annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Test drive Battery Electric Vehicle fascia media

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Test drive Battery Electric Vehicle fascia media

Da qui al 2030... Io intanto mi porto avanti... :-)

Golf 1.6 TDI DSG 105 cv + 29 cv

Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

Bella!!!!
    ma non farta
    PaoloAlberto

Commenta

È stato un emozionante test drive... Son fatto così, le cose le voglio capire, studiare, toccare con mano... E se non scorreggia, glielo si perdona per tutto il resto...

Commenta

robybear e beh certo!!! È una testa!!!!

son curioso com’è stato????
        dentro un’astronave????
        come accelera???
        PaoloAlberto

Commenta

Non so se è il posto per parlarne, però l'impressione è stata pienamente positiva.
          L'auto non è un'astronave, ma è essenziale e lo è talmente tanto che la rende anche raffinata. I sedili sono morbidi, non troppo, e ben contenitivi. La sensazione che servisse qualche dettaglio meglio rifinito, in tre quarti d'ora di test drive da solo con mia moglie, non ne ho scovati.
          Alla guida, è un concetto nuovo. Il fatto di non avere cruscotto, ma un tablet enorme al centro, non mi ha distratto perché è anch'esso estremamente intuitivo e razionale. La guida One Pedal è qualcosa a cui ci si abitua immediatamente (tanto è che poi tornato sulla mia Golf ne ho sentito subito la malinconica mancanza!).
          Potenza e accelerazione? Il mio tratto è stato dal centro di Milano (sotto la torre Unicredit) al mio posto di lavoro, e rientro. Ho fatto le strade dove di solito "volo" in automedica... Senza sirene, ovvio, ma col traffico delle due del pomeriggio del 16 agosto, quindi qualche soddisfazione me la sono presa. Mia moglie ad un certo punto mi ha confermato che la sensazione è quella della discesa sulle montagne russe.
          Il peso della Model 3 si sente tutto... Ma infonde ancor di più sicurezza con quel po' po' di spinta che offre la coppia di motori (ho provato la long range dual motor).

Seguiranno altri test drive... Il senso è che voglio conoscere e capire le auto elettriche, perché anche se molti non la penseranno come me e vedranno un sacco di connotazioni negative in esse, l'inevitabile è che si diffonderanno sempre di più... E per me un bicchiere mezzo pieno vale di più di uno mezzo vuoto.

Per dirlo in modo sintetico: se avessi avuto 47000 euro in tasca, l'altro giorno, l'avrei comprata.

Commenta

Provata Hyundai Ioniq5... È no.
            È un auto "tradizionale" con motore elettrico. La concessionaria che mi ha offerto il test drive, mi ha fatto fare il giro dell'isolato e non ha speso un minuto per presentarmi l'auto... Hanno solo risposto alle domande che facevo io.
            3000 euro in meno rispetto a Model 3... Per me follia...

Adesso aspetto di capire se Volkswagen si degna di rispondermi, per la prova di ID4...

Commenta

Molto probabilmente il venditore ha capito che eri li solo per "puro divertimento" e non ha voluto spendere del tempo con te.

Commenta

Beh, non è che fossi lì per divertimento... Io devo cambiare auto, e sto optando per un auto elettrica, ma prima di scegliere e mentre risparmio in funzione dell'acquisto voglio conoscere quanto più, visto che stiamo parlando di un nuovo modo di intendere l'auto, il viaggio e la mobilità ... È una spesa importante. Mi sono presentato con mia moglie, e ci siamo seduti al tavolo col venditore (che non era lo stesso che ci ha accompagnato durante il test drive) manifestando comunque un sano interesse...

Beh, pazienza, aspetto il test di ID4, poi sarei anche curioso per Mustang... Ma non ho mai apprezzato il marchio Ford (Europa), quindi probabilmente soprassiederò.

Commenta

velociraptor Probabilmente aveva paura che ne sapeva più di lui...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole98 Bhe ad un venditore di auto elettriche c'è ben poco da insegnare....Qui si mette la spina, quando è carica la togli e parti...E mi raccomando quanto lo stacchi avvolgi il cavo e non lasciarlo in giro.

Commenta

Anche da me se ti presenti per provare un auto per puro svago è tempo perso. Figuriamoci dopo avergli lasciato quasi 40k per la Tiguan non c'è stato verso di provare una GTi che era in prova. Tutte le scuse erano buone, d'altronde sapevano che era solo per svago, la macchina l'avevo già comprata.
                      Invece per provare la Tiguan prima del contratto tappeto rosso e caffé.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Brutto finchè si vuole, ma è cosi...!!

Commenta

velociraptor perchè a te i venditori spiegavano come si fa il rifornimento alla macchina? Ferma l'auto, chiudi il motore, apri lo sportellino, togli il tappo, ecc?
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole98 Bhe in alcune auto si..Tipo quelle dove c'era il pulsante per aprire lo sportellino carburante sul tunnel laterale, oppure sul bracciolo della porta...

Commenta

Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
                              Provata Hyundai Ioniq5... È no.
                              È un auto "tradizionale" con motore elettrico.
                              Ciao, senza averla nè vista nè toccata a me ispira, in particolare per la sua vocazione al viaggio nel segno dello spazio, del comfort e del relax.
                              Hai voglia di spiegare meglio il tuo giudizio e la tua perentoria bocciatura?
                              Dovrebbe essere la risposta coreana all'0ffensiva VW basata sulla piattaforma MEB, con un suo pianale dedicato con le batterie integrate, la trazione posteriore... l'esatto opposto di un'auto tradizionale .
                              QUI la mia Variant

Commenta

Avendoli al momento Tesla Model Y
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio

Ciao, senza averla nè vista nè toccata a me ispira, in particolare per la sua vocazione al viaggio nel segno dello spazio, del comfort e del relax.
                                  Hai voglia di spiegare meglio il tuo giudizio e la tua perentoria bocciatura?
                                  Dovrebbe essere la risposta coreana all'0ffensiva VW basata sulla piattaforma MEB, con un suo pianale dedicato con le batterie integrate, la trazione posteriore... l'esatto opposto di un'auto tradizionale .
                                  Per me, è stata una bocciatura, perché entrando nell'abitacolo, non ho percepito l'innovazione. Il display non è diverso da quello delle ultime Mercedes Benz (con motore termico) ovvero un lungo display LCD con un sacco di funzioni. Il volante stesso copre comunque un area importante della porzione di display davanti al conducente.
                                  I materiali sono più che buoni, comunque Hyunday/Kia hanno attenzione per le plastiche e gli assemblaggi, conoscendo l'aspettativa del mercato europeo! Tuttavia, se premendo il tasto start, avessi sentito "Brum Brum" avrei pensato di quell'auto come una bella vettura al passo coi tempi, ma se penso che questa è l'auto con cui Hyunday sfonda nell'elettrico, ecco mi sarei aspettato una maggiore essenzialità (all'edizione di pochi giorni fa dell' Ai Day, Elon Musk ha presentato un prototipo solo estetico e non funzionante del suo ambizioso progetto di androide umanoide... Bello, pulito, rassicurante, essenziale... Non certo Daitarn 3!).
                                  Guidandola, non ha quella "schiena" che mi ha presentato la Model 3... Poi il venditore mi ha chiesto con la bavetta alla bocca: "Te l'ha fatta provare la modalità sport? Derapa solo di acceleratore!"... E no, non l'ho provata in sport, l'ho provata in modalità eco, perché chi mi ha accompagnato nel giro, ripeto, non mi ha presentato l'auto... Però qui non voglio dire che avrei voluto guidare come Jeremy Clarkson in Top Gear... Io vengo da un esperienza più che ventennale di guida in moto... Le ho avute un po di tutte le potenze e cilindrate... Poi hanno introdotto l'elettronica per renderle guidabili... Io voglio dal mio veicolo a due o quattro ruote una sola modalità/mappatura e a decidere come dosare il piede, ci penso da me... Poi I sistemi di assistenza come Esc, ASR etc, li accetto e li apprezzo, ma se devo premere l'acceleratore per uscire da un sorpasso o per evitare una collisione certa, e l'auto non va, perché è in modalità eco, perché così faccio 50 km in più con una carica, non ci sto.
                                  Infine, ma non per importanza... 540 litri di bagagliaio non ci sono. Cioè, non ci sono a meno che non riempi il bagagliaio lasciando aperta la cappelliera retrattile. E nel vano anteriore, che non è piaciuto a mia moglie, sollevando il cofano si trova al centro una scatola "IKEA" con tappo, nera che fa da vasca bagagliaio, con intorno a vista componenti come batteria tampone (terribile come idea di lasciarla a vista!) e pozzetti di rabbocco di liquido freni, lavavetri etc... Insomma se mia moglie decidesse di mettere qualche oggetto/spesa lì davanti, dopo qualche km d'uso della vettura, il coperchio della scatola/vasca IKEA sarebbe inevitabilmente impolverato...
                                  Poi è tutto relativo, se costasse 20000€ in meno, sarebbe invece una vettura molto appetibile e adeguata al compromesso...

Lunedì prossimo ho l'appuntamento con VW per Id4... Spero di uscire col sorriso...

Commenta

Ok, fate un salto anche dalla cugina boema, dicono che sia proprio bene fatta.
                                    QUI la mia Variant

Commenta

A me piace molto, ma a mia moglie molto meno... Una visita conoscitiva però vale la pena!

Commenta

robybear la ID4 l'ha presa un mio collega da 10 giorni prima aveva il tiguan e anche con questa ha fatto il progetto valore VW, per ora si trova bene ma è anche presto per dirlo mi ha detto stamattina
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                        X