I sacrifici bisogna farli a metà.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Avvicendamento auto tradizionali vs elettriche
Comprimi
X
-
Io comunque non me la fanno pagare la metà di una macchina a benzina la macchina aspirapolvere non la comprerò mai.
I sacrifici bisogna farli a metà.
-
certo che gli interni della id3 e id4 sembrano veramente da car50. Non so a chi possano piacere specie se li immaginiamo su un suv come la id4.
L'elettrico sarà forse un' alternativa solo quando costeranno al pari di auto con motore termico e quando ricaricare sarà meno dispendioso.
Anche se per noi appassionati l'elettrificazione segnerà quasi la fine del settore automotive. Non ci saranno più motori, sounds, etc...che tristezza
- Grazie 1
Commenta
-
Già ... VW anziché fare di testa sua ha voluto seguire il modello Tesla ... producendo auto il cui cruscotto è come un canterano tristissimo e vuoto demolendo il concetto di "auto" inteso come "piacere di guida" e cercando di forzarlo unicamente verso il concetto di "banale" mezzo di trasporto.
- Grazie 1
Commenta
-
Non è che gli interessi incidono sul piacere di guida.
Ma la disposizione meccanica.
La I D. 3 può vantare un motore posteriore con trazione posteriore , peso 50:50 , sospensioni multilink a 4 leve e mezzo in alluminio , porte e cofani in alluminio e montanti in composito.
Nessuna Volkswagen ha queste eccellenze.
- Grazie 1
Commenta
-
Fabio...Anche l'Audi e-tron gt...che è bella come linea, che dentro è un auto normale e costa uno sproposito, che va da zero a cento i 4 secondi circa...non ha senso. Oppure la Porsche Taycan. Perché queste cose non ti accendono l'anima...non hanno quella fase di riscaldamento che Teo con la sua M2 descrive...che non borbotta al minimo con i fumi che escono dai 4 scarichi mentre si riscalda assieme alle tue emozioni. Non siamo automi, siamo fatti di emozioni...di sensazioni, di sorrisi da deficenti soddisfatti per un traverso venuto bene. E come diceva Panatta per te e per tutti quelli che vanno in elettrico : non potete capi' !!..https://www.youtube.com/watch?v=d0L4qqSbCzg
Commenta
-
Non identifichiamo l'emozione con la nostalgia. Un giro sulle montagne russe ti emoziona anche se non c'è nessun pistone che si muove.
Ci sono molteplici piaceri nella guida, e tu lo sai bene. Il motore può essere uno di essi.
Io personalmente sono più accelerazioni trasversali.QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
lorenztr Mi dispiace, non parlo di nostalgia. Parlo di attualità e di prospettiva futura. Le macchine belle nel passato ci sono state, e beato chi le possiede, possono benissimo essere costruite ancora. Vogliono una elettrica perchè devono abbattere il "monte" emissioni? E facciamogliela cosi si stanno zitti. Ma il resto, continuassero a produrre auto che diano in questa vita per certe volte grave e severa un minimo di gioco, per chi il gioco e la passione la nutre dentro anche se per forza di cose non può esprimerla come vorrebbe..Fermo restando che il post di prima, come gli altri, sono anche un pò per gioco, per scambiare una idea al Bar. Poi se offendo qualcuno, faccio anche senza...!!
Commenta
-
Ovvio che devo vederla dal vivo ma dalle foto di 4R non mi sembra maleGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Attenzione che la ID. Space Vizzon è ancora un concept, quella di produzione verrà presentata entro fine anno, quindi quella che vedete non è la definitiva...Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Vadocomeundiavolo ed è quello che tutti abbiamo visto, ovviamente noi comuni mortaliGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
- Grazie 1
Commenta
-
Non avevo ancora visto immagini di questa ID Space Vizzion, anzi per essere onesto non ne conoscevo neppure l'esistenza perché non seguo molto il mondo delle auto elettriche.
Sono andato a cercare in rete un po' di immagini e sono rimasto sconcertato.
A parte le dimensioni notevoli della vettura, l'interno mi fa venire in mente una di quelle navicelle spaziali che spesso si vedono nei film di fantascienza.
Per quanto riguarda poi il solito tablet piantato in mezzo alla plancia, in questo caso direi che più che di un tablet si tratta proprio di un televisore date le dimensioni: sarà ad occhio 24".
Mi chiedo, ma se proprio è necessario adesso inserire questi pseudo tablet in tutte le macchine, non si potrebbe almeno cercare di raccordarli meglio con ciò che li circonda anziché piantarli lì in posizione verticale totalmente separati da tutto il resto...?
Non ho visto i prezzi, ma immagino che non saranno popolari.
E questo è un altro aspetto da non sottovalutare.
Anche ammesso che in futuro le auto elettriche abbiano autonomia e tempi di ricarica paragonabili a quelle con motore termico, non potrai mai avere una diffusione capillare fino a quando continueranno ad avere dimensioni e prezzi fuori misura.
- Grazie 1
Commenta
-
mirko017 Occhio che potrebbero dirti : ma una volta le televisioni erano scatoloni enormi per un video piccolo e oggi ci sono gli schermi ultrapiatti che recuperano spazio. Tra un po non ci saranno manco loro e tutto sarà in un occhiale...poi tra un po manco gli occhiali e ti piantano direttamente un chip video con antenne direttamente nel cervello...Riprendendo una battuta di un film che a me è piaciuta come esempio per molte cose: un cannibale che usa coltello e forchetta, è un soggetto evoluto? ..Tornando alle auto...quello che si assiste non ha niente a che vedere con le auto ma solo la mobilita di corpi come ad esempio scegliere se fare le scale o prendere un ascensore...C'e anche chi quando va in vacanza vorrebbe con uno schiocco di dita essere già sul posto e chi invece " il viaggio " inizia facendo la valigia sul letto di casa..E per me inizia pure prima della valigia , ossia nel semplice desiderio di organizzarlo e farlo. Pensa che distanza di vedute c'è tra me e questi ultimi.
- Grazie 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta