Uno dei siti che riporta la notizia https://corrieredelveneto.corriere.i...167bcxlk.shtml
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Auto elettrica esplosa
Comprimi
X
-
Auto elettrica esplosa
Ieri in provincia di Treviso è esplosa una Renault ZOE elettrica nel garage di casa non era in carica era stata fatta nel pomeriggio e la batteria era all'80% i V.V.F. pensano ad un surriscaldamento delle batterie con perdita di gas e da qui l'esplosione che ha provocato un incendio che ha devastato il garage e l'auto che era fuori. Oltre a questo ha causato danni anche all'abitazione affianco e il blackout del quartiere in quanto la centralina ENEL era lì vicino.
Uno dei siti che riporta la notizia https://corrieredelveneto.corriere.i...167bcxlk.shtmlGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BTTag: Nessuno
- Grazie 1
-
La quarantena delle auto elettriche dopo l'alluvione ha lasciato già abbastanza perplessi, ma un evento del genere lascia del tutto sgomenti !
Stesso evento letto anche qui:
Secondo i proprietari, l'auto aveva sempre funzionato perfettamente. L'abitazione risulta adesso inagibile e la famiglia verrà ospitata da parenti
-
I proprietarie sono entrambi delle Fiamme Gialle, ho paura che il concessionario e il gruppo Renault presto avrà visiteGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
- Grazie 1
Commenta
-
tony Resta il fatto che se fosse successo in marcia e quindi nel peggio dei casi con a bordo anche tutta la famiglia? Ok i danni...ma la fine del sorcio anche no. Certo, sono esplose auto a GPL, metano, spesso con impianti after market...ma qui il caso è diverso. Certo ne è esplosa una e si è suicidata da sola ma credo che Renault abbia il dovere morale di indagare sulla faccenda ed eventualmente fermare anche in via preventiva i veicoli che adottano le stesse batterie di quella esplosa..
- Grazie 1
Commenta
-
Più che altro io spero che il Ministero della Sanità entro breve metta in programma qualche specializzazione in Psicologia dell'Auto Elettrica perché altrimenti, leggendo i commenti, tra una decina d'anni o poco più ci sarà un incremento di suicidi .
Commenta
-
Luigi, ovviamente l'evento da te evidenziato è quello che ci si augura non succeda a nessuno, ma alla luce dell'accaduto non possiamo certo rincuorarci dicendo: "meno male che non si è fatto male nessuno" e bon ...
E, non credo sia necessario aggiungere ciò che di conseguenza andrà fatto !
Infine, mi pare opportuno aggiungere che sarebbe a mio avviso abbastanza puerile buttarla sul fatto che questo può accadere anche con un'auto dotata di motore termico, giusto per sminuire la gravità dell'incidente avvenuto con un'elettrica, se di incidente trattasi per come ragionevolmente si presume che sia di primo acchito !
- Grazie 1
Commenta
-
Fermo restando che prendono fuoco quotidianamente auto a benzina o diesel (soprattutto mezzi di trasporto pubblici e non) e non suscitano tutto questo clamore.
Quindi se dopo 100 anni di termico ancora bruciano e qualche volta esplodono considerando che l'elettrico "è di ieri" penso sia del tutto normale se ogni tanto qualcuna esplode. Anzi, sarebbe anormale il contrario.
Commenta
-
Ok ... speriamo allora che non esploda proprio la nostra quando l'acquisteremo se ancora non l'abbiamo acquistata ...
Secondo me ciò che è veramente anormale è il danno che si sta facendo l'Europa da sola co' ste macchine elettriche !
- Grazie 3
Commenta
-
Quello è un altro discorso. Oramai sembrano aver optato per il suicidio collettivo, si vede che gli piace il masochismo.
- Grazie 1
Commenta
-
Ma io parlavo della scelta di andare verso l'elettrico, non fraintendermi non volevo lasciar intendere che stanno consegnando bombe alle persone. Quello lo pensano gli stolti .
Commenta
-
Quindi fammi capire, per ora girano tipo 200.000 auto elettriche in Italia e siccome quando ne esplode una ogni due settimane vengono scritti titoloni allora le elettriche sarebbero bombe vendute agli ignari clienti ?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta