica quindi ti serve la fedeltà più alta possibile ai colori, per giocare quello che t'interessa di più è il tempo di risposta infatti free e g sync non li troverai mai su pannelli IPS proprio per i loro tempi di risposta dilatati.
                                        Ero il primo a pensare che il sync servisse solo nella testa dei fissati, poi ho provato e ti dico che non tornerei più indietro.

Commenta

Sto operando...
                                        X