annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Velocità internet in casa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Velocità internet in casa

    Immaginate per un attimo dover trasmetter il vostro Blu ray da 50 GB a un vostro amico, come fate con un upload di una ADSL?
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #22
      Re: Velocità internet in casa

      Con una adsl sarebbe una pazzia! Ci vogliono ore per caricare un filmato decente su youtube, figuriamoci un bluray da 50GB!

      Se proprio devi farlo almeno rippalo in formato mkv per arrivare sui 8gb circa...

      Commenta


      • #23
        Re: Velocità internet in casa

        A me capita spesso di inviare ad amici file di elevata consistenza (15....20 Gb) e se non avessi la fibra ottica che mi arriva in casa sarebbe impossibile.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #24
          Re: Velocità internet in casa

          Ieri ho letto che dovrebbe ripartire il progetto della banda ultralarga (oltre i 30 Mb al secondo). Sicuramente l'Italia si trova a posizioni non eccellenti rispetto ad altri paesi europei.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Velocità internet in casa

            Come il vecchio progetto banda larga ... a casa mia (un paese sugli appennini) ad oggi c'è solo telecom con la sua adsl, che, grazie al progetto europeo, anti digital divide, che doveva fornire l'adsl a tutti se non erro a 7 mb, poi era pieno di asterischi e prevedeva per le zone "disagiate" una velocità minima di 640 kb/s ... dei quali però, col traffico in rete ne dovevano essere garantiti 375 ... risultato: la mia connessione è stata fino a 2 mesi fa pari a 0,21 Mb in Upload e 0,27 Mb in Download ... quindi il garante ti consentiva, dato che non rispettano la velocità minima che deve essere garantita, di rescindere dal contratto sena penali ... e poi?!? Rimango senza perchè hanno l'esclusiva ...!
            Ad oggi però, dopo lettere, raccolte firme, petizioni e chi più ne ha più ne metta la velocità di Upload è arrivata a 0,45 Mb ed in Download 0.61Mb ... ora si che è tutta vita!
            Ovviamente i cellulari non prendono se non con la trasmissione dati EDGE, quindi anche li zero tavoletta ...
            Rimane il satellitare, ma la latenza la fa da padrone ... addio gaming online!

            Commenta


            • #26
              Re: Velocità internet in casa

              Ragazzi... sbrago un po'. Mi hanno connesso internet qui in casa a lugano. Velocità 1Gbit/s in download... e 1Gbit/s in upload Record!!
              sigpic

              Commenta


              • #27
                Re: Velocità internet in casa

                1 Gbit/s (pari a 1024 mb/s) sia in download che in upload ?

                Ma è una roba pazzesca ...

                Con un PC o un Desktop adeguato fai quello che vuoi!

                Commenta


                • #28
                  Re: Velocità internet in casa

                  Spettacolare!!! quanto ci metti a scaricare un film? 5 secondi? e mi immagino il gaming-online,sarai un fulmine! Come me con ben 3mbps e 0,40mbps

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Velocità internet in casa

                    Fino a 2 settimane fa avevo 0,27 Mb in dw e 0.25 Mb in up ... questo da 5 anni!
                    Ora con la centrale nuova, 7 Mb tondi tondi in dw e 0,5 Mb in up!
                    Ma dove vivi a Cape Canaveral???

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Velocità internet in casa

                      No... In uno stato diverso dall'Italia... Siamo i pezzi di vetro caduti a terra dopo un urto del fanale di coda d'Europa ... Che amarezza...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Velocità internet in casa

                        La mia ragazza studia in Polonia, li c'è fibra ottica dappertutto, i 50mb/s sono all'ordine del giorno.
                        Io abito a 5 km dal centro di Bologna, poco fuori la tangenziale, fibra ottica non sanno neanche cos'è.
                        Ho fatto ADSL con fastweb, 2mb/s complice dei lavori di ristrutturazione ho fatto cambiare l'ultimo pezzo di cavo del doppino telefonico (non vi dico cosa costa perchè c'è da andare a picchiarli ) sono arrivato a 6mb/s e mi devo ritenere fortunato. Assurdo, siamo il terzo mondo.
                        ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                        ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                        Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                        Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Velocità internet in casa

                          Io in casa ho un contratto a 100 mb, fatto un test e minda effettivi 99/98 mb.
                          Questo è il test sul telefono.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1452525745.000346.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.5 KB 
ID: 1251347

                          Il problema in italia è che è già iniziatada anni la 4ª rivoluzione industriale e non sanno neanche cosa sia e tutti si bassa tutto sulla connessione veloce.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Velocità internet in casa

                            Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
                            Spettacolare!!! quanto ci metti a scaricare un film? 5 secondi? e mi immagino il gaming-online,sarai un fulmine! Come me con ben 3mbps e 0,40mbps
                            A quella velocità, un hard disk esterno vuoto da 1 Terabyte si satura in circa 15 minuti di download

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Velocità internet in casa

                              Originariamente inviato da Supersubway Visualizza il messaggio
                              Ragazzi... sbrago un po'. Mi hanno connesso internet qui in casa a lugano. Velocità 1Gbit/s in download... e 1Gbit/s in upload Record!!
                              Scusa, ma questi dati sono teorici o li hai rilevati tramite speed test?

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Velocità internet in casa

                                quando l'italia arriverà ad avere connessioni come il resto del mondo?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Velocità internet in casa



                                  E non è solo per cazzeggiare fu faccia da libro, qui si perde tempo per le cose serie.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Velocità internet in casa

                                    Una wifi libera qui in centro.

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X