annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

La ID Neo (e tutta la serie ID) è il futuro della Volkswagen.
    La Golf il presente e, finalmente, il passato.

Che piaccia o meno, che al bar si dica questo o altro e che la marmotta smetta o continui a confezionare cioccolata.

E questo non lo dico io ma la VW ...
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Re: VW Golf 8 - Commenti e osservazioni su bozzetti, rendering, articoli

Chiaramente "finalmente" è un giudizio personale..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Certo .
      D'altronde con quanto ce l'hanno menata con questa ID viene difficile pensare che vogliano continuare a puntare sul cavallo GOLF.
      Contrariamente avrebbero investito sul giovane puledro EGOLF.

Commenta

Io credo che sia impensabile che Vw abbandoni nomi come Polo, Golf, Tiguan, Touareg, ecc a favore di sigle ID Neo, ID Cross, ecc...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

A me che la chiamino Golf Maglione o IDOLF non fa né caldo né freddo.
          Il nome è solamente uno stereotipo, è il marchio quello che conta.

Per questo ritengo che dietro la sigla ID ci sia molto di più, incluso appunto lo svecchiamento dei nomi.

E ti dirò, se il nome Golf gli fosse importato davvero tanto avrebbero fatto la Golf Roc, non la T-Roc. Non so se mi sono spiegato. E neanche avrebbero creato questa specie "empassé" sull'esce o non esce ...

Anzi, secondo me stanno operando per far passare il nome Golf in secondo piano.

Ad ogni modo, vedremo.

Commenta

Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

Secondo me Polo, Golf e Passat rimarranno invariati semplicemente perché identificano il marchio Volkswagen. Come fanno ad esempio la Porsche con la 911 , la Toyota con Land cruiser e Corolla, la Bmw con le eterne serie 3,5,7. Ci saranno variazioni importanti nei modelli, nella carrozzeria, ma il nome rimarrà tale per identificare il marchio .Poi Vw è entrata nei nuovi segmenti , a volte con successo , come le suv Touareg,Troc e si spera Tcross, ma anche qualche fallimento (in termini di vendite ) sull'ammiraglia Phaeton. La Id sarà il nuovo corso , ma viaggerà in parallelo con la produzione " classica " della casa di Wolfsburg

Commenta

Originariamente inviato da nikipassat Visualizza il messaggio
              La Id sarà il nuovo corso , ma viaggerà in parallelo con la produzione " classica " della casa di Wolfsburg
              Nei primi 5-10 anni sarà proprio cosi.
              Poi quando le auto saranno solo elettriche ?
              A me piace pensare che i crucchi saranno dinamici al punto tale di mettere una bella pietra tombale sul passato che considerando l'importante switch tra termico ed elettrico tutto sommato non sarebbe neanche cosi fuori di melone, anzi.

Ma perché, siamo seri, a voi cambia qualcosa se invece di Golf si dovesse chiamare ID G ?

- - -

Riguardo la storia del MIB a me pare una sciocchezza. Cioè non credo che una roba del genere possa decretare il ritardo di un anno ...

Ad ogni modo come dice tony i comunicati ufficiali per ora dicono altro riguardo la commercializzazione della MK VIII.

Commenta

Leggo con interesse... che dire vino veritas. L'elettrico lo stanno sviluppando tutte le case con una specie di rincorsa forzata. I progressi come in tutta la tecnologia sono sensibili ma a mio modesto avviso il progetto del caposaldo elettrico di ogni casa automobilistica (500 per fiat neo per VW e così via) subirà un brusco shut down

Commenta

In sostanza stai dicendo che i QUARANTAQUATTRO (44) MILIARDI di euro che VW investirà nell'elettrico da ora al 2023 in pratica li butteranno nel cestino .

Commenta

Vedo semplicemente le cose come stanno. Secondo voi il motore a combustione sviluppato nel 1800 e tecnologicamente sopravvissuto fino ad oggi senza che mai sia stato insidiato concretamente, sparisca così di incanto? Tutto può essere ma che l'elettrico, su cui anche le case automobilistiche nutrono scetticismo ma che per una questione di marketing si adeguano, rappresenti un sano investimento è audace. La mia è una opinione personale che nasce senza il suggerimento di alcun sommelier

Commenta

L'essere ancorati al passato potrebbe essere una motivazione tecnica, anche se non condividibile.
                      Il problema qui è però legato alle normative europee e agli accordi per fronteggiare i cambiamenti climatici.
                      Il marketing arriva proprio per ultimo.
                      QUI la mia Variant

Commenta

Re: Con l'avvento dell'ID continueranno a produrre la Golf ?

Ho spostato qui tutti gli OT relativi al fatto che la Golf continuino a produrla quando l'elettrico sarà a regime o meno.
                        Ottavio 20 anni fa usavamo cellulari con la tastiera, oggi iniziano a girare cellulari con display pieghevole. 20 anni fa tutti un solo elettrodomestico di un appartamento consumava tanta energia quanta ne consumano mediamente 3 oggi. E' solo un piccolo esempio di quello che notoriamente è chiamato "progresso".

