annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Test drive Battery Electric Vehicle fascia media
Comprimi
X
-
susetto oggi 250.000 km, tra due giorni 235.000 (forse) e se continua cosi tra un paio di mesi neanche 100.000 !
-
Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggioMa di questi tempi pensare ad una Full Elttric ha ancora senso?
Costi Energia altissimi. A meno che tu non abbia pannelli fotovoltaici con batteria da accumulo …
Io credo che in questo momento sia meglio le Full Hybrid senza ricarica elettrica, tipo Toyota per capirci…
Mi sembrano poi costi spropositati quelli di Tesla non ho visto quanto costa la Y ma di sicuro una pazzia…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla modalità di marcia sono curioso di sapere come possano controllare, ma su tutto il resto ci sono decine di cancelli elettronici che leggono le targhe in entrata in area B e in area C, e funzionano tutti. Arriveranno comunque a bloccare le plug in...
Potrei prendere una piccola full electric, ma a me serve un auto per la famiglia in sostituzione della mia, e al momento non vedo alternativa, anche se Tesla a questo giro sarà tagliata fuori dal godere degli incentivi.
Golf 1.6 TDI DSG 105 cv + 29 cv
Ultima modifica di robybear; 06/03/2022, 23:54.Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!
Commenta
-
Un bel mezzo (poi a me piacciono i van)...e sicuramente piu bello delle auto di Tesla ed anche di ID.3 ID.4 (mio parere ovvio) e anche piu in sintonia con la trazione elettrica di qualsiasi altra auto convertita a forza. E lo trovo molto piu pratico... Ps: ovviamente non lo prenderei con i colori interni del modello di presentazione e perchè no, sceglierei anche la versione autocarro.
- Grazie 1
Commenta
-
-
Ciao Ragazzi! In effetti anche se leggo con una mediocre regolarità il forum, è da molto che non scrivo...
Nel frattempo è nato il mio secondo figlio, ho cambiato posto di lavoro... e ho ordinato un auto nuova... avrei comunque scritto ancora qui, al suo arrivo, ma vista la sana impazienza con cui mi tirate in ballo, vi dico che se sono fortunato prima di Natale dovrebbe arrivare la mia Tesla Model Y SR. In questi mesi ero impegnato nel risparmiare quanto più possibile per il cambio dell'auto, e quando ho visto un mese fa che è comparsa a listino con un costo di 16mila euro in meno della Long Range, e 8mila in meno della SR Model 3, non ci ho pensato due volte, e ho piazzato l'ordine!
Ammetto la contraddizione contro il mio gusto personale (ho già scritto non apprezzo i SUV), ma avendola provata per ben tre volte (di cui una volta era addirittura una Performance che è divertente per 15 minuti, ma inutile nella mia vita), ho francamente accettato il compromesso per il prezzo, e per la capacità di carico infinita.
Vi terrò aggiornati, intanto la mia Golf è lì che aspetta un nuovo proprietario per una nuova second life lontana da Milano, dove è ormai additata come veicolo inquinante, e interdetta alla circolazione in Area B, ovvero tutto il comune, e posso trattare un po' il prezzo, se la cedo a qualche iscritto qui sul forum!
Ciao!Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!
- Grazie 2
Commenta
-
robybear complimenti per l'acquisto fatto davvero ottimo!
Io sto cercando un'auto elettrica solo per andarci a lavoro dato che non voglio arrivare al 4° anno con quasi 200.000km, già al compimento del 2° sarò intorno a 65.000km e con la manutenzione pagata che mi scade a 100.000km!
Purtroppo però mi serve una macchina elettrica che mi faccia viaggiare comodo, perchè 120km al giorno e quasi 2 ore di viaggio, beh, un'UP! non può andare bene, ma non voglio spendere nemmeno troppo, quindi sono anche in confusione...Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggioCiao Ragazzi! In effetti anche se leggo con una mediocre regolarità il forum, è da molto che non scrivo...
Nel frattempo è nato il mio secondo figlio, ho cambiato posto di lavoro... e ho ordinato un auto nuova... avrei comunque scritto ancora qui, al suo arrivo, ma vista la sana impazienza con cui mi tirate in ballo, vi dico che se sono fortunato prima di Natale dovrebbe arrivare la mia Tesla Model Y SR. In questi mesi ero impegnato nel risparmiare quanto più possibile per il cambio dell'auto, e quando ho visto un mese fa che è comparsa a listino con un costo di 16mila euro in meno della Long Range, e 8mila in meno della SR Model 3, non ci ho pensato due volte, e ho piazzato l'ordine!
