annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Waze: chi lo usa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Waze: chi lo usa?

Qualcuno di voi, usa Waze come navigatore satellitare?
    Potremmo iniziare una discussione su questo; io lo uso e mi trovo benissimo, ma alcune volte faccio fatica a capire come lui calcoli il percorso, e soprattutto, a volte, mi appaiono degli sponsor.
    Per chi non lo conoscesse Waze è un App, disponibile sia su App Store, che su Google Play. E' un navigatore dove tutti gli utilizzatori, possono segnalare in tempo reale, traffico, incidenti, pericoli, posti di blocco, meteo, e via dicendo.
    Qualcuno lo usa?

Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
    The 110's Club - TESSERA # 1

Re: Waze: chi lo usa?

Eccomi, presente, lo utilizzo già da diverso tempo, e mi trovo decisamente bene, le mappe sono sempre aggiornate, fa un pò fatica a volte a trovare il numero civico.
    Giudizio ottimo e in più è gratis (almeno su android)
    Chi va piano va sano e va lontano
    The United Grey Club nr.032

Commenta

io lo uso solo in casi particolari, tipo traversata Milano-Lecce
      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

ma...si puo usare senza collegamento ad internet?

Commenta

beh la f1gata di waze sta proprio nel collegamento online, in quanto è aggiornato in tempo reale con tutti i commenti delle persone che fanno la tua stessa strada
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

quindi io che non ho alcun abbonamento internet non posso usarlo?

Commenta

purtroppo no
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Waze gira con le mappe di Google, che sono online, non sono residenti nel telefono.
                Quindi occorre un abbonamento o una ricaricabile con il traffico dati abilitato, possibilmente a forfait.
                Ma mi pare che tu hai u Galaxy S3, quindi suppongo che usi già le varie app, Whatapp e robe simili. Quindi il traffico dati lo usi già. O no?

Commenta

Buon navigatore,adesso che è uscito Google Maps anche per iphone con street view e tutti i servizi aggiuntivi di Google è passato in secondo piano però sempre una buona alternativa piuttosto che spendere 50€ per il tomtom.
                  Entrambi richiedono una connessione dati (abbonamento/piano internet) ,soltanto quelli a pagamento tipo tomtom o navigon installano le mappe dentro il dispositivo.
                  Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

L'ho provato ed è carina come idea, più che altro per l'anima "social" che lo differenzia dagli altri.... E' indispensabile però un caricabatteria da auto perchè prosciuga la batteria

Ora come navigatori in senso stretto ci sono alternative migliori, anche offline, oltre agli stessi Mappe e Google Maps...

(parlo di iOS)
                    sigpic

Commenta

Originariamente inviato da pippopik Visualizza il messaggio
                      Waze gira con le mappe di Google, che sono online, non sono residenti nel telefono.
                      Quindi occorre un abbonamento o una ricaricabile con il traffico dati abilitato, possibilmente a forfait.
                      Ma mi pare che tu hai u Galaxy S3, quindi suppongo che usi già le varie app, Whatapp e robe simili. Quindi il traffico dati lo usi già. O no?
                      mmm..no sinceramente non ho alcun pacchetto internet...
                      questo perchè non c'è nessuna app così fondamentale (per me) che necessiti di connessione internet.
                      in ufficio e a casa mi appoggio 23,5 h al giorno il wi-fi..le circa 10h a settimana che non posso appoggiarmi al wi fi non ne sento la mancanza...
                      quindi (sempre per me), sono soldi buttati..
                      ma siamo off topic

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                      purtroppo no
                      pace
                      mi tengo il copilot

Commenta

Forse sono OT, ma esiste anche navFree come navigatore satellitare turn by turn gratuito, con mappe integrate al dispositivo

Commenta

è vero, waze ciuccia batteria, ma funziona anche senza copertura internet, proprio come un Tom Tom. Certo perdi gli aggiornamenti in tempo reale, e l'ETA (EXTIMATED TIME ARRIVAL), ma funziona.
                          Ma sapete come mai, ogni tanto mi compaiono dei Coupon?
                          Da un giorno all'altro, mi sono comparsi... boh!

Commenta

sicuro che funzioni offline? sul loro sito scrivono chiaramente che non è così... magari per brevi tratti riesce a mettere le mappe in cache
                            LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Forse, ma io faccio pezzi di strade senza copertura 3G, e il navigatore continua a funzionare. Mi compare solo una scritta con un simbolo rosse, che mi dice "in attesa di network", ma il navigatore, continua a funzionare. La prova poi è che quando faccio la A24, dove ci sono gallerie lunghe, il navigatore non solo funziona, ma mi ritrova poi nella posizione corretta. Non so come faccia. Magari lui tiene in memoria l'itinerario, e sa che andando a quella velocità, mi ritroverà a quel punto. credo...

Commenta

lo fa anche il tomtom durante le gallerie, il navigatore continua a "camminare" con la tua velocità di crociera in modo da ritrovarsi una volta uscito dalla galleria.
                                Ad ogni modo al 99% è questione di cache, nel momento in cui fai l'itinerario si scaricherà i dati per i prossimi km, stiamo parlando di pochissimi mb
                                LA MIA GOLFAZZA

Commenta

interessante... Ho provato ad usarlo in treno. Stavo andando a BOlogna con Italo, e sui tratti che andava a 300 km/h, ho provato ad usarlo, ma non mi trovava. Forse la velocità era troppo alta, oppure non stando su strada, non riusciva a trovarmi, boh

Commenta

In quel caso il problema potrebbe essere dovuto all'instabilità della rete cellulare; a 300km/h salti da una cella all'altra terminando la connessione e riavviandola.

Se invece la tua connessione era tramite la rete wifi del treno, magari era colpa del chip gps che non era in grado di "sfondare" le lamiere del vagone; io con un tomtom non ho avuto problemi, guarda qui di cosa è capace la mia Poletta:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   180527_1760032690992_3252340_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.6 KB 
ID: 1227601

LA MIA GOLFAZZA

Commenta

hihihi

Commenta

Io lo uso abbastanza e mi piace un sacco, soprattutto d'estate per vedere lo stato REALE dell'aurelia quando vado al mare...
                                        Molto utile, ma come dice Ospite_[V] prosciuga la batteria...
                                        ...

Commenta

Sto operando...
                                        X