Commenta

Michele non conviene aprire un dibattito sugli elettrodomestici perché non la finiremo più. Prima c'era chi riparava ogni cosa, ora invece è tutto obsolescenza programmata. Certo per i consumi di energia elettrica sono d'accordo è progresso, come è progresso per le tasche dei produttori dei vari elettrodomestici. La butto così: prima uno scaldabagno durava almeno 10-15 anni, ora dopo 1-2 anni dallo scadere della garanzia va in mille pezzi. Altro esempio da tenere a mente: i miei avevano un frigorifero che gli è stato regalato per il matrimonio nel lontano 1967, poi passato ai miei nonni per questione di capienza insufficiente. Quel frigorifero sta funzionando ancora e non gli è mai stato sostituito il gas del compressore. Penso di aver detto tutto.
                          La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

L'obsolescenza programmata però nel contesto non c'entra niente nel senso che è un qualcosa che si sono inventati per trarre profitto.
                            Il dato oggettivo (perché l'obsolescenza ufficialmente non te la dichiarerà mai nessuno penso ...) è che ogni elettrodomestico di oggi consuma meno energia rispetto al passato per via della costante ricerca e sviluppo perché anche in questo caso c'erano altri aspetti da tenere conto oltre i consumi e parlo di inquinamento (per via dei gas e degli espansi) e della riciclabilità.
                            Tutti contesti che interessano molto da vicino anche l'automobile.

Se pensiamo alle caldaie (anche loro danno un bel contributo all'inquinamento) li allora c'è stata una mezza rivoluzione con il passaggio a quelle a condensazione che da un certo punto in poi sono diventate le UNICHE che si potevano installare e che in termini di CO2 permettono una drastica riduzione nell'ambiente. E' chiaro che ancora l'80% delle caldaie è di tipo tradizionale ma prima o poi si romperanno ... e Roma non è stata costruita in un solo giorno.

Commenta

Essere green è sempre bello ed ultimamente anche i bambini vengono strumentalizzati per questa importante causa. Ho un cugino che dirige il centro ricerche al polo nord che sul riscaldamento globale ha scientemente argomentato i danni forse irreversibili che l'uomo apporta costantemente con il suo operare. Sono "trainizzato" nel campo dell'efficienza energetica avendo fatto corsi a riguardo dove l'ecosostenibilità fa da padrona. Se ne deduce tuttavia che tutte le azioni nobili intraprese dai professoroni e Greta Thunberg in testa, al netto delle loro contraddizioni (anche l'adulata bimba butta la carta per terra), vengono vanificate qualora un solo vulcano scorreggiasse per un paio di giorni in uno sperduto punto della terra, senza considerare il bilancio a sfavore di produzione di CO2 che la tecnologia avanzata richiede per essere tale. Consapevole di risultare orgogliosamente anacronistico, posso solo concludere per opinare la V/s verità perentoria, che data la mia età, anticipatamente usufruirò del progresso estremizzato accolto anche da quella auto dal futuro (incerto) che mi condurrà ovunque richieda, senza che mi azzardi a toccare un comando, leggendomi magari comodamente il giornale... basta che non faccia domande e non mi rompa i *******i

Commenta

Caro Ottavio,
                                giusto per precisare, se io fossi un tipo green non andrei con una moto con scarico aperto in mezzo a boschi e campi e neanche girerei con una Golf euro5

Però il futuro lo vedo molto diversamente da come lo vedi te. Che vuoi che ti dica, tra 20 anni tireremo le somme e vedremo

Commenta

Non ti offendere Ottavio, non siamo andati nel merito dell'efficacia della campagna ecologista mondiale, bensì di come il mercato si evolve per far fronte alle normative vigenti pro tempore.
                                  (Certo che, considerando anche il parere del tuo parente ricercatore, sarebbe cinico ritenere che l'onore del cambiamento non riguarda tutti).
                                  Hai qualche anno in più di me ma non ho dubbi che assisterai, nei prossimi anni, alla nuova rivoluzione della mobilità individuale che tutto il mondo sta gradualmente impostando.
                                  QUI la mia Variant

Commenta

Mentre noi discutiamo e storciamo pure il naso, VW si prepara ad insidiare il record sul Nürburgring Nordschleife proprio con l'ID:
                                    Die nächste Herausforderung für den ID. R steht kurz bevor: Im Sommer soll ein neuer Rekord auf der Nürburgring-Nordschleife aufgestellt werden. Deshalb arbeitet das Team von Volkswagen Motorsport intensiv an der Weiterentwicklung des rein elektrisch angetriebenen Rennwagens. Im Mittelpunkt der Test- und Entwicklungsphase steht die Effizienzsteigerung des Fahrzeugs. Der von zwei Elektromotoren mit einer Systemleistung von 500 kW (680 PS) angetriebene ID. R ist der sportliche Vorbote der ID. Produktfamilie, der zukünftigen Volkswagen Baureihe für rein elektrisch angetriebene Serienfahrzeuge.

Commenta

Ok ma in questo caso si tratta di battere con un prototipo (ID-R) un modello derivato da una (piccolissima) serie (NIO EP9).
                                      Il confronto andrebbe fatto con gli altri prototipi, tipo la Porsche 919 Hybrid evo (5.19 )

Certo questo attivismo è decisamente positivo.
                                      QUI la mia Variant

Commenta

Certo!

Molto probabilmente abbatteranno di netto la soglia dei sei minuti.

Per battere con l'ID R il record assoluto la vedo molto dura .... la potenza attuale è insufficiente (680 Cv)!

Guardate che spettacolo l'attuale record:

Tra l'altro, quella è una Porsche Hybrid ...
                                        Ultima modifica di tony; 04/04/2019, 18:58.

Commenta

Sto operando...
                                        X