Ammetto la contraddizione contro il mio gusto personale (ho già scritto non apprezzo i SUV), ma avendola provata per ben tre volte (di cui una volta era addirittura una Performance che è divertente per 15 minuti, ma inutile nella mia vita), ho francamente accettato il compromesso per il prezzo, e per la capacità di carico infinita.
Vi terrò aggiornati, intanto la mia Golf è lì che aspetta un nuovo proprietario per una nuova second life lontana da Milano, dove è ormai additata come veicolo inquinante, e interdetta alla circolazione in Area B, ovvero tutto il comune, e posso trattare un po' il prezzo, se la cedo a qualche iscritto qui sul forum!
Ciao!
per il bimbo
per il lavoro nuovo
e per la nuova TESLAPaoloAlberto
- Grazie 1
Commenta
-
velociraptor in realtà arrivati i 4 anni sostituirò con calma la Golf e passerò a una totalmente elettrica, ovviamente dismettendo questa 2ª auto che avrà circa 65-70.000km, dove non avrà manutenzione in primis e abbatterò ulteriormente la spesa di trasporto
Sulla 2ª auto punto a caricare il meno possibile a pagamento, quindi una batteria di almeno 50kWh, dove caricherò a lavoro (gratis), a casa dei miei nonni dove installerò l'impianto fotovoltaico con accumulo di 10kWh, quindi quei 200€ mensili di benzina, e altri 60€ di corrente, li abbatterò drasticamente a forse, credo, a 30, massimo 50€, anche se forse anche meno
Se riesco a farcela, se questa 2ª auto fosse una Model Y, o similare che mantiene il valore, come quella di Roberto, la venderei praticamente a 2-3.000€ meno di quanto l'ho pagata, quindi tutto guadagno ovunqueGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggiovelociraptor in realtà arrivati i 4 anni sostituirò con calma la Golf e passerò a una totalmente elettrica, ovviamente dismettendo questa 2ª auto che avrà circa 65-70.000km, dove non avrà manutenzione in primis e abbatterò ulteriormente la spesa di trasporto
Sulla 2ª auto punto a caricare il meno possibile a pagamento, quindi una batteria di almeno 50kWh, dove caricherò a lavoro (gratis), a casa dei miei nonni dove installerò l'impianto fotovoltaico con accumulo di 10kWh, quindi quei 200€ mensili di benzina, e altri 60€ di corrente, li abbatterò drasticamente a forse, credo, a 30, massimo 50€, anche se forse anche meno
Se riesco a farcela, se questa 2ª auto fosse una Model Y, o similare che mantiene il valore, come quella di Roberto, la venderei praticamente a 2-3.000€ meno di quanto l'ho pagata, quindi tutto guadagno ovunque
e prendi un benzina serio.
PaoloAlberto
- Grazie 3
Commenta
-
Ma lo sai che Ercole ha solo l'involucro da giovanePapy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggiomau65 cavolo che cattivo che sei!!!!
Mi associo anch'io alle congratulazioni,ma per la Tesla ..........non fa ancora per me!!!Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggioMa lo sai che Ercole ha solo l'involucro da giovane
robybear congratulazioni per il nuovo arrivato e complimenti per il lavoro !!!
- Grazie 2
Commenta
-
Siete tutti molto affettuosi... Vi ringrazio tutti...
Ps: mi sono licenziato dal "posto fisso" dopo 20 anni di emergenza e urgenza (Pronto soccorso e 118) e ora sono passato alle cure Palliative Pediatriche... Per chi vuole dare un occhio e destinare in futuro il suo 5x1000 può entrare quiCasa Sollievo Bimbi VIDAS è il primo hospice pediatrico della Lombardia: offre cure palliative per bambini e adolescenti malati, sostenendo le loro famiglie.Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!
- Grazie 1
Commenta
-
robybear Auguri per Tutto
Presumo che quel prezzo sarà solo per poco tempo e comunque è buono vedendo i prezzi che ci sono in giro, hai messo anche qualche altro optional tipo Autopilot?GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta