annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mercato UE primo semestre 2023, è boom dell'elettrico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mercato UE primo semestre 2023, è boom dell'elettrico

Questo documento rilasciato ieri (se non erro) dimostra quello che già sappiamo, ossia che noi italiani siamo un paese del terzo mondo e sottosviluppato se pensiamo alle auto elettriche.
    A fronte di un +66% (che è un botto !) nei primi 6 mesi dell'anno 2023 rispetto al 2022 su media europea ecco che l'Italia fa un misero +0.1%.

Speriamo che le cose cambino in fretta per noi italiani perché se non incentivano l'elettrico poi arriverà il periodo buio ...

E comunque in zona UE il diesel è morto, è stato superato perfino dall'elettrico (!!!) mentre il termico a benzina la fa da padrone con le ibride che pian pianino si avvicinano.

Qui paese per paese ci si può fare un'idea.

Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Ehm..
    Le cifre che hai citato per le immatricolazioni BEV (solo elettrico) sono per il mese di Giugno.
    L'aggregato dei primi 6 mesi è diverso:
    UE: + 53,8 %
    IT: +31,0 %

Sempre basso, ma non così drasticamente lontano.
    Sono d'accordo che abbiamo ancora una rete disatrosa che non incentiva l'uso dei BEV e che l'italiano medio la macchina la usa per andare in vacanza e con le elettriche ti devi sparare, però non la vedo male.
    E non sono pro BEV, anzi...

Commenta

Permetti che è anche "obbligato" il discorso in UE per quanto pro elettrico
      Ti posso dire che comunque anche girando le concessionarie nell'ultimo periodo i venditori seppur hanno elettrico non ti dirottano su di loro anzi ti dicono che fai pochi km ecc. questo almeno è quello che ho provato come cliente nelle mie zone di VE/TV/PN oltre ai prezzi folli personalmente di differenza prezzo...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
        Ehm..
        Le cifre che hai citato per le immatricolazioni BEV (solo elettrico) sono per il mese di Giugno.
        L'aggregato dei primi 6 mesi è diverso:
        UE: + 53,8 %
        IT: +31,0 %

Sempre basso, ma non così drasticamente lontano.
        Sono d'accordo che abbiamo ancora una rete disatrosa che non incentiva l'uso dei BEV e che l'italiano medio la macchina la usa per andare in vacanza e con le elettriche ti devi sparare, però non la vedo male.
        E non sono pro BEV, anzi...
        ups

Comunque non va benissimissimo.

Io la vedo male invece perché in Italia s'è diffuso il verbo (a ragion veduta) anti-elettrico e sono abbastanza sicuro che il trend non cambierà. Rispetto ai 2 anni precedenti da noi il trend di crescita non è stato rispettato e questo è molto indicativo di come chiuderà il 2023 rispetto al biennio precedente.
        Serve una mossa "culturale" da parte del governo che non sembra cosi pro-elettrico (sensazione personale) anzi l'opposto. Il popolo naturalmente si adegua in tal senso.
        Voglio dire che ci vorrebbe un vero incentivo e non parlo di incentivi per l'acquisto, ma incentivi per le colonnine che poi sono l'unico motivo per cui uno compra l'elettrico.

Sono iperconvinto del fatto che saremo il fanalino di coda dell'europa.

Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

mah sinceramente anche io non riesco attualmente a trovare reali vantaggi nell'acquisto di un'auto elettrica....ovviamente faccio parte degli italiani del terzo mondo dell' auto, ma oltre ad un maggiore costo d'acquisto, tempi di ricarica lunghi ed autonomia ridotta non riesco a vedere ...e poi siamo sicuri che la mia golf euro 6 a benzina sia tanto più inquinante di una qualsiasi segmento c elettrica? a oggi se proprio dovessi cambiare starei su una full hybrid di quelle vere

Commenta

Intanto ho sentito stasera di una nave partita dalla Germania con 3000 auto a bordo, che sta bruciando al largo dell'Olanda forse a causa di una delle 25 auto elettriche a bordo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

bardo
              PaoloAlberto

Commenta

Speriamo che tra queste non ci siano le auto fatte per la sostituzione di quelle affondate tempo fa..

Commenta

Mi sembra che era una barca con su 3000 mb
                  PaoloAlberto

Commenta

No vari Brand le MB erano 350
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Era diretto verso l'Egitto.
                      O era pieno di bolidi per gli arabi o di marcioni per le aree povere nordafricane

Commenta

Con questo episodio, capisco i cospirazionisti e tutte le persone che alla ragione antepongono la fervida immaginazione.
                        Questi incendi "causati da BEV" mi rimandano direttamente alla trama di Cars 2 e la mafia dei petrolieri per screditare i bio-carburanti...

Chi se lo ricorda?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2023-07-27 094000.jpg 
Visite: 69 
Dimensione: 7.6 KB 
ID: 1405514
                        QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                